Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di domenica 24 dicembre 2023

Una poltrona per due, I Goonies o Lezioni di piano? Ecco i migliori film in programma stasera.

Una poltrona per due

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Italia 1 ORE 21.30
Una poltrona per due
 
domenica 24 dicembre 2023 - Televisione

Regia di John Landis. Un Film con Giancarlo Esposito, Jacques Sandulescu, Tom Degidon, David Schwartz, Bonnie Tremena, Mary St. John, James Newell, Sunnie Merrill, Bonnie Behrend, Anthony DiSabatino. Titolo originale: Trading Places. Genere Commedia - USA, 1983.

A Filadelfia si trova la sede della "Duke and Duke" la società appartenente a due fratelli miliardari, Randolph e Mortimer.Alle loro dipendenze c'è, come direttore finanziario, l'irreprensibile Louis Winthorpe III. Un giorno i due scommettono sulla possibilità di sostituirlo con un falso invalido di guerra, il "negro" Ray Valentine. A quest'ultimo verranno assegnati i benefici di Louis al quale verrà rovinata la vita. La materia del contendere è: si può trasformare un accattone in un dirigente dell'alta finanza e far diventare un uomo onesto un miserabile pronto a tutto? In palio c'è un dollaro.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 23.10
Natale in Casa Cupiello
 

Regia di Edoardo De Angelis. Un Film con Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Toni Laudadio, Pina Turco, Alessio Lapice, Antonio Milo, Marco Mario De Notaris, Massimiliano Rossi, Andrea Renzi. Genere Drammatico - , 2020.

Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe; è il suo mondo perfetto, al riparo dalla realtà, dove ogni cosa trova la sua giusta collocazione. Ma a nessuno interessa. Non a suo figlio Tommasino, nonostante i suoi tentativi di seduzione. Non a sua moglie Concetta, che ha ben altro a cui pensare: l'altra figlia, Ninuccia, infatti ha deciso di lasciare il ricco marito Nicolino per l'uomo che ha sempre amato, Vittorio, e gli ha scritto una lettera per comunicarglielo. Concetta riesce a evitare quella che per la famiglia sarebbe una sciagura, ma la missiva capita nelle mani di Luca che, ignaro di tutto, la consegna al genero. Nicolino scopre così il tradimento della moglie. Durante la vigilia di Natale, la sbadataggine di Luca mette di fronte i due rivali e la realtà irrompe prepotente nel clima presepiale di casa Cupiello. Tutto sembra perduto, ma in soccorso di Luca, morente, arriva ancora una volta il suo presepe.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
Marigold Hotel
 

Regia di John Madden. Un Film con Judi Dench, Bill Nighy, Penelope Wilton, Dev Patel, Celia Imrie, Ronald Pickup, Tom Wilkinson, Maggie Smith, Tina Desai, Diana Hardcastle. Titolo originale: The Best Exotic Marigold Hotel. Genere Drammatico - USA, 2012.

Sonny Kapoor e Muriel Donnelly, proprietari del Marigold Hotel, volano negli States per realizzare un sogno: aprire un secondo Marigold Hotel. Ma per i sogni servono fondi e una società americana disposta a investire. Rientrati in India e in attesa dell'ispettore, che arriverà in incognito a valutare la gestione alberghiera, Sonny e Muriel affrontano i marosi della loro esistenza. Sonny è un giovane uomo indiano a un passo dal matrimonio e sull'orlo di una crisi di nervi a causa di un rivale americano troppo interessato ai suoi 'affari', Muriel una vecchia signora inglese con pochi giorni davanti. A fare corona, un gruppo di vecchi amici decisi a resistere nella terza età e indecisi su come (e con chi) spendere la terza età. Una lunga notte bollywoodiana farà chiarezza.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Peter Jackson. Un Film con Andy Serkis, Michael Elsworth, Megan Edwards, Sala Baker, Noel Appleby, Alan Howard, Harry Sinclair, Craig Parker, Peter McKenzie (II), Lawrence Makoare. Titolo originale: Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring. Genere Fantastico - USA, Nuova Zelanda, 2001.

La grande saga tolkeniana ha finalmente raggiunto il grande pubblico. C'era stato in passato un film d'animazione che aveva deluso gli appassionati. Ma questa volta il bersaglio sembra centrato. Le vicende dello hobbit Frodo che con un gruppo di amici della sua razza e con altri compagni d'avventura si trova ad affrontare un'impresa che lo sovrasta, hanno trovato in Peter Jackson un interprete fedele ma non cieco.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 23.30
Lezioni di piano
 

Regia di Jane Campion. Un Film con Holly Hunter, Harvey Keitel, Sam Neill, Anna Paquin, Kerry Walker, Genevieve Lemon, Tungia Baker, Ian Mune, Peter Dennett, Te Whatanui Skipwith. Titolo originale: The Piano. Genere Drammatico - Australia, Francia, Nuova Zelanda, 1993.

Palma d'Oro, ex aequo, al Festival di Cannes. L'originale regista di Sweetie e Un angelo alla mia tavola debutta nel grande cinema ufficiale. Ciò comporta co-produzioni, grandi nomi, capitali cospicui e una storia di buona presa per il pubblico. Ma la Campion mantiene intatta la sua personalità di autrice. Ancora una volta la protagonista è una donna con problemi di comunicazione con gli altri. È muta, vedova con una figlia, e per convenienza familiare deve sposare uno sconosciuto. Si trasferisce con lui su un'isola sperduta in Nuova Zelanda.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.05
I signori della truffa
 

Regia di Phil Alden Robinson. Un Film con Jo Marr, Jun Asai, Time Winters, Eddie Jones, Timothy Busfield, Hanyee, Denise Dowse, Bodhi Elfman, Gary Hershberger, Robert Redford. Titolo originale: Sneakers. Genere Poliziesco - USA, 1992.

L'elettrico Martin Bishop? il capo di un gruppo di scassinatori telematici addetti a mettere alla prova i sistemi di sicurezza delle banche. Improvvisamente due misteriosi agenti dell'Ente per la Sicurezza Nazionale offrono una considerevole somma di denaro in cambio del recupero di un decodificatore universale di codici crittografati messo a punto da un giovane matematico dell'Est, genio dell'informatica, giunto in città per una conferenza.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 23.55
I Goonies
 

Regia di Richard Donner. Un Film con Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen, Martha Plimpton, Joe Pantoliano, Corey Feldman, Kerri Green, Ke Huy Quan, John Matuszak, Robert Davi. Titolo originale: The Goonies. Genere Avventura - USA, 1985.

Elodie Fonnard è una cantante lirica impegnata nell'aiuto ai rifugiati in Francia. Conosce così un giovane afgano, Ahmad fuggito dalla cattura da parte dei talebani e di cui si occupa per aiutarlo ad ottenere asilo. Il film mette in scena alcune fasi del loro rapporto e le riflessioni di Elodie su di esso.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 21.15
Un povero ricco
 

Regia di Pasquale Festa Campanile. Un Film con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Piero Mazzarella, Corrado Olmi, Ugo Gregoretti, Antonio Marsina, Nanni Svampa, Gabriele Tozzi. Genere Commedia - Italia, 1983.

Milano. Anni Ottanta. Eugenio, ricco industriale, ha l'ossessione del fallimento e della conseguente povertà. Decide quindi, su consiglio dello psicanalista, di provare a vivere la sua ossessione nella realtà. Si trasforma quindi in povero e si fa assumere in una delle sue aziende in cui viene trattato non proprio con i guanti... Avrà anche il modo di affezionarsi a una vicina di casa, Marta, che non ha una vita facile.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati