Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 24 febbraio 2021

Arancia meccanica, Figli delle stelle o Gattaca? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Arancia meccanica

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Malcolm McDowell (Malcolm John Taylor) (80 anni) 13 giugno 1943, Leeds (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Alex (Alexander De Large) nel film di Stanley Kubrick Arancia meccanica.
Iris ORE 21.00
Arancia meccanica
 
mercoledì 24 febbraio 2021 - Televisione

Regia di Stanley Kubrick. Un Film con Malcolm McDowell, Patrick Magee, Adrienne Corri, Michael Bates, Warren Clark, John Clive, Carl Duering, Paul Farrell, Clive Francis, Michael Gover, Miriam Karlin, James Marcus, Sheila Raynor, Philip Stone. Titolo originale: A Clockwork Orange. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1971.

Alex è un giovane senza arte né parte, figlio di proletari e dedito a furti, stupri e omicidi. Fa capo a una banda di spostati, denominati drughi. Dopo aver usato violenza alla moglie di uno scrittore finisce in carcere. Viene sottoposto ad angherie ma si fa amico un prete. Pur di essere scarcerato accetta il "trattamento lodovico", che consiste nell'assistere a filmati di violenza. Quando esce scopre che i genitori hanno subaffittato la sua stanza. Senza poter reagire, dovrà subire violenza da alcuni mendicanti vendicativi, dai drughi diventati poliziotti e dallo scrittore che ha perso la moglie e che ora si trova su una sedia a rotelle.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
RaiUno ORE 21.25
Un sacchetto di biglie
 

Regia di Christian Duguay. Un Film con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, Kev Adams, Christian Clavier, César Domboy, Ilian Bergala, Lucas Prisor. Titolo originale: Un sac de billes. Genere Drammatico - Francia, 2017.

Parigi. Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che, bambini, vivono nella Francia occupata dai nazisti. Un giorno il padre dice loro che debbono iniziare un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura. Non dovranno mai ammettere, per nessun motivo, di essere ebrei.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 23.07
Una famiglia perfetta
 

Regia di Paolo Genovese. Un Film con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Eugenio Franceschini, Ilaria Occhini, Paolo Calabresi, Maurizio Mattioli, Sergio Fiorentini, Lorenzo Zurzolo, Giacomo Nasta. Genere Commedia - Italia, 2012.

Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco e misterioso ma soprattutto solo. Decide di affittare una compagnia di attori per far interpretar loro la famiglia che non ha mai avuto. È la notte di Natale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 21.00
Figli delle stelle
 

Regia di Lucio Pellegrini. Un Film con Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Teco Celio, Fausto Maria Sciarappa, Pietro Ragusa, Camilla Filippi. Genere Commedia - Italia, 2010.

Un precario "cronico", un giovane portuale di Marghera, un ricercatore universitario un po' stagionato, un'insicura giornalista tv ed un uomo appena uscito di galera, delusi dalla loro vita, decidono di passare all'azione e rapire un ministro. La convivenza tra gli improbabili rapitori e l'incredulo politico condurrà ad un'esilarante e surreale fuga tra le splendide montagne della Valle d'Aosta.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di David Fincher. Un Film con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond, Jason Flemyng, Taraji P. Henson, Lance E. Nichols, Elias Koteas, Faune Chambers Watkins, Donna DuPlantier. Titolo originale: The Curious Case of Benjamin Button. Genere Drammatico - USA, 2008.

Benjamin Button nasce il giorno della fine della prima guerra mondiale, è un bimbo in fasce ma ha la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Dovrebbe morire il giorno dopo e invece più passa il tempo più ringiovanisce. La sua è una vita al contrario che attraversa il Novecento americano sempre alla ricerca del primo e unico amore, una donna molto più emancipata, libera e in linea con il suo tempo di lui.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
The Bourne Supremacy
 

Regia di Paul Greengrass. Un Film con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles, Karl Urban, Gabriel Mann, Joan Allen, Marton Csokas, Tom Gallop, John Bedford Lloyd. Genere Thriller - USA, Germania, 2004.

Due anni fa sperava di essersi lasciato alle spalle quel passato che non poteva ricordare, ma che lo perseguitava con misteriose immagini di morte e violenza. Il destino però torna a bussare alla porta di Jason Bourne, killer professionista senza più memoria, quando viene accusato (ingiustamente?) di aver ucciso il premier cinese.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Paramount Channel ORE 23.00
Gattaca - La porta dell'universo
 

Regia di Andrew Niccol. Un Film con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law, Alan Arkin, Gore Vidal, Ernest Borgnine, Elias Koteas, Xander Berkeley, Jayne Brook, Maya Rudolph. Titolo originale: Gattaca. Genere Fantascienza - USA, 1997.

In un futuro "non troppo lontano" il mondo è governato dall'ingegneria genetica che divide gli esseri umani in Validi (concepiti in provetta col DNA manipolato) e Non Validi (gli altri, nati col vecchio sistema), considerati dei paria. Per diventare cosmonauta ed essere inviato su Titano, un Non Valido ribelle (Hawke) assume l'identità anagrafica di un Valido (Law) finito su una sedia a rotelle e suo complice.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 21.24
L'uomo nell'ombra
 

Regia di Lew Landers. Un Film con Audrey Totter, Edmond O'Brien. Titolo originale: Man in the Dark. Genere Drammatico - USA, 1953.

Un rapinatore si sottopone a un intervento al cervello destinato a togliergli le tendenze criminali, in cambio di una riduzione di pena. L'operazione riesce, ma il rapinatore, oltre all'attitudine a delinquere, ha perso anche la memoria, e perciò non può rivelare ai complici, che lo rapiscono, il nascondiglio dell'ultimo bottino.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati