Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (2)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 18 agosto 2019

Filmografia di Clive Owen

54 anni, 3 Ottobre 1964 (Bilancia), Coventry (Gran Bretagna)
Words and Pictures
Words and Pictures - Un film di Fred Schepisi (2013). In questo film Clive Owen interpreta Jack Marcus
Gemini Man

Gemini Man

Un assassino deve combattere contro il suo clone

Un film di Ang Lee. Con Will Smith, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead, Benedict Wong, Ralph Brown. Titolo originale Gemini Man. Azione, - USA 2019. Data uscita al cinema: 10/10/2019.

Henry Brogen è un killer che ha deciso di abbandonare il suo lavoro e la sua vita violenta. Una sola missione gli manca da compiere: eliminare un avversario che inspiegabilmente sembra anticipare ogni sua mossa e sfuggire a ogni attacco. Grazie al superiore Clay Varis, Brogen scopre che in realtà il suo nemico è una versione ringiovanita di sé stesso, creata 25 anni prima dai suoi stessi geni. E per eliminarlo dovrà combattere prima di tutto contro le sue paure.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Informer - Tre Secondi per Sopravvivere

The Informer - Tre Secondi per Sopravvivere

Sconfiggere il boss di New York

Un film di Andrea Di Stefano. Con Rosamund Pike, Ana de Armas, Joel Kinnaman, Clive Owen, Common. Titolo originale The Informer. Drammatico, durata 113 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 17/10/2019.

Il mondo di Pete Koslow,, soldato delle forze speciali congedato in modo onorevole, viene stravolto quando viene arrestato dopo una lite per proteggere sua moglie. A Pete viene data la possibilità di una scarcerazione anticipata in cambio dei suoi servizi come informatore per l'FBI, usando le sue abilità segrete in un'operazione per sconfiggere Il Generale, il più potente boss del crimine di New York.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Three Seconds

Dall'omonimo best-seller svedese

Un film di Andrea Di Stefano. Con Rosamund Pike, Joel Kinnaman, Clive Owen, Common Thriller, - USA 2018.

Un uomo è obbligato ad andare sotto-copertura in prigione per un'operazione del FBI. L'obiettivo è stroncare il traffico di stupefacenti di un'associazione mafiosa dell'est. Ma ad un certo punto viene lasciato solo e viene messo alle strette dai criminali del carcere. E non solo. Deve riuscire a proteggere la sua famiglia ma, per farlo, dovrà fare i conti con una società molto oscura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ophelia

Ophelia

Una rivisitazione originale di "Amleto" di Shakespeare

Un film di Claire McCarthy. Con Daisy Ridley, Naomi Watts, Tom Felton, Clive Owen, George MacKay. Titolo originale Ophelia. Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna, USA 2018.

La storia di Ofelia, il suo amore per Amleto e il rapporto tormentato con la madre Gertrude di cui è la più rinomata dama di compagnia. Cresciuta e diventata una donna bella e intelligente, Ofelia cattura subito l'attenzione del bel principe Amleto. I due si lasciano andare a questo amore segreto ma gli intrighi di corte cominciano ad essere tragici: il re viene assassinato. Questo evento porta il principe Amleto in una spirale dove l'unica speranza sembra essere la vendetta. Ofelia deve decidere tra il suo vero amore o la propria vita ed escogita un piano per fuggire per sempre in modo da non svelare mai un terribile segreto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anon

Anon

Una donna capace di sfuggire alle regole

Un film di Andrew Niccol. Con Clive Owen, Amanda Seyfried, Colm Feore, Sonya Walger, Mark O'Brien. Titolo originale Anon. Fantascienza, - Germania 2018.

Un detective vive in un mondo dove la privacy e l'anonimato sono stati eliminati. Un giorno scopre l'esistenza di una donna che non ha impronte digitali e non è riconoscibile. L'incontro con lei lo condurrà sulle tracce di un pericoloso crimine in atto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Invisible

Il prezzo da pagare per raggiungere la felicità

Un film di Danis Tanovic. Con Jessica Biel, Clive Owen Drammatico, - Gran Bretagna 2017.

Felix e Ann, malgrado vivano una vita apparentemente perfetta e gratificante, vogliono qualcosa in più. Dall'altra parte di Londra altre tre persone fuggite dai paesi d'origine sono a caccia di nuove opportunità. Le loro esistenze si intrecciano per le strade della metropoli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Andorra

Andorra

Indiziato numero uno

Un film di Fred Schepisi. Con Drammatico,

La storia di Alexander Fox, un elegante gentiluomo che lascia gli Stati Uniti per iniziare una nuova vita nella piccola nazione di Andorra sul confine francese/spagnolo. Presto comincia a provare attrazione per due donne: un'alta e biona australiana con un cane gigante, e la riservata figlia dal cuore spezzato della matrarca della città. Quando compare un cadavere nel porto, Fox diventa il primo indiziato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Valerian e la città dei mille pianeti

Valerian e la città dei mille pianeti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Besson realizza un vecchio sogno e piega la tecnologia al romanticismo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luc Besson. Con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke. Titolo originale Valérian and the City of a Thousand Planets. Azione, durata 140 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 21/09/2017.

Anno 2740. Il Maggiore Valerian, agente governativo, e il sergente Laureline, sua fidata partner, vengono inviati in missione dal Ministro della Difesa nel caotico e intradimensionale Big Market del pianeta Kirian, allo scopo di mettere in salvo l'ultimo convertitore Mül rimasto. I Mül sono un popolo che si crede estinto, ma attorno al loro destino vige un misterioso segreto militare. E il mistero si fa più fitto quando Valerian e Laurelin raggiungono Alpha, la Città dei Mille Pianeti: un'enorme stazione spaziale minacciata dall'interno da una zona radiottiva in rapida espansione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Confirmation

The Confirmation

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una cassetta da ritrovare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bob Nelson (II). Con Clive Owen, Maria Bello, Patton Oswalt, Stephen Tobolowsky, Spencer Drever. Titolo originale The Confirmation. Commedia, durata 90 min. - Canada 2016.

Il ragazzino Arthur deve trascorrere il fine settimana con il padre Walter, mentre la madre Bonnie si reca, con il nuovo fidanzato Kyle, a un incontro di preghiera. L'uomo ha trascorsi da alcolista e le premesse per i giorni da passare insieme non sono buone: il suo camioncino non parte, il padrone di casa l'ha chiuso fuori per non aver pagato l'affitto e qualcuno gli ha rubato la preziosa cassetta degli attrezzi da falegname. Tutto gira male, più i due cercano di raddrizzare le cose e più la situazione peggiora. Eppure, alla ricerca della refurtiva in mezzo a sbandati di periferia, padre e figlio superano le diffidenze iniziali e si riavvicinano.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Last Knights

The Last Knights

Un cavaliere in cerca di vendetta

Un film di Kazuaki Kiriya. Con Clive Owen, Morgan Freeman, Aksel Hennie, Daniel Adegboyega, Shohreh Aghdashloo. Azione, - USA 2015.

Un cavaliere cerca vendetta quando il suo signore viene ingiustamente giustiziato da un tirannico imperatore. Il comandante dei cavalieri Raiden riceve un incredibile onore quando il suo signore senza eredi, Bartok, lo nomina come suo erede. Ma la sua felicità viene distrutta quando il malvagio emissario dell'imperatore Mott lo costringe a decapitare il padre, e scaccia lui e i suoi uomini dal loro castello dopo averlo privato di tutti i titoli e dei mezzi di sussistenza. Anche se il paranoico Mott cerca di cancellare ogni traccia del clan di Bartok e della sua eredità, Raiden cospira segretamente per vendicarsi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Knick

The Knick

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

una serie in costume diretta da Steven Soderbergh

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Clive Owen, Andre Holland, Juliet Rylance, Eve Hewson, Michael Angarano. Drammatico, , numero episodi: 10. - USA 2014.

La serie in costume ambientata nel centro di New York, nel 1900, un periodo tumultuoso di grandi cambiamenti e grandi progressi, segue le vicende personali e lavorative di un gruppo di innovativi chirurghi, infermieri del personale dell'Ospedale Knickerbocker. In un momento particolarmente complicato, con un sorprendente alto tasso di mortalità e senza la possibilità di usare antibiotici, riescono a superare i limiti della medicina.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

King of the Kastle

Un adolescente ricatta un filantropo

Un film di Brian Gatewood. Con Asa Butterfield, Clive Owen, Jacki Weaver Commedia, - USA 2014.

Questa commedia indipendente vede Clive Owen nei panni del protagonista, un filantropo che si trova ad essere ricattato da un adolescente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The King of the Castle

Un film di Brian Gatewood, Alessandro Tanaka. Con Clive Owen Titolo originale The King of the Castle. Commedia, - USA 2013.

Clive Owen è un filantropo che si trova vittima di un ricatto, da parte di un adolescente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Words and Pictures

Words and Pictures

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Una storia d'amore e odio tra due anime in difficoltà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fred Schepisi. Con Clive Owen, Juliette Binoche, Christian Sheider, Keegan Connor Tracy, Bruce Davison. Commedia sentimentale, durata 116 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 13/11/2014.

Jack Marcus ama le parole, la letteratura, l'insegnamento e la vodka. Da anni non scrive più poesie e consuma sempre più bottiglie, al punto che il suo posto di lavoro viene messo in discussione dall'azienda scolastica e dovrà passare dal processo dei colleghi. Dina Delsanto è l'ultima arrivata del corpo docente, artista figurativa molto nota, è stata confinata dietro alla cattedra da una malattia degenerativa che le rende sempre più difficili i movimenti degli arti. Tra Marcus e Del Santo è subito guerra ed è subito amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blood Ties

Blood Ties

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Canet per il suo primo film oltreoceano rivisita un film da lui interpretato nel 2008

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillaume Canet. Con Clive Owen, Billy Crudup, Zoe Saldana, Marion Cotillard, Mila Kunis. Thriller, durata 114 min. - USA 2013.

Basato sul romanzo francese 'Les liens du sang', il film racconta la storia di un uomo (Crudup) che chiede al fratello più vecchio (Owen), un detenuto, di tornare nel mondo della malavita per aiutare la sua famiglia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Doppio Gioco - La verità si nasconde nell'ombra

Doppio Gioco - La verità si nasconde nell'ombra

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Dal romanzo omonimo di Tom Bradby, un film sull'Irlanda degli anni '90

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Marsh. Con Andrea Riseborough, Clive Owen, Aidan Gillen, Domhnall Gleeson, Brid Brennan. Titolo originale Shadow Dancer. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 27/06/2013.

Collette McVeigh è una madre single. Repubblicana, vive a Belfast con la madre e i suoi fratelli, militanti dell'IRA1. Quando viene arrestata per aver preso parte a un attentato (fallito) a Londra, un agente dell'MI52 (Mac) le offre una scelta: perdere tutto e andare in prigione per 25 anni, o tornare a Belfast e spiare la sua stessa famiglia. La vita di suo figlio è nelle mani di Mac, perciò Collette non ha altra scelta se non tornare a casa. Quando un attentato ideato da suo fratello va a monte, tutti iniziano a sospettare che ci sia una talpa e sia Collette sia la sua famiglia si troveranno in serio pericolo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hemingway & Gellhorn

Hemingway & Gellhorn

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'amore appassionato tra due scrittori avventurosi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philip Kaufman. Con Nicole Kidman, Clive Owen, Robert Duvall, Connie Nielsen, Rodrigo Santoro. Drammatico, - USA 2012.

Ernest Hemingway è già uno scrittore più che famoso quando incontra Martha Gellhorn. Trai due si stabilisce subito un intesa che spinge lo scrittore a lasciare a casa moglie e figli per raggiungere la Spagna in piena guerra civile dove entrambi collaboreranno con Joris Ivens nella realizzazione di Terra di Spagna insieme a John Dos Passos. Ernest e Martha si sposeranno e il matrimonio durerà 5 anni tra slanci di passione e tensioni.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trust

Trust

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Quando il primo amore nasce in chat non tutto è sempre come sembra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Schwimmer. Con Liana Liberato, Robert Axelrod, Pamela Croydon, Milica Govich, Gordon Michaels. Drammatico, - USA 2011.

Annie ha quattordici anni e sta entrando alla Scuola Superiore. Non ha mai avuto un ragazzo ma ora qualcuno c'è. E' Charlie, un poco più che coetaneo con cui chatta quotidianamente. Le frasi che si scambiano diventano ogni giorno più tenere ma anche più intime. Finché Charlie le rivela, in due fasi, di non avere l'età dichiarata all'inizio. Ha 25 anni. Annie è turbata ma decide di incontrarlo. Scoprirà che il suo amore on line è un uomo di 35 anni che approfitterà di lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Intruders

Intruders

Siete pronti a fare gli intrusi?

Un film di Juan Carlos Fresnadillo. Con Clive Owen, Carice van Houten, Daniel Brühl, Kerry Fox, Ella Purnell. Titolo originale Intruders. Horror, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna, Spagna 2011.

Mia è la figlia undicenne di John Farrow, costretta a fronteggiare i demoni dell'infanzia, purtroppo molto più che immaginari, mettendo a rischio la vita di tutta la sua famiglia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Killer Elite

Killer Elite

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Action-thriller rievocativo e commerciale, spesso incerto, privo di ritmo e con personaggi stereotipati.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary McKendry. Con Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young. Azione, durata 116 min. - USA, Australia 2011. Data uscita al cinema: 01/06/2012.

Danny Bryce e il suo mentore Hunter formano una squadra che nel 1980 rappresenta il meglio sul mercato dello spionaggio. Quando però rischia di uccidere per sbaglio un bambino innocente, Bryce decide di ritirarsi. Un anno dopo però è costretto a tornare in azione poiché Hunter viene rapito e tenuto in ostaggio. Il prezzo del riscatto dell'uomo deve pagarlo proprio Danny, col sangue: bisogna assassinare tre killer piazzati in giro per il mondo. Ad impedire a Bryce di portare a termine la missione che potrebbe salvare il vecchio amico interviene però Spike, colui che è a capo del team che deve essere eliminato. La lotta senza quartiere tra i professionisti dell'assassinio ha inizio...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Medallion

Con Clive Owen Thriller, - USA 2010.

La storia è incentrata su un rapinatore di banche appena uscito di prigione che scopre che un suo ex complice ha rapito sua figlia e l'ha nascosto nel bagagliaio di un taxi a Manhattan. Il ladro ha sei ore di tempo per trovarla, o deve pagare più di 50 milioni di dollari di riscatto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Inside Man 2

Inside Man 2

Torna il rapinatore perfetto Dalton Russell

Un film di Spike Lee. Con Denzel Washington, Clive Owen, Chiwetel Ejiofor Azione, - USA 2010.

Torna il sequel dell'ultimo grande successo di Spike Lee, con tutto il cast, a partire da Denzel Washington a Clive Owen... quale sarà il nuovo piano perfetto di Dalton Russell?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ragazzi miei

Ragazzi miei

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Il film pone una serie di quesiti su come sia difficile imparare ad essere padri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Hicks. Con Clive Owen, Emma Booth, Laura Fraser, George MacKay, Nicholas McAnulty. Titolo originale The Boys Are Back. Drammatico, durata 104 min. - Australia, Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 25/06/2010.

Joe Warr è un giornalista sportivo britannico che si è trasferito in Australia per seguire la seconda moglie Katy dalla quale ha avuto un figlio, Artie. Il quale ha l'età di sei anni quando la madre muore per un tumore. Ora Joe, che è stato spesso lontano da casa per il suo lavoro si deve occupare del piccolo. La sua idea di base consiste nel lasciare ampia libertà al fanciullo. La situazione si fa più complessa quando Joe viene raggiunto per le vacanze estive da Harry, il figlio adolescente avuto dal primo matrimonio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The International

The International

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Un thriller politico in cui le banche (e l'Italia) non fanno una bella figura

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Tykwer. Con Clive Owen, Naomi Watts, Armin Mueller-Stahl, Ulrich Thomsen, James Rebhorn. Drammatico, durata 118 min. - USA, Germania, Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 20/03/2009.

L'agente dell'Interpol Louis Salinger, con la collaborazione di Eleanor Withman è impegnato in una missione che sembra davvero impossibile: far emergere le prove del coinvolgimento di una grande banca in imprese delinquenziali e terroristiche che si sviluppano in ogni area del pianeta. Partiti da Berlino (dove un collega di Louis ha perso la vita) i due seguono le piste di denaro sporco e giungono a Milano dove assistono all'omicidio, nel corso di un comizio, di un rampante leader della nuova destra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Duplicity

Duplicity

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Julia Roberts e Clive Owen sono spie amanti in una "commedia svitata" ad alta concentrazione alcolica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Gilroy. Con Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti, Tom Wilkinson, Wayne Duvall. Thriller, durata 129 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 10/04/2009.

L'agente della CIA Claire Stenwick e l'agente dei servizi segreti britannici Ray Koval hanno lasciato i loro carichi governativi per un'attività decisamente più lucrativa mettendosi al servizio di due aziende private in perenne competizione. La loro missione: ottenere la formula di un prodotto che potrebbe fare la fortuna delle loro ripettive aziende. A intralciare questa guerra senza esclusione di colpi irrompe un fattore inatteso un'attrazione fatale tra Claire e Ray.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità