Blade Runner 2049

Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright.
continua»
Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 ottobre 2017. MYMONETRO Blade Runner 2049 * * * - - valutazione media: 3,22 su 88 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

VIDEO RECENSIONE | "Il futuro della specie è finalmente rivelato". Desirée Giorgetti interpreta la recensione di Marianna Cappi.

La video recensione

domenica 15 ottobre 2017 - a cura della redazione

Blade Runner 2049, la video recensione L'agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell'anno 2049. Sono passati trent'anni da quando Deckart faceva il suo lavoro. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, ma poi è arrivato Niander Wallace e ha convinto il mondo con nuovi "lavori in pelle": perfetti, senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. K è sulle tracce di un vecchio Nexus quando scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo.

   

VIDEO RECENSIONE | "Il futuro della specie è finalmente rivelato". Desirée Giorgetti interpreta la recensione di Marianna Cappi.

La video recensione

domenica 15 ottobre 2017 - a cura della redazione

Blade Runner 2049, la video recensione L'agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell'anno 2049. Sono passati trent'anni da quando Deckart faceva il suo lavoro. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, ma poi è arrivato Niander Wallace e ha convinto il mondo con nuovi "lavori in pelle": perfetti, senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. K è sulle tracce di un vecchio Nexus quando scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo.

   

FOCUS | Nel film di Villeneuve un confine sempre più sottile divide uomini e replicanti, un limite che potrebbe anche sfumare lasciando il posto al caos. Al cinema.

La domanda è «chi sono io?»

lunedì 9 ottobre 2017 - Marco Castelli - Vincitore Premio Scrivere di Cinema

Blade Runner 2049, la domanda è «Chi sono io?» La pioggia scrosciante della Los Angeles del 2019 continua a battere furiosa sulla California anche trent'anni dopo, lasciando solo di tanto in tanto il posto ad una neve che sembra cenere. Le vie affollate da una folla disordinata sembrano essere state in larga misura ripulite e riportate all'ordine mentre gli ultimi replicanti da ritirare si nascondono ormai nelle campagne disabitate, all'ombra di alberi corrosi dalle piogge acide e messi a dura prova dal vento che corre sulle terre brulle. In questo mondo che unisce le tecnologie più evolute ai rimasugli di guerra fredda il regista Denis Villeneuve si muove con decisione, riuscendo nella quasi impensabile impresa di riformulare l'estetica cyber-punk del primo Blade Runner con un tono autoriale, che unisce in un'unica estetica minimalista monumentali statue à la Ozymandias dimenticate nella polvere e schermi touch.

   

FOCUS | Villeneuve osserva ed espande l'universo narrativo e iconografico di partenza con un rispetto a dir poco reverente, cercando al tempo stesso di gemmare un'opera autonoma. Al cinema.

Un sequel straordinariamente riuscito

domenica 8 ottobre 2017 - Roy Menarini

Blade Runner 2049, un sequel straordinariamente riuscito Prima di affrontare Blade Runner 2049 bisogna chiedersi perché Blade Runner è diventato un cult movie. All'uscita, nel 1982, il film non ebbe grande successo in America e venne preso molto più sul serio in Europa, da dove partì un passaparola tanto positivo da riservare a Ridley Scott una seconda e terza vita per la sua opera. Tra le motivazioni dell'interesse duraturo: la solidità dell'immaginario fantascientifico, molto coerente e ispirato al meglio di architettura, design, moda, e trend futuristici dell'epoca; l'idea straordinaria di immettere i germi del noir dentro un congegno di anticipazione narrativa; la forza simbolica della storia, con i replicanti (non robot, non alieni, non androidi, non cyborg) così simili a noi e così spaventati dalla morte, come noi; e infine un cast a dir poco perfetto, in tutti i ruoli principali e secondari.

INCONTRI | Denis Villeneuve e Sylvia Hoeks raccontano il film e rispondono sulla possibilità di altri sequel. Dal 5 ottobre al cinema.

Come l'originale»

mercoledì 20 settembre 2017 - Andrea Fornasiero

Blade Runner 2049: «è un noir esistenziale, come l'originale» Dopo la proiezione di alcune scene in anteprima di Blade Runner 2049, di cui però ci è tassativamente proibito parlare, Denis Villeneuve e l'attrice Sylvia Hoeks, che nel film interpreta Luv, hanno concesso un generoso incontro alla stampa romana. Si è partiti da un riepilogo di alcuni assunti già del film precedente, come il ruolo dei replicanti: «Sono esseri sintetici, sviluppati dalla bio-ingegneria per essere schiavi, pensati per sfruttare le risorse di altri pianeti, al di fuori del sistema solare, e renderli abitabili per gli esseri umani», ha detto il regista, «Inizialmente erano vietati per legge e soprattutto era vietato che si aggirassero non registrati sulla Terra, per questo ci sono poliziotti speciali, chiamati Blade Runner, il cui compito è scovarli e "ritirarli"».

VIDEO | In 2048: Nowhere to Run Luke Scott presenta il personaggio interpretato dal wrestler Dave Bautista.

La rabbia incontenibile di sapper nel corto prequel

martedì 19 settembre 2017 - Olivia Fanfani

Blade Runner 2049, la rabbia incontenibile di Sapper nel corto prequel In attesa dell'uscita di Blade Runner 2049, nelle sale dal 5 ottobre, Warner Bros presenta un nuovo cortometraggio prequel dell'attesissimo film di Denis Villeneuve. Il regista canadese ha commissionato tre diversi cortometraggi per "colmare le lacune e spiegare l'origine degli eventi" che separano il primo film di Ridley Scott dal "suo" sequel con Ryan Gosling e Harrison Ford. Dopo 2036: Nexus Dawn, con protagonista il Niander Wallace di Jared Leto impegnato a presentare a un gruppo di esperti la nuova linea di replicanti Nexus9, così sofisticati da rasentare l'essere perfetto, Luke Scott (figlio di Ridley) dirige 2048: Nowhere Run.

   

POSTER | In esclusiva su MYmovies.it il poster del film con Harrison Ford e Ryan Gosling, attesissimo sequel del capolavoro di Ridley Scott. Dal 5 ottobre al cinema.

Il poster ufficiale

giovedì 24 agosto 2017 - a cura della redazione

Blade Runner 2049, il poster ufficiale Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles, scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles che sembra essere sparito nel nulla. Diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, Blade Runner 2049 è il sequel del capolavoro della fantascienza firmato da Ridley Scott.

   

TRAILER | Il film diretto da Denis Villeneuve, con Harrison Ford e Ryan Gosling, uscirà al cinema dal 5 ottobre.

Il nuovo trailer italiano

lunedì 24 luglio 2017 - a cura della redazione

Blade Runner 2049, il nuovo trailer italiano Trent'anni dopo gli eventi del primo film, il nuovo Blade Runner 2049. L'agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. Il film è il sequel del capolavoro della fantascienza Blade Runner di Ridley Scott. Blade Runner 2049 arriverà nelle sale il 5 ottobre distribuito da Warner Bros.

   

TRAILER | Questa storia non è finita. Manca ancora una pagina. Il sequel del capolavoro di Ridley Scott. A ottobre al cinema.

Il trailer italiano

martedì 9 maggio 2017 - a cura della redazione

Blade Runner 2049, il trailer italiano Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. L'acclamato regista Villeneuve insieme ad un pluripremiato cast, riportano il capolavoro della fantascienza al cinema. Trent'anni dopo gli eventi del primo film, il nuovo Blade Runner 2049.

   

NEWS | Il film non uscirà prima del 2014. Harrison Ford non sarà nel cast.

Ridley scott dirigerà un nuovo blade runner

lunedì 22 agosto 2011 - Marlen Vazzoler

Ridley Scott dirigerà un nuovo Blade Runner Sono già passati cinque mesi dall'annuncio dell'acquisizione dei diritti parziali di Blade Runner da parte della Alcon Entertainment per produrre sequel e/o prequel cinematografici e televisivi di uno dei più importanti film fantascientifici della storia del cinema. Giovedì Deadline ha riportato che il regista Ridley Scott, al momento impegnato sul set di Prometheus (la pellicola ambientata nel mondo di Alien), ha firmato per dirigere e produrre un nuovo film di Blade Runner.

   

VIDEO RECENSIONE | "Il futuro della specie è finalmente rivelato". Desirée Giorgetti interpreta la recensione di Marianna Cappi.

La video recensione

domenica 15 ottobre 2017 - a cura della redazione

Blade Runner 2049, la video recensione L'agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell'anno 2049. Sono passati trent'anni da quando Deckart faceva il suo lavoro. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, ma poi è arrivato Niander Wallace e ha convinto il mondo con nuovi "lavori in pelle": perfetti, senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. K è sulle tracce di un vecchio Nexus quando scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo.

   

FOCUS | L'esordio nello sci-fi di Denis Villeneuve (da oggi al cinema) rimanda ad altri 4 grandi capolavori di genere. Ecco quali.

Il cinema che esplora l'universo

giovedì 19 gennaio 2017 - Andreina Di Sanzo

Arrival tra Kubrick e Fincher: il cinema che esplora l'universo Denis Villeneuve ci riporta al cinema in un viaggio celestiale e drammatico avvicinandosi per la prima volta alla fantascienza (mentre si attende impazienti il suo Blade Runner 2049) con Arrival, il film presentato alla 73. Mostra del Cinema di Venezia. Quante volte il cinema ha tentato di esplorare l'universo e i suoi quesiti più profondi, cercando afflati e risposte in galassie o pianeti proibiti, attraverso cunicoli spazio-temporali, da soli persi nello spazio profondo o rivolgendosi a imperscrutabili oceani dalla natura ignota.

NEWS | Tra i film italiani si segnalano i capitoli due di Smetto Quando Voglio e Il ragazzo invisibile.

Tutti i sequel in uscita nel 2017

martedì 3 gennaio 2017 - a cura della redazione

Da Trainspotting a Blade Runner, tutti i sequel in uscita nel 2017 Ormai è usuale per Hollywood, e non solo, puntare sempre più sui sequel, ma mai come nel 2017 c'è una concentrazione di 'grandi marchi': da Blade Runner a Star Wars, da Trainspotting ai Pirati dei Caraibi. Per il made in Italy si segnalano Smetto quando voglio - Masterclass di Sydney Sibilia e Il ragazzo invisibile 2 di Gabriele Salvatores. Denis Villeneuve firma Blade Runner 2049 (in uscita a ottobre), con Ryan Gosling e Harrison Ford, che riprende il ruolo di Deckard. Ridley Scott non ha ceduto la mano per Alien: Covenant (maggio), secondo prequel, dopo Prometheus, della saga di Alien.

   

FOCUS | Quasi 8 miliardi di dollari incassati e una media film altissima per la casa di produzione Disney. Che ci aspetta nel 2017?

L'anno di disney

venerdì 30 dicembre 2016 - Andrea Chirichelli

2016: l'anno di Disney Il 2016 passerà agli annali come l'anno del dominio di Disney sui mercati cinematografici internazionali. Mentre scriviamo, con la prevedibile aggiunta di Rogue One: A Star Wars Story, la casa di produzione ha cinque film nelle prime cinque posizioni della top ten annuale (e tre film su cinque han superato il miliardo di dollari). Quello di Disney è un dominio incontrastato: quasi 8 miliardi di dollari incassati in soli biglietti cinematografici e una media per film altissima. Anche considerando i pochi flop capitati nel corso dell'anno: il sequel di Alice e Il drago Invisibile.

TRAILER | Sequel del cult del 1982, il film sarà al cinema dal 5 ottobre 2017. Alla regia Denis Villeneuve. Nel cast anche Harrison Ford.

Il teaser trailer italiano

mercoledì 21 dicembre 2016 - a cura della redazione

Blade Runner 2049, il teaser trailer italiano Torna Blade Runner. Torna il Rick Deckard di Harrison Ford. Torna anche Ridley Scott, che farà da produttore esecutivo in un film diretto da Denis Villeneuve, già regista di Prisoners, thriller con Jake Gyllenhall e Hugh Jackman che ha vinto il festival di Toronto 2013. La storia di Blade Runner 2049 trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una Los Angeles irriconoscibile dove un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società.

   

TRAILER | L'attesissimo sequel di Blade Runner di Ridley Scott arriva al cinema il prossimo 5 ottobre.

Il primo trailer originale

martedì 20 dicembre 2016 - a cura della redazione

Blade Runner 2049, il primo trailer originale Inizialmente sembrava che Ridley Scott fosse intenzionato a tornare alle regia del secondo capitolo delle avventure del detective Deckard ma così non è stato. A prendere il suo nel dirigere Blade Runner 2049 c'è Denis Villeneuve. La notizia più bella per tutti i fan di Blade Runner è che il protagonista di allora, Harrison Ford, tornerà nuovamente a recitare nei panni di Rick Deckard. Nel cast anche Jared Leto, Ana de Armas, Ryan Gosling e Robin Wright. Ridley Scott, agirà da produttore esecutivo e la storia si svolgerà molti anni dopo la conclusione del primo film.

   

MOSTRA DI VENEZIA | Tra letteratura e teatro, filosofia e scienza, dal 31 agosto l'appuntamento è a Venezia per tuffarsi in un mare di cinema e approdare a nuovi lidi. E su MYmovies.it torna la Sala Web con ben 18 titoli in streaming.

I film (internazionali) da non perdere

sabato 27 agosto 2016 - Marzia Gandolfi

73. Mostra di Venezia, i film (internazionali) da non perdere Imperdibile appuntamento culturale italiano, che si svolge dal 31 agosto al 10 settembre, la 73esima edizione della Mostra di Venezia schiera un campionario nobile e (in)atteso. Situata tra la laguna e la Sala Web su MYmovies.it (dove quest'anno saranno presentati in streaming ben 18 titoli), e sulla soglia della stagione per gli Oscar, la Mostra parla soprattutto inglese aprendo con la commedia musicale di Damien Chazelle (La La Land) e proseguendo con The Light Between Oceans di Derek Cianfrance, i Nocturnal Animals di Tom Ford, la sublimazione permanente di Terrence Malick (Voyage of Time) e la science-fiction di Denis Villeneuve (Arrival).

Blade Runner 2049 | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | antoniomontefalcone
  2° | laurence316
  3° | misterwinter
  4° | geronimostilton
  5° | flavio
  6° | kimkiduk
  7° | giorpost
  8° | zakalwe
  9° | nicola1
10° | samanta
11° | sparrows81
12° | ilcirro
13° | cristian
14° | orione95
15° | carloalberto
16° | orion84
17° | clavius
18° | annalisarco
19° | flavio
20° | loland10
21° | skywalker70
22° | ziosam
23° | dariobottos
24° | fantasyfactory
25° | chilipalmer
26° | maurizio.meres
27° | paolp78
28° | hollyver07
29° | mattomarinaio
30° | vanessa zarastro
31° | alesimoni
32° | fight_club
33° | citizenkane
34° | edenartemisio
35° | mattiagualeni
36° | il_caravaggio
37° | flyanto
38° | vincenzoambriola
39° | mokujohn
40° | carlosantoni
41° | andrea1234
42° | ceresfelipe
43° | udiego
44° | ninopellino
45° | tmpsvita
46° | pietroviola
47° | lucavon95
48° | francescodf
49° | azuccoa
50° | weachilluminati
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
Uscita nelle sale
giovedì 5 ottobre 2017
Distribuzione
Il film è oggi distribuito in 251 sale cinematografiche:
Showtime
  8 | Abruzzo
  2 | Basilicata
  3 | Calabria
14 | Campania
24 | Emilia Romagna
  9 | Friuli Venezia Giulia
34 | Lazio
10 | Liguria
45 | Lombardia
13 | Marche
  1 | Molise
19 | Piemonte
13 | Puglia
  5 | Sardegna
11 | Sicilia
17 | Toscana
  3 | Trentino Alto Adige
  3 | Umbria
17 | Veneto
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità