Molly Monster - Il Film

Film 2016 | Animazione, Film per tutti 72 min.

Titolo originaleMolly Monster the Movie
Titolo internazionaleTed Sieger's Molly Monster - Der Kinofilm
Anno2016
GenereAnimazione,
ProduzioneGermania, Svizzera, Svezia
Durata72 minuti
Regia diTed Sieger, Matthias Bruhn, Michael Ekbladh
AttoriTom Eastwood, Stefan Fredrich, Denise Gorzelanny, Sophie Rois, Gerald Schaale Gerrit Schmidt-Foß, Judy Winter, Klaus-Dieter Klebsch, Jasper Vogt, Dieter Landuris, Michael Iwannek, Santiago Ziesmer, Odile Reault, Jay Simon, Jennifer Wiltsie.
Uscitagiovedì 29 marzo 2018
Distribuzione102 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,03 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ted Sieger, Matthias Bruhn, Michael Ekbladh. Un film con Tom Eastwood, Stefan Fredrich, Denise Gorzelanny, Sophie Rois, Gerald Schaale. Cast completo Titolo originale: Molly Monster the Movie. Titolo internazionale: Ted Sieger's Molly Monster - Der Kinofilm. Genere Animazione, - Germania, Svizzera, Svezia, 2016, durata 72 minuti. Uscita cinema giovedì 29 marzo 2018 distribuito da 102 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,03 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Molly Monster - Il Film tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 18 febbraio 2021

Ted Sieger porta su grande schermo la mostriciattola Molly, protagonista della serie tv Molly Monster.

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Toni e colori giusti per affrontare temi importanti come la diversità.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 27 marzo 2018
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 27 marzo 2018

La piccola Molly vive insieme ai suoi genitori a Mostrolandia, il tranquillo Paese dei Mostri fatto di colline, vulcani e geyser. Nella vita della mostriciattola Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: l'arrivo di un fratellino o di una sorellina. Il piccolo, come tutti i mostri, dovrà nascere nella lontana Isola delle uova. Molly è troppo piccola per andarci ma a un certo punto deciderà di opporsi al divieto e cercherà di raggiungerla con l'amico del cuore Edison.
Finalmente, dopo una lunga e prestigiosa presenza televisiva, la tenera Molly Monster raggiunge il grande schermo insieme alla sua famiglia.

Il cileno naturalizzato elvetico Ted Sieger sa come rivolgersi al pubblico della prima infanzia trovando i toni (e i colori) giusti per affrontare anche temi importanti. A partire da quello, più generale, della diversità.

Nel collinare mondo dei mostri non c'è nulla di cui avere paura. I protagonisti non sono belli ma questo non conta. Ciò che è importante è l'affetto e l'amore che regnano tra loro. Nello specifico poi si affronta il tema di una nuova nascita. Molly l'attende con gioia tanto da aver preparato a maglia un cappello per il fratello/sorella che uscirà dall'uovo. Chi invece teme l'evento è Edison, il giocattolo parlante a molla amico di Molly che teme di essere messo da parte. Sono temi che il cinema di animazione ha già trattato (pensiamo ad esempio per quanto riguarda i timori di Edison, a Lilly di Lilly e il Vagabondo) ma Sieger li espone con una semplicità che, come sempre, si manifesta come un grande pregio quando è sostanziata da un pensiero di qualità.

Il viaggio che Molly ed Edison compiono per raggiungere l'Isola delle uova è, ovviamente, un'occasione per superare ostacoli e vivere avventure ma è anche espressione della necessità per un bambino/a di non essere escluso/a da parte dei genitori nel momento della nascita che può e deve essere un evento 'da adulti' nel suo momento clinico ma deve diventare subito dopo una esperienza condivisa. Se poi in famiglia ci sono anche degli zii un po' pasticcioni come quelli che ha Molly, tutto può diventare simpaticamente più 'animato'.


MOLLY MONSTER - IL FILM disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
NEWS
TRAILER
giovedì 29 marzo 2018
 

La piccola Molly vive insieme ai suoi genitori a Mostrolandia, il tranquillo Paese dei Mostri fatto di colline, vulcani e geyser. Nella vita della mostriciattola Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: l'arrivo di un fratellino o di una sorellina.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati