Sing 2 - Sempre più forte, Deep Impact o Non ci resta che piangere? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Garth Jennings, Christophe Lourdelet. Un Film con Frank Matano, Jenny De Nucci, Valentina Vernia, Zucchero Fornaciari, Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Taron Egerton, Igor Khait, Adeline Krupinski Polidoro. Titolo originale: Sing 2. Genere Animazione - USA, 2021.
Buster Moon crede nel proprio gruppo di lavoro, non ha dubbi che Rosita, la maialina piena di figli, possa fare la protagonista di un grande musical, né che Gunter, il maiale nordico, possa inventare uno show all'altezza di Jimmy Crystal. Sì, perché è proprio a Redshore City, la capitale dello showbusiness, che Moon vuole andare, per convincere il famoso produttore che farebbe bene a scommettere su di loro. Poco importa se dovrà inventarsi uno stratagemma per arrivare al suo cospetto. E magari assumere la sua poco dotata figlia Porscha. E persino impegnarsi a riportare sul palco un mito della musica che non si fa più vedere da quindici lunghi anni: Clay Calloway.
Regia di Paola Randi. Un Film con Monica Bellucci, Zoe Massenti, Alessandro Haber, Luigi Luciano, Guia Jelo, Fabio De Luigi, Corrado Guzzanti, Giulietta Rebeggiani, Mario Luciani (II), Carlotta Scacco. Genere Commedia - Italia, 2021.
Paola Diotallevi è un'orfana che campa di furtarelli, affiancata dall'amico Chicco, da sempre innamorato di lei. Un giorno però apre la cassaforte sbagliata, quella dove è contenuta una lettera che mette a rischio le ambizioni di carriera del Barone De Michelis, un uomo che ha fatto della caccia alle streghe la sua battaglia personale da quando loro, a detta sua, hanno ucciso la sua promessa sposa. Il Barone vuole che Paola sia bruciata sul rogo, ma a salvarla interviene Dolores, una strega dai capelli bianchi che ha già messo al sicuro molti figli delle streghe nella sua casetta nel bosco. Dolores è smemorata ma ci vede lungo, e sa che in Paola c'è qualcosa di speciale: sarà lei la predestinata in grado di donare il sorriso a tutti i bambini del mondo?
Regia di Giorgio Verdelli. Un Film con Rosalino Cellamare, Maldestro, Enzo Gragnaniello, Rosario Iermano, Enzo Biagi, Selif Keita, Ezio Bosso, Gaetano Daniele, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia. Genere Documentario - Italia, 2017.
A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele - Il tempo resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli sarà al cinema solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti. Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola.
Regia di Garth Jennings, Christophe Lourdelet. Un Film con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane, Taron Egerton, Nick Kroll, John C. Reilly, Jim Cummings, Bob Bergen. Genere Animazione - USA, 2016.
Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un'idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico...
Regia di Henry Hobson. Un Film con Denise Williamson, Christine Tonry, Bryce Romero, Tim Bell, Douglas M. Griffin, Wayne Pére, Aiden Flowers, Taylor Murphy, Mattie Liptak, Arnold Schwarzenegger. Titolo originale: Maggie. Genere Horror - USA, 2015.
Una terribile epidemia ha colpito gli Stati Uniti, trasformando le persone in zombie. Un virus misterioso consuma la carne di uomini, donne e bambini fino a ridurli in mostri da abbattere. Affetti dalla malattia sono costretti alla quarantena in ospedale o presso i loro cari che vegliano sulla trasformazione e poi sono costretti a congedarsi traumaticamente. Maggie, sedicenne orfana di madre, è aggredita e contagiata. Deciso a proteggerla ad ogni costo, il padre, contadino della Louisiana con fucile e spalle larghe, la riconduce a casa dopo la fuga e condivide con lei le sue ultime settimane di vita. Ma Wade in cuor suo spera ancora di poterla salvare, di poterla sottrarre a quella metamorfosi dolorosa. Contro di lui il tempo e la polizia, che veglia sulla cittadinanza ed è decisa a preservare la sicurezza degli scampati.
Regia di Mimi Leder. Un Film con Ellen Bry, Bruce Weitz, Betsy Brantley, O'Neal Compton, Rya Kihlstedt, Denise Crosby, Leslie Dilley, Aleksandr Baluev, Francis X. McCarthy, Gary Werntz. Titolo originale: Deep Impact. Genere Fantastico - USA, 1998.
La morte di un astronomo (Charles Martin Smith) in un disgraziato incidente automobilistico ritarda di un anno l'annuncio della scoperta di una cometa in rotta di collisione con la Terra. La notizia infine si diffonde per l'ostinazione della giornalista Jenny Lerner (Leoni), ignara che lo scoop che insegue sia di tale catastrofica portata. Il presidente nero degli Stati Uniti (Freeman), costretto ad ammettere il pericolo, informa i popoli del mondo di quanto si sta facendo per fronteggiare la minaccia nel poco tempo che rimane.
Regia di F. Gary Gray. Un Film con Samuel L. Jackson, J.T. Walsh, Kevin Spacey, David Morse, Ron Rifkin, Tom Bower, Paul Giamatti, Dean Norris, John Spencer, Siobhan Fallon Hogan. Titolo originale: The Negotiator. Genere Thriller - USA, 1998.
Danny Roman, poliziotto di Chicago e asso nelle trattative per liberare ostaggi, è incastrato dall'alto in un complotto. Per dimostrare la sua innocenza sequestra il capo degli Affari Interni e alcuni suoi collaboratori, barricandosi negli uffici del Distretto e chiedendo che a trattare la loro liberazione sia l'esperto collega Chris Sabian. Sono in tanti a non volere che l'assedio si risolva in modo incruento.
Regia di Andrew Davis. Un Film con Michael Douglas, Viggo Mortensen, Gwyneth Paltrow, David Suchet, Sarita Choudhury, Michael P. Moran, Novella Nelson, Constance Towers, Will Lyman, Maeve McGuire. Titolo originale: A perfect murder. Genere Thriller - USA, 1998.
New York ricco agente di borsa (Douglas) sull'orlo della bancarotta costringe un pittore (Mortensen), ricattabile amante della sua ricchissima moglie (Paltrow), a ucciderla per ereditarne la fortuna.
Regia di Massimo Troisi. Un Film con Marco Messeri, Francesca Neri, Angelo Orlando, Massimo Troisi, Natalia Bizzi, Nuccia Fumo, Anna Teresa Rossini, Corrado Taranto. Genere Commedia - Italia, 1991.
Tommaso, il protagonista della storia, è un perenne indeciso. Giudicato poco affettuoso e troppo sfuggente viene abbandonato dalla fidanzata. Offeso nel suo orgoglio torna alla carica cercando di farla ingelosire. Chiede aiuto a una chiromante. Riesce infine a riconquistarla strappandola a un arbitro sportivo ma poi gli tornano i dubbi.
Regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi. Un Film con Amanda Sandrelli, Roberto Benigni, Massimo Troisi, Livia Venturini, Loris Bazzocchi, Jole Silvani, Paolo Bonacelli, Carlo Monni, Elisabetta Pozzi, Ronaldo Bonacchi. Genere Comico - Italia, 1984.
1984. Saverio, un maestro elementare, e Mario, un bidello, imboccano con la macchina una strada secondaria per evitare l'attesa di un passaggio a livello quando accade l'impensabile: un'improvvisa tempesta li porta indietro nel tempo fino al 1492. Dopo lo sgomento e la paura iniziali, Mario s'invaghisce della dolce Pia mentre Saverio pensa che la cosa più giusta da fare sia correre a Palos per fermare Cristoforo Colombo, impedendogli così di scoprire le Americhe.