Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Batman begins Valutazione 4 stelle su cinque

di Carlo Zulianello

lunedì 19 febbraio 2007

Esatto, Batman ha colpito ancora: sia nei successi e sia con nuovi criminali da battere. In questo nuovo film di Christopher Nolan, si ci può chiarire una domanda che ci siamo fatti addirittura dal 1989...come è nato Batman? Ovviamente noi l'avremmo chiesto prima a Tim Burton, il regista di Batman e Batman il ritorno, ma adesso basta vedere questo film per avere tutte le idee chiare. Una grandissima sceneggiatura colma di colpi di scena e soprattutto piena di nuove cose riguardanti il pipistrello mascherato. Straordinarie sono soprattutto le partecipazioni di Christian Bale ("l'uomo senza sonno"), Michael Caine ("Fuga per la vittoria"), Morgan Freeman ("Nella morsa del ragno")ma anche un grande tra i suoi primi esordi della magnifica Katie Holmes. In questo film, si scoprirà che uno dei primi suoi nuovi nemici sarà lo spaventapasseri ma anche un gran Boss della malaavita di Gotham. Anche se...non tutto quadra ad un certo punto! In "Batman" di Tim Burton, lì si scopre che il vero assassino dei propri genitori di Bruce Wayne è proprio il suo acerrimo nemico:il Joker. Mentre in questo film è totalmente diverso...ma non c'è da preoccuparsi! Questo film rimarrà veramente un cult in tutta la collezione di questo eroe. Una parte di queto film che vi farà rimanere a bocca aperta ma soprattutto resterà nella storia del cinema sarà la scena finale, dove il commissario Gordon dirà al nostro eroe, quale sarà il suo prossimo obbiettivo...avete indovinato. PROPRIO IL JOKER!

[+] lascia un commento a carlo zulianello »
Sei d'accordo con la recensione di Carlo Zulianello?

Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |