Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 26 giugno 2019

Filmografia di Nicolas Vaporidis

37 anni, 12 Dicembre 1981 (Sagittario), Roma (Italia)
Anche senza di te
Anche senza di te - Un film di Francesco Bonelli (2018). In questo film Nicolas Vaporidis interpreta Nicola
1
Anche senza di te

Anche senza di te

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una fiaba contemporanea e una commedia sentimentale con un messaggio sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Bonelli. Con Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Alessio Sakara, Pietro De Silva. Commedia, durata 104 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 08/03/2018.

Sara stava per sposarsi con Andrea, chirurgo bello e facoltoso, ma poco prima delle nozze lui si è tirato indietro e lei, già propensa agli attacchi di panico, comincia una terapia psicologica che la aiuti a non sentirsi male quando la lasciano sola e a non vedere intorno a sé i fantasmi dei suoi "parenti serpenti". Anche i genitori di Sara lasciano a desiderare, e non intendono posticipare il loro ennesimo viaggio quando l'unica figlia entra in crisi esistenziale. Terminata la coabitazione con Andrea, e impossibilitata a tornare dai suoi, Sara dovrà dunque rifugiarsi da un'amica. Per fortuna c'è il lavoro: la donna è insegnante elementare, ruolo che ricopre con passione e che la rende felice. Peccato che i suoi alunni non le diano retta, costringendola a ricorrere all'aiuto di un gigantesco bidello per mantenere la disciplina in classe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza dei miei sogni

La ragazza dei miei sogni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Una storia che parla di amore e passioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Saverio Di Biagio. Con Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti. Fantasy, durata 95 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 27/04/2017.

Il film è tratto dall'omonimo libro di Francesco Dimitri, che ne firma anche la sceneggiatura insieme al regista, autore che ha ottenuto grande attenzione da parte della critica e dei lettori del genere urban-fantasy. "Di Biagio ci propone una storia che parla di amore e passioni, dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art", ha dichiarato il produttore di Draka Production Corrado Azzollini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Outing - Fidanzati per sbaglio

Outing - Fidanzati per sbaglio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Fingersi gay per creare un'impresa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matteo Vicino. Con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

Federico e Riccardo, amici fin da quando erano bambini, prendono strade diverse. Federico, playboy spiantato con un fratellino a casrico, rimane in Puglia mentre Riccardo si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno di diventare stilista, ritrovandosi a fare l'impiegato. Un bando della regione Puglia per il finanziamento di giovani imprenditori fa pensare a Riccardo e Federico che sia giunta la loro grande occasione. C'è però un problema: il bando è riservato esclusivamente alle coppie di fatto, quindi Federico e Riccardo per ottenerlo dovranno fingersi gay...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il futuro

Il futuro

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Ricordi di un'adolescenza criminale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alicia Scherson. Con Manuela Martelli, Nicolas Vaporidis, Luigi Ciardo, Alessandro Giallocosta, Pino Calabrese. Drammatico, durata 90 min. - Italia, Cile, Germania, Spagna 2013. Data uscita al cinema: 19/09/2013.

Tratto da Un romanzetto canaglia, scritto da Roberto Bolaño, il film, ambientato in Italia, racconta di due fratelli cileni, costretti dalla dittatura all'esilio, assieme alla propria famiglia, in Italia. Quando i due ragazzi perdono i genitori in un incidente automobilistico, intraprendono la strada della microcriminalità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sei passi nel giallo - Souvenirs

Sei passi nel giallo - Souvenirs

Un film di Edoardo Margheriti. Con Colin Azzopardi, Francisco Catania, Demetri Goritsas, Katinka Egres, Riccardo Festa. Giallo, durata 89 min. - Italia 2012.

Sebastian Brody (Demetri Goritsas) è un profiler che lavora per l'FBI.Quando sua moglie viene uccisa davanti ai suoi occhi da un serial killer evaso, che tempo prima aveva consegnato alla giustizia, Sebastian si lascia tutto alle spalle per trasferirsi nella Sicilia tanto amata dalla moglie e tentare di cominciare una nuova vita.Girovagando per le campagne sicule, Sebastian trova la casa che fa per lui: una bella villa un po' vecchiotta, con un grande parco, dove potrà cimentarsi nella scrittura del suo primo romanzo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Femmine contro Maschi

Femmine contro Maschi

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

La rivincita sociale delle donne secondo Fausto Brizzi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi. Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 04/02/2011.

Un incidente e la conseguente e provvidenziale amnesia di Piero forniscono ad Anna l'occasione di trasformarlo nell'uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, ma a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l'ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Road to Capri

Road to Capri

Un cast di stelle per Road to Capri

Un film di Boris Damast. Con Kevin Zegers, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Nicolas Vaporidis Commedia, - USA 2011.

Due giovani ragazzi si ritrovano a Capri, uno di Milano e l'altro di Los Angeles.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ci vediamo a casa

Ci vediamo a casa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Tre racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maurizio Ponzi. Con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Myriam Catania, Giulio Forges Davanzati. Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 29/11/2012.

Tre giovani coppie, tre brevi racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città. Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po' di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l'ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse - sospetta Franco - ha un debole per Vilma. Ma pochi metri quadri e tanti piccoli incidenti rendono la convivenza a tre meno facile del previsto. Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno: lei sta arredando il suo nuovo loft, lui vive la sua vita da scapolo impenitente. Più per necessità che per convinzione, la ragazza è costretta a trasferirsi a casa di Stefano, dove entrambi scopriranno di non essere proprio fatti per vivere sotto lo stesso tetto. Anche Enzo e Andrea si frequentano da poco: il primo cerca lavoro e intanto vive a casa con la madre e per hobby canta in un coro, il secondo fa il poliziotto e dorme in caserma. Tutto sembra andare alla perfezione, se non fosse per qualche indagine di troppo e per quella madre molto ingombrante...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maschi contro femmine

Maschi contro femmine

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Prima parte di un dittico incentrato sugli eterni conflitti tra uomini e donne

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone. Commedia, durata 113 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 27/10/2010.

Walter e Monica sono alle prese con il primo figlio e non fanno l'amore da quasi un anno. Anche se gli amici lo spingono alla soddisfazione degli istinti, Walter è un marito fedele, ma non abbastanza per resistere alle avances della bionda pallavolista Eva. Intanto, i vicini di casa Chiara e Diego non perdono un'occasione per insultarsi a vicenda, lui playboy senza scrupoli e lei infermiera solitaria, dedita fino in fondo alla causa ambientalista. Ma destino vuole che, in seguito a un fortuito incontro ravvicinato, Diego sprofondi in uno stato d'impotenza psicosomatica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutto l'amore del mondo

Tutto l'amore del mondo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,91)

Nicolas Vaporidis "si produce" in una commedia sentimentale on the road

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Riccardo Grandi. Con Nicolas Vaporidis, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja, Myriam Catania, Eros Galbiati. Commedia, durata 100 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 19/03/2010.

Nicolas Vaporidis è il protagonista di questa opera prima di Riccardo Grandi, di cui per la prima volta è anche produttore. Tratto dallo spettacolo teatrale di Massimiliano Bruno dal titolo "Inter-rail", racconta la storia di Matteo, un ragazzo cinico, duro, disilluso sull'amore che fa la guida turistica nella città più romantiche del mondo. La sua vita cambierà quando incontra una ragazza che è il suo esatto opposto, vive di regole, di consuetudini, di un matrimonio combinato, di una vita già scritta. Matteo è costretto a ricredersi sull'amore, vivendo la sua storia on the road...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Iago

Iago

* - - - -
(mymonetro: 1,40)

Volfango De Biasi stravolge Shakespeare e lo converte in una "tragica" commedia giovanilistica

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volfango De Biasi. Con Nicolas Vaporidis, Laura Chiatti, Aurelien Gaya, Lorenzo Gleijeses, Fabio Ghidoni. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 27/02/2009.

Iago è un laureando di grande talento ma di umili natali,circondato da ricchi blasonati, tra cui spicca Otello, figlio di un architetto di fama mondiale, amico del Rettore. Sarà proprio Otello, pesantemente raccomandato, a defraudare Iago dei propri meriti di studio e a occupare il suo posto di responsabile nel progetto di allestimento della Biennale. E sarà ancora Otello a portargli via l'oggetto del suo desiderio, Desdemona, di cui Iago è perdutamente innamorato da tempo, e che è la figlia del Rettore Brabanzio. Nella convinzione che la vita sia una commedia di ingiustizie, e che solo chi agisce prima degli altri avrà modo di vincere, Iago scatenerà una lotta senza quartiere intessendo una rete di inganni e menzogne,per recuperare ciò che gli spetta di diritto e conquistare l'amore di Desdemona.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come tu mi vuoi

Come tu mi vuoi

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Opera prima che conferma la standardizzazione drammaturgica e formale del cinema italiano per (e sui) teenagers

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volfango De Biasi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giulia Steigerwalt, Elisa Di Eusanio, Paola Carleo. Commedia, durata 107 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 09/11/2007.

Giada è una studentessa universitaria intelligente e compassata. Riccardo uno studente universitario svogliato e sfacciato. Lei lavora per mantenersi gli studi, lui è mantenuto agli studi. Lei ha un curriculum da lode, lui raggiunge il "venti" a stento. Lei è sostanza, lui apparenza. Giada è occupata part-time in una trattoria e impartisce lezioni di ripetizione ai colleghi meno brillanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cemento armato

Cemento armato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Noir all'italiana, didascalico e a tratti melodrammatico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Martani. Con Nicolas Vaporidis, Giorgio Faletti, Carolina Crescentini, Dario Cassini, Matteo Urzia. Commedia, durata 93 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 05/10/2007.

Davide è un giovane romano che commette una bravata: a bordo del suo motorino colpisce gli specchietti delle auto ferme nel traffico. Tra queste automobili c'è anche la Mercedes del Primario che inizia una ricerca forsennata del ragazzo. Diego non immagina nemmeno che criminali spietati e poliziotti corrotti gli stanno dando la caccia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questa notte è ancora nostra

Questa notte è ancora nostra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Divertente commedia degli equivoci su un amore interculturale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese, Luca Miniero. Con Nicolas Vaporidis, Valentina Izumi, Maurizio Mattioli, Massimiliano Bruno, Ilaria Spada. Commedia, durata 98 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 19/03/2008.

Il venticinquenne romano Massimo lavora nell'impresa di pompe funebri del padre ma sogna di sfondare nella musica insieme all'amico e collega Andrea. Il pittoresco impresario Cicchilitti consiglia loro di scritturare una cinesina dotata di fondoschiena e voce gradevoli in ugual misura per affiancarli nel brano Occhi da orientale. Dopo una serie di audizioni fallimentari, si imbattono in Jing, una bella ragazza cinese di seconda generazione.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Notte prima degli esami

Notte prima degli esami

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Gli adolescenti degli anni '80 raccontati per i trentenni del terzo millennio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti, Sarah Maestri, Chiara Mastalli. Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 17/02/2006.

Giugno 1989. Gli esami di maturità. Avere vissuto in quegli anni è come viverli adesso, solo, vent'anni dopo. Le emozioni adolescenziali sono intense, la musica del tempo resterà la tua musica, le ragazze che rappresentano i primi amori vivranno nella leggenda, i disastri e le imprese acerbe si insinueranno nelle storie che si racconteranno da adulti. È un imprinting, un segno indelebile, marchio di fabbrica nella personalità di ciascuno che rivivrà ogni qualvolta viene toccato, anche con la punta di uno spillo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Notte prima degli esami - Oggi

Notte prima degli esami - Oggi

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Cambia l'anno di maturità e cambia il risultato: la magia della versione 1989 non si replica!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa, Sarah Maestri. Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 14/02/2007.

Per Luca Molinari c'è una nuova notte da far passare prima dell'esame di maturità. È l'estate del 2006: le Vibrazioni hanno preso il posto di Raf, l'i-pod quello del walkman, la nazionale di Lippi quella di Vicini. Luca è innamorato di Azzurra, una fanciulla estroversa ed emancipata che sogna di diventare biologa marina lontano da Roma. Nella Capitale, dove Luca vive coi genitori e i suoi inseparabili amici Alice, Massi, Simona e Riccardo, fervono i preparativi per la finale dei mondiali di calcio. In quel clima di attesa sportiva, Luca strappa una notte d'amore ad Azzurra, Alice si fa amare una notte sola da Luca, Massi si fa piantare da Simona, Riccardo si fa prendere a pugni da Massi per Simona.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Minute Marocco

Last Minute Marocco

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Sotto l'apparente impegno della tematica multiculturale, l'ennesima commedia generazionale confezionata ad arte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Falaschi. Con Valerio Mastandrea, Kesia Elwin, Lorenzo Balducci, Daniele De Angelis, Jamil Hammoudi. Commedia, durata 88 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 13/04/2007.

Dopo la maturità si parte per le vacanze. Ecco dunque l'ideale seguito di Notte prima degli esami, ennesimo spensierato viaggio estivo giovanilista. La storia è quella di tre ragazzi romani in fuga verso il Marocco: il più giovane, Valerio (Daniele De Angelis), già nomade ribelle in Ma che ci faccio qui! di Francesco Amato, Andrea (Nicolas Vaporidis), il tipico romanaccio sgamato in cerca di sesso e canne, e Giacomo (Lorenzo Balducci), il brontolone del gruppo, serio e inquadrato, ma soltanto fino a un certo punto...

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti amo in tutte le lingue del mondo

Ti amo in tutte le lingue del mondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Pieraccioni riesce a divertire grazie anche a un ottimo cast

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Giulia Elettra Gorietti, Massimo Ceccherini. Commedia, durata 99 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 16/12/2005.

Gilberto è professore di ginnastica in un liceo di Pistoia. Separato dalla moglie che lo tradiva, vive con il fratello che fa il bidello nella sua stessa scuola e soffre di balbuzie. Una sua allieva, Paolina, è follemente innamorata di lui e gli lascia messaggi d'amore in tutte le lingue del mondo. Lui cerca di tenerla a bada ma ci riesce a fatica destando sospetti nel preside. Finché un giorno, trascinato da un collega in una villa affittata a scambisti incontra Margherita che è stata portata lì con l'inganno. Tra i due nasce l'amore ma Paolina non molla.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
13dici a tavola

13dici a tavola

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Un intimo tuffo nei favolosi anni '60, con un po' di umorismo e tanti cliché

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Enrico Oldoini. Con Giancarlo Giannini, Kasia Smutniak, Maria Amelia Monti, Luca Angeletti, Alessandro Benvenuti. Commedia, - Italia 2004. Data uscita al cinema: 12/11/2004.

Era l'estate del '64 quando Giulio, diciassettenne, scopriva per la prima volta il vero amore. Nella casa di famiglia in cui vivevano Giulio e la sua numerosa famiglia, dalla Germania era venuta a trascorrere l'estate Anna, bellissima ragazza bersaglio delle competizioni virili di ragazzi e non. Tra lambrette che scorrazzavano nelle campagne, tra gite al mare e le competizioni tra ragazzi per conquistare Anna, Giulio vive la sua prima estate da uomo, trovando l'amore e scoprendo il sesso. È a questa sua prima esperienza di amore, di vita e di gioventù che Giulio ripensa mentre si accinge, accompagnato dalla figlia, ad andare a vendere la casa di famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il ronzio delle mosche

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

L'origine della follia nella ripetitivtà del quotidiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dario D'Ambrosi. Con Greta Scacchi, Marco Baliani, Giorgio Colangeli, Nicolas Vaporidis, Renzo Alessandri, Raffaele Vannoli. Commedia, durata 90 min. - Italia 2003.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità