L'UOMO DI NEVE, IL GIALLO TRA I GHIACCI NORVEGESI

Adattamento cinematografico del romanzo dello scrittore norvegese Jo Nesbø, il film è da oggi disponibile su Infinity.

venerdì 7 settembre 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Michael Fassbender (47 anni) 2 aprile 1977, Heidelberg (Germania) - Ariete. Interpreta Harry Hole nel film di Tomas Alfredson L'uomo di neve.

Un ragazzo viene abbandonato da un padre violento e insensibile, mentre la madre si suicida: con lui resterà solo un pupazzo di neve, inquietante presagio di orrore e infelicità. Un poliziotto della Omicidi, celebre per i casi impossibili risolti con successo, riceve un messaggio scritto da un certo uomo di neve, che ha tutta l'aria di una minaccia incombente.

Da oggi è disponibile su Infinity l'Uomo di Neve, film con Michael Fassbender e tratto dal romanzo di Jo Nesbø.
MYmovies.it

Il film, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del premiato autore norvegese, ha visto molte delle riprese svolgersi proprio ad Oslo, dove sono ambientate anche le vicende degli altri romanzi dello scrittore, musicista e attore.
Il cast raccoglie nomi del calibro di Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny e Val Kilmer. Anche la regia non è da meno: dopo infatti che la direzione in un primo momento era stata affidata a Martin Scorsese e poi a Morten Tyldum, alla fine ha visto Tomas Alfredson allle prese con la macchina da presa. Il regista, famoso per aver diretto film come La Talpa (2011) e Lasciami Entrare (2008), sembra in questo caso aver optato per una scelta stilistica molto precisa, com'è evidente dai numerosi primi piani e dal montaggio molto enfatico.

Il personaggio di Fassbender/Harry Hole è sicuramente il più complesso e sviluppato: schivo e imperscrutabile detective, è un uomo dipendente dall'alcol e sembra del tutto impossibilitato a condurre una vita familiare serena; sarà proprio lui, in quanto poliziotto di una squadra speciale della polizia locale, ad essere chiamato in causa per risolvere l'enigma che si cela dietro le vittime assassinate dall'omicida seriale che firma ogni delitto con un inquietante pupazzo di neve. Il film, sorretto dalla sceneggiatura e dalla bravura degli attori, si dipana lentamente fino alla fine, fino al sospirato epilogo, riuscendo lungo il suo svolgimento a mantenere una certa suspence tra gli spettatori.
Con il suo suggestivo paesaggio norvegese, punto di forza e di originalità, e il suo cast di nomi eccellenti e noti al grande schermo, l'Uomo di Neve è disponibile da oggi su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »