Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 8 aprile 2023

La Passione di Cristo, Jurassic Park o Maledetto il giorno che t'ho incontrato? Ecco i migliori film in programma stasera.

La passione di Cristo

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Nove ORE 21.25
La passione di Cristo
 
sabato 8 aprile 2023 - Televisione

Regia di Mel Gibson. Un Film con Ornella Giusto, Abel Jafri, Lello Giulivo, Emilio De Marchi, Roberto Visconti, Andrea Refuto, Daniela Poti, Noemi Marotta, Rossella Longo, Gabriella Barbuti. Titolo originale: The Passion of the Christ. Genere Religioso - USA, Italia, 2004.

Film impossibile da recensire, in chiave “normale”. Perché non si può non partire da due pregiudizi, quello del credente o quello del non credente. Critici e commentatori normalmente equidistanti e distaccati, molto accreditati, non hanno resistito al sentimento, al coinvolgimento, sì, al pregiudizio. La Passione è stato definito pulp, horror, e via dicendo. Vanno rilevati, prima di tutto, l’attesa e il marketing. In tutta la storia del cinema mai un film ha generato tanta attesa, da Via col vento a Ben Hur, da Otto e mezzo a Schindler’s List.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Marco Bocci. Un Film con Libero de Rienzo, Andrea Sartoretti, Antonia Liskova, Lorenza Guerrieri, Fulvia Lorenzetti, Giorgio Colangeli, Giordano De Plano, Federico Tocci, Gabriel Montesi, Massimiliano Rossi. Genere Drammatico - Italia, Spagna, 2019.

Romolo e Mauro sono fratelli e vivono da sempre a Tor Bella Monaca, quartiere della periferia romana. Romolo è stato in galera, ma una volta uscito ha deciso di rigare dritto e ora lavora in fabbrica, mantenendo moglie e figlia. Mauro, diplomato geometra, spera di ottenere un incarico pubblico dal Comune, e intanto campa di lavoretti occasionali. Entrambi vivono sotto il tetto dei genitori, non riuscendo l'uno a trovare un alloggio per la propria famiglia, l'altro un incarico che gli permetta di guadagnarsi l'indipendenza. E le cose si mettono male, perché la nonna se ne è appena andata (e con lei la sua pensione) e l'inquilino che ha affittato il piccolo locale di proprietà del padre di Romolo e Mauro non paga la pigione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
La regola del sospetto
 

Regia di Roger Donaldson. Un Film con Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan, Gabriel Macht, Mike Realba, Eugene Lipinski, Karl Pruner, Kenneth Mitchell, Ron Lea, Jeanie Calleja. Titolo originale: The Recruit. Genere Thriller - USA, 2003.

James Clayton si fa notare per la sua intelligenza e per i suoi metodi non tradizionali tra i nuovi agenti CIA. In particolare il veterano Walter Burke decide di dargli una mano per far sì che entri a far parte dell'agenzia. Finisce così che il nuovo agente si veda assegnare un incarico importante: scoprire una pericolosa infiltrazione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.25
Delitto perfetto
 

Regia di Andrew Davis. Un Film con Michael Douglas, Viggo Mortensen, Gwyneth Paltrow, David Suchet, Sarita Choudhury, Michael P. Moran, Novella Nelson, Constance Towers, Will Lyman, Maeve McGuire. Titolo originale: A perfect murder. Genere Thriller - USA, 1998.

New York ricco agente di borsa (Douglas) sull'orlo della bancarotta costringe un pittore (Mortensen), ricattabile amante della sua ricchissima moglie (Paltrow), a ucciderla per ereditarne la fortuna.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Jurassic Park 3D
 

Regia di Steven Spielberg. Un Film con Wayne Knight, Adrian Escober, Greg Burson, Tom Mishler, Jophery C. Brown, Dean Cundey, Whitby Hertford, Christopher John Fields, Cameron Thor, Miguel Sandoval. Genere Fantastico - USA, 1993.

Un ambizioso imprenditore miliardario costruisce in un'isoletta al largo del Costa Rica un grandioso parco di divertimenti a tema - Jurassic Park ovvero Dinosauroland - popolandolo di rettili preistorici di varie dimensioni e specie che sono stati clonati dal DNA di dinosauri estinti, ricavato da insetti preservati nell'ambra, che milioni di anni fa ne avevano succhiato il sangue. Inevitabilmente gli animali sfuggono al controllo umano con conseguenti disastri.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Carlo Verdone. Un Film con Dario Casarini, Dario Casalini, Richard Benson, Max Cane, Simon Holmes, Christopher Owen, Gillian McCutcheon, Count Prince Miller, Guardial Sira, Anthony Morton. Genere Commedia - Italia, 1992.

Critico rock e aspirante attrice s'incontrano dallo psicanalista e nasce tra i due un'amicizia solidale. Si rincontrano a Londra e in Cornovaglia e,tra alti e bassi, il loro rapporto nevrotico si trasforma in amore.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.10
Highlander - L'ultimo immortale
 

Regia di Russell Mulcahy. Un Film con Christopher Lambert, Roxanne Hart, Sean Connery, Clancy Brown, Alan North, Beatie Edney, Jon Polito, Sheila Gish, Hugh Quarshie, Christopher Malcolm. Titolo originale: Highlander. Genere Fantastico - USA, Gran Bretagna, 1986.

Un'antica leggenda racconta che fin dall'antichità vivono alcuni "immortali" nel mondo, che si eliminano in duelli mortali attraverso la decapitazione. Ce n'è uno anche a New York, Connor Mc Leod, uno scozzese sopravvissuto attraverso i secoli, anche grazie all'addestramento di un nobile spagnolo, Ramirez, che nel '600 gli aveva svelato la sua immortalità. Mc Leod assiste impotente all'invecchiamento e alla morte dell'adorata moglie, e soltanto parecchi secoli dopo egli s'innamorerà di nuovo di un'esperta di arti marziali, che gli sarà d'aiuto nel furibondo duello che Mc Leod sosterrà con il terribile Kurgan, colui che trecento anni prima aveva ucciso Ramirez.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 21.00
Un sacco bello
 

Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa, Veronica Miriel, Sandro Ghiani, Filippo Trincia, Luciano Bonanni, Isabella De Bernardi, Fausto Di Bella, Maria Mizar. Genere Commedia - Italia, 1980.

Nella notte tra il 14 e il 15 agosto a Roma. Un bulletto sta per partire con la sua "sprint" in compagnia di un amico per la Polonia, in cerca di facili congressi carnali. Un capellone in tunica bianca distribuisce volantini dei Bambini di Dio ed è catturato dal padre, esuberante comunista, che lo trascina in un consiglio di famiglia. Un timido giovanotto mammone in partenza per Ladispoli è agganciato da una bella spagnola.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Nove ORE 23.50
Il mio nome è nessuno
 

Regia di Tonino Valerii. Un Film con Remus Peets, Rainer Peets, Marc Mazza, Neil Summers, Geoffrey Lewis, Steve Kanaly, Leo Gordon, Karl Braun, R.G. Armstrong, Henry Fonda. Genere Western - Italia, 1973.

Jack, eroe del vecchio West ormai tramontato, sogna di partire per l'Europa. Nessuno, giovane rappresentante dei nuovi eroi, non può permettere che un mito sparisca in modo così anonimo e trascina Jack in un'impresa quasi folle: battere una banda di centocinquanta uomini tutti dediti al brigantaggio. I due vincono e Jack, pur di poter partire, si finge morto dopo un duello con il suo giovane emulatore. Nessuno si mette l'animo in pace e Jack finalmente può imbarcarsi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati