La Grande Bellezza |
||||||||||||||
|
Un film di Paolo Sorrentino.
Con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso.
continua»
Titolo originale La grande bellezza.
Drammatico,
durata 150 min.
- Italia, Francia 2013.
- Medusa
uscita martedì 21 maggio 2013.
MYMONETRO
La Grande Bellezza
valutazione media:
3,35
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
come quando sul treno
|
| lunedì 3 marzo 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Come quando, sul treno, ti si siede vicino uno che non la finisce più di parlarti con tono saccente di imbarazzanti ovvietà. Allora cominci a calcolare quanto manca alla tua stazione e ti chiedi se, magari, la sua è quella ancora più vicina. Ma le tue speranze naufragano quando al cellulare lo senti simpaticamente rassicurare: "Tra tre ore sono lì." E allora, se ti vuoi bene davvero, ti alzi, prendi la tua valigia e ti inventi qualcosa come: "Scendo alla prossima..." e lui, con sorriso ironico e compiaciuto: "Ma, cara mia, guardi che è tra più di un'ora..." e allora tu: "Sì ma...meglio portarsi avanti...". Se riesci a schivare anche la mano che prova a trattenerti accampando: "Guardi che faccio l'odioso solo per rappresentare l'Italia orrenda di oggi!", puoi dirti salvo. E felice, anche se in corridoio e con la valigia sui piedi. Ultima raccomandazione: lo sentirai gridare "Peggio per lei, avrei voluto mostrarle l'Oscar che ho qui in valigia!". Tu fai finta di niente, giragli le spalle, mettiti le cuffie e magari rispondigli: "Anch'io sono l'Italia orrenda id oggi."
[+] lascia un commento a uppercut »
|
|