Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Batman: l'inizio Valutazione 5 stelle su cinque

di Enigmista12

Feedback: 4690 | altri commenti e recensioni di Enigmista12
giovedì 13 agosto 2015

E io che pensavo che a questo film avrei dato due stelle, e che volevo vederlo solo perchè c'era lo Spaventapasseri... se avessi una macchina del tempo, tornerei indietro per tirarmi un pugno in testa, e che me ne importa se poi mi viene un bernoccolo grosso così. La saga di Nolan inizia alla perfezione. Come? Percorrendo le origini della leggenda chiamata Batman. Infatti si partirà dall'episodio che ha segnato la sua vita, l'omicidio dei genitori per mano del criminale Joe Chill, fino all'allenamento con il grande Ra's al Ghul in oriente per sette anni, il ritorno a Gotham City e la decisione di indossare le vesti di un eroe per combattere il crimine. Per simbolo con cui rappresentarsi decide di usare la sua paura di sempre, un pipistrello, poichè "lui li teme. Farà in modo che li temano anche i criminali". I panorami del magico oriente sono mozzafiato, così come i panorami dall'alto di Gotham. Senza contare gli attori: Bale è un Batman magnifico, e interpreta stupendemente anche Bruce Wayne (è bravissimo anche Micheal Keaton, ma il suo personaggio di Bruce Wayne con Vicky Vale mi aveva annoiato dopo un po'); da notare che nei panni di Batman è il primo che camuffa voce per non farsi riconoscere. Molto bravo anche il buon commissario Gordon (un eccellente Gary Oldman), Lucius Fox il dirigente e inventore della linea di treni Wayne  Enterprises. Ma i personaggi che mi anno catturato di più sono stati gli antagonisti, ovvero Ra's al Ghul, il fantastico Liam Neeson   (quando è morto mi è venuta voglia di calarmi il cappello in segno di rispetto, se avessi avuto un cappello) e il cinico, mortale e inquietante Spaventapasseri ovvero Cillian Murphy (lui si che faceva paura, anche se come aveva detto "Non c'è niente di cui avere paura tranne la paura stessa"). Davvero, cinque stelle meritatissime, anzi di più. Ma tutto questo senza togliere il rispetto per la saga di Burton: per me sono state entrambi splendide. Comunque vale la pena chiudersi in casa per due ore per vedere questo film, credetemi; assolutamente imperdibile.

[+] lascia un commento a enigmista12 »
Sei d'accordo con la recensione di Enigmista12?

Ultimi commenti e recensioni di Enigmista12:

Vedi tutti i commenti di Enigmista12 »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |