Calendario film uscita giugno 2005

Calendario dei 9 film usciti venerdì 17 giugno 2005 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

L'educazione sentimentale di Eugénie
venerdì 17 giugno
MYMONETRO: 1,60
CONSIGLIATO NO
Un film che non ha il coraggio di osare. Erotico - Italia, 2005. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,20
Un film di Aurelio Grimaldi.  Con Sara Sartini, Antonella Salvucci, Valerio Tambone, Cristian Stelluti, Salvatore Lizzio, Guia Jelo. Uscita venerdì 17 giugno 2005. Distribuzione Bim Distribuzione.

L'educazione sentimantale della giovane figlia del duca di Mistival da parte dell'astuta Madame de Saint Ange. Tratto dai romanzi settecenteschi "La filosofia del boudoir" di De Sade e "Les liaisons dangereuses" di De Laclos. Recensione ❯

Madame de Saint Ange ha finalmente ottenuto l'incarico dal duca di Mistival di occuparsi dell'educazione sentimentale della virginale figlia Eugénie. Madame è assai attratta dalla ragazzina ma, contemporaneamente, ha architettato il modo di sedurre anche il marchese di Dolmancé, dotto e giovane filosofo, famoso per la sua intelligenza e il suo fascino, ma noto omosessuale. Madame vuole cogliere due piccioni con una fava: educare (in senso settecentesco: nei costumi, nella conoscenza filosofica, nella vita sessuale) Eugénie, e con l'occasione sedurre il marchese assegnando a lui l'incarico di presiedere la sezione culturale della formazione della ragazza. Continua »

Batman Begins
venerdì 17 giugno
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Quinto capitolo dedicato all'uomo pipistrello: le origini dell'eroe in un'opera cupa ma non barocca. Fantastico - USA, 2005. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Christopher Nolan. Da vedere 2005 ❯ Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman, Ken Watanabe, Katie Holmes, Cillian Murphy. Uscita venerdì 17 giugno 2005.

Nel quinto film dedicato al popolare eroe della DC comics, ci viene raccontato come Bruce Wayne è diventato Batman: dall'assassinio dei suoi genitori davanti ai suoi occhi, al lungo viaggio alla ricerca di sé stesso. Recensione ❯

Bruce Wayne, giovane rampollo di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaia, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla via del loro culto ninja. Wayne è deciso a servire la giustizia e tornato a Gotham, trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, i due più acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare un simbolo, che dia forza e speranza alla gente. Continua »

TROVASTREAMING
BATMAN BEGINS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LA MIA VITA A GARDEN STATE
un film di
Zach Braff
2004
venerdì 17 giugno
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Un film che commuove e diverte, una piacevole storia di emozioni, lacrime e sorrisi firmata dal protagonista di Scrubs. Commedia - USA, 2004. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,62
Un film di Zach Braff.  Con Zach Braff, Kenneth Graymez, George C. Wolfe, Austin Lysy, Gary Gilbert, Jill Flint, Ian Holm, Peter Sarsgaard. Uscita venerdì 17 giugno 2005.

Andrew Largeman vive a Los Angeles, dove lavora in un ristorante vietnamita e fa l'attore con poco successo. Ricevuta la notizia della morte della madre, per presenziare ai funerali tornerà a Garden State. Recensione ❯

Alcuni film, anche quando passano in silenzio nelle sale, o escono senza troppi clamori, stranamente finiscono per diventare dei piccoli cult (ad esempio "Donnie Darko). Garden State può idealmente rientrare tra i film generazionali, quelli dei quasi trentenni che non sanno ancora quale sia la propria strada. Andrew Largeman (Zach Braff) torna dopo nove anni alla sua cittadina natia, Garden State, per i funerali della madre. Fino a quel momento aveva vissuto imbottito di psicofarmaci precritti dal padre psichiatra. Il tuffo nel passato, reincontrare i vecchi amici, respirare l'aria di campagna, vivere l'amore, gli apre gli occhi. Continua »

TROVASTREAMING
LA MIA VITA A GARDEN STATE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
LA SAMARITANA
un film di
Kim Ki-Duk
2004
venerdì 17 giugno
MYMONETRO: 3,26
CONSIGLIATO SÌ
Il sesso come strumento di conoscenza e di redenzione, nell'universo morboso e privo di moralità di Kim Ki-duk. Drammatico - Corea del sud, 2004. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,02
Un film di Kim Ki-Duk. Da vedere 2004 ❯ Con Uhl Lee, Ji-min Kwak, Min-jung Seo, Kwon Hyun-Min, Oh Young, Gyun-Ho Im, Lee Jong-Gil, Shin Taek-Ki. Uscita venerdì 17 giugno 2005.

Il regista coreano Kim Ki-Duk torna dopo il pluripremiato Ferro 3: stavolta affronta il tema della sessualità dal punto di vista della morale delle religioni. Miglior regia al Festival di Berlino 2004 Recensione ❯

Seoul. Due liceali molto amiche con un sogno: mettere insieme i soldi per andare in Europa. Cosi' una delle due decide di prostituirsi ma con lo spirito di una prostituta orientale i cui clienti, dopo aver fatto l'amore con lei, diventavano buddhisti. Vuole dare gioia. L'amica non condivide il suo atteggiamento ma le tiene i contatti. Finche' un giorno, per sfuggire all'arresto, la baby prostituta si getta da una finestra e muore. Da quel momento l'amica prendera' il suo posto ricercando tutti suoi clienti per offrire loro un rapporto sessuale restituendo i soldi che in precedenza avevano dato alla scomparsa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NEW YORK TAXI
un film di
Tim Story
2004
venerdì 17 giugno
MYMONETRO: 2,08
CONSIGLIATO NÌ
Storia della tassista più veloce di New York. Commedia - USA, 2004. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
Un film di Tim Story.  Con Queen Latifah, Jimmy Fallon, Henry Simmons, Jennifer Esposito, Gisele Bundchen, Ana Cristina De Oliveira, Christian Kane, Ann-Margret. Uscita venerdì 17 giugno 2005.

Belle Williams, guidando a rotta di collo per le strade di New York nel suo taxi truccato, si è guadagnata la fama di tassista più veloce di tutta la città. Recensione ❯

Belle Williams è un vero e proprio asso del volante. Guidando a rotta di collo per le strade di New York nel suo taxi truccato, si è guadagnata la fama di tassista più veloce di tutta la città. Sulla sua strada trova però un poliziotto senza patente che è sulle tracce di una gang di bellissime rapinatrici brasiliane. Continua »

TROVASTREAMING
NEW YORK TAXI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
CONNIE E CARLA
un film di
Michael Lembeck
2004
venerdì 17 giugno
MYMONETRO: 2,29
CONSIGLIATO NÌ
Ragazze che fanno i ragazzi che fanno le ragazze. Commedia - USA, 2004. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,84
Un film di Michael Lembeck.  Con Nia Vardalos, Toni Collette, David Duchovny, Rita Wilson. Uscita venerdì 17 giugno 2005.

Due ragazze di provincia, Connie e Carla, aspiranti stelle del varietà. Testimoni involontarie di un omicidio, decidono di sparire, vanno a Los Angeles e, per nascondersi, fingono di essere uomini che si fingono donne. Recensione ❯

È il secondo film di Nia Vardalos, la rivelazione di Il mio grosso grasso matrimonio greco . Le protagoniste sono due ragazze di provincia, Connie e Carla, aspiranti stelle del varietà. Testimoni involontarie di un omicidio, decidono di sparire, vanno a Los Angeles e, per nascondersi, fingono di essere uomini che si fingono donne. Vardalos è ormai abbonata al riciclo delle idee (proprie o altrui). Il mio grosso grasso... era la trasposizione di una sua opera teatrale che è diventata in seguito una serie televisiva, qui invece siamo dalle parti più del plagio che dell'omaggio a A qualcuno piace caldo . Continua »

LA PICCOLA LOLA
un film di
Bertrand Tavernier
2004
venerdì 17 giugno
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Adottare una bambina, ad ogni costo.. Drammatico - Francia, 2004. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Bertrand Tavernier.  Con Jacques Gamblin, Isabelle Carré, Bruno Putzulu, Lara Guirao, Frédéric Pierrot, Maria Pitarresi, Séverine Caneele. Uscita venerdì 17 giugno 2005.

Da Tavernier un intenso racconto sul dramma di una coppia francese determinata ad adottare una bambina in Cambogia, che si scontra con la burocrazia di un Paese in cui sussistono corruzione e ingiustizie sociali. Recensione ❯

Adottare un figlio può essere a volte un'impresa titanica, soprattutto se si decide di adottarlo all'estero. Pierre e Geraldine, giovane coppia francese, ha un sogno: adottare un bambino cambogiano. Il loro viaggio attraverso la disperazione di un paese, in cui i traffici illeciti di infanti sono all'ordine del giorno, è un'esperienza unica e indimenticabile. Riuscire a superare la prova di resistenza può mettere in crisi anche un solido rapporto. Il regista francese utilizza una commistione di fiction e documentario per denunciare una situazione molto più comune di quanto si possa pensare. I tempi sono a volte dilatati, a volte pressanti, ma la durata del film (due ore un quarto!) non riesce a scorrere senza qualche perplessità. Continua »

LEGAMI SPORCHI
un film di
Giorgio Molteni
2005
venerdì 17 giugno
MYMONETRO: 1,25
CONSIGLIATO NO
Thriller, che strizza l'occhio al fumetto e ai polizieschi italiani anni 70.. Thriller - Italia, 2005. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Giorgio Molteni.  Con Tomas Arana, Edoardo Sala [I], Ines Nobili, Vincenzo Peluso, Viviana Greco, Claudia Giommarini, Aldo Sambrell, Maria Petroviejo, Patricia Conde, Cyrus Elias. Uscita venerdì 17 giugno 2005.

Le indagini per la morte di un ricco anziano che ha lasciato tutti i suoi beni alla bella e giovane amante Dalilah, dark lady che ama spogliasi davanti alla webcam durante le sue chat. Recensione ❯

Il genere si impone in Legami sporchi di Giorgio Molteni, il regista di Aurelia e Il servo ungherese, nelle sale dal 17 giugno. Un thriller che allude al porno soft, un film hard che sta per farsi poliziesco, per poi scivolare nel serial e fuggire con l'auto di Diabolik: non si tratta di incertezza, ma di rilettura senza intellettualismi, con il gusto dell'enfasi sui personaggi, una delle caratteristiche principali di un certo cinema che non si fa più e che si andava a vedere senza neanche guardare i cartelloni. «Mariano Arditi presenta» è il collegamento con il mondo dell'horror, western poliziesco, hard degli anni settanta, montatore di film come Il diario proibito di Fanny, Il boia scarlatto e soprattutto distributore di Gola profonda. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati