Mom and Dad

Film 2017 | Commedia, Horror, Thriller +13 86 min.

Regia di Brian Taylor. Un film con Nicolas Cage, Selma Blair, Anne Winters, Joseph D. Reitman, Olivia Crocicchia. Cast completo Titolo originale: Mom and Dad. Genere Commedia, Horror, Thriller - USA, Gran Bretagna, 2017, durata 86 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,88 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mom and Dad tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 7 novembre 2018

Un gruppo di genitori diventa molto violento nei confronti dei figli che allora devono iniziare a difendersi per poter sopravvivere...

Consigliato sì!
2,88/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,76
CONSIGLIATO SÌ
Spietata caccia alla prole: un'idea originale tra commedia e gore.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 13 settembre 2017
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 13 settembre 2017

La giornata sembra iniziare normalmente per Brent, Kendall e i loro figli Carly e Josh, finché nella cittadina in cui vivono non si registrano casi in cui i genitori diventano molto violenti con i figli. Ben presto anche Carly e Josh dovranno affrontare i loro, cercando di sopravvivere a 24 ore di terrore puro.

La giornata che inizia 'normalmente' porta con sé un carico di frustrazioni non distanti da quelle che molte famiglie possono sperimentare nel loro quotidiano.

Sorella maggiore e fratellino non vanno d'accordo. Il padre non vuole sentire parlare di un possibile 'ragazzo' della figlia adolescente. La madre, che si riteneva fino a poco tempo prima sua amica vede ora al proprio fianco una ragazzina che vive in un mondo decisamente distante dal suo e al quale non le consente alcun accesso. L'idea originale del film è che in quella stessa giornata accada un fenomeno 'anormale'. Tutti i genitori della città, colpiti da un'epidemia collettiva, mutano di segno quelle che sono le relazioni usuali con la propria prole e vengono colpiti dall'irresistibile pulsione di sopprimerla.

La regia di Brian Taylor è abilissima nel costruire un crescendo che fa passare le relazioni dal tanto usuale quanto contenibile confronto tra generazioni (con reciproche legittime rivendicazioni) alla caccia al figlio/a più efferata. Chi non ama le esplosioni di violenza sullo schermo potrà per una volta convenire che la parte finale, in cui si scivola nel gore, è ben sostenuta dalle premesse iniziali.

Anche i più convinti (e spesso giustificabili) detrattori di Nicolas Cage dovranno riconoscere che i suoi sorrisi, sostituiti dai suoi ghigni poco rassicuranti, trovano questa volta la loro precisa collocazione in una sceneggiatura che punta ad andare sopra le righe. Dopo aver però posto con precisione le basi per una riflessione che vada al di là dell'iperbole e che inviti entrambe le parti (genitori ma anche figli) a considerare con serietà torti e ragioni di tutti i giorni.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

MOM AND DAD disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 3 agosto 2020
Felicity

Mom and Dad, con una notevole dose di cinismo e d’ironia, osa interrogarsi sul più intoccabile dei tabù: la maternità e la paternità sono poi così idilliache? Dietro a una cortina comica si possono nascondere le peggiori e più scomode verità, senza che facciano troppa paura o creino eccessive reazioni nei benpensanti, e una di queste è che [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 gennaio 2019
elgatoloco

"Mom and Dad"(2017, scritto e diretto da Brian Taylor), è un  raro esempio di "free horror movie", nel quale non c'è spiegazione logica all'improvviso"Impazzimento"(?)dei genitori che uccidono i figli o cercano di farlo. Una causa sconosciuta o varie concause o ancora i sedimenti di  aggressività accumulate o ancora interferenze"assur [...] Vai alla recensione »

sabato 20 febbraio 2021
Dandy

Una trovata interessante,che incrocia il tema del contagio mortale e l'assedio in casa stile "La notte dei morti viventi" con la riflessione sul decadimento totale dei valori famliari,ma non sfruttata appieno.Il regista non riesce a gestire bene il connubio tra horror serio e commedia nera,e se alcune parti sono azzeccate(il confronto tra marito e moglie nello scantinato sulle reciproche [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 maggio 2019
gianna cosma

bruttissimo film....scene fatte male che rasentano il ridicolo e poi non fornisce nessuna spiegazione...da dimenticare

domenica 18 novembre 2018
louis

Giovani generazioni allo sbando nel mondo senza valori attuale, genitori frustrati che vogliono una rivalsa ,crudele . Spaccato del mondo in cui viviamo.La domanda che dovremmo proporci:dove stiamo andando? Scene molto forti ma ottimo film,non solo thriller.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati