Macao Film Festival & Awards produzione

Programma dei 13 film presentati al 2st International Film Festival & Awards. Macao - 8 / 14 dicembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Temporada de caza
COMPETITION
Una coraggiosa regia al femminile per il ritratto di un rapporto difficile tra figli e genitori. Drammatico - Argentina, Germania, USA, Francia, Qatar, 2017. Durata 110 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Natalia Garagiola.  Con Lautaro Bettoni, Germán Palacios, Boy Olmi, Rita Pauls. .

Una lotta senza esclusione di colpi e una elaborazione del lutto profonda e radicale. Recensione ❯

Ernesto è una rispettata guida di caccia che vive in Patagonia con la sua nuova famiglia. In seguito alla morte della prima moglie, l'uomo è costretto a ospitare il figlio, Nahuel, che non vede da oltre dieci anni. Il ragazzo subisce questa trasferta forzata da Buenos Aires e non fa nulla per nascondere la propria ostilità verso il padre anche perché è stato il compagno della madre a fargli da genitore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
sabato
18:45 Macao
Cultural Centre - Small Auditorium
Okja
GALA
Il regista coreano inciampa su questa favola animalista e satirica, dove l'apparenza e la denuncia nascondono un discreto vuoto. Azione - USA, Corea del sud, 2017. Durata 120 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bong Joon-ho.  Con Ahn Seo-hyun, Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Lily Collins, Steven Yeun, Devon Bostick, Paul Dano, Shirley Henderson. .

Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Recensione ❯

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija si è presa cura di Okja - un enorme animale, ma un amico ancora più grande - nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando, ossessionata dall'apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija. Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l'ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
domenica
15:00 Macao
Cultural Centre - G.A.
La forma dell'acqua - The Shape of Water
SPECIAL PRESENTATION
MYMONETRO: 3,77
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera dalla portata estetica e morale esemplare che rinnova le affinità tra l'uomo e il mondo marino. Drammatico - USA, 2017. Durata 119 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,15
PUBBLICO 3,17
Un film di Guillermo Del Toro. Da vedere 2017 ❯ Con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Lauren Lee Smith, Nick Searcy. Uscita mercoledì 14 febbraio 2018. Distribuzione 20th Century Fox.

Una storia d'amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda. Recensione ❯

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
domenica
18:00 Macao
Macao Tower
Tonya
SPECIAL PRESENTATION
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Un biopic indipendente sulla pattinatrice accusata di aver fatto aggredire una rivale, tra verità e ironia, della vita e del film. Biografico - USA, 2017. Durata 121 Min.

Un biopic incentrato sulla pattinatrice americana Tonya Harding, al centro di uno scandalo nel 1994.

Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
14
giovedì
19:00 Macao
Macao Tower
Suburbicon
SPECIAL PRESENTATION
MYMONETRO: 2,93
CONSIGLIATO SÌ
Clooney rivede lo script dei Coen in chiave di moral play. Una dark comedy in cui il primo termine pesa più del secondo. Commedia - USA, 2017. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,16
Un film di George Clooney. Da vedere 2017 ❯ Con Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell, Gary Basaraba, Oscar Isaac, Jack Conley. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Distribuzione 01 Distribution.

Il film è il sesto diretto da George Clooney che questa volta si è affidato ad una sceneggiatura scritta dai fratelli Coen. Recensione ❯

Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L'apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell'età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L'intera comunità di Suburbicon s'infiamma e si adopra per ricacciare indietro "i negri" con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell'abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
13
mercoledì
19:00 Macao
Macao Tower
Mom and Dad
FLYING DAGGERS
Un horror su un gruppo di genitori violenti. Horror - USA, 2017. Durata 123 Min.

Un gruppo di genitori diventa molto violento contro i figli che si devono difendere per poter sopravvivere.

Una ragazza adolescente e il suo fratellino devono sopravvivere a 24 ore di terrore quando i genitori cominciano a impazzire e si rivoltano contro i figli. Molto violentemente.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
martedì
18:30 Macao
Macao Tower
Brawl in Cell Block 99
FLYING DAGGERS
Vince Vaughn trova la sua consacrazione in un film carcerario brutale e carico di una violenza estrema. Azione - USA, 2017. Durata 132 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di S. Craig Zahler.  Con Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Marc Blucas, Tom Guiry, Don Johnson, Rob Morgan, Udo Kier, Fred Melamed. .

Un ex pugile alla deriva senza lavoro e senza moglie decide di riprendere in mano la sua vita ma finisce per mettersi in guai seri. Recensione ❯

Bradley, ex pugile viene licenziato dall'officina meccanica in cui lavorava. Tornato a casa in anticipo scopre che la moglie lo tradisce ma non vuole separarsi da lei. Avendo bisogno di denaro accetta di fare da corriere della droga per una vecchia conoscenza. Durante un conflitto a fuoco con la polizia viene ferito ed arrestato. Il boss pensa che lui lo abbia tradito e vuole vendicarsi ricattandolo in prigione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
domenica
21:00 Macao
Macao Tower
Un sogno chiamato Florida
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un Baker ad 'altezza bambino' ritrae una storia di disperazione senza pietismi e con una gran dose di allegria. Drammatico - USA, 2017. Durata 115 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,05
PUBBLICO 3,46
Un film di Sean Baker (II). Da vedere 2017 ❯ Con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Bria Vinaite, Valeria Cotto, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Macon Blair, Karren Karagulian. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Distribuzione Cinema.

Un gruppo di bambini di sei anni scopre un mondo di possibilità nelle lunghe giornate assolate delle vacanze estive. Recensione ❯

Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile, campano alla giornata, bevono, fumano e smignottano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
14
giovedì
21:30 Macao
Cinematheque Passion
Chiamami col tuo nome
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Guadagnino omaggia i maestri che ama e va oltre la loro lezione grazie a uno stile e a una ricerca totalmente personali. Drammatico - Italia, Francia, USA, Brasile, 2017. Durata 132 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,28
Un film di Luca Guadagnino. Da vedere 2017 ❯ Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois. Uscita giovedì 25 gennaio 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul famoso romanzo di André Aciman. Recensione ❯

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
8
venerdì
21:30 Macao
Cinematheque Passion
Oh Lucy!
BEST OF FEST PANORAMA

Un'impiegata modello si ritrova catapultata in un mondo nuovo, fatto di viaggi sparizioni e forti emozioni.

Il film racconta la storia di Setsuko Kawashima, un'impiegata sola in procinto di essere promossa. Dopo aver deciso di prendere delle lezioni d'inglese per rendere meglio sul lavoro, scopre una nuova identità nel suo alter ego americano, "Lucy", innamorandosi del suo insegnante. Quando questi scompare improvvisamente, Setsuko si lancia in una missione folle per ritrovarlo, finendo per arrivare nella periferia desolante della California meridionale.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
13
mercoledì
21:00 Macao
Cinematheque Passion
Zama
BEST OF FEST PANORAMA
Istinto di sopravvivenza e natura animalesca si combinano in un dramma storico impegnativo e raffinato. Drammatico - Argentina, Spagna, Francia, Paesi Bassi, USA, 2017. Durata 115 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lucrecia Martel.  Con Daniel Giménez Cacho, Lola Dueñas, Matheus Nachtergaele, Juan Minujín, Rafael Spregelburd, Nahuel Cano, Daniel Veronese, Mariana Nunes. .

La storia segue un ufficiale della corona spagnola, in attesa di trasferirsi a Buenos Aires. Recensione ❯

Paraguay, 1700 circa: don Diego de Zama è un ufficiale della Corona spagnola relegato in una terra brulla e inospitale. Costretto ad accettare con atteggiamento remissivo qualsiasi tipo di lavoro imposto dall'alto, è in attesa di una lettera che gli consenta di tornare a casa, dove ha lasciato una moglie e un figlio. Passano gli anni ma la possibilità di ricongiungersi alla sua famiglia diventa sempre più lontana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
domenica
18:30 Macao
Cinematheque Passion
2001: Odissea nello spazio
CROSSFIRE - SCELTO DA SHEKHAR KAPUR
MYMONETRO: 4,79
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il capolavoro assoluto di Stanley Kubrick. Un'opera grandiosa sul tempo, nel tempo. Fantascienza - USA, Gran Bretagna, 1968. Durata 140 Min.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,38
Un film di Stanley Kubrick. Da vedere 1968 ❯ Con Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester, Daniel Richter, Leonard Rossiter, Margaret Tyzack, Robert Beatty, Sean Sullivan. Uscita lunedì 4 giugno 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. Recensione ❯

Alle origini dell'uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. La sua presenza attiva l'intelligenza dei primati che comprendono l'uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolito la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l'astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
martedì
19:00 Macao
Cinematheque Passion
Il silenzio degli innocenti
CROSSFIRE - SCELTO DA IM SANG-SOO
MYMONETRO: 4,06
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un thriller con scene indimenticabili e una tensione architettata a dovere. Thriller - USA, 1991. Durata 118 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,11
Un film di Jonathan Demme. Da vedere 1991 ❯ Con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn, Ted Levine, Charles Napier, Anthony Heald, Brooke Smith, Danny Darst. .

L'Fbi non riesce a catturare uno psicopatico, chiamato Buffalo Bill, che uccide giovani donne e poi le scuoia. Viene incaricata dell'indagine la giovane Clarice, tormentata, coraggiosa e geniale. Recensione ❯

Questo film ha vinto l'Orso al Festival di Berlino per la regia e si è aggiudicato ben cinque Oscar. Significa che il sistema hollywoodiano, che tutto regge e determina, riconosce al Silenzio qualcosa di decisivo rispetto alla cultura di questi anni, che l'attribuzione europea non fa altro che suffragare. L'Fbi non riesce a catturare uno psicopatico, chiamato Buffalo Bill, che uccide giovani donne e poi le scuoia. Viene incaricata dell'indagine la giovane Clarice, tormentata, coraggiosa e geniale. La ragazza fa riferimento a un altro pazzo assassino, lo psichiatra Hannibal Lecter, detenuto in una situazione di massima sicurezza, letterale divoratore delle sue vittime. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
sabato
19:00 Macao
Cinematheque Passion
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati