Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

geffe84 lunedì 14 agosto 2006
non può essere vero. Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo avere adorato i primi 2 film di Burton e essere disgustato dagli ultimi 2 di Schumacher,che forse farebbe davvero meglio a darsi alla Formula 1 come il suo omonimo,non avrei mai creduto che qualcuno potesse riuscire a rinverdire i fasti dell'Uomo Pipistrello.E che magari potesse anche riuscire a superare i primi due della serie.Tuttavia,con mia grandissima gioia,Nolan c'è riuscito alla grande. Film perfetto con interpreti perfetti,che finalmente ci racconta com'è nato il protagonista,basandosi più sulla sua storia che su quella dei suoi avversari.Negli altri film i cattivi erano sempre stati privilegiati da questo punto di vista,lasciando a Batman/Bruce Wayne poche possibilità di mostrare la propria personalità. [+]

[+] datti un pizzicotto non hai sognato (di davide)
[+] perfettamente concorde (di lety)
[+] nn sono daccordo (di rudy_50)
[+] nullo (di rudy_50)
[+] lascia un commento a geffe84 »
marco sabato 18 giugno 2005
finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

Batman risorge dalla catastrofe schumacher, pazzo omocida. Nolan riporta in vita il cavaliere oscuro come non lo si era mai visto. Sbagliato fare paragoni con burton, sono due visioni diverse (ottime direi) di un personaggio che ora si mostra per quello che è. Visivamente impressionante (splendida fotografia e art direction) e tecnicamente impeccabile (nolan ci sa fare...), giustifica la prima parte, "colpevole" di una lieve dose di retorica necessaria per staccarsi e staccare lo spettatore da quanto visto fino a qui, con una seconda parte da capogiro. Bale, sopra le righe, si rivela effettivamente il miglior batman di sempre. Sono davvero felice. Successo assicurato (personalmente lo vedrò altre volte), che spero porterà chi di dovere a mettere in cantiere il sequel, magari prendendo spunto da frank miller. [+]

[+] credo la tua sia la migliore recensione x questo f (di mik)
[+] toto jocker (di anonimo)
[+] per il toto joker (di nico)
[+] yahoo! (di gregory thelmes)
[+] the prestige... of the dark knight... (di lety)
[+] lascia un commento a marco »
vyck sabato 16 giugno 2007
il vero batman Valutazione 5 stelle su cinque

Grande film realistico che restituisce lo spessore che merita a un personaggio amatissimo dal pubblico di tutto il mondo e di tutte le età. Il Batman di Nolan è minaccioso, cupo, solitario a tratti perfino disperato. Nolan ha letto le storie su carta di Batman quali "Year One" e "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" di Miller e si vede ma ha anche letto quelle meno note come "The Man Who Fall" e "The Long Halloween" da cui ha tratto spunti interessanti rendendo finalmente corretta la visione di un eroe cupo e gotico quale era all'inizio, nel 1939 quando "il" Batman uscì dalle matite e dagli inchiostri di Bob Kane. Il film è introspettivo nella prima parte con Bruce Wayne che precipita nell'abisso della rabbia, del dolore e della disperazione e comincia la sua lenta risalita. [+]

[+] totalmente d'accordo (di twilight_dust)
[+] disamina eccellente! (di piccioneferito)
[+] lascia un commento a vyck »
vito302 lunedì 1 agosto 2005
titanico, espressivo, imponente, scenografico, psi Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto il film è imperneato sul concetto di "paura" ed è molto interessante come questo concetto che a primo acchitto possa sembrare banale, venga reso così intelligentemente interessante. nolan è stato capace di mescolare sapientemente le diverse sfumature stilistiche e grafiche di “year one”, opera da cui prende maggiore spunto, adattandole ad una realtà drammatica, cruda, tetra ma terribilmente viva e reale. il modo in cui viene reso il tutto è geniale inoltre è sopraelevato da ottimi dialoghi, curati nei minimi particolari (seppur a volte pecchino di alcune incertezze), ma sempre e comunque molto interessanti, anche perché, per la prima volta, lo spettatore prende pieno potere della psicologia del personaggio e non ha difficoltà nell'identificarsi già dopo pochi minuti sino al finale (che tra le altre cose rimane memorabile). [+]

[+] complimenti (di ghost)
[+] sei sempre un grande! (di stormswinger)
[+] lascia un commento a vito302 »
aristoteles sabato 25 luglio 2015
bat-tiamo le mani alla trilogia Valutazione 5 stelle su cinque

E' difficile la trasposizione dal fumetto al film per un qualsiasi super eroe e quindi per qualsiasi regista.
A me questo Batman è piaciuto tantissimo (i seguiti sono ancora più belli).
L'uomo pipistrello è uno dei pochi super eroi a non avere super poteri ,pertanto deve cavarsela con ferreo allenamento e con la dovuta attrezzatura.
Pertanto me lo sono sempre immaginato così : duro,a tratti spietato,coraggioso e carismatico.
Gli "altri" Batman li ho visti sempre un po mollaccioni,questo invece ci va giù pesante.
Non dimentica però mai di essere un uomo qualunque e cercherà ,conscio dei suoi limiti ,sopratutto nei capitoli successivi, di farsi sostenere e "sostituire" nel ruolo di protettore della città, da modelli quotidiani di virtù che vivono nel rispetto del regole. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
laurence316 venerdì 14 luglio 2017
l'inizio della miglior serie di film su batman Valutazione 3 stelle su cinque

Gli orribili risultati dei film diretti da Schumacher (anche in termini di qualità), hanno del tutto cancellato la possibilità di ulteriore seguiti. E pertanto quando il giovane Nolan (con Goyer) si presenta con un'idea per un reboot, la Warner, dopo un'iniziale scetticismo, accetta. Batman Begins rinarra quindi delle origini di Batman, dall'adolescenza di Bruce Wayne, alla tragedia alla nascita del mito.

Scritto sulla base di celebri graphic-novels (del calibro di Batman: Anno Uno, di Frank Miller), è un film che forse si prende troppo sul serio, ma che riesce ad appassionare ed emozionare, grazie alle ottime ambientazioni, alla trama non del tutto scontata, alle buone interpretazioni e alla regia competente. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
themaster giovedì 31 luglio 2014
avvio più che buono per una buona trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

Christopher Nolan è un regista che ho sempre adorato per il suo stile registico complesso,esteticamente fantastico ma mai patinato e eccessivamente magniloquente come possono esserlo mediocri come Zack Snyder,Marcus Niespel o anche Michael Bay. Con Batman Begins si segna l'inzizio di una nuova trilogia su Batman atta a risollevare e riscrivere il personaggio affossato da quelle pezzentate trash di Joel Shumacher e devo dire che,nell'ottica del cinefumetto è una pellicola più che buona che intrattiene e offre un messaggio non indifferente. La regia di Nolan è veramente buona ma non eccellente come lo sarà nei film successivi (e non solo della trilogia di Batman),la fotografia è bellissima,molto dark,oscura e malinconica che valorizza in modo particolare le scene con l'uomo pipistrello che risultano molto d'atmosfera. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
enigmista12 giovedì 13 agosto 2015
batman: l'inizio Valutazione 5 stelle su cinque

E io che pensavo che a questo film avrei dato due stelle, e che volevo vederlo solo perchè c'era lo Spaventapasseri... se avessi una macchina del tempo, tornerei indietro per tirarmi un pugno in testa, e che me ne importa se poi mi viene un bernoccolo grosso così. La saga di Nolan inizia alla perfezione. Come? Percorrendo le origini della leggenda chiamata Batman. Infatti si partirà dall'episodio che ha segnato la sua vita, l'omicidio dei genitori per mano del criminale Joe Chill, fino all'allenamento con il grande Ra's al Ghul in oriente per sette anni, il ritorno a Gotham City e la decisione di indossare le vesti di un eroe per combattere il crimine. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
forackone giovedì 22 maggio 2014
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Batman Begins, primo capitolo della nuova trilogia Batman firmata Nolan. Trilogia a cui mi sono accostato solo ora, con 9 anni di ritardo dall'uscita del primo film, perché la incredibile quantità di commenti positivi che avevo sentito su di essa non mi permetteva più di ignorarla senza la consapevolezza di starmi perdendo qualcosa che poteva essere molto, molto bello. E in effetti...
Aspettando con trepidazione di riuscire a ritagliarmi presto altre due serate per finirmi il ciclo...
Capitolo 1, Batman Begins: la storia dell'eroe, della sua nascita, della sua formazione e della sua  crescita interiore, da "vigliacco con la pistola" a paladino della Giustizia, con la G grande (si dice maiuscola ma a me grande piace di più), che lotta per il bene ma mantiene la sua umanità, non diventa a sua volta criminale. [+]

[+] lascia un commento a forackone »
enigmista12 giovedì 13 agosto 2015
batman: l'inizio Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a enigmista12 »
pagina: 1 2 3 4 »
Batman Begins | Indice