Berlinale produzione francia

Programma dei 7 film francesi presentati alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal 9 al 19 febbraio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

ANA, MON AMOUR
un film di
Peter Călin Netzer
2017
COMPETITION
Sette anni di un amore a Bucarest. Drammatico - Romania, Francia, 2017. Durata Minuti.

Due giovani vivono un'intensa storia d'amore nella città di Bucarest.

Sette anni di vita di Toma e Ana, due giovani che vivono a Bucarest: dal loro primo incontro all'università, ai problemi psicologici di lei, fino all'orlo della separazione.

FÉLICITÉ
un film di
Alain Gomis
2017
COMPETITION
L'amore che riporta alla musica e alla realtà. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata Minuti.

Una donna cerca in tutti i modi di recuperare i soldi necessari per evitare l'amputamento di una gamba al figlio. Ma le cose non vanno come si aspettava.

Félicité, una cantante di Kinshasa, vive insieme al figlio sedicenne Samo. Il ragazzo rischia di perdere una gamba a meno che non si proceda con un'operazione costosa. La donna decide così di trovare i soldi necessari ma quando ormai li ha con sé, la gamba del figlio viene comunque amputata. Dopo aver perso ogni speranza nel futuro, la donna si perde e ritrovare se stessa e la passione per la musica avverrà solo grazie all'amore.

DJANGO
un film di
Etienne Comar
2017
COMPETITION - OPENING FILM
La vita del jazzista Django Reinhardt. Biografico - Francia, 2017. Durata Minuti.

Un film sul jazzista Django Reinhardt, virtuoso della chitarra che ha fondato il Gypsy Swing, durante gli anni della seconda guerra mondiale.

Durante l'occupazione tedesca a Parigi, lo zingaro Django Reinhardt vive un momento di grande successo. Mentre lui è all'apice della carriera, i suoi fratelli zingari vengono massacrati in tutta Europa. Quando viene chiamato a Berlino per tenere una serie di concerti, Django sente di essere in pericolo e decide di fuggire in Svizzera insieme alla moglie incinta Naguine e la madre Negros.

I AM NOT YOUR NEGRO
un film di
Raoul Peck
2016
PANORAMA - IN FOCUS: RECLAMING BLACK HISTORY
Il concetto di razza nell'America di oggi. Documentario - USA, Francia, 2016. Durata 95 Minuti.
Un film di Raoul Peck.  Con Samuel L. Jackson. .

Lo scrittore James Baldwin si è sempre occupato del razzismo in America. Il documentario prende in esame la sua opera.

Il regista Raoul Peck prende in mano il lavoro dello scrittore James Baldwin, incentrato sul concetto di razza nell'America di oggi e sulla vita e sugli omicidi di Martin Luther King, Malcolm X e Medgar Evers e lo trasforma in un documentario.

GUARDA IL TRAILER
CENTAUR
un film di
Aktan Arym Kubat
2017
PANORAMA - EUROPA EUROPA
La storia di un ladro di cavalli. Drammatico - Kirghizistan, Francia, Germania, Paesi Bassi, 2017. Durata 99 Minuti.

Centaur ha circa cinquantanni e un tempo faceva il ladro di cavalli. Ora però conduce una vita tranquilla, almeno finché non incontra Satyr.

Con un modo di raccontare che sembra provenire da un altro secolo e con il fascino di una fiaba, questo film racconta la storia di Centaur, ex ladro di cavalli che un giorno si trova a fare i conti con un uomo che lo sfida a rubare il cavallo di un uomo molto famoso. Tornerà così a fare i conti con il proprio passato.

PENDULAR
un film di
Julia Murat
2017
PANORAMA - EUROPA EUROPA
Ciò che siamo è ciò che creiamo. Documentario - Brasile, Argentina, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Julia Murat.  Con Raquel Karro, Rodrigo Bolzan. .

Uno sguardo su come il rapporto tra due artisti finisca inevitabilmente con l'influenzare anche i prodotti della loro arte.

La giovane regista Julia Murat prende in esame il rapporto tra due artisti contemporanei, una danzatrice e uno scultore, per dimostrare come i limiti, le contraddizioni e le ossessioni di una relazione si riflettano inevitabilemente sulle loro opere d'arte.

LE JEUNE KARL MARX
un film di
Raoul Peck
2017
BERLINALE SPECIAL
Gli anni della gioventù di Karl Marx. Biografico - Francia, Germania, Belgio, 2017. Durata Minuti.

L'incontro tra Karl Marx e Friedrich Engels e l'ideazione di una delle più grandi trasformazioni teoriche e politiche dell'Ottocento.

Karl Marx, nel 1844, è a Parigi dove incontra il giovane Friedrich Engels, il figlio del proprietario di una fabbrica che ha studiato la nascita del proletariato inglese. Insieme si confrontano e riescono a ideare una nuova e rivoluzionaria lettura del mondo.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso