Advertisement
Debutto vincente per Eternals al box office italiano. Lotta serrata per il secondo posto

Il film di Chloe Zhao incassa 606mila euro con quasi 83mila spettatori nel primo giorno di programmazione. Almodovar precede Mainetti di appena 500 euro.
di Andrea Chirichelli

Eternals

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Gemma Chan (41 anni) 29 novembre 1982, Londra (Gran Bretagna) - Sagittario. Interpreta Sersi nel film di Chloé Zhao Eternals.
giovedì 4 novembre 2021 - Box Office

Debutto vincente per Eternals, che incassa 606mila euro con quasi 83mila spettatori nel primo giorno di programmazione in una settimana anomala, visto che di solito i film escono il giovedì. Lotta serrata per il secondo posto che stavolta vede vincere Madres Paralelas, con 77mila euro, ed un totale di 1,2 milioni, davanti a Freaks Out, che incassa appena 500 euro in meno per un totale di 1,1 milioni.

Quarto posto per Claudio Baglioni - In questa storia che è la mia, che incassa 59mila euro e sale a 121mila, mentre al quinto posto debutta l’ultimo film di Gigi Proietti, Io sono Babbo Natale, con 34mila euro e poco più di 5mila spettatori. Sesto posto per La Famiglia Addams 2, con 30mila euro e quasi 1,7 milioni totali, settimo per Venom - La furia di Carnage, che ottiene 28mila euro e vola a 6,5 milioni complessivi.

In coda troviamo No Time to Die, arrivato a fine corsa, con 13mila euro e 7,7 milioni complessivi, Halloween Kills, che incassa altri 11mila euro e arriva a 1,6 milioni e L’Arminuta, con 10mila euro e quasi 400mila totali. Fuori al momento dalla top ten il Leone d’oro veneziano La scelta di Anne - L'Événement, oggi arrivo altri film di minore portata, per Eternals non ci dovrebbero essere ostacoli a mantenere la vetta nei prossimi giorni.

IL DEBUTTO DI ETERNALS NEL MONDO
Negli USA e un po’ ovunque è arrivato il momento di Eternals, il primo film a far fare un passo avanti al Marvel Cinematic Universe, senza ombra di dubbio il più importante fenomeno cinematografico degli ultimi anni, almeno sotto l’aspetto commerciale. L’Universo Marvel, iniziato nel 2008 con Iron Man, ha generato incassi (in soli biglietti staccati al cinema) superiori ai 23 miliardi di dollari in tutto il mondo, di cui quasi 9 nei soli USA. Due film della saga, Infinity War (guarda la video recensione) e Endgame (guarda la video recensione), hanno superato i 2 miliardi di dollari d’incasso, Endgame fino a qualche mese fa, prima di essere ri-sorpassato da Avatar (grazie ad una nuova release in Cina del film di Cameron), era il maggiore incasso di sempre (ovviamente senza considerare l’inflazione) con quasi 2,8 miliardi di dollari.

A superare il miliardo di dollari globali sono stati a oggi, oltre a Infinity War e Endgame, sette titoli: The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Black Panther (guarda la video recensione), Iron Man 3, Captain America: Civil War, Spider-Man: Far From Home (guarda la video recensione) e Captain Marvel (guarda la video recensione). Il peggior film della saga è L’Incredibile Hulk, con 265 milioni di dollari, mentre agli ultimi posti, assieme a Captain America: The First Avenger, troviamo i recenti Black Widow e Shang-Chi e la Leggenda dei dieci anelli, anche se è logico che questi film avrebbero incassato molto di più senza la pandemia e senza la scelta di Disney, nel caso di Black Widow, di renderlo disponibile dal day one anche su Disney+.

COSA ASPETTARSI DA ETERNALS?
Quanto potrebbe incassare Eternals? Il film in America uscirà ovviamente in più di 4mila sale e non avrà concorrenza diretta, almeno questa settimana, anche se in sala ci sono ancora molti film che non hanno terminato il loro periodo di sfruttamento. Secondo gli analisti l’incasso del primo weekend dovrebbe aggirarsi attorno ai 75-80 milioni. Per la prima volta è da segnalare che le recensioni che sta ricevendo Eternals non sono particolarmente positive, anzi, il film è “rotten” sul celebre aggregatore Rotten Tomatoes, con una percentuale di recensioni positive del 54% (mentre scriviamo questo articolo), la peggiore di sempre per un titolo dell’MCU. In Corea del Sud, primo mercato internazionale a ricevere il film, l’esordio è stato molto positivo, con un incasso di 2,3 milioni di dollari.

Box Office Italia di mercoledì 3 novembre 2021
1. Eternals: Euro 606.073
2. Madres Paralelas: Euro 77.588
3. Freaks Out: Euro 77.040
4. Claudio Baglioni - In questa storia che è la mia: Euro 59.336
5. Io sono Babbo Natale: Euro 34.608
6. La famiglia Addams 2: Euro 30.397
7. Venom - La furia di Carnage: Euro 28.098
8. No Time To Die: Euro 13.483
9. Halloween Kills: Euro 11.956
10. L'Arminuta: Euro 10.663
 


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati