Star Trek Beyond

Film 2016 | Fantascienza +13 122 min.

Regia di Justin Lin. Un film Da vedere 2016 con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto. Cast completo Titolo originale: Star Trek Beyond. Genere Fantascienza - USA, 2016, durata 122 minuti. Uscita cinema giovedì 21 luglio 2016 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,07 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Star Trek Beyond tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Diretto da Justin Lin, il tredicesimo film della saga di Star Trek può considerarsi il sequel di Into Darkness di J.J. Abrams. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, In Italia al Box Office Star Trek Beyond ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2,4 milioni di euro e 875 mila euro nel primo weekend.

Star Trek Beyond è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,07/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Un gradevole momento di intrattenimento in compagnia di alcuni dei migliori amici che si possano desiderare.
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 20 luglio 2016
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 20 luglio 2016

James Kirk e l'equipaggio della USS Enterprise raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà di essere atteso con ansia da forze ostili.
Caratterizzata dalla sete di conoscenza e dallo spirito avventuroso che furono di Ulisse, in contrasto con l'afflato epico-cavalleresco di Star Wars, Star Trek trae una parte della propria forza dalla routine di temi e situazioni, da una natura iterativa propria di certa serialità televisiva. Quasi in apparente contrasto con il proprio protagonista, il capitano James T. Kirk, talmente stanco delle consuetudini da scegliere, per un attimo, di abbandonare l'amata Enterprise. Prima dell'ennesima missione; prima di provare nuovamente il brivido dell'imprevedibilità.
Si apre così Star Trek Beyond, primo episodio post-reboot a non essere affidato alla regia di JJ Abrams (transitato nel frattempo verso l'"altro" franchise spaziale) benché segnato indelebilmente dal suo passaggio. Non solo per la presenza di un Simon Pegg - anche nelle vesti di co-sceneggiatore - o di un Greg Grunberg, ma per il suo tocco da compilatore preciso e ossequioso, attento al recupero di ogni dettaglio di uno script, difficilmente ascrivibile alla passionalità fuori controllo di Justin Lin. Il regista di Fast and Furious adotta un mirabile mimetismo, rivelandosi in un'unica, e deliziosamente pretestuosa, sequenza in cui un Kirk centauro distrae i cattivi con evoluzioni degne di Valentino Rossi.
Dopo gli sconvolgimenti spazio-temporali di Star Trek - Il futuro ha inizio e il ritorno di un villain iconico di Into Darkness - Star Trek, il terzo episodio è chiaramente pensato per stabilizzare la serie su una velocità di crociera, senza antefatti di particolare rilievo. La struttura, del tutto canonica, rimanda alle puntate della serie originaria e classica, con tanto di schermaglie umoristiche tra l'emotivo Bones McCoy e il glaciale ma non troppo Spock e filarini da space opera tra quest'ultimo e l'avvenente Uhura. Un compito arduo di fronte a 142 minuti di durata, ma Lin se la cava ricorrendo a sporadici ma memorabili attimi di visionarietà (su tutti la resa dei conti in assenza di gravità, che sembra uscire da un quadro di Escher).
L'intervento provvidenziale del rock, sotto forma di Sabotage dei Beastie Boys, non è esattamente una novità (specie in ambito sci-fi dopo Guardiani della Galassia), così come il tema del medium antico - la radio, nella fattispecie - a cui ricorrere per salvare un mondo iper-tecnologizzato. Ma nonostante ciò, e nonostante una insostenibile correttezza politica (pessima narrativamente la rivelazione dell'omosessualità di Sulu, che rimanda a quella dell'interprete originario), Star Trek Beyond resta un gradevole momento di intrattenimento in compagnia di alcuni dei migliori amici che si possano desiderare. Cosa che può sembrare poco rispetto alle attese ma che si dimostra assai più rilevante in tempi che rifuggono la medietà per abbracciare il gigantismo ad ogni costo.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
Forze ostili dietro la nebulosa.

STAR TREK BEYOND
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 23 luglio 2016
andreacc

Sono andato a vedere il film ieri alla prima proiezione del primo giorno, senza sapere nulla di nulla di casting o quant'altro, né aver visto recensioni o altro per non essere condizionato da alcunché. Condizione ideale imho. Che dire senza spoilerare troppo? Che ci sono alcuni aspetti positivi, ma pochi: alcuni dettagli fanservice che mi hanno strappato qualche sorriso (nomi, rimandi, citazioni) [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 agosto 2016
25peter

Il film ha un grande impatto visivo e l'equipaggio e' un protagonista corale. Spesso i personaggi sono separati fisicamente e questo permette al regista di dare spazio a tutti. Come per il film precedente il tema fondamentale è la guerra. In "Into darkness" avevamo la guerra come dominio e la guerra preventiva dell'attacco come migliore difesa. In questo film la domanda sottostante è se una società [...] Vai alla recensione »

domenica 31 luglio 2016
Mario Nitti

Una missione di salvataggio in una fitta nebulosa si rivela una trappola e una nuova sfida per il capitano Kirk e il suo equipaggio. In gioco c’è, come sempre, il futuro della galassia e della Federazione. Non sono così appassionato da sapere quanti sono i film della serie, ma certo questo non resterà nella memoria. Gli autori sembrano più preoccupati di “timbrare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 luglio 2016
IlGalante

  Anch'io, come un altro recensore del pubblico, ho trovato 3 stelle un voto un po' tirato e 4 un voto un pochino generoso. Quindi : 4 stelle come voto per incoraggiare !!!    Star Trek Beyond è certamente un film che porta la firma di  Justin Lin e Simon Pegg, che traspare rispettivamente nelle scene d'azioni [...] Vai alla recensione »

martedì 26 luglio 2016
MisterAndreaG

Ho assegnato 4 stelle nell'impossibilità di poterne assegnare tre e mezzo. Come film Sci-fi action con grosso budget: è certamente un ottimo film e lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere. Vi regalerà 2 ore di ottimo intrattenimento con una buona dose di spettacolare azione alla Justin Lin ben condita da una giusta dose di piacevole ironia.

giovedì 28 luglio 2016
catcarlo

Al termine del precedente ‘Into darkness’ finalmente si partiva per la missione quinquennale e quindi eccoci dopo circa tre anni – per la precisione 966 giorni così da festeggiare il cinquantennale della prima messa in onda – con l’equipaggio un po’ provato che si appresta a godersi una licenza sulla base orbitante di Yorktown.

martedì 26 luglio 2016
MisterAndreaG

Ho assegnato 4 stelle nell'impossibilità di poterne assegnare tre e mezzo.   Come film Sci-fi action con grosso budget:            è certamente un ottimo film e lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere.           Vi regalerà 2 ore di ottimo intrattenimento con una buona dose di [...] Vai alla recensione »

domenica 30 settembre 2018
Sellerone

Non è che il livello può sempre essere sopra la media, questo succede in questo capitolo, ma siamo sempre ad una bella altezza. Purtroppo si tratta di star trek e tutti pretendono un pò di più, ma necessariamente, secondo me, ogni tanto anche la coerenza narrativa deve avere un suo perchè, quindi eccoci a Beyond. L'ulteriore passaggio nella crescita dei personaggi [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 agosto 2016
Buccis

Sono un appassionato di fantascienza e vivo il cinema come mezzo di evasione, ma questo non può bastare a farmi andare bene un film a tutti i costi, soprattutto quando è evidente lo scarso, per non dire nullo, sforzo narrativo. Purtroppo ci troviamo di fronte al classico caso in cui il plot è solo un esile filo per legare insieme situazioni caratterizzate da una sterile esibizione [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 luglio 2016
enabram tain

Film pessimo, non spiego cosa accade nel film, vado al dunque del giudizio. Sensazioni SOGGETTIVE, derivanti dalle mie personalissime percezioni 1) Il rapporto tra i 3 mitici protagonisti mi sembra molto ruffiano nei confronti dei fans (plurale) di TOS, poco giustificabile dagli accadimenti e tra l' altro anche in alcune frasi discutibili (si lo so che la timeline è un altra), tipo [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 luglio 2016
f2ilbardo

Per quanto mi riguarda, il migliore Star Trek della nuova timeline di JJ Abrams. Dopo due film con personaggi stereotipati come macchiette, trame tanto contorte quanto insulse, un sacco di azione senza senso, citazioni copia-incollate dai film precedenti in modo bieco e toni epici talmente forzati da far ridere, questo film è stato una ventata di aria fresca.

lunedì 25 luglio 2016
jaylee

… e via, verso nessun Uomo è mai giunto prima. Terzo episodio di una delle franchise più iconiche della storia della fantascienza  dopo la rivitalizzazione operata dal guru del piccolo e grande schermo più in voga degli ultimi 10 anni, ovvero JJ Abrams. C’è da dire che, nei precedenti  episodi, datati 2009 e 2013, il buon JJ era riuscito nell’impresa [...] Vai alla recensione »

sabato 23 luglio 2016
Lo facevo meglio io

Lo premetto, non so nulla, o quasi, di StarTrek (la serie); non mi interessa, non è il mio genere e non mi piace. Non solo: ho scelto di vedere questo film più per accontentare un amico appassionato. Ed è questo il punto: se persino una come me capisce che di Startrek non c'è più nulla, significa che il problema è grave.

domenica 24 luglio 2016
Mick.007

Veramente un bellissimo film, sia per i fan trekkie come me, sia per chi è semplicemente un appassionato di sci-fi amante degli effetti speciali. Di gran lunga il migliore dei tre film, quello più fedele allo spirito originale. Grazie a Lin e Pegg, finalmente un film fatto con cuore e testa, non solo effettoni. Attori formidabili, un Kirk addirittura spaventoso nel come è entrato nel personaggio interpretat [...] Vai alla recensione »

domenica 24 luglio 2016
Mick.007

Appena tornato dal cinema, sono rimasto veramente stupito dal nuovo regista. Di gran lunga il migliore dei tre film, quello più fedele allo spirito originale. Grazie a Lin e Pegg, finalmente un film fatto con cuore e testa, non solo effettoni e battute terra terra. Attori formidabili, un Kirk addirittura spaventoso nel come è entrato nel personaggio interpretato da Shatner, i battibecchi [...] Vai alla recensione »

sabato 1 ottobre 2016
g_andrini

E' un episodio di medio livello, il primo film della nuova serie è certamente migliore. Però si fa apprezzare, per esempio, per gli effetti di buon livello.

mercoledì 30 novembre 2016
Inesperto

Il film viene dedicato a Leonard Nimoy e ad Anton Yelchin. La squadra del nuovo universo Star Trek si conferma affiatata e l'aliena Jaylah è sicuramente un raggio di luce supplementare all'interno della trama. Quando l'Enterprise finisce distrutta sono momenti mozzafiato. Nel complesso è un degno capitolo all'interno della nuova linea temporale.

martedì 8 novembre 2016
Liuk

Pellicola che riprende il vecchio stile di Star Trek. Ambientazioni palesemente riprese in studio senza grandi effetti speciali, computer grafica ridotta al minimi (giusto per le scene spaziali) e molta storia con grande personalizzazione dei personaggi. Manca un poco di ritmo. Complessivamente è godibile ma non il migliore con la coppia Pine/Quinto.

sabato 6 agosto 2016
Doyle

Il film è ambientato nello spazio profondo dove in prossimità di una stazione spaziale c'è una nebulosa al cui interno alberga una forza che divora navi senza lasciare scampo, l'enterprise e il suo equipaggio vi entra per capire qualcosa di più riguardo la forza misteriosa...Non scrivo oltre perchè non voglio fare spoiler del film e quindi mi accontento di una piccola introduzione ma si può parlare [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 ottobre 2016
Luigi Nardozzi

Una monnezza! Confondere Star Trek con Fast & Furious è una bestemmia ancor prima che una bruttura.

sabato 23 luglio 2016
Flaw54

Film involontariamente  comico per una recitazione da brivido di tutti gli attori. Inoltre questi film di pseudo fantascienza  sono tutti uguali: perché  continuare su questa strada? E poi il pubblico abbandona il cinema....

FOCUS
FOCUS
domenica 24 luglio 2016
Roy Menarini

A cinquant'anni dal primo episodio della prima stagione storica di Star Trek, il reboot della saga arriva invece al terzo capitolo. Sincronizzare il vecchio e il nuovo è, del resto, sempre stata la preoccupazione del rilancio del franchise ideato da J.J. Abrams, e ovviamente è fin troppo facile percepire l'assenza di un autore della sua forza all'interno di questo ultimo capitolo.

Curiosamente, i fan avevano avuto da ridire sul primo trailer del film di Justin Lin, un po' perché considerato troppo ironico un po' perché preoccupati dall'assenza del demiurgo (che peraltro alcuni di loro avevano visto con estremo sospetto all'epoca del primo dei nuovi Star Trek).

Insomma, Star Trek Beyond nasceva sotto i migliori auspici per quanto riguarda l'occasione del mezzo secolo - festeggiato anche da una serie nuova di zecca in arrivo a breve, ma non sintonizzata sugli avvenimenti del grande schermo e quindi non intenzionata a costruire uno Star Trek Universe. Ma nasceva anche sotto il mirino delle comunità di appassionati, per l'ennesimo passaggio di team creativo che avrebbe rischiato di minarne a fondo la credibilità. Ogni blockbuster hollywoodiano è sempre un documento sulle politiche industriali americane. Star Trek Beyond non è da meno, e pare evidente che questa sia la sua qualità più riconoscibile.

Frasi
"Sa Spock... quando una ragazza della Terra dice: dipende da me, non da te... dipende da te!"
Bones (Karl Urban)
dal film Star Trek Beyond - a cura di Enzo Terzuoli
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Bilge Ebiri
The Village Voice

Tra tutti gli Star Trek post-J.J. Ahrams, questo rischia di essere il più fedele alla vecchia scuola. Sembra un episodio in versione turbo della vecchia serie tv e ha anche qualcosa di quel classico spirito di esplorazione. Lin fa di tutto per dare nuova vita ai cliché e, data la sua esperienza con Fast and furious, ci riesce benissimo. Nel film, infatti, non mancano gli inseguimenti folli tra veicoli [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Ma tu sei un «trekkie» o uno «StarWars guy»? Si potrebbero, in effetti, censire in questo modo gli spettatori delle generazioni cresciute nel culto di «Star Trek» che celebra ormai il mezzo secolo di viavai tra piccolo e grande schermo oppure di «Guerre stellari», la saga creata da George Lucas arrivata undici anni dopo,ma ancora più incardinata nel background dell'irnrnaginario cinematografico moderno. [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Abbiamo rischiato di dimenticarli. Bombardati da nuove guerre stellari con vecchi divi, civil war tra supereroi e guardiani della galassia in prossimità del II volume, temevamo di aver perso interesse per la gentilezza del tocco sci-fi del Capitano Kirk, primo ufficiale Spock e tutta la ciurma dell'astronave Enterprise. E invece no: in Star Trek Beyond tornano per la 13ma volta al cinema tutti i beniamini [...] Vai alla recensione »

Chiara Nicoletti
Il Dubbio

Uscito in Italia il 21 luglio, un giorno prima che negli Stati Uniti, Star Trek Beyond, il terzo capitolo della saga reboot dell'originaria serie ideata da Gene Roddenberry è balzato dritto in cima alla classifica superando il "leggendario" Tarzan interpretato da Alexander Skarsgàrd. Secondo solo a Ghostbusters in quanto a critiche preuscita, il film ha già guadagnato, in quattro giorni, 875.

Roberto Nepoti
La Repubblica

La cronologia non fa una grinza. Tre anni fa l'Enterprise e il suo equipaggio partirono per una missione quinquennale nello spazio profondo (il film era Into Darkness - Star Trek). Ai comandi del franchise c'era ancora JJ Abrams, che lo aveva rilanciato alla grande ma ora lo abbandonava per la ancor più celebre saga fantascientifica Star Wars. Prendeva la guida della mitica astronave Justin Lin, regista [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
giovedì 28 luglio 2016
 

Ultime uscite della stagione in arrivo oggi nei cinema italiani. A chiudere il sipario sull'annata 2015/2016 (in Italia, ricordiamo, la stagione cinematografica va da agosto a fine luglio e non viene calcolata sull'anno solare, a differenza degli altri [...]

BOX OFFICE
mercoledì 27 luglio 2016
Andrea Chirichelli

Torna in testa alla classifica italiana Star Trek Beyond, nel testa a testa con The Legend of Tarzan che sta caratterizzando questo finale di stagione. Il film di Justin Lin ottiene 113 mila euro, mentre The Legend of Tarzan, per la prima volta dalla [...]

BOX OFFICE
martedì 26 luglio 2016
Andrea Chirichelli

Parità assoluta, nella giornata di ieri, tra The Legend of Tarzan e Star Trek Beyond, che incassano 112mila euro a testa, con 500 euro stimati che fanno la differenza a favore del primo. Un margine così ristretto tra primo e secondo non si vedeva da [...]

BOX OFFICE
sabato 23 luglio 2016
Andrea Chirichelli

Star Trek Beyond mantiene la vetta della classifica con un margine tale, rispetto a La leggenda di Tarzan, da far pensare che questo weekend avrà un nuovo vincitore. Per i due film ci sono buoni incassi, visto che entrambi riescono a restare sopra i [...]

BOX OFFICE
venerdì 22 luglio 2016
Andrea Chirichelli

Star Trek Beyond, forte di una programmazione in oltre 400 sale, vola al primo posto della classifica italiana: 178mila euro permettono al terzo film della "nuova" saga, di scavalcare The Legend of Tarzan che pure riesce a restare sopra la soglia dei [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati