Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 23 aprile 2019

Remo Girone

Mafia appeal

71 anni, 1 Gennaio 1948 (Capricorno), Asmara (Eritrea)
occhiello
(entrando dal Presidente del Consiglio) ...Mi raccomando ridi alle sue barzellette!
dal film Il gioiellino (2011) Remo Girone  Amanzio Rastelli
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Remo Girone

Arriva in sala Il gioiellino, l'opera seconda di Andrea Molaioli.

Bevete più latte, il latte fa bene

martedì 1 marzo 2011 - Marzia Gandolfi cinemanews

Bevete più latte, il latte fa bene “Più in basso di così c’è solo da scavare”, cantava così una bella canzone di Daniele Silvestri e comincia nello stesso modo il secondo film di Andrea Molaioli, che dissotterra gioielli e ‘gioiellino’ di un imprenditore di latte andato a male.
Ispirato dalla cronaca e da uno dei più gravi scandali della finanza globale, il regista romano ‘romanza’ il colossale crac della Parmalat di Calisto Tanzi e mette al centro del suo film un’azienda agro-alimentare gestita in maniera ‘creativa’ dalla famiglia Rastelli, abile nel falsificare i bilanci, gonfiare le vendite e ‘inventarsi’ il denaro. “Non abbiamo mai avuto intenzione di girare Il gioiellino a Parma e nemmeno di accanirci sulla vicenda e sui protagonisti reali, per questo nel film di Molaioli non ci sono riferimenti diretti. Riferimenti sottintesi per necessità di prudenza rispetto ai processi ancora in corso e poi il caso Parmalat ci interessava in quanto fenomeno paradigmatico”, ci spiega la produttrice Francesca Cima in conferenza stampa a Roma, dove Molaioli ha appena presentato alla stampa il suo Gioiellino.

Ma cosa ci dice il cervello

* * - - -
(mymonetro: 2,41)
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2019. Uscita 18/04/2019.

La ragazza dei miei sogni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)
Un film di Saverio Di Biagio. Con Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti.
continua»

Genere Fantasy, - Italia 2016. Uscita 27/04/2017.

Mothers

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Un film di Liana Marabini. Con Remo Girone, Christopher Lambert, Victoria Zinny, Mara Gualandris, Margherita Remotti.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2017. Uscita 13/04/2017.

La sindrome di Antonio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)
Un film di Claudio Rossi Massimi. Con Biagio Iacovelli, Queralt Badalamenti, Remo Girone, Antonio Catania, Giorgio Albertazzi.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2015. Uscita 17/11/2016.

InFernet

Un film di Giuseppe Ferlito. Con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Laura Adriani, Daniela Poggi.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2015. Uscita 28/04/2016.
Filmografia di Remo Girone »

lunedì 1 aprile 2019 - La coppia Riccardo Milani-Paola Cortellesi torna in sala un anno dopo il successo di Come un gatto in tangenziale. Dal 18 aprile al cinema.

Ma cosa ci dice il cervello, il poster ufficiale del film

a cura della redazione cinemanews

Ma cosa ci dice il cervello, il poster ufficiale del film Giovanna è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi "Fantastici 5" tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell'assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene. "Il suo vero lavoro deve rimanere segreto". La coppia Riccardo Milani-Paola Cortellesi torna al cinema con Ma cosa ci dice il cervello un anno dopo il successo di Come un gatto in tangenziale. Diretto da Riccardo Milani, Ma cosa ci dice il cervello - di cui presentiamo in anteprima il poster ufficiale - sarà al cinema da giovedì 18 aprile, distribuito da Vision Distribution. Nel cast, oltre a Paola Cortellesi (nel ruolo di Giovanna), troviamo anche Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giampaolo Morelli, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja e Carla Signoris. Il film è una produzione Wildside e Vision Distribution in collaborazione con Sky Cinema e TIMVISION.

   

Altre news e collegamenti a Remo Girone »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità