Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

missione: annientare shumacher!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di zale

martedì 12 luglio 2005

...Alla visione della Batmobile, entrandovici dentro l'uomo pipistrello dice: "Robin la chiamava batmobile, mmh!! era proprio un ragazzino!!!" Frank Miller in una frase ne -IL CAVALIERE OSCURO-rappresenta tutto l'IO di un Bruce Wayne di mezza età, devastato nell'animo e nel fisico... Begins ne è il prologo...e l'inizio!!! Anche se Nolan NON ha ammesso ufficialmente di esservicisi ispirato-all'opera di MIller-sono palesi gli elementi provenienti dalla matrice di cui sopra. Dal batcarrarmato-mobile(come nell'opera milleriana)... Alla continua diatriba moral-esistenziale del Wayne uomo...mai così approfondita, neppure nelle release Burtoniane...e neppure dai litri di china sputati dagli illustratori della DC Comics negli anni passati. UN Bale fisicamente degno dell'uomo pipistrello-come non mai... diciamocelo: il puffo-keaton (mah!), il filiforme kilmer(mmH, mah!), Clooney(ma dai!!),Adam West? (POW!!!KICK!!!) Aver creato l'opera Begins significa aver di fatto e di diritto epurato le porcherie partorite dalla mente malata di un shumacher che ha creato ben 2(!) film(?) non dissimili da aborti fatti in Km di celluloide, peggiori pure di una puntata dei Power Rangers... Fanno testo a se i film di Burton , buoni ma, ahimè, troppo attento e interessato alle nemesi di Batman che allo stesso Batman/Wayne... IL film di Nolan ha tutto il merito di ridare quindi quel vigore fisico e morale ad uno dei personaggi più affiscinanti dell'iconografia dei comics nati in quel del 1946 dal pennino di Bob Kane. Così come diceva Michelangelo : "l'opera è già presente nel marmo; io tolgo solo il superfluo!!!" così christopher Nolan ha fatto con Batman, ha tolto un po' di Burton(ed i suoi eccessivi barocchismi e ghirigori!), ha tolto molto di shumacher(tutto! e per fortuna...)e ha messo molto di Miller... Ha reso noto a tutti della genesi di Batman e lo ha contestualizzato in un presente credibile, con armi credibili, gadget credibili, nemici credibili...Il tutto più incline quindi al personaggio nato nelle striscie di Detective Comics negli anni'40... Grande Nolan, grazie di vero cuore... da un fan dell'uomo pipistrello

[+] lascia un commento a zale »
Sei d'accordo con la recensione di zale?

paleutta venerdì 23 novembre 2007
ma te sei di fuori come i terrazzi

secondo me non hai mai letto nemmeno un fumetto originale di Batman, questa sorta di psicodramma in tinte dark non ha niente a che vedere con lo spirito del supereroe di Bob Kane, uno dei pochi a non avere nessun superpotere tra l'altro. Che la smettano questi registi da spot pubblicitari di stravolgere le poche certezze della nostra infanzia, si inventino qualcosa di nuovo e non tocchino i miti.

[+] nolan regista..... (di bluto_shave)
[+] lascia un commento a paleutta »
alexscorpio lunedì 21 luglio 2008
d'accordo con chi mi ha preceduto !!!

MICHAEL KEATON POTRA' ESSERE UN PUFFO COME DICI TU , MA , COME RECITAZIONE E CARISMA NON HA UGUALI PERCHE' E' IL MIGLIORE !!! :-)))

[+] migliore? (di joker)
[+] no (di cavaliere)
[+] lascia un commento a alexscorpio »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |