Calendario film uscita marzo 2018

Calendario dei 13 film usciti giovedì 22 marzo 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Peter Rabbit
giovedì 22 marzo
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Anarchico e slapstick quanto basta, Peter Rabbit fa piazza pulita del lirismo di Potter. Commedia - Australia, USA, Gran Bretagna, 2018. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,33
Un film di Will Gluck.  Con James Corden, Nicola Savino, Daisy Ridley, Rose Byrne, Elizabeth Debicki, Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Bernardo Santos. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

L'eroe dispettoso e audace che ha affascinato intere generazioni di lettori, ora è il protagonista di una grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea. Recensione ❯

Peter Rabbit e le sue sorelle, rimasti orfani dopo la morte della mamma, si rimediano da vivere rubando gli ortaggi dal giardino del burbero signor McGregor, che ha ucciso in passato il loro papà. Quando McGregor viene meno, stroncato da un infarto, i conigli si illudono di poter finalmente mettere le zampe sul suo prezioso orto. Ma l'eredità finisce al nipote dell'anziano, un ragazzo di città che odia gli animali e che, con grande disappunto di Peter, fa subito breccia nel cuore della sua amica umana Bea, la vicina di casa. Per i conigli tanto basta per aprire nuove ostilità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un sogno chiamato Florida
giovedì 22 marzo
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Un Baker ad 'altezza bambino' ritrae una storia di disperazione senza pietismi e con una gran dose di allegria . Drammatico - USA, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,05
PUBBLICO 3,64
Un film di Sean Baker (II). Da vedere 2017 ❯ Con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Bria Vinaite, Valeria Cotto, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Macon Blair, Karren Karagulian. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Un gruppo di bambini di sei anni scopre un mondo di possibilità nelle lunghe giornate assolate delle vacanze estive. Recensione ❯

Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile, campano alla giornata, bevono, fumano e smignottano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Insyriated
giovedì 22 marzo
MYMONETRO: 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Un claustrofobico dramma a porte chiuse che non vacilla mai davanti all'orrore della realtà. Drammatico - Belgio, Francia, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,08
PUBBLICO 3,50
Un film di Philippe Van Leeuw. Da vedere 2017 ❯ Con Hiam Abbass, Diamand Abou Abboud, Juliette Navis, Mohsen Abbas, Moustapha Al Kar. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Un dramma da camera intenso con Hiam Abbass che interpreta una donna intrappolata in un appartamento familiare mentre fuori infuria una guerra sanguinosa. Recensione ❯

L'energica Oum Yazan cerca disperatamente di tenere insieme la propria famiglia mentre fuori imperversa la guerra. La famiglia siede attorno a un largo tavolo per il pranzo, con ognuno che cerca di farsi ascoltare sovrastando il frastuono delle bombe e dei mitra. C'è acqua a malapena e uscire di casa rappresenta un pericolo costante a causa dei cecchini sui tetti. Nella casa accanto una giovane coppia pianifica una fuga. In superficie si sentono dei rumori minacciosi. Chi è che bussa alla porta? Potrebbe essere il marito che Oum Yazan sta aspettando con così tanta ansia, oppure è qualcuno che, fuori, cerca oggetti di valore? Pochi colpi bastano a calare lo spettatore nello stato di emergenza permanente che è la guerra. L'appartamento che una volta era il focolare domestico diventa una prigione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Una festa esagerata
giovedì 22 marzo
MYMONETRO: 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Un film senza urgenza né necessità, in cui tutto è semplicemente uno spettacolo di fuochi d'artificio. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Vincenzo Salemme.  Con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia Gennaro vive con Teresa. Recensione ❯

Gennaro Parascandolo, geometra che tutti chiamano ingegnere, ha una moglie ambiziosa e una figlia alla viglia della maggiore età. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa esagerata sulla sua terrazza sfacciata e affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l'evento. Lucia Scamardella, vicina instabile e segretamente innamorata di Gennaro, decide sedurlo e di rovinargli la festa. Il pretesto glielo offre il decesso improvviso del padre che vive con lei un piano sotto ai Parascandolo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il sole a mezzanotte - Midnight Sun
giovedì 22 marzo
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Teen-movie sentimentale e notturno che esplora l'abbagliamento del primo amore. Drammatico - USA, 2018. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Scott Speer.  Con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Suleka Mathew, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Ken Tremblett. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Distribuzione Eagle Pictures.

Per Katie la vita è sempre stata faticosa: fin dall'infanzia è stata costretta a vivere al buio a causa di una rara malattia. Ma l'incontro con Charlie potrebbe cambiare la sua esistenza. Recensione ❯

Katie ha diciassette anni, adora la musica e ama profondamente suo padre, genitore, educatore, amico. Orfana di madre, Katie è affetta da Xeroderma Pigmentoso, una rara patologia genetica che causa ipersensibilità alla luce del sole. Costretta dalla culla a un'esistenza ritirata e oscurata dietro vetri speciali, Katie guarda passare la vita degli altri e prova a vivere la sua con l'aiuto di Morgan, l'amica del cuore. Sotto alla sua finestra scorrazza da sempre anche Charlie, il ragazzo con lo skate che le ha rubato il cuore alle elementari. Seduta in stazione a cantare una delle sue canzoni, una notte lo incontra e lo innamora perdutamente. Katie vorrebbe fuggire ma l'amore è come il sole, impossibile proteggersi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Hostiles - Ostili
giovedì 22 marzo
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Un western malinconico dalla fotografia incantevole. Ma la scrittura non è esente da problemi. Avventura - USA, 2017. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,19
PUBBLICO 2,96
Un film di Scott Cooper.  Con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Rory Cochrane, Peter Mullan, Scott Wilson, Paul Anderson. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Distribuzione Notorious Pictures.

Un capitano dell'esercito accetta di scortare un capo Cheyenne e la sua famiglia attraverso un territorio pericoloso. Recensione ❯

Il capitano Joe Blocker è alla soglia della pensione quando, su richiesta del presidente degli Stati Uniti, gli viene ordinato di condurre fino al Montana il capo Cheyenne Falco Giallo, in fin di vita per una malattia terminale. Peccato che Joe abbia combattuto contro gli indiani fino a quel momento e abbia visto morire molti amici e commilitoni, alcuni proprio per mano di Falco Giallo. Al drappello si unisce anche Rosalie, una donna che ha visto trucidare la propria famiglia (nella prima scena, che precede i titoli di testa) da una banda di ladri di cavalli Comanche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Pacific Rim - La Rivolta
giovedì 22 marzo
MYMONETRO: 2,29
CONSIGLIATO NÌ
Un sequel-reboot che ripete e peggiora i limiti del primo film senza apportare alcuna novità positiva. Azione - USA, 2018. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,57
Un film di Steven S. DeKnight.  Con John Boyega, Scott Eastwood, Tian Jing, Cailee Spaeny, Rinko Kikuchi, Burn Gorman, Adria Arjona, Jin Zhang. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Distribuzione Universal Pictures.

I robot Jaeger e i mostri Kaiju vogliono distruggere il mondo ma c'è qualcuno che combatterà per salvarlo dall'attacco. Recensione ❯

Jake Pentecost, il figlio dell'eroico Stacker Pentecost, non è come suo padre e ha infatti lasciato il corpo speciale di piloti degli enormi robot detti jaeger per vivere alla giornata tra piccoli furti e truffe. Finisce però nei guai per colpa di una ragazzina, Amara Namani, e potrà tirarsene fuori solo se accetterà di partecipare a un programma di addestramento di nuovi piloti. Questa attività sembra diventare inutile quando Liwen Shao annuncia il suo progetto: nuovi jaeger pilotati in remoto come droni, realizzati insieme allo scienziato Newt Geiszler. Il suo ex collega Hermann Gottlieb ha invece una diversa invenzione in cantiere: propulsori a base di sangue di kaiju per rendere più rapido l'impiego dei jaeger. Nonostante tutti questi avanzamenti, i piloti e gli scienziati saranno presi in contropiede da un misterioso jaeger che attacca le industrie Shao. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Foxtrot - La Danza del Destino
giovedì 22 marzo
MYMONETRO: 3,06
CONSIGLIATO SÌ
La tragedia dell'assurdo è privata e collettiva, ma l'approccio registico di Maoz è narcisista, ai limiti dell'inopportuno. Drammatico - Israele, Germania, Francia, 2017. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,67
Un film di Samuel Maoz. Da vedere 2017 ❯ Con Lior Ashkenazi, Sarah Adler, Yonatan Shiray, Gefen Barkai, Dekel Adin, Shaul Amir, Itay Exlroad, Yehuda Almagor. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Distribuzione Academy Two.

Una famiglia si trova ad affrontare una delicata situazione che mette alla prova la sua già scarsa coesione. Recensione ❯

Quando tre ragazzi in divisa suonano alla sua porta, Dafna capisce subito cosa sono venute a dirle, e cade a terra priva di sensi. Sedata lei, per qualche ora, con un sonnifero, tocca al marito Michael sopportare sveglio il peso indicibile della notizia della morte del figlio Jonathan. Tutto appare incredibile. Non può essere vero, e forse non lo è: forse il destino ha in serbo una beffa ancora peggiore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di marzo 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a marzo 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a marzo 2018
Calendario dei film usciti a marzo 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a marzo 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A marzo 2018 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati