Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su 196 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rudy_50 venerdì 22 novembre 2019
noiso Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un lettore di fumetti americani da 60 anni, non mi piace Gotham city e non mipiace la Batmobile.

[+] lascia un commento a rudy_50 »
rmarci 05 venerdì 2 agosto 2019
un film introspettivo, affascinante, mai banale Valutazione 3 stelle su cinque

Reduce del successo di Memento ed ingaggiato dalla Warner Bros. per rinvigorire la saga di Batman, Christopher Nolan si approccia al progetto con un stile innovativo ed affascinante, ottimamente rispecchiato nella cupa fotografia e nella decadente scenografia. Il regista, inoltre, realizza un film che ha il merito di aver riesumato il personaggio Cavaliere Oscuro con un notevole approfondimento delle sue origini e con un’introspezione psicologica mai superficiale del suo tormento interiore. L’essenza della prima parte di film risiede, infatti, nella dualità dell’anima del protagonista, costantemente in bilico tra luce ed oscurità, che si traduce in un’interessante riflessione sul rapporto tra giustizia e vendetta, quest’ultima come semplice fonte di soddisfazione personale, oltre che sul confine tra Bene e Male, intesi come due entità contrapposte ma allo stesso tempo capaci di influenzarsi e contaminarsi a vicenda. [+]

[+] lascia un commento a rmarci 05 »
jonny10 giovedì 25 aprile 2019
incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

Probabilmente il migliore della triologia Nolan , un film ben strutturato , con una buona dinamica e velocità. 2 cattivi che rappresentano la paura e L ordine. Un nuovo Batman in versione adulta rispetto a quelli di schumacher
in più la grande colonna sonora di zimmer.

Questo film non ha difetti.

[+] lascia un commento a jonny10 »
fabio giovedì 7 febbraio 2019
un buon inizio Valutazione 3 stelle su cinque

Appare all'altezza del primo Batman di Tim Burton: atmosfere cupe e toni apocalittici. Forse non emerge abbastanza la trasformazione di Bruce Wayne.  La rabbia, il tormento interiore che lo consumerà per tutta la vita; sempre in bilico tra impulso di vendetta e ideale di giustizia.

[+] lascia un commento a fabio »
thesenderminator domenica 30 dicembre 2018
inaspettato pipistrello alato è sorpendente. Valutazione 5 stelle su cinque

forse non il più entusiasmante film del genere,
nonostante batman non sia un natural power diciamo
nel senso dei super poteri, ha comunque un'ottima storia,
dedito al crimine al suo combattimento variopinto,
secerne un sentimento samaritanistico di notevole spicco,
accompagnato dal fido oste, sembra trovare scampo a
qualunque deprecabile situazione, le storie prima di
questa non sembravano per una cosa o l'altra mai all'altezza
della situazione, si è evidentemente riusciti con questo episodio
nonostante ciò a fare un film degno di qualsiasi fantascienza,
nonostante l'utilizzo modesto d'effetti speciali e fantasy sketch
dunque bravo batman, non hulk o chissàcchè però di divertimento, il
pinguino joker nonostante sia il cattivo della storia attraggono
qualche sintomatica simpatia sembrando comunque
quelli di cui si ha bisogno spesso per il condimento del film, meglio del
previsto inaspettato con quel tocco d'arte con manierismo e divertimento. [+]

[+] lascia un commento a thesenderminator »
rudy_50 lunedì 16 aprile 2018
sono rimasto deluso Valutazione 1 stelle su cinque

appena visto Gotham city e la batmobile  ho capito che non mi sarebbe piaciuto!  Niente a vedere con Batman.

[+] lascia un commento a rudy_50 »
xxx sabato 28 ottobre 2017
sinceramente dovrei rivedermelo ma....... Valutazione 1 stelle su cinque

Quando andai a vederlo al cinema, a me non piacque per niente. Di questo film non ricordo niente, dovrei rivedermelo e dare un voto obbiettivo, ma è un film di Nolan, sicuramente sopravvalutatissimo, quindi metto una stella.

[+] lascia un commento a xxx »
laurence316 venerdì 14 luglio 2017
l'inizio della miglior serie di film su batman Valutazione 3 stelle su cinque

Gli orribili risultati dei film diretti da Schumacher (anche in termini di qualità), hanno del tutto cancellato la possibilità di ulteriore seguiti. E pertanto quando il giovane Nolan (con Goyer) si presenta con un'idea per un reboot, la Warner, dopo un'iniziale scetticismo, accetta. Batman Begins rinarra quindi delle origini di Batman, dall'adolescenza di Bruce Wayne, alla tragedia alla nascita del mito.

Scritto sulla base di celebri graphic-novels (del calibro di Batman: Anno Uno, di Frank Miller), è un film che forse si prende troppo sul serio, ma che riesce ad appassionare ed emozionare, grazie alle ottime ambientazioni, alla trama non del tutto scontata, alle buone interpretazioni e alla regia competente. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
incursionista domenica 13 novembre 2016
un gradito ritorno alle origini Valutazione 4 stelle su cinque

Chi, come me, ha amato il primissimo Batman di Tim Burton (1989) non potrà che apprezzare quest’ultimo prequel diretto da Christopher Nolan, che narra, piuttosto fedelmente alla versione burtoniana, le origini dell’uomo pipistrello: unico rampollo della famiglia Wayne, fra le più altolocate di Gotham City, il piccolo Bruce, timido e dalle mille paure (prima fra tutte, per i pipistrelli), sopravvive ad una rapina a mano armata, nella quale vede morire i propri genitori , e divenuto un adulto pieno di rabbia e con un forte desiderio di vendetta, lascia la propria città e si trasferisce in Oriente, dove frequenta una setta (denominata “delle ombre”) allo scopo di imparare a dominare le proprie emozioni attraverso il combattimento e a canalizzarle nella giusta direzione; tuttavia, non condividendo appieno la filosofia della setta, impietosa e priva di umanità verso i nemici, Bruce, terminato l’apprendistato e inimicandosi il maestro, decide di tornare a Gotham City: rendendosi conto di come ormai la città sia preda della corruzione, assumerà una seconda identità, (per contrappasso una maschera da pipistrello, la sua maggiore paura), attraverso la quale inizierà a collaborare con la giustizia,rivelandosi provvidenziale. [+]

[+] lascia un commento a incursionista »
g_andrini venerdì 18 marzo 2016
bel film Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho visto in più momenti, racconta bene il "prequel" della vita sociale del personaggio di Batman. Belle le immagini, con buon budget, anche se non lo considero un capolavoro quali le versioni di Burton.

[+] lascia un commento a g_andrini »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Batman Begins | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...