Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 28 novembre 2020

Filmografia di Ignazio Oliva

50 anni, 26 Settembre 1970 (Bilancia), Genova (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
St@lker
St@lker - Un film di Luca Tornatore (2014). In questo film Ignazio Oliva interpreta Alan
The Young Pope

The Young Pope

* * * * -
(mymonetro: 4,24)

Vicende umane consumate tra le mura del Vaticano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd (II), Cécile De France. Commedia, , numero episodi: 8. - Italia, Francia, Spagna, USA 2016.

La vicenda di Lenny Belardo, salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII, primo papa americano della storia. La sua elezione sembra utilissima per avviare un'efficace strategia mediatica. Ma non è così facile piegarlo, né ai voleri della Curia né di chiunque tenti di manipolarlo. I primi due episodi della serie (che ne prevede dieci) offrono già la possibilità di riflettere sul complesso di un'opera che si prefigura, se manterrà le promesse ma non c'è motivo di dubitarne, come uno dei vertici della filmografia sorrentiniana.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oro verde

Oro verde

Tratto da una storia vera

Un film di Mohammed Soudani. Con Fausto Maria Sciarappa, Giorgia Wurth, Carlos Leal, Leonardo Nigro, Ignazio Oliva. Commedia, durata 90 min. - Svizzera 2014.

Mario è un ingegnere disoccupato e pieno di debiti. Per riuscire a sopravvivere decide di attuare un colpo: venuto a sapere che in un magazzino è nascosto un grande quantitativo di cannabis decide di andare lì e sostituire la droga con del fieno. Per farlo, ha bisogno di un gruppo di 'amici'.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Braccialetti rossi

Braccialetti rossi

Uniti contro la malattia

Un film di Giacomo Campiotti. Con Giorgio Colangeli, Federica de Cola, Vittorio Viviani, Raffaele Vannoli, Niccolò Senni. Drammatico, - Italia 2014.

All'ospedale Ciasu di Laureto, sei giovani pazienti, per farsi coraggio tra loro, fondano il club dei braccialetti rossi, prendendo spunto dai braccialetti consegnati loro prima dell'ingresso in sala operatoria. Tra le corsie del nosocomio, l'amicizia tra Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e il piccolo Rocco si fortificherà, permettendo loro di sconfiggere la paura della malattia. Girata in puglia, la serie vede nel cast, tra gli altri, Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Carlotta Natoli, Michela Cescon, Giorgio Colangeli e Andrea Tidona.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
St@lker

St@lker

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un'esplorazione della dark side della contemporaneità, in cui gli esseri umani più fragili soccombono alle pressioni economiche e sociali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Tornatore. Con Ignazio Oliva, Anna Foglietta, Francesco Salvi, Anna Ferzetti, Alessio Vassallo. Drammatico, durata 80 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 15/05/2014.

Alan è un ex agente assicurativo e grafico mancato che è stato lasciato dalla moglie, vive in uno scantinato dormendo su un materasso e sfoga la propria rabbia contro un sacco da boxe o attraverso disegni in cui l'unico colore è il rosso sangue. L'ex moglie Giulia se ne è andata dopo sette anni di incomprensioni e di soprusi, e non vuole più avere niente a che fare con lui. Ma Alan non si rassegna e la tempesta di telefonate e messaggi via Internet, appostandosi sotto casa sua e cercando di ristabilire con lei una relazione. Ines è la procacciatrice multilevel di una ditta di energie rinnovabili capitanata da un coach che è un incrocio fra un guru New Age e un padrone delle ferriere (ed è anche l'ex capo di Alan). Ines vive sola, ha un'unica amica, Mina, e non riesce ad avere rapporti soddisfacenti con gli uomini, men che meno con l'insistente collega Adriano.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Road 47

Road 47

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Ferraz racconta un pezzo della nostra storia da una prospettiva poco conosciuta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vicente Ferraz. Con Sergio Rubini, Daniel de Oliveira, Francisco Gaspar, Thogun, Julio Andrade. Titolo originale A Estrada 47. Drammatico, durata 108 min. - Italia, Brasile, Portogallo 2013. Data uscita al cinema: 23/04/2015.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, nella zona di Monte Castello, in Italia, gli sminatori della Forza di Spedizione Brasiliana (FEB), si lasciano prendere dal panico e si sparpagliano a casaccio ritrovandosi nel bel mezzo della "terra di nessuno". Durante il percorso, incontrano altri due disertori: un soldato italiano pentito che cerca di unirsi ai Partigiani e un ufficiale tedesco in fuga, ormai stanco della guerra. Con l'inaspettato aiuto del loro ex-nemico nazista, tutti i soldati si trasformano in eroi, sminando uno dei campi minati più temuti della Linea Gotica ed aprendo così la strada ai mezzi pesanti degli alleati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il venditore di medicine

Il venditore di medicine

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Morabito racconta una storia di scottante attualità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonio Morabito. Con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio, Roberto De Francesco. Drammatico, durata 103 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 30/04/2014.

Informatore medico per un'importante azienda farmaceutica, Bruno, da anni, coltiva un gruppo di medici che, in cambio di viaggi, regali o soldi, sono disposti a prescrivere i suoi farmaci ai propri pazienti. In un difficile momento di tagli al personale, spinto da una capo area, cerca di allargare il proprio giro anche ad un celebre oncologo che sembra inizialmente restio. Intanto i suoi nervi sembrano cedere e le insistenze della moglie per avere un figlio hanno bisogno di una soluzione. Pur di tenersi stretto il lavoro, in un momento di grande instabilità sociale, si dimostrerà capace di tutto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Se chiudo gli occhi non sono più qui

Se chiudo gli occhi non sono più qui

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Storia di un adolescente alla ricerca di un punto di riferimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vittorio Moroni. Con Giorgio Colangeli, Beppe Fiorello, Mark Manaloto, Hazel Morillo, Vladimir Doda, Anita Kravos. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 18/09/2014.

Sedicenne con una forte passione per l'astronomia, trasmessagli dal padre, morto in un incidente stradale, Kiko vive con la madre filippina, Marilou, e il suo nuovo compagno, Ennio, un caporale che gestisce cantieri edili, sfruttando manodopera clandestina. A scuola rischia di essere bocciato per il secondo anno consecutivo e il rapporto con il patrigno, che lo forza a lavorare come manovale, è quantomai teso anche per via dei suoi modi violenti. Un giorno, Kiko incontra Ettore, un insegnante in pensione sulla sessantina, che gli dice di essere un vecchio amico del padre e di volerlo aiutare nello studio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una grande famiglia

Una grande famiglia

Un film di Riccardo Milani. Con Alessandro Gassmann, Rosabell Laurenti Sellers, Roberto Nobile, Giulio Base, Giuditta Saltarini. Commedia, - Italia 2012.

La serie in 6 puntate, narra le vicende dei Rengoni, una famiglia di industriali della Brianza: Ernesto, sua moglie Eleonora, i loro figli Edoardo, Laura, Raul, Nicoletta e Stefano, persone che amano, che odiano e che lottano per tutto quello che hanno di più caro. Un romanzo famigliare contemporaneo, una saga che, con i toni della commedia romantica e del dramma affronta grandi temi e pone quesiti importanti: che cosa è una famiglia? Su quali regole, tradizioni, sentimenti, patti espressi e inespressi si fonda?

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Diaz - Non pulire questo sangue

Diaz - Non pulire questo sangue

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

I fatti del G8 di Genova

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Vicari. Con Claudio Santamaria, Elio Germano, Fabrizio Rongione, Antonio Gerardi, Alessandro Roja. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 13/04/2012.

Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna (giornale di centro destra) che il 20 luglio 2001 decide di andare a vedere di persona cosa sta accadendo a Genova dove, in seguito agli scontri per il G8, un ragazzo, Carlo Guliani, è stato ucciso. Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri e ora, insieme a Marco (organizzatore del Social Forum) è alla ricerca dei dispersi. Nick è un manager francese giunto a Genova per seguire il seminario dell'economista Susan George. Anselmo è un anziano militante della CGIL che ha preso parte al corteo pacifico contro il G8. Bea e Ralf sono di passaggio ma cercano un luogo presso cui dormire prima di ripartire. Max è vicequestore aggiunto e, nel corso della giornata, ha già preso la decisione di non partecipare a una carica al fine di evitare una strage di pacifici manifestanti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sette opere di misericordia

Sette opere di misericordia

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Uno strano incontro destinato a cambiare due destini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianluca De Serio, Massimiliano De Serio. Con Drammatico, durata 103 min. - Italia, Romania 2011. Data uscita al cinema: 20/01/2012.

Torino. Luminita è una giovane clandestina moldava che sopravvive grazie al borseggio di cui deve poi dare i frutti ai suoi 'padroni'. Luminita ha però un piano per sfuggire al loro controllo e ottenere dei documenti falsi. Inizia a metterlo in atto scegliendosi una vittima a caso. La vittima è Antonio, un uomo anziano e malato che vive in una situazione di semidegrado ed è costretto periodicamente a farsi ricoverare in ospedale. È lì che la ragazza lo incontra e inizia a seguirne le mosse.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scusa ma ti voglio sposare

Scusa ma ti voglio sposare

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,57)

Il film alza lo sguardo dal mondo dei diari scolastici e si rivolge a quello dei quarantenni

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Luca Angeletti, Francesca Antonelli, Francesco Apolloni. Sentimentale, durata 100 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 12/02/2010.

Sequel della storia targata Moccia Scusa ma ti chiamo amore. Dopo tre anni, Alex capisce che nonostante la differenza di età, Niki è la donna che vuole sposare. Ritroviamo i loro amici di sempre, ognuno con le proprie storie, ognuno con le proprie attività, ognuno a confronto con la propria crescita, i propri sogni e progetti per il futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti pazzi per amore 2

Tutti pazzi per amore 2

L'amore raccontato ancora una volta con ironia, qualche volta sognando, a volte cantando e ballando con leggerezza

Un film di Riccardo Milani. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Neri Marcorè, Alessio Boni. Commedia, - Italia 2010.

In Tutti pazzi per amore 2 l'amore continua a muovere le storie dei nostri protagonisti. Ma se Paolo e Laura, Michele e Monica sono pronti per un romantico matrimonio a quattro, proprio davanti all'altare le loro vite verranno travolte da un evento inaspettato che innesca una serie di cambiamenti e inattesi sviluppi nelle vicende sentimentali dei nostri protagonisti. Novità in vista quindi per Paolo e Laura. Lei, travolta da un incredibile successo per via del suo libro e lui deciso a cambiare lavoro per aprire un vivaio insieme a Valeria, una socia determinata ed entusiasta. I due si troveranno ad affrontare nuove difficoltà, problemi che spesso, invece di unire, dividono.

Recensione » Critica » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Villa Amalia

Villa Amalia

Dalla Francia ad Ischia

Un film di Benoît Jacquot. Con Isabelle Huppert, Jean-Hugues Anglade, Xavier Beauvois, Maya Sansa, Clara Bindi. Drammatico, durata 94 min. - Francia 2009.

Tratto dall'omonimo romanzo di Pascal Quignard, il film racconta la storia di una donna che, dopo aver scoperto il tradimento del suo compagno, chiude con il passato e dalla Francia decide di trasferirsi sull'isola di Ischia, in una casa lontana e immersa nella natura.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sorteggio

Il sorteggio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Le paure e il coraggio di Tonino, operaio-ballerino sorteggiato per rappresentare la giuria popolare nel primo processo alle Brigate Rosse

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giacomo Campiotti. Con Beppe Fiorello, Gioia Spaziani, Giorgio Faletti, Ettore Bassi, Matilde Piana. Drammatico, durata 107 min. - Italia 2009.

Torino, 1977. Sono gli "anni di piombo", Tonino è un operaio che lavora al reparto presse della Fiat Mirafiori, conduce una vita modesta seppur dignitosa e condivide con la sua fidanzata la passione per il ballo. Tonino è alla ricerca del riscatto economico e sociale e la sua vita cambierà completamente quando verrà sorteggiato come giudice popolare al primo processo alle Brigate Rosse. Tonino, cosciente del pericolo che deriva da questo compito e spiazzato dall'emorragia di giudici popolari che sembra mettere in forse il processo, deve compiere una scelta destinata in ogni caso a cambiarlo profondamente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Scusa ma ti chiamo amore

Scusa ma ti chiamo amore

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Nella sua nuova favola rosa Moccia prende spunto dai suoi precedenti scritti per raccontare con banalità la Roma bene dei quartieri alti, avvilente e vera solo in parte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva. Commedia, durata 105 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 25/01/2008.

