Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

forackone giovedì 22 maggio 2014
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Batman Begins, primo capitolo della nuova trilogia Batman firmata Nolan. Trilogia a cui mi sono accostato solo ora, con 9 anni di ritardo dall'uscita del primo film, perché la incredibile quantità di commenti positivi che avevo sentito su di essa non mi permetteva più di ignorarla senza la consapevolezza di starmi perdendo qualcosa che poteva essere molto, molto bello. E in effetti...
Aspettando con trepidazione di riuscire a ritagliarmi presto altre due serate per finirmi il ciclo...
Capitolo 1, Batman Begins: la storia dell'eroe, della sua nascita, della sua formazione e della sua  crescita interiore, da "vigliacco con la pistola" a paladino della Giustizia, con la G grande (si dice maiuscola ma a me grande piace di più), che lotta per il bene ma mantiene la sua umanità, non diventa a sua volta criminale. [+]

[+] lascia un commento a forackone »
danielsan_109 domenica 18 maggio 2014
batman begins Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo

[+] lascia un commento a danielsan_109 »
rudy_50 mercoledì 30 aprile 2014
che delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Innazitutto devo dire che leggevo i Supereroi dalla fine degli anni 50' in ordine di preferenza Superman - Batman - Spyderman - Flash Gordon.
Secondo poi Batman non è solo Batman...è Batman, Gotham city, la Batmobile e sopratutto l'atmosfera di Gotham city (New York) della fine anni 50'.
Tutto questo è presente nei film di Burton e capisco benissimo perchè Burton abbia voluto per forza Keaton nel ruola di batman non avrebbe mai preso Bale di certo e non ritrovo niente di tutto ciò nel film di Nolan e  poi se l film si svolge nella New york attuale, come mai l'entrata di un teatro così lussuoso si trova in una stradina laterale e senza un guardiano all'entrata ? Sarà un bel film ma è un film di karate non certo un fumetto. [+]

[+] lascia un commento a rudy_50 »
supremo2000 sabato 2 novembre 2013
epico ritorno di batman Valutazione 0 stelle su cinque

Epico ritorno dell'uomo pipistrello dopo 8 anni di assenza nel mondo del cinema finalmente Christopher Nolan è riuscito a inalzare la reputazione del supereroe io gli assegno 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
evildevin87 lunedì 14 ottobre 2013
grande inizio Valutazione 5 stelle su cinque

Anno 2005, ero da poco maggiorenne. Decido un giorno di andare al cinema e vedo in cartellone questo film. Le pellicole di Burton e Schumacher (per quanto Batman & Robin sia a dir poco ignobile) avevano fatto la mia infanzia, per cui l'idea di un nuovo film di Batman mi stuzzicava alquanto. Nella mia ingenuità credevo di ritrovarmi d'innanzi ad un prequel dei film di Batman che ho citato poc'anzi. Mi sbagliavo alla grande, ed esco dalla sala estasiato e fiero di aver speso quei soldi per il biglietto. Ancora nessuno sapeva che cosa stava mettendo in gioco il buon Christopher Nolan con questo film. Quest'ultimo ha preso il Batman del fumetto e lo ha riadattato in una chiave meno fumettistica e più improntata sul reale mantenendone comunque lo spirito. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
fedeleto martedì 8 ottobre 2013
il nuovo inizio di batman Valutazione 4 stelle su cinque

A volte raccontare l'inizio non e' mai facile,soprattutto se si tratta di un personaggio cosi oscuro come Batman.Cristopher Nolan(memento) si imbatte in questa difficile impresa.aiutato da David Goyer e da una produzione come la Warner Bros.Bruce Wayne e' assoldato dalla setta delle ombre capitanata da Ras Al-Ghul,la formazione e' un viaggio interiore alla scoperta di se stesso e nasce un nuovo essere che affronta e non teme le sue paure vivendo nel rimorso di essere stato responsabile dell'assassinio dei genitori.Da questa esperienza Wayne diventera' batman e combattera' il crimine,ma una sua vecchia conoscenza tornera' per finire il lavoro di distruggere Gotham con un 'emettitore di onde che portera' la metropoli alla completa pazzia. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
dino 88 mercoledì 21 agosto 2013
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Grazie Nolan, per avere salvato il cavaliere oscuro, con una trilogia veramente fantastica, visto quello che aveva fatto joel schumacher con il suo orrendo batman e robin.
Veramente grazie, perfetto cast di attori, ottimi effetti speciali e ottima trama.
Veramente mille volte grazie!

[+] lascia un commento a dino 88 »
supremo2000 lunedì 19 agosto 2013
le origini del cavaliere oscuro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film davvero bello una trama fantastica e penso che aver scelto Nolan come regista sia stata una bellisima idea.

Io adoro questo film è un capolavoro

[+] lascia un commento a supremo2000 »
dezio sabato 29 giugno 2013
le origini dell'uomo pipistrello Valutazione 3 stelle su cinque

Con Batman Begins, Christopher Nolan dà inizio alla trilogia che cambierà il modo di realizzare i cinecomic. La trama offre una visione più cupa e realistica delle ormai note origini del cavaliere oscuro, e lo fa intrecciando sapientemente (come Nolan ha dimostrato di saper fare con Memento) più livelli di flashback. La sceneggiatura pone solide basi per lo sviluppo del personaggio, unica pecca la scarsa caratterizzazione del villain secondario, lo spaventapasseri, a cui comunque Cilian Murphy riesce ad infondere la giusta dose di pazzia e paranoia. Il cast è perfetto, con un Christian Bale che ci regala finalmente un Bruce Wayne serio, determinato, emotivo e provato dal dramma familiare che lo perseguiterà per tutta la vita; Michael Caine ci offre un Alfred che non è più un manichino che lesina frasi sagge qua e là, ma un vero e proprio padre putativo per il crociato incappucciato; Liam Neeson è fermo e determinato come insegnante e villain principale, Katie Holmes funziona meglio da riferimento morale che non da partner per il protagonista, Gary Oldman porta finalmente su schermo il vero commissario Gordon. [+]

[+] lascia un commento a dezio »
nerazzurro venerdì 31 maggio 2013
la rinascita Valutazione 3 stelle su cinque

Batman begins è senza dubbio il più grande film dedicato all'uomo pipistrello. Sceneggiatura mitica che scorre via che è un piacere. Fu una grande sorpresa davvero inaspettata per tutti quelli ke si arresero al Batman e Robin. L'unica cosa che non mi convince personalmente sono forse i tialoghi che ho come l'impressione che non sono all'altezza della trama, ma è solo il mio parere personale. Il film è un capolavoro.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |