PRISONERS, IL PICCOLO CULT DI DENIS VILLENEUVE

Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal guidano questa amara parabola americana. Disponibile su Infinity

domenica 29 novembre 2020 - Infinity

Nella (apparentemente) tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati (e disperati): Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi.
 

Un film del 2013 che è diventato un piccolo cult. 

Merito della scalata al successo del suo regista, Denis Villeneuve, che si è conquistato il palcoscenico internazionale prima con Sicario, passando per Arrival e arrivando poi al magistrale Blade Runner 2049 (guarda la video recensione). Un cast d’eccezione guida questa amara parabola in cui primeggiano Hugh JackmanJake Gyllenhaal

Prisoners è ora disponibile su Infinity

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »