Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 25 ottobre 2014

Filmografia di Shia LaBeouf

Nome: Shia Saide LaBeouf
28 anni, 11 Giugno 1986 (Gemelli), Los Angeles (California - USA)
La regola del silenzio - The Company You Keep
La regola del silenzio - The Company You Keep - Un film di Robert Redford (2012). In questo film Shia LaBeouf interpreta Ben Shepard

Man Down

Un film di Dito Montiel. Con Shia LaBeouf, Kate Mara, Gary Oldman, Jai Courtney, Charlie Shotwell. Thriller, - USA 2016.

Un tormentato veterano della guerra in Afghanistan cerca di venire a capo con il suo passato mentre cerca la sua famiglia in un'America post-apocalittica. Le riprese si terranno a New Orleans.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Arms & The Dudes

Un film di Todd Phillips. Con Jesse Eisenberg, Shia LaBeouf Thriller, - USA 2016.

Due improbabili trafficanti di armi hanno ottenuto un contratto da 300 milioni di dollari per fornire armi ai loro alleati in Afghanistan. Ben presto si trovarono in pericolo all'estero e in difficoltà a casa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Spy's Kid

Un film di D.J. Caruso. Con Robert De Niro, Shia LaBeouf Poliziesco, - USA 2015.

Una storia sulla falsariga di Prova a prendermi, ambientata nel mondo dello spionaggio con De Niro e LaBeouf che interpreteranno padre e figlio. Il film si baserà sull'articolo in sei parti di Bryan Denson, che raccontava la vera storia di un agente della CIA, Jim Nicholson, condannato a 23 anni di prigione per spionaggio che ha insegnato dalla prigione al figlio Nathan, l'arte dello spionaggio, e l'ha usato per continuare il suo lavoro da dietro le sbarre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Villain

Due fratelli si ritrovano in circostanze misteriose

Un film di Juan Carlos Fresnadillo. Con Shia LaBeouf Thriller, - USA 2015.

Shia LaBeouf interpreta un thriller psicologico nel quale due fratelli, uno dei quali mentalmente disturbato, riallacciano misteriosamente i rapporti in una terra remota e desolata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nymphomaniac - Volume 2

Nymphomaniac - Volume 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Joe prosegue la narrazione della sua vita in rapporto con la sessualità

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Willem Dafoe, Mia Goth. Titolo originale Nymphomaniac - Volume II. Drammatico, durata 123 min. - Danimarca 2014. Data uscita al cinema: 24/04/2014. - VM 18

Joe prosegue la narrazione della sua vita in rapporto con la sessualità mentre l'anziano Seligman la ascolta suggerendo, talvolta, inattesi paralleli. Apprendiamo così che il blocco dell'orgasmo con cui si chiudeva il primo volume continua e Jerome è, obtorto collo, costretto ad accettare che Joe cerchi altri uomini per trovare soddisfazione. Questo però non impedisce che nasca un figlio la cui presenza non contribuirà però a cementare la coppia. Tra esperienze con africani ed esplorazioni del proprio versante masochistico, Joe scoprirà anche l'interesse per un rapporto lesbico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fury

Fury

Una nuova battaglia durante la seconda guerra mondiale

Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Logan Lerman, Scott Eastwood, Shia LaBeouf, Jon Bernthal. Azione, - USA 2014. Data uscita al cinema: 29/01/2015.

Ambientato durante la fine della seconda guerra mondiale, il film narra di un sergente dell'esercito americano, da tutti chiamato Wardaddy, che guida un'unità di cinque soldati in una missione finale dietro le linee nemiche nell'aprile 1945, con la Germania nazista appena collassata. L'unità militare è composta, tra gli altri, da Norman Ellison, un tipografo dell'esercito e il membro del gruppo più govane e con meno esperienza, che vorrebbe diventare un cecchino, soprattutto per le influenze di Grady Travis, uomo di mondo e vizioso originario dell'Arkansas, da sempre dedito alla guida di carri armati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Charlie Countryman

Charlie Countryman

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Tra favola morale e romanticismo adolescenziale è più movimento e agitazione che sostanza e idee

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fredrik Bond. Con Shia LaBeouf, Aubrey Plaza, Mads Mikkelsen, Evan Rachel Wood, Rupert Grint. Azione, - USA 2013.

Charlie Countryman si innamora dell'irresistibile Gabi, una donna rumena contesa da un violento boss del crimine di nome Nigel. Armato di poco più del suo ingegno e del suo fascino, Charlie viene picchiato dagli scagnozzi del mafioso e, per proteggere l'amata, si ritrova immerso nei guai. Sembra esserci solo un modo per salvare la ragazza dei suoi sogni: la morte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nymphomaniac - Volume 1

Nymphomaniac - Volume 1

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Von Trier chiude la trilogia sulla depressione con un film in due parti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater. Titolo originale Nymphomaniac. Drammatico, durata 110 min. - Danimarca 2013. Data uscita al cinema: 03/04/2014. - VM 14

L'anziano Seligman, uscito per fare la spesa in una giornata nevosa, trova a terra il corpo insanguinato di una donna, Joe. La porta nel suo appartamento e la soccorre. Qui Joe gli rivela di essere una ninfomane. Se vuole può raccontargli la sua vita ma sarà una lunga narrazione che prende le mosse dai libri di anatomia del padre medico per poi passare alle competizioni con una coetanea a chi ha più rapporti nel corso di un viaggio in treno. Ma è solo l'inizio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Giant

A Giant

Un film di Gil Kenan. Con Shia LaBeouf Drammatico, - USA 2013.

Una ragazza, senza soldi e in fuga da una serie di brutte relazioni, decide di tornare alla casa natale e di ristabilire i rapporti con il fratello. Invece comincia una relazione con un giovane (LaBeouf) che vive nella casa accanto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lawless

Lawless

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Gli australiani sprecano il loro talento mimando malamente il gangster movie americano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Hillcoat. Con Tom Hardy, Gary Oldman, Guy Pearce, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska. Titolo originale Lawless. Drammatico, durata 120 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 29/11/2012.

I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l'epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l'attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all'ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La regola del silenzio - The Company You Keep

La regola del silenzio - The Company You Keep

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Robert Redford regista e attore protagonista in un thriller ad alta tensione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson. Titolo originale The Company You Keep. Thriller, durata 117 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 20/12/2012.

The Company You Keep segue un avvocato di una piccola città e padre single, Jim Grant, che viene smascherato come Jason Sinai, un ex militante di Weather Underground ricercato per una rapina mortale in una banca. Costretto ad abbandonare la figlia e andare in latitanza, Grant si imbarca in un viaggio attraverso il paese per provare la sua innocenza mentre incontra spacciatori di droga, radicali che impiantano bombe trasformati in accademici di sinistra, veterani del Vietnam, agenti dell'FBI e Repubblicani in cerca di un altro ex membro in fuga.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Riptide

Con Brad Pitt, Shia LaBeouf Thriller,

La storia coinvolge un tuttofare, un giovane agente di borsa (LaBeouf), e la fidanzata di quest'ultimo. Quando uno dei ragazzi viene trovato morto nel oceano, un investigatore (Pitt) è chiamato per capire cosa è successo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Transformers 3

Transformers 3

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

La storia americana secondo i robotici Transformers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, John Malkovich, Hugo Weaving. Titolo originale Transformers: Dark of the Moon. Fantascienza, durata 156 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 29/06/2011.

Gli Autobots scoprono che un astronave di Cybertron è nascosta sulla Luna. In una corsa contro il tempo contro i Decepticons cercheranno di raggiungerla e di scoprirne i segreti che potrebbero cambiare la carte in tavola nella battaglia finale dei Transformers.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wall Street - Il Denaro non dorme mai

Wall Street - Il Denaro non dorme mai

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Gordon Gekko dimostra di conoscere ancora molto bene le dinamiche speculative che dominano il mercato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Stone. Con Michael Douglas, Shia LaBeouf, Josh Brolin, Carey Mulligan, Eli Wallach. Titolo originale Wall Street: Money Never Sleeps. Drammatico, durata 133 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 22/10/2010.

2001. Gordon Gekko esce dal carcere dopo aver scontato la pena per le frodi attuate a Wall Street. Nessuno lo attende al di là del cancello. 2008. Gekko ha pubblicato le sue memorie e considerazioni sul passato e sul presente della finanza mondiale e le ha intitolate "L'avidita è buona?". Intanto sua figlia, che si è rifiutata di fargli visita dopo la morte del fratello di cui lo accusa, ha una relazione con Jake Moore. Il giovane opera in Borsa sotto le ali dell'anziano Louis Zabel e crede nella possibilità di investire in un progetto finalizzato alla creazione di energia pulita. Zabel viene però messo in gravi difficoltà dalla diffusione di voci finalizzate alla sua eliminazione dal mercato e - non reggendo la pressione - si suicida. Da quel momento Jake si avvicina a Gekko il quale vorrebbe poter tornare ad avere un dialogo con sua figlia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transformers - La vendetta del caduto

Transformers - La vendetta del caduto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

I Transformers diventano metafora dell'indicibile (o immostrabile) umano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Megan Fox, Shia LaBeouf, Hugo Weaving, Rainn Wilson, Josh Duhamel. Titolo originale Transformers: Revenge of the Fallen. Azione, durata 147 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 26/06/2009.

I Decepticon non sono stati totalmente sconfitti, gli Autobot collaborano con il governo ma non hanno la più completa fiducia, Sam deve andare al college per avere una vita normale ma gli eventi non glielo consentiranno. Tutto convergerà intorno al ritrovamento di un frammento cruciale alla distruzione o al salvataggio della Terra da parte degli ultimi esponenti (ancora in vita) del pianeta di provenienza dei robottoni giganti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
New York, I Love You

New York, I Love You

Un film di Fatih Akin, Yvan Attal, Allen Hughes, Shunji Iwai, Jiang Wen, Scarlett Johansson, Shekhar Kapur, Joshua Marston, Mira Nair, Natalie Portman, Brett Ratner, Andrei Zvyagintsev. Con Shia LaBeouf, Natalie Portman, Hayden Christensen, Blake Lively, Orlando Bloom. Drammatico, durata 110 min. - Francia, USA 2008.

I più immaginari registi del nostro tempo creano con un cast stellare dodici storie d'amore ambientate a New York.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eagle Eye

Eagle Eye

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Un film adrenalinico a cui abbandonarsi senza pensare troppo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di D.J. Caruso. Con Shia LaBeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson, Billy Bob Thornton, Ethan Embry. Thriller, durata 118 min. - USA, Germania 2008. Data uscita al cinema: 20/02/2009.

Jerry Shaw e Rachel Holloman sono due estranei che si ritrovano insieme a causa della misteriosa telefonata di una donna che non conoscono. Minacciando le loro vite e le loro famiglie, la donna spinge Jerry e Rachel in una serie di situazioni sempre più pericolose, servendosi della tecnologia di cui noi tutti disponiamo per controllare le loro azioni. Col peggiorare della situazione, queste due persone normalissime diventano i ricercati più inseguiti di tutto il paese, costretti ad unire sforzi e risorse per capire cosa stia succedendo. Lottando per le loro vite, si trasformano in pedine di un nemico senza volto che ha un potere illimitato e riesce a controllare tutto ciò che fanno.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Un recupero di modernariato che lascia intatto lo spirito del personaggio con un surplus di azioni spettacolari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt. Titolo originale Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull. Avventura, durata 125 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 23/05/2008.

Indiana Jones (per gli amici Indy) è tornato. Diciannove anni dopo Indiana Jones e l'ultima crociata l'eroe con frusta e Fedora creato da Lucas e Spielberg ricomincia la sua attività di archeologo in corsa. Gli anni sono passati per lui come per gli spettatori e quindi lo ritroviamo nel 1957 nel bel mezzo di un deserto del Sudovest degli Usa mentre la Guerra Fredda domina la scena politica con il terrore del conflitto nucleare e al cinema fanno la loro comparsa gli 'esseri venuti dallo spazio'.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transformers

Transformers

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Spettacolare e nostalgico action movie sulla lotta tra bene e male

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro. Fantascienza, durata 144 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 28/06/2007.

Gli Autobots e i Decepticons sono trasformers, cioè robot in grado di assumere particolari forme. Provenienti dal pianeta Cybetron, lottano per averne il controllo. Quando iniziano a scarseggiare alcuni componenti indispensabili alle loro trasformazioni, i due gruppi di robot decidono di trasferirsi sulla Terra. Intenzionati a confondersi con i mezzi utilizzati dagli umani, cercano di passare inosservati ma, ben presto, inizieranno a lottare per avere il controllo del pianeta.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Surf's Up: I re delle onde

Surf's Up: I re delle onde

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Surf e pinguini in un film sull'amicizia, dal messaggio immediato e tecnologicamente sperimentale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ash Brannon, Chris Buck. Con Shia LaBeouf, Jeff Bridges, Zooey Deschanel, Jon Heder, James Woods. Titolo originale Surf's Up. Animazione, durata 85 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 05/10/2007.

Cody Maverick è un giovane pinguino surfista deciso a partecipare alla sua prima competizione professionistica. Per coronare il suo sogno e ottenere l'ammirazione e il rispetto che desidera, lascia la sua casa in Antartide per dirigersi verso l'isola di Pen Gu. Ma quando si ritroverà di fronte freaky, un surfista vecchio e fallito, comprenderà che non è importante arrivare primi per ritenersi vincitori.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Disturbia

Disturbia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Perfetto manifesto del thriller dei nostri tempi, prevedibile ma efficace e hitchockiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di D.J. Caruso. Con Shia LaBeouf, David Morse, Sarah Roemer, Carrie-Ann Moss, Viola Davis. Thriller, durata 104 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 17/08/2007.

Perso il padre in un incidente stradale a causa sua, Kale vive nell'incubo della colpa. Svogliato negli studi ed estremamente irascibile, quando viene provocato da un insegnante lo colpisce al volto e viene condannato a tre mesi di arresti domiciliari. A casa trascorre il tempo osservando il mondo esterno dalla finestra della sua camera. C'è la bella Ashley, appena trasferitasi dalla città con la famiglia, ma anche l'inquietante vicino, il signor Turner, che sembra nascondere dei segreti. Come la sparizione di una donna.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bobby

Bobby

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Uno sguardo sul passato per riflettere sul presente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emilio Estevez. Con Harry Belafonte, Joy Bryant, Nick Cannon, Laurence Fishburne, Brian Geraghty. Drammatico, durata 120 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 19/01/2007.

Il film racconta l'ultima notte di vita del presidente americano Robert Kennedy, ucciso nell' Ambassador Hotel di Los Angeles il 6 giugno del 1968. Tutto si concentra poi sul luogo del delitto, analizzando gli aspetti misteriosi che si celano dietro la vicenda.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guida per riconoscere i tuoi santi

Guida per riconoscere i tuoi santi

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Una storia vera raccontata in un film commovente prodotto da Sting. Un trionfo al Sundance e a Venezia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dito Montiel. Con Robert Downey Jr., Shia LaBeouf, Chazz Palminteri, Dianne Wiest, Channing Tatum. Titolo originale A Guide to Recognizing Your Saints. Drammatico, durata 98 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 09/03/2007.

Dito Montiel è un giovane scrittore che vive in California, lontano da New York, dove è nato e cresciuto. Una telefonata della madre lo richiama a casa. Qui dovrà affrontare il rapporto conflittuale con il padre malato, la sofferta storia d'amore con Laurie e soprattutto i fantasmi dell'estate dell'86. Fu in quei giorni, infatti, che la vita esplose in maniera assoluta: l'odio, l'amore, la ribellione, la violenza della strada. Così il destino di Dito e dei suoi amici si risolse in una serie di eventi che avrebbero segnato per sempre le loro esistenze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il più bel gioco della mia vita

Il più bel gioco della mia vita

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Film vecchio stile dai toni caldi e seppiati, un film appassionante in particolare per chi crede nello sport e nelle emozioni di una vittoria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Paxton. Con Shia LaBeouf, Elias Koteas, Stephen Dillane, Josh Flitter, Peyton List. Titolo originale The Greatest Game Ever Played. Drammatico, durata 120 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 14/07/2006.

Francis Ouimet, un giocatore dilettante agli US Open del 1913 scioccò il mondo del golf riuscendo a battere il campione incontrastato Harry Vardon. Preso in mezzo tra una vita di stenti - appartiene a una famiglia della classe operaia - e una vita di privilegi, Francis riesce a dimostrare la sua abilità e la sua straordinaria forza di volontà. Questo film è la cronaca dell'incontro più bello che questo sport abbia mai conosciuto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io, Robot

Io, Robot

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Action movie fantascientifico e spettacolare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Proyas. Con Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, Bruce Greenwood. Titolo originale I, Robot. Fantascienza, - USA 2004. Data uscita al cinema: 22/10/2004.

Accompagnato all'uscita in america da critiche feroci ma graziato da ottimi incassi, il film di Proyas, a dispetto di pregiudizi e valutazioni frettolose, si propone come tassello piccolo ma significativo nella cinematografia robotica, dimostra di essere un film dotato un una certa fantasia nella messa in scena e meno caotico e baraccone di quanto potrebbe sembrare ad una prima fugace occhiata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità