Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 14 dicembre 2017

Filmografia di Tony Shalhoub

Altri nomi: Tony Shalub
64 anni, 9 Ottobre 1953 (Bilancia), Green Bay (Wisconsin - USA)
Cars 2
Cars 2 - Un film di Brad Lewis, John Lasseter (2011). In questo film Tony Shalhoub interpreta Luigi (voce nella versione originale)
Cars 3

Cars 3

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Il terzo sequel di Cars

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Fee. Con Owen Wilson, Jason Pace, Jose Premole, Armie Hammer, Nathan Fillion. Titolo originale Cars 3. Animazione, durata 109 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 14/09/2017.

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Final Portrait

Final Portrait

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Alla ricerca della perfezione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stanley Tucci. Con Geoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner. Titolo originale Final Portrait. Biografico, durata 90 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 15/02/2018.

Parigi. 1964. Alberto Giacometti è colui che decide quando è il momento del lavoro, del bere, del dubbio, della distruzione, del dubbio, dei flirt o di una risata. È un artista affermato che vende le sue opere a prezzi record e nasconde i suoi guadagni nel suo studio. Questo è solo uno degli innumerevoli motivi di discussione con la moglie Annette. L'altro è la sua amante, Caroline, a cui dedica tutta la sua attenzione. Il fratello di Alberto, Diego, anch'egli un artista, conosce fin troppo bene le idiosincrasie di Alberto. Un giorno, Giacometti chiede al critico d'arte americana e biografo James Lord di posare per lui. Ma le loro sedute, che inizialmente sarebbero dovute durare una settimana, vengono spesso interrotte da visite al bar e da lunghi giri in auto, obbligando Lord a rinviare più di una volta il suo volo di ritorno. Al suo quinto film da regista, Stanley Tucci omaggia il famoso pittore e scultore svizzero, mostrando tutti i punti di forza e di debolezza dell'artista, ma anche i suoi dubbi e la sua capacità di distruggere tutto per poi ricominciare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Marvelous Mrs. Maisel

The Marvelous Mrs. Maisel

Una vita da comica

Un film di Amy Sherman-Palladino, Daniel Palladino, Scott Ellis. Con Rachel Brosnahan, Alex Borstein, Michael Zegen, Marin Hinkle, Tony Shalhoub. Commedia drammatica, - USA 2017.

Ambientata nel 1950 a Manhattan, The Marvelous Mrs. Maisel è una dramedy incentrata su Miriam "Midge" Maisel, una ragazza ebrea solare, energica e acuta che si è tracciata le tappe essenziali della vita: andare al college, trovare un marito, avere figli e preparare le migliori cene in città in occasione dello Yom Kippur. Ben presto si ritrova esattamente dove sperava di essere, vivendo felicemente con suo marito (un uomo che sogna una carriera da cabarettista) e i suoi due bambini nell'Upper West Side. Ma la sua vita perfetta viene sconvolta quando il marito la lascia improvvisamente per un'altra donna. Completamente impreparata, Midge non ha altra scelta che rivalutare tutta la sua esistenza. E quando finisce per caso sul palco di un comedy club, scopre presto le proprie abilità da attrice comica e decide così di usare questo nuovo talento per costruirsi una nuova vita. La serie traccia le traiettorie dell'avventura di Midge mentre intraprende questa nuova professione in un mondo dello spettacolo dominato dagli uomini e si trasforma da casalinga di periferia a perfetta performer nei club dell'East Village.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nemesi

Nemesi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Il ritorno di Walter Hill, tra discussa provocazione e volontà di resuscitare un genere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walter Hill. Con Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Terry Chen. Titolo originale The Assignment. Thriller, durata 95 min. - USA, Francia 2016. Data uscita al cinema: 19/10/2017. - VM 14

Frank Kitchen è un killer infallibile, ma la scia di cadaveri che ha lasciato alle spalle ha in serbo per lui un doloroso contrappasso. La chirurga plastica Rachel Jane, infatti, lo fa rapire per vendicare la morte del fratello, ma anziché uccidere Frank, lo opera, a sua insaputa, per cambiargli sesso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
We Are Men

We Are Men

Il condominio dei perdenti in amore

Con Christopher Nicholas Smith, Jerry O'Connell, Tony Shalhoub, Kal Penn, Fiona Gubelmann. Commedia, - USA 2013.

Un ventenne lasciato all'altare decide di trasferirsi in un complesso residenziale abitato da soli uomini single, molti dei quali si stanno, come lui, riprendendo da un fallimento sentimentale. Con tre di loro, più maturi e ormai esperti in materia, si instaurerà un forte legame di cameratismo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pain & Gain - Muscoli e denaro

Pain & Gain - Muscoli e denaro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Una dark comedy low budget tratta dalla realtà per Michael Bay

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry. Titolo originale Pain & Gain. Azione, durata 129 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 18/07/2013.

È la storia di un gruppo di bodybuilder che si dedicano ad attività criminali (come rapimenti e omicidi) e sarà interpretata da Mark Wahlberg e Dwayne 'The Rock' Johnson. Entrambi gli attori, così come il regista, hanno accettato un salario minimo in cambio di ricche percentuali sugli incassi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Friday Night Dinner

Un film di Ken Kwapis. Con Allison Janney, Tony Shalhoub, David Koechner, Aya Cash, Kevin Bigley. Titolo originale Friday Night Dinner. Commedia, - USA 2012.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hemingway & Gellhorn

Hemingway & Gellhorn

L'amore appassionato tra due scrittori avventurosi

Un film di Philip Kaufman. Con Nicole Kidman, Clive Owen, Robert Duvall, Parker Posey, Connie Nielsen. Drammatico, - USA 2012.

Dopo Mildred Pierce di Todd Haynes, con Kate Winslet, e Too Big to Fail - Il crollo dei giganti di Curtis Hanson, con William Hurt, HBO presenta un altro prodotto televisivo d'eccezione: il film tv Hemingway & Gellhorn incentrato sull'appassionata storia d'amore tra lo scrittore americano e la famosa giornalista di guerra. I due amanti, interpretati da Clive Owen e Nicole Kidman, si sono conosciuti nel 1936, si sono innamorati, poi sposati (il matrimonio è durato cinque anni), il tutto sullo sfondo della guerra civile spagnola. Scritto da Jerry Stahl e Barbara Turner, diretto da Philip Kaufman (nel 1990 alla regia di Henry & June che raccontava la tormentata storia d'amore tra Henry Miller e la moglie), il film andrà in onda negli Stati Uniti il 28 maggio 2012.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Valentino’s Ghost

Valentino’s Ghost

Un film di Michael Singh. Con Ahmed Ahmed, Niall Ferguson, Maz Jobrani, Robert Fisk, Diana Abu Jaber. Titolo originale Valentino’s Ghost. Documentario, durata 93 min. - USA, India 2012.

Valentino's Ghost porta gli spettatori in un viaggio attraverso le immagini di musulmani e arabi nella cultura popolare americana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cars 2

Cars 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Il primo film Pixar a cercare un successo di merchandising è anche quello dalle ambizioni più basse

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Lewis, John Lasseter. Con Tony Shalhoub, Owen Wilson, Larry The Cable Guy, John Ratzenberger, Cheech Marin. Titolo originale Cars 2. Animazione, durata 120 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 22/06/2011.

La star delle corse "Saetta" McQueen (doppiato da Owen Wilson) e l'incomparabile carro attrezzi Mater (doppiato da Larry the Cable Guy) portano la loro amicizia in nuovi e interessanti luoghi in "Cars 2" quando devono partire per l'estero per competere nella prima edizione del World Grand Prix che determinerà qual è la vettura più veloce del mondo. Ma la strada per il campionato è piena di buche, deviazioni e sorprese divertenti quando Mater viene coinvolto in un'avventura intrigante: lo spionaggio internazionale. Lacerato tra l'assistere "Saetta" McQueen nella gara di alto profilo e il portare avanti una missione di spionaggio top-secret, il viaggio tutto d'azione di Mater lo conduce in un inseguimento esplosivo per le strade del Giappone e in Europa, seguito dai suoi amici e guardato dal mondo intero.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Too Big To Fail – Il Crollo dei Giganti

Too Big To Fail – Il Crollo dei Giganti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il crollo dei giganti di Wall Street

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Curtis Hanson. Con William Hurt, Edward Asner, Billy Crudup, Paul Giamatti, Topher Grace. Titolo originale Too Big To Fail. Drammatico, durata 110 min. - USA 2011.

Tratto dall'omonimo libro di Andrew Ross Sorkin, il film è una dissertazione sulla crisi finanziaria che nel 2008 - complici le manovre dei broker di Wall Street - ha provocato il collasso del sistema economico mondiale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1408

1408

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un testo di Stephen King

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikael Hafström. Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony, Tony Shalhoub. Horror, durata 104 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 23/11/2007.

Tratto da un racconto di Stephen King "1408" ha come protagonista Mike Enslin, scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza degli spiriti. Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di prendere alloggio nella stanza 1408 (il totale delle cifre dà 13) dell'Hotel Dolphin a New York.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cars - Motori ruggenti

Cars - Motori ruggenti

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Un raro esempio di utilizzo emozionale della CG, una traduzione del nostro mondo in un universo di macchine antropomorfizzate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Lasseter. Con Owen Wilson, Paul Newman, Bonnie Hunt, Larry The Cable Guy, Cheech Marin. Titolo originale Cars. Animazione, durata 112 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/08/2006.

Saetta McQueen, una macchina da corsa alle prime armi ma con un futuro promettente, scopre che nella vita l'importante è partecipare e non tagliare il traguardo, quando si ritrova improvvisamente deviata nella sonnolenta città di Radiator Springs sulla Route 66. Mentre sta attraversando il paese per raggiungere il grande campionato Piston Cup in California ed affrontare due professionisti affermati, McQueen fa la conoscenza dei personaggi un po' "alternativi" della città, fra cui Sally, il Dottor Hudson e Carl Attrezzi - che lo aiutano a comprendere che ci sono cose più importanti nella vita dei trofei, del successo e degli sponsor.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Paulie - Un topolino sotto sfratto

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Against The Ropes

Against The Ropes

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Meg Ryan è Jackie Kallan, protettrice e agente di pugili pesi massimi

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charles S. Dutton. Con Meg Ryan, Omar Epps, Charles S. Dutton, Tony Shalhoub, Tim Daly. Titolo originale Against The Ropes. Biografico, durata 110 min. - USA, Germania 2004.

Jackie, figlia di un allenatore di pugilato, intraprende con successo la medesima carriera del padre. Against The Ropes ( letteralmente "messo alle corde"), è la storia vera di Jackie Kallen, prima donna manager di pugili professionisti, talmente in gamba che è riuscita a trasformare un semplice ragazzo di Detroit nel campione del mondo dei medio-massimi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Shot

Last Shot

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Cinema e spie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeff Nathanson. Con Matthew Broderick, Alec Baldwin, Toni Collette, Tony Shalhoub, Calista Flockhart. Commedia, durata 93 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 19/11/2004.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Men in Black - Men in Black II

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Impostor

Impostor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un film di fantascienza tratto da un romanzo di Philip K. Dick

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Men in Black II

Men in Black II

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

I due agenti speciali J e K di nuovo insieme per salvare il mondo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una vita quasi perfetta

Una vita quasi perfetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un presagio che mette in discussione una vita intera

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Herek. Con Angelina Jolie, Edward Burns, Tony Shalhoub, Stockard Channing, James Gammon. Titolo originale Life or something like it. Commedia, durata 103 min. - USA 2002.

Un'inviata speciale della televisione di Seattle, Lanie Kerrigan, intervista, un giorno, un barbone con poteri paranormali sul punteggio di una partita di football. A sorpresa, invece, l'uomo le predice che sta vivendo una vita senso senso e che morirà la settimana successiva. Cosa fare? Messa di fronte ad un atroce dilemma, Lanie diventa, ben presto, un 'frullatore' di emozioni. Dovrà decidere cosa fare della sua vita. O di quella che le rimane a disposizione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Detective Monk

Detective Monk

Un film di Randy Zisk, Jerry Levine, Andre Belgrader. Con Tony Shalhoub, Bitty Schram, Traylor Howard, Ted Levine, Jason Gray Stanford. Titolo originale Monk. Azione, , numero episodi: 61. - USA 2002.

Adrian Monk è un detective D.O.C., ovvero affetto da Disturbo Ossessivo Compulsivo. Dopo la morte della moglie giornalista in un attentato dinamitardo a lui destinato, il protagonista è rimasto vittima di mille fobie e paranoie che tuttavia non gli impediscono di essere il vanto della Squadra Omicidi di San Francisco, grazie alla sua intelligenza e a una sensibilità fuori dall'ordinario che gli permettono di far luce anche sui casi più complicati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Spy Kids

Spy Kids

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Scoprire che i propri genitori sono degli eroi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez. Con Antonio Banderas, George Clooney, Carla Gugino, Daryl Sabara, Alexa PenaVega. Commedia, durata 88 min. - USA 2001.

La famiglia Cortez è composta da mamma, papà, figlio e figlia. I due ragazzi non hanno una grande stima nei confronti dei loro genitori fino al giorno in cui scoprono che sono ex-agenti speciali. Forzati a tornare al vecchio lavoro per via della scomparsa di alcuni colleghi, i due coniugi devono accettare l'idea di essere aiutati da due mini-agenti pronti a tutto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I 13 spettri

I 13 spettri

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Un horror ripetitivo, sufficiente solo per il livello di tensione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve Beck. Con Thir13en Ghosts. Horror, durata 120 min. - USA 2001.

Si tratta di un remake di un B-movie dei Sessanta che aveva al centro una casa maledetta. È proprio questa, con il suo arredo e la sua struttura a divenire la protagonista del film. Nelle sue fondamenta sono infatti imprigionati 12 anime dannate.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Galaxy Quest

Galaxy Quest

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Il lato assurdo di Star Trek

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paulie - Il pappagallo che parlava troppo

Paulie - Il pappagallo che parlava troppo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Un pappagallo che sa ragionare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Roberts. Con Tony Shalhoub, Gena Rowlands, Cheech Marin, Bruce Davison, Trini Alvarado. Titolo originale Paulie. Fantastico, durata 98 min. - USA 1998.

Paulie è un pappagallo che non solo parla ma sa anche ragionare. Dopo vicissitudini rocambolesche - è passato di gabbia in gabbia - incontra un professore russo, che in America però è costretto a fare le pulizie, e diventa suo amico. Fra emarginati...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità