Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 26 marzo 2017

Karl Urban

Il nuovo Arnold Schwarzenegger

Nome: Karl-Heinz Urban
44 anni, 7 Giugno 1972 (Gemelli), Wellington (Nuova Zelanda)
occhiello
Gandalf: re Theoden è da solo
Eomer: non da solo! rohirrim, per il reeee

dal film Il signore degli anelli - Le due torri (2002) Karl Urban è Eomer
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Karl Urban

Il protagonista di Pathfinder racconta la sua esperienza e presenta il film!

Karl Urban sceglie la via del guerriero

giovedì 23 agosto 2007 - Claudia Resta cinemanews

Karl Urban sceglie la via del guerriero Un bambino vichingo viene abbandonato nelle terre indiane del Nord America dal suo clan dopo una cruenta battaglia, e cresce così con una tribù locale, divenendone parte a tutti gli effetti. Giunto all'età adulta senza sapere nulla del passato, e preso il nome di Fantasma, si deve scontrare col peso delle sue origini quando i Vichinghi tornano per sferrare un sanguinoso attacco frontale proprio nei confronti della tribù che lo ha salvato. Il ragazzo dovrà scegliere se far prevalere il retaggio del suo sangue o l'amore per la tribù che l'ha cresciuto.
Qualche dettaglio in più, tra serio e faceto, lo ha raccontato proprio Karl Urban, alla presentazione USA del film!

Il drago invisibile

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)
Un film di David Lowery. Con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr..
continua»

Genere Avventura, - USA 2016. Uscita 10/08/2016.

Star Trek Beyond

* * * - -
(mymonetro: 3,05)
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2016. Uscita 21/07/2016.

A spasso con i dinosauri

* * - - -
(mymonetro: 2,32)
Un film di Neil Nightingale, Barry Cook. Con John Leguizamo, Justin Long, Karl Urban, Tiya Sircar, Skyler Stone.
continua»

Genere Animazione, - USA 2013. Uscita 23/01/2014.

Riddick

* * - - -
(mymonetro: 2,41)
Un film di David Twohy. Con Karl Urban, Vin Diesel, Katee Sackhoff, Matthew Nable, Dave Bautista.
continua»

Genere Azione, - USA 2012. Uscita 05/09/2013.

Into Darkness - Star Trek

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2012. Uscita 12/06/2013.
Filmografia di Karl Urban »

venerdì 24 marzo 2017 - Le riprese del film di Robert Moresco dureranno cinque settimane, coinvolgeranno maestranze italiane e si concentreranno su Roma e dintorni.

Bent, un giorno sul set del film con Andy Garcia

Claudia Catalli cinemanews

Bent, un giorno sul set del film con Andy Garcia Due agenti di polizia irrompono nell'abitazione di un pericoloso narcotrafficante. Uno dei due viene ucciso, l'altro - Gallagher, il protagonista - va in prigione e ci resta sette anni. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è un detective speciale, il suo mentore, Murtha. Insieme i due si troveranno coinvolti in una ricerca della verità che passa attraverso vendette e segreti, doppi giochi e corruzione, grandi amori e seduzioni. Racconterà tutto questo Bent, nuovo detective movie firmato e diretto da Robert Moresco, premio Oscar per la sceneggiatura di Crash (cofirmata con Paul Haggis). Ad interpretare i protagonisti troviamo Andy Garcia, nei panni del poliziotto mentore, e Karl Urban in quelli del detective buono che finisce suo malgrado nei pasticci. Per i ruoli femminili, Grace Byers interpreterà la donna di Gallagher/Urban, un'ex cantante caduta in disgrazia, mentre Sofia Vergara sarà Rebecca, perfida mente di un'agenzia governativa. Dureranno cinque settimane le riprese del film, girato proprio in questi giorni tra Roma e dintorni (Ostia, Manziana, Civitavecchia, Sacrofano etc). L'intenzione dichiarata è ricreare le atmosfere della provincia in Italia, con location e maestranze italiane. Solo il cast e la regia sono internazionali. Una scelta che Andrea Iervolino, produttore del film insieme a Monika Bacardi con Ambi Pictures, motiva così: "Stiamo cercando di portare avanti da tempo una linea editoriale precisa, per unire Italia e Hollywood: cast hollywoodiano ma crew e location italiane, perché crediamo fortemente nel made in Italy. "È un onore per me essere qui e far parte di un cast così prestigioso", commenta Karl Urban. " È la prima volta che sono in Italia, è un sogno poter dividere il set con Andy Garcia, mentore fuori e dentro il set, un modello per chiunque voglia capire cosa si intende per arte della recitazione". Garcia, a poca distanza, incassa i complimenti da divo navigato, accenna un sorriso e dichiara: "L'Italia è la mia seconda patria. Sono un fan del neorealismo italiano e in generale un fervido sostenitore del cinema italiano. Sono stato tante volte nel vostro Paese, da Roma a Taormina, passando per Palermo, siete un esempio di classe e di stile nel mondo". Poi sul film: "Bobby (Robert Moresco, ndr) è un mio caro vecchio amico, ha scritto una storia complicata e dolorosa: il compito di un attore è pescare da una storia e portarla fin dentro al tuo cuore e al cuore di chi la guarda. Starete a vedere cosa combina il mio detective...".

Tutto ha origine dalla penna del romanziere Joseph O'Donnell, che racconta: "Gallagher, il protagonista, è l'uomo che tutti i ragazzi sognano di essere e che tutte le donne sognano di avere accanto". Il film è stato tratto dal romanzo, con delle significative differenze: "Murtha, il personaggio di Andy Garcia, non c'era nel mio libro. C'erano altri personaggi combinati che giocavano un po' lo stesso ruolo, informavano e depistavano il protagonista, Murtha è un po' la sintesi di tutti loro".

Perché scrivere un giallo? Ci risponde così: "Io sono stato per anni un dentista, scrivevo ma solo per conto mio. Un giorno sedevo accanto a mia moglie sulla spiaggia in Florida, le ho detto: 'Voglio provare qualcosa di diverso, un romanzo magari". Ho pensato a Gallagher e l'ho scritto di getto, e poi ho scritto il sequel, ed eccoci qui". Aggiunge subito Iervolino: "In effetti Gallagher compare in altri due libri: potremmo pensare anche a dei sequel cinematografici". 

Altre news e collegamenti a Karl Urban »
Il drago invisibile (2016) Star Trek Beyond (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità