Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 30 ottobre 2014

Filmografia di Michael Fassbender

37 anni, 2 Aprile 1977 (Ariete), Heidelberg (Germania)
Frank
Frank - Un film di Lenny Abrahamson (2014). In questo film Michael Fassbender interpreta Frank

X-men: Apocalypse

Gli X-Men tornano a combattere contro il loro acerrimo nemico Apocalisse

Un film di Bryan Singer. Con Fantascienza,

La Fox e il regista Bryan Singer hanno annunciato il prossimo film della saga degli X-Men. Il titolo suggerisce l'utilizzo della miniserie Age of Apocalypse in cui altri mutanti viaggiano nel tempo come gli X-Men, attraverso giorni di un futuro passato, creando una linea temporale alternativa. Nel film dovrebbe comparire l'acerrimo nemico degli X-Men, Apocalisse.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Prometheus 2

Con Noomi Rapace, Michael Fassbender Fantascienza, - USA 2015.

La Fox ha deciso di dare il via al sequel di Prometheus. La sceneggiatura dovrebbe essere scritta da Jack Palgen.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Assassin's Creed

Assassin's Creed

Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender Azione, - USA 2015.

Il live action del famoso gioco della Ubisoft, in cui Fassbender interpreterà Desmond Miles, un barista che discende da una stirpe di famosi assassini. La storia fa luce tra il presente e l'antico passato, mostrando Miles mentre combatte contro i cavalieri Templari. Fassbender produrrà il film con la sua compagnia di produzione, la DMC Film. Inizialmente la Sony Pictures era legata alla produzione del film. Si prevede l'uscita per il 2014. Sono usciti tre videogiochi della franchise di Assassin's Creed che hanno venduto 30 milioni di unità. Il primo è stato ambientato nel Medio Oriente ai tempi delle crociate, il secondo durante il rinascimento italiano, in Italia e a Costantinopoli durante l'impero ottomano, mentre il terzo, che uscirà prossimamente, è ambientato durante la guerra di secessione americana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Frank

Frank

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Toccante, surreale e divertente parabola sul talento e la sofferenza di un musicista senza volto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lenny Abrahamson. Con Michael Fassbender, Domhnall Gleeson, Maggie Gyllenhaal, Scoot McNairy, Carla Azar. Commedia, durata 95 min. - Gran Bretagna, Irlanda 2014. Data uscita al cinema: 13/11/2014.

Jon è un mesto impiegato che scrive canzoni e insegue il sogno di diventare un musicista. Un giorno per puro caso assiste al tentato suicidio del tastierista dei Soronprfbs e si trova a sostituirlo in concerto la sera stessa. Nonostante l'esito della serata sia catastrofico, Jon entra nel gruppo e si unisce a loro per registrare un album. Quasi ogni membro della band ha avuto problemi psichici, a partire dal leader, Frank, che da anni ha le fattezze coperte da una testa gigante di cartapesta. A poco a poco Jon diventa amico di Frank e cerca di carpire il segreto della sua creatività.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

X-Men del presente e del passato uniti per cambiare il futuro, tra paradossi temporali e omaggi agli anni '70

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bryan Singer. Con Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry. Titolo originale X-men: Days of Future Past. Azione, durata 130 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 22/05/2014.

In un futuro cupo di guerra aperta tra umani e mutanti, questi ultimi soccombono, braccati dalle invincibili Sentinelle. Il Professor Xavier e Magneto concordano un tentativo estremo: inviare la coscienza di Wolverine nel suo io passato affinché impedisca a Mystique di essere catturata e di agevolare così la ricerca scientifica che porterà alla creazione delle Sentinelle.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Mountain Between Us

Intrappolati sulla montagna innevata

Un film di Gerardo Naranjo. Con Michael Fassbender, Charlie Hunnam, Margot Robbie Titolo originale The Mountain Between Us. Drammatico, - USA 2014.

La 20th Century Fox è in trattative con Gerardo Naranjo per la regia di The mountain between us, adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo di Charles Martin. Sceneggiato da J. Mills Goodloe, il film è sia un racconto straziante di sopravvivenza, ma anche una storia d'amore. Ashley è una scrittrice che prende un aereo da Salt Lake City, in direzione est, per il suo matrimonio. Ben è un medico di ritorno da una conferenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Irish Myths

Il mito delle guerre celtiche

Con Michael Fassbender Titolo originale Irish Myths. Fantastico, - Gran Bretagna 2014.

Il film racconta l'avventura del leggendario guerriero celtico Cuchulain. Siamo in Irlanda del Nord dove intercorrono i conflitti tra due tribù, da un lato quella Ulaid guidata dal re Conchobar e dall'altro quella rivale di Conncahta della regina Mebh. Cuchulain è l'eroe che cercherà di resistere al grande esercito inviato da Mebh contro Conchobar per rubargli il loro simbolo: il 'toro bianco'.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Slow West

Un film di John Maclean. Con Michael Fassbender, Ben Mendelsohn, Kodi Smit-McPhee Western, - Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2014.

La pellicola è ambientata in Colorado. Al momento non sono stati forniti dettagli sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Trespass Against Us

Fassbender nei panni di un criminale in cerca di redenzione

Un film di Adam Smith [I]. Con Michael Fassbender, Brendan Gleeson, Rory Kinnear, Lyndsey Marshal, Sean Harris. Azione, - Gran Bretagna 2014.

Da tre generazioni, l'irrequieta famiglia Cutler vive da fuorilegge - caccia lepri, rapina le case signorili e si fa beffe della polizia. La famiglia ha sempre vissuto in questo modo ma, ma sfidando le aspettative di suo padre, Chad Cutler (Fassbender) è alla ricerca di una via d'uscita dalla vita criminale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Macbeth

Il capolavoro shakespeariano in chiave moderna

Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Jack Reynor, Marion Cotillard, David Thewlis, Elizabeth Debicki. Drammatico, - Gran Bretagna 2014.

Questo nuovo adattamento dell'opera di Shakespeare racconta dello spietato e ambizioso signore scozzese che prese il trono con l'aiuto della moglie e delle tre streghe. La pellicola manterrà il linguaggio originale e sarà ambientata nel XI secolo. Lo script avrà un approccio viscerale sulla storia e saranno incorporante significative scene di battaglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nemesis

Nemesis

Meirelles sul rapporto Onassis/Kennedy

Un film di Fernando Meirelles. Con Michael Fassbender Titolo originale Nemesis. Drammatico, - Brasile 2013.

Basato sul libro di Peter Evans "Nemesis: The True Story of Aristotle Onassis, Jackie O, and the Love Triangle That Brought Down the Kennedys", che racconta il rapporto controverso tra Onassis e Bobby Kennedy, il film si concentra sul rapporto tra i due, sul divieto al compiere affari con gli Stati Uniti che il secondo aveva voluto per il primo, e sul fatto che lo scontro in realtà verteva sulla vedova di JFK. Idea del regista è di avere Michael Fassbender nei panni di Bobby Kennedy.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lawless

Lawless

Ossessioni e tradimenti secondo Terrence Malick

Un film di Terrence Malick. Con Ryan Gosling, Rooney Mara, Wes Bentley, Christian Bale, Natalie Portman. Drammatico, - USA 2013.

La storia è incentrata attorno a due figure, una di sesso maschile (interpretata da Christian Bale) e una femminile (Rooney Mara) e parlerà di due triangoli amorosi che si incrociano. Sarà una storia di ossessione sessuale e di tradimento, inserita nell'ambiente musicale di Austin, in Texas. Nel cast confermati anche Natalie Portman, Ryan Gosling e Cate Blanchett.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

The Light Between Oceans

Un film di Derek Cianfrance. Con Alicia Vikander, Michael Fassbender, Rachel Weisz Azione, - USA 2013.

La DreamWorks Pictures ha acquistato il romanzo di M.L. Steadman intitolato "The Light Between Oceans", ambientato in un'isola australiana dopo la seconda guerra mondiale. Il protagonista è il guardiano di un faro, che vive lì con la moglie, e un giorno trova sulla spiaggia una barca arenata, con un morto e un bambino di due mesi. Quando decidono di allevare il bambino, i due si troveranno ad affrontare delle conseguenze devastanti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
At Swim-Two-Birds

At Swim-Two-Birds

Dal romanzo di Flann O'Brien

Un film di Brendan Gleesan. Con Brendan Gleeson, Domhnall Gleeson, Michael Fassbender, Colin Farrell, Gabriel Byrne. Titolo originale At Swim-Two-Birds. Drammatico, - Irlanda 2013.

Il film è l'adattamento del romanzo omonimo di Flann O'Brien, che racconta la storia di uno studente diciannovenne impegnato nella scrittura di un testo teatrale. Ad un certo punto comincia a vedere i personaggi di finzione del testo interagire con le persone reali che lo circondano. Le riprese dovrebbero iniziare a primavera del 2012.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
12 anni schiavo

12 anni schiavo

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Terza collaborazione tra Fassbender e McQueen

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve McQueen. Con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti. Titolo originale 12 Years a Slave. Biografico, durata 134 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 20/02/2014.

Stati Uniti, 1841. Solomon Northup è un musicista nero e un uomo libero nello stato di New York. Ingannato da chi credeva amico, viene drogato e venduto come schiavo a un ricco proprietario del Sud agrario e schiavista. Strappato alla sua vita, alla moglie e ai suoi bambini, Solomon infila un incubo lungo dodici anni provando sulla propria pelle la crudeltà degli uomini e la tragedia della sua gente. A colpi di frusta e di padroni vigliaccamente deboli o dannatamente degeneri, Solomon avanzerà nel cuore oscuro della storia americana provando a restare vivo e a riprendersi il suo nome. In suo soccorso arriva Bass, abolizionista canadese, che metterà fine al suo incubo. Per il suo popolo ci vorranno ancora quattro anni, una guerra civile e il proclama di emancipazione di un presidente illuminato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Counselor - Il Procuratore

The Counselor - Il Procuratore

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Ridley Scott dirige uno script di Cormac McCarthy

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt. Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 16/01/2014.

Un avvocato di successo cerca di entrare nel traffico di droga ma senza rivoluzionare totalmente la sua vita. Fa di tutto per salvare l'apparenza ma capisce di aver preso delle decisioni avventate, tanto che, pur di sopravvivere, dovrà scendere ad ulteriori compromessi. Michael Fassbender è il protagonista di The Counselor diretto da Ridley Scott, con il quale ha già lavorato nel film fantascientifico Prometheus (in uscita nelle sale italiane il 14 settembre 2012). Sceneggiato da Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi, The Road) e prodotto da Steve Schwartz, il film è stato definito "una versione di Non è un paese per vecchi sugli steroidi".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prometheus

Prometheus

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Ridley Scott dirige il prequel di Alien

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green. Titolo originale Prometheus. Fantascienza, durata 124 min. - USA, Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 14/09/2012. - VM 14

Ridley Scott, regista di Alien e Blade Runner, ritorna al genere che ha aiutato a creare. Con Prometheus, il regista sviluppa una pioneristica mitologia, in cui una squadra di esploratori scopre un indizio sulle origini dell'umanità sul pianeta Terra che li porterà in un appassionante viaggio fin negli angoli più oscuri dell'universo. Lì dovranno combattere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Knockout - Resa dei conti

Knockout - Resa dei conti

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Gina Carano debutta al cinema con un thriller diretto da Soderbergh

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Gina Carano, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Michael Douglas, Channing Tatum. Titolo originale Haywire. Thriller, durata 93 min. - USA, Irlanda 2011. Data uscita al cinema: 24/02/2012.

Mallory Kane è una delle armi più pericolose in mano al governo degli Stati Uniti, spia con licenza d'uccidere, addestrata e letale con un passato nei marine. Come spesso capita in questi casi arriva un momento in cui la sua presenza è superflua e va eliminata nel modo più radicale. Affidatale una missione pretestuosa un collega tenta di farla fuori quando meno se lo aspetta, intuito il pericolo e sventato l'omicidio Mallory Kane scappa. La sua unica possibilità di salvezza è fare fuori tutta la catena del potere che la vuole morta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Dangerous Method

A Dangerous Method

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Cronenberg mette psicologicamente a nudo Jung, Freud e Spielrein

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Michael Fassbender, Keira Knightley, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Sarah Gadon. Drammatico, durata 93 min. - Gran Bretagna, Germania, Canada 2011. Data uscita al cinema: 30/09/2011.

Zurigo 1904. Carl Gustav Jung ha ventinove anni, è sposato, in attesa di una figlia e affascinato dalle teorie di Sigmund Freud. Nell'ospedale Burgholzli in cui esercita la professione di psichiatra viene portata una giovane paziente, Sabina Spielrein. Jung decide di applicare le teorie freudiane sul caso di questa diciottenne che si scoprirà aver vissuto un'infanzia in cui le violenze subite dal padre hanno condizionato la visione della sessualità.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jane Eyre

Jane Eyre

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Un adattamento del celebre romanzo di Charlotte Brontë

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cary Fukunaga. Con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench, Tamzin Merchant. Drammatico, durata 120 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 07/10/2011.

Jane Eyre è un'orfana affidata alle poche amorevoli cure di Mrs. Reed, una zia crudele che le negherà l'amore e rimetterà la sua (buona) educazione al collegio di Lowood. Dieci anni e troppe umiliazioni dopo ne uscirà temprata e desiderosa di cominciare una nuova vita a Thornfield, una tenuta immersa nella campagna dello Yorkshire, dove viene assunta come istitutrice. Tra una lezione di aritmetica e una di musica scontra e incontra l'inquieto Edward Rochester, signore della casa e presto del suo giovane cuore. Decisi a resistere al sentimento che li tormenta, vanno e tornano da Thornfield per non cedere alla tentazione di amarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shame

Shame

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La vergogna di due fratelli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve McQueen. Con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie, Hannah Ware. Drammatico, durata 99 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 13/01/2012. - VM 14

Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. Nulla traspare all'esterno: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che non ha difficoltà a piacere alle donne. Al suo interno, però, è un inferno di pulsioni compulsive. Va ancora peggio alla sorella Sissy, bella e sexy, ma più giovane e fragile, la quale passa da una dipendenza affettiva ad un'altra ed è sempre più incapace di badare a se stessa o di controllarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
X-Men: L'inizio

X-Men: L'inizio

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Le origini di un'amicizia che si trasformerà in guerra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matthew Vaughn. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Rose Byrne, Jennifer Lawrence, January Jones. Titolo originale X-Men: First Class. Azione, durata 132 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 08/06/2011.

X-Men: First Class delinea l'epico inizio della saga degli X-Men e rivela una storia segreta che si nasconde dietro ai più famosi eventi globali. Prima che i mutanti rivelassero la loro presenza al mondo e prima che Charles Xavier ed Erik Lensherr prendessero il nome di Professor X e di Magneto, i due erano due giovani uomini alla scoperta dei loro poteri. Prima di diventare acerrimi nemici, erano più vicini degli amici, lavoravano insieme ad altri mutanti (alcuni conosciuti, altri no) per fermare l'Armageddon. Nel processo si è aperta tra di loro una frattura che ha dato il via alla guerra eterna tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jonah Hex

Jonah Hex

Un film di Jimmy Hayward. Con Josh Brolin, John Malkovich, Megan Fox, Will Arnett, Michael Shannon. Azione, - USA 2010.

Jonah Hex è uno sbandato senza meta e un cacciatore di taglie come ultima risorsa, uno stoico e duro pistolero che può rintracciare chiunque... e qualsiasi cosa. Dopo essere sopravvissuto alla morte, la violenta storia di Jonah diventa un mito e una leggenda, lasciandolo con un piede nel mondo naturale e l'altro dall'altra parte. Il suo unico rapporto umano è con Leila (Megan Fox), la cui vita in un bordello le ha lasciato delle cicatrici. Ma il passato di Jonah sta per raggiungerlo quando i soldati americani gli fanno un'offerta che non può rifiutare in cambio della libertà da qualsiasi taglia sulla sua testa. Deve rintracciare e fermare un pericoloso terrorista Quentin Turnbull (John Malkovich). Ma Turnbull sta raccogliendo un'armata e sta preparando a rilasciare l'inferno, inoltre è l'antico nemico di Jonah e non si fermerà a niente fino a quando Jonah non sarà morto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Centurion

Centurion

La storia è scritta col sangue

Un film di Neil Marshall. Con Michael Fassbender, Dominic West, Olga Kurylenko, Noel Clarke, David Morrissey. Azione, durata 130 min. - Gran Bretagna 2010.

Basato sulla leggenda della Nona Legione, un esercito di 3000 inarrestabili guerrieri romani scomparsi senza lasciare traccia, Centurion è il racconto del loro conflitto con un avversario micidiale, i Pitti. Quinto Dias (Michael Fassbender), un caporale romano, viene preso in ostaggio dal re dei Pitti, Gorlacon e il Nono sono incaricati di portarlo a casa e mettere fine alla dominazione dei Pitti della Gran Bretagna. Guidati dal generale Virilus (Dominic West) e da un prigioniero della popolazione dei Pitti, una donna guerriera di nome Etain (Olga Kurylenko), l'esercito marcia verso il territorio nemico e si trova nel mezzo di una battaglia pericolosa con un misterioso nemico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fish Tank

Fish Tank

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Una storia già vista girata ma con adesione alla realtà adolescenziale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Arnold. Con Katie Jarvis, Kierston Wareing, Michael Fassbender, Rebecca Griffiths, Harry Treadaway. Drammatico, durata 123 min. - Gran Bretagna, Paesi Bassi 2009. Data uscita al cinema: 23/07/2010.

Mia è una quindicenne disadattata. Espulsa dalla scuola, derisa dalle amiche a cui non risparmia sarcasmo e reazioni violente, a casa deve vedersela con una madre ancora giovane e sensuale e con una sorellina con la quale è in costante conflitto. La madre conduce una vita piuttosto libera fino a quando intreccia una relazione con Condor. Il quale sembra essere il primo in grado di cogliere le potenzialità di Mia innescando però un'ulteriore rivalità tra madre e figlia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità