Macao Film Festival & Awards produzione giappone

Programma dei 4 film giapponesi presentati al 2st International Film Festival & Awards. Macao - 8 / 14 dicembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The Last Recipe
SPECIAL PRESENTATION
Sasaki è un grande chef con un grande dono. Riuscirà nell'impresa più difficile della sua vita?. Commedia - Giappone, 2017. Durata 126 Minuti.

Sasaki Mitsuru è un grande chef. Riesce a ricreare perfettamente ogni piatto dopo averlo assaggiato una sola volta. Riuscirà tuttavia a scoprire una leggendaria ricetta del famoso Naotaro Yamagata?

Sasaki Mitsuru è uno chef straordinariamente eccellente. Può ricreare una portata anche dopo averla assaggiata una volta appena. È divenuto famoso per preparare piatti che vengono richiesti da persone in punto di morte. Un giorno però deve affrontare una sfida complicatissima: scoprire la leggendaria ricetta di Naotaro Yamagata, famoso chef che cucinò in Manciuria durante l'occupazione del 1930. Riuscirà a superare questa difficile prova?

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
domenica
19:30 Macao
Cultural Centre - G.A.
Goodbye, Grandpa!
BEST OF FEST PANORAMA
Alla ricerca del senso della vita. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 104 Minuti.

A Yoshiko muore il nonno. Questo evento la porterà a riflettere sul senso della vita e a voler intraprendere uno dei viaggi più spirituali della sua vita.

In piena estate, Yoshiko riceve una telefonata che la avvisa che suo nonno è morto. Inizia così la cerimonia per il funerale insieme alla famiglia: lo zio trasandato, la zia imbronciata, il cugino introverso e una nonna affetta da demenza. Yoshiko si meraviglia che nessuno pianga e si rende conto di un comportamento da parte dei parenti che mai aveva notato prima. Comincia così a riflettere profondamente sul senso della vita e su cosa sia la morte iniziando a pensare intensamente a un viaggio verso il Gange, il sacro fiume indiano dove molti credono si possa liberare la propia anima per l'eternità.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
sabato
18:45 Macao
Macao Tower
Oh Lucy!
BEST OF FEST PANORAMA

Un'impiegata modello si ritrova catapultata in un mondo nuovo, fatto di viaggi sparizioni e forti emozioni.

Il film racconta la storia di Setsuko Kawashima, un'impiegata sola in procinto di essere promossa. Dopo aver deciso di prendere delle lezioni d'inglese per rendere meglio sul lavoro, scopre una nuova identità nel suo alter ego americano, "Lucy", innamorandosi del suo insegnante. Quando questi scompare improvvisamente, Setsuko si lancia in una missione folle per ritrovarlo, finendo per arrivare nella periferia desolante della California meridionale.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
13
mercoledì
21:00 Macao
Cinematheque Passion
Rashômon
CROSSFIRE - SCELTO DA MARTIN KOOLHOVEN
MYMONETRO: 4,27
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'attenta riflessione sulla natura dell'uomo e sulla sua inclinazione alla menzogna guidata da un esasperato spirito di autoconservazione. Drammatico - Giappone, 1950. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,38
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,17
Un film di Akira Kurosawa. Da vedere 1950 ❯ Con Toshirô Mifune, Machiko Kyô, Masayuki Mori, Takashi Shimura, Minoru Chiaki, Kichijiro Ueda, Fumiko Honma, Daisuke Katô. .

Nel Giappone medievale, un samurai attraversa un bosco con la moglie avvolta da un ampio velo per recarsi a un tempio. La donna attrae sessualmente un fuorilegge, che li osserva passare. Questi violenta la donna e uccide il marito. Recensione ❯

Nel Giappone medievale, un samurai attraversa un bosco con la moglie avvolta da un ampio velo per recarsi a un tempio. La donna attrae sessualmente un fuorilegge, che li osserva passare. Questi violenta la donna e uccide il marito. La versione dei fatti viene raccontata in modo diverso dal bandito, dalla donna, dallo spirito dell'uomo ucciso, che parla per bocca di una medium, da un vagabondo che ha assistito, non visto, alla scena. Qual è la verità? Film decisivo per la storia del cinema. Arrivò sconosciuto a Venezia e divenne subito leggenda. Aprì la via al cinema d'oriente fino a quel momento pressochè ignorato. Continua »


RASHÔMON disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
9
sabato
23:30 Macao
Cinematheque Passion
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati