La Grande Bellezza |
||||||||||||||
|
Un film di Paolo Sorrentino.
Con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso.
continua»
Titolo originale La grande bellezza.
Drammatico,
durata 150 min.
- Italia, Francia 2013.
- Medusa
uscita martedì 21 maggio 2013.
MYMONETRO
La Grande Bellezza
valutazione media:
3,35
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Film pompato
|
| giovedì 23 maggio 2013 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Penso che molti a cui sia piaciuto questo film diranno a quelli che non gli e' piaciuto che non l'hanno capito.Sara',allora io sono uno di quelli che il film non l'hanno capito.Pero' ripensandoci bene cosa c'è da capire? In fondo il film parla di uno scrittore che dopo aver scritto un romanzo a cui è piaciuto a tutti,persino a quella suora che forse non so',chi doveva rappresentare, Madre Teresa di Calcutta? Comunque,dicevo, il film parla di uno scrittore che dopo aver scritto un romanzo,si è abbandonato alla vita mondana di Roma,non scrivendo piu' nulla,campando forse di rendita,e godendosi la vita tra feste private,festini,etc.. con tutta una serie di gente del suo livello,ricca,fancazzista,senza morale ed ipocrita.Un bel giorno,si accorge che il suo vicino di casa,di cui era particolarmente curioso ed interessato,con cui mai aveva interloquiato, proprio perchè non frequentava la mondanità e non si mescolava con loro,era in realtà un pericoloso boss latitante che nel momento del suo arresto lo sbeffeggia dal balcone di casa sua, dicendogli in pratica che il sarto da cui si faceva fare il vestito non era lo stesso dello scrittore,ma un sarto molto piu' bravo,facendogli capire e dicendogli che lo scrittore che forse si credeva chi sa' chi, vivendo e frequentando la mondanita', era in realtà solo un fancazzista a cui piace solo fare, e partecipare ai festini,mentre lui il boss fa' girare il mondo.Poi infine nel finale del film,lo scrittore domanda ad una coppia cosa faranno la sera, e loro gli rispondono che berranno del vino,si rilasseranno e poi andranno a dormire,mentre lui a 65 anni suonati risponde loro: bene,io invece usciro',berro' qualche drink e poi quando voi domani mattina vi sveglierete io andro' a dormire.Ecco,questa è l'unica cosa che ho capito realmente da questo film,credo che ognuno di noi è libero di vivere la vita come meglio crede,puo' viverla di eccessi o viverla in tranquillita', purchè sia felice,ma non avevo bisogno di questo film per capirlo.
[+] lascia un commento a hurricane81 »
|
|