Dopo aver rotto con la sua fidanzata, Alex, un pubblicitario trentasettenne rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui. Niki ha infatti quasi diciotto anni, frequenta l'ultimo anno delle scuole superiori e passa il tempo libero libero con il suo fidato gruppo di amiche fra discoteche, feste ed eventi vari. L'universo di Alex ruota attorno ai genitori, alle sorelle, ai nipoti e agli amici storici. I due si scontrano in motorino e l'incidente segnerà una svolta nelle vite di entrambi...

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il nostro Messia

Il nostro Messia

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,89)

Esordio italiano alla regia, coraggiosamente indipendente e con un cast d'eccezione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Serughetti. Con Claudio Serughetti, Sarah Maestri, Vanessa Scalera, Veronica Barbatano, Sarah De Marchi, Maria Rita Cardella, Marcello Prayer, Fabrizio Rongione. Commedia, - Italia 2008. Data uscita al cinema: 23/05/2008.

In un'Italia che più contemporanea non si può, cinque giovani fanciulle condividono a Roma un appartamento, diverse condizioni di precariato ed una comune velleità da attrici. L'arrivo di un ospite fra le mura di casa, un filmmaker italo-francese in cerca di un produttore, comporta ingenti squilibri nei rapporti fra le ragazze, scatenando gelosie ed arrivismi, e allo stesso tempo alza il velo su un ambiente cinematografico in grossa crisi.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Se chiudi gli occhi

Se chiudi gli occhi

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Una vicenda tragicomica nell'alveo di un dramma reale e spaventoso. E un portentoso duetto d'attrici

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lisa Romano. Con Anna Foglietta, Elvio La Pira, Guia Jelo, Ignazio Oliva, Mehmet Günsür, Giovanna Di Rauso. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008.

Veronica, una giovane single con un figlio adolescente, è alla guida di un'auto su una strada lungo i! mare. E' notte. Improvvisamente una macchina sbanda, invade la sua corsia, rompe la barriera e fa un volo in mare. Lei, atterrita dall'aver visto, in un attimo, !a morte sfiorarla, reagisce, istintivamente, andando avanti senza fermarsi. Quando la paura torna ad essere un briciolo di razionalità, è troppo tardi per tornare indietro. Trema, piange. L'uomo alla guida, come leggerà il giorno dopo sui giornali, finisce in coma all'ospedale. Da quel momento la vita di Veronica prende una piega inaspettata: eventi si susseguono senza che lei riesca ad averne il controllo. Veronica racconta dell'auto finita in mare alla sua amica Sara. Durante le operazioni di recupero, dal bagagliaio dell'automobile era saltato fuori il cadavere di una donna vittima di un espianto multiplo. La polizia tiene segreta i! cadavere ed avvia le indagini, risalendo ad un traffico d'organi clandestino. Con l'aiuto di un testimone cerca di risalire anche all'identità di Veronica. E Veronica che fino a quel momento aveva diviso la sua vita tra l'amore per i! figlio e la passione per la musica, diventa preda dell'ansia di essere scoperta...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La canarina assassinata

La canarina assassinata

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Nella giungla selvaggia del cinema italiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Cascella. Con Ignazio Oliva, Chiara Conti, Remo Remotti, Caterina Vertova, Paolo De Vita. Drammatico, - Italia 2007. Data uscita al cinema: 26/09/2008.

Un produttore cinematografico, noto per la sua spregiudicatezza e per la sua mancanza di scrupoli, trova "fortunosamente" una location a buon mercato per un film da far dirigere a un regista non più giovane ma dalla coscienza immacolata: una splendida villa immersa in un parco del viterbese. Quando il produttore, insieme ad alcuni attori e al regista, si trasferisce nella villa per la preparazione del film, incontra la proprietaria, Anna, una donna sofisticata, non più giovanissima ma ancora molto bella, che vive sola nella villa in compagnia del suo enigmatico maggiordomo, Raffaele. La finzione del mondo del cinema riverbera negli atteggiamenti e nei rapporti dei suoi protagonisti rivelando senza pietà la sua incresciosa bassezza.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiara e Francesco

Chiara e Francesco

Un film di Fabrizio Costa. Con Ettore Bassi, Mary Petruolo, Gabriele Cirilli, Ivano Marescotti, Luigi Diberti. Drammatico, - Italia 2007.

Chiara e Francesco, come già il titolo rivela, è un progetto che ha l'ambizione di raccontare per la prima volta la storia sia di San Francesco che di Santa Chiara. Il racconto in parallelo dei loro percorsi spirituali mette in luce il prodigioso avvenimento della nascita di due vite straordinarie, che hanno cambiato la storia della Chiesa partendo dallo stesso piccolo paesino dell'Umbria. Naturalmente, proprio per la loro contemporaneità, non si può pensare che la precoce santità di Chiara non abbia influito su Francesco e, viceversa, che la coraggiosa scelta di Francesco non abbia segnato la scelta vocazionale di Chiara.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Hermano

Hermano

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dentro una classicissima struttura in tre atti, il film ricombina vecchie formule e cliché drammaturgici che non conferiscono nessun valore aggiunto

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Robbiano. Con Ignazio Oliva, Rade Serbedzija, Paolo Villaggio, Cristina Moglia, Emir Kusturica. Drammatico, - Italia 2006. Data uscita al cinema: 16/02/2007.

Antonio, un ragazzo di 26 anni del Sud, vive facendo lavori per Don Eugenio, boss della malavita e amico del padre del giovane. Durante uno di questi lavori, Antonio rimane coinvolto in una rissa e viene salvato da Carlos, un ex pugile argentino. Tra i due nasce una profonda amicizia, ma Carlos comprende ben presto che la vita di Antonio è segnata.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tu devi essere il lupo

Tu devi essere il lupo

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Può una famiglia anomala trovare la strada per essere felice?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vittorio Moroni. Con Ignazio Oliva, Valentina Merizzi, Valentina Carnelutti, Sara D'Amario, Gianluca Gobbi. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 06/05/2005.

Vale non ha più una madre. Quattordici anni, desideri, dubbi, domande; la sua vita ruota intorno a Carlo, il padre, giovane tassista con la passione per la fotografia. Hanno un rapporto forte, gioioso ma così esclusivo da non permetterne altri. Ora il loro equilibrio vacilla, Carlo è costretto a fare delle scelte e per Vale l'istinto di ribellarsi si scontra giorno dopo giorno con la paura di rimanere sola. A Lisbona una donna sembra inaspettatamente pronta ad aprirsi ad una convivenza, all'ipotesi di un figlio, ma quando questa possibilità si fa concreta lei scompare. Un giorno Carlo riceve una busta dal Portogallo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Onde

Onde

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Storia d'amore che ha come base la diversità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Fei. Con Drammatico, durata 92 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 26/05/2006.

Francesca lavora come hostess all'aeroporto; una voglia violacea sul volto la tormenta, provocandole un forte complesso. Luca è invece un musicista non vedente. I due ragazzi si incontrano all'acquario di Genova. Francesca, rincuorata e sollevata dal fatto che Luca non possa vedere la sua voglia, segue Luca fino ad innamorarsene. In un alternarsi di sogni, ricordi e realtà immersi nei vicoli genovesi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Passato prossimo

Passato prossimo

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Cinque amici si raccontano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Claudio Santamaria, Paola Cortellesi, Valentina Cervi, Gianmarco Tognazzi, Pierfrancesco Favino. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2003.

Claudia sta per vendere la villa di famiglia ma, prima di farlo, raduna tutti suoi amici (sui trent'anni) per riflettere sul passato e sul presente. emergono così le frustrazioni di ognuno.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amorfù

Amorfù

Elena è una specializzanda in psichiatria. Fausto un paziente recidivo.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il trionfo dell'amore

Il trionfo dell'amore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Pricipessa Mira, tre personaggi in cerca d'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clare Peploe. Con Mira Sorvino, Ben Kingsley, Luis Molteni, Ignazio Oliva, Jay Rodan. Titolo originale The Triumph of Love. Commedia, durata 120 min. - Italia, Gran Bretagna 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità