50 giorni di cinema
i film commedia

Programma dei 9 film di genere commedia presentati alla 50 giorni di cinema. Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Fyrir framan annað fólk
UNA FINESTRA SUL NORD

Un uomo timido si innamora di una donna. Per conquistarla cerca di farla ridere facendo imitazioni di personaggi famosi. Ma la situazione gli sfuggirà di mano.

Hubert è un graphic designer timido e introverso, che sembra aver qualche problema con il genere femminile. Quando si innamora di Hanna, che a sua volta è reduce da una difficile rottura, Hubert cerca di far colpo su di lei imitando amici in comune e personaggi famosi. Ciò gli servirà a rompere il ghiaccio con la ragazza ma ben presto la cosa porterà a conseguenze imprevedibili.

GUARDA IL TRAILER
Ventoux
CINEMA E DONNE

Un gruppo di ciclisti organizza una salita sul Monte Ventoso, un'operazione particolarmente pericolosa ma per loro indispensabile.

Un gruppo di amici adulti scala in bicicletta il Monte Ventoso anche per esorcizzare i fantasmi di un'altra lontana, e sfortunata, ascensione ciclistica di molti anni prima. Operazione rischiosa ma necessaria.

Daddy
FLORENCE QUEER FESTIVAL

Il bisogno universale di amore e dell'evoluzione del concetto di famiglia nella nostra società.

Colin McCormack ha un lavoro prestigioso, una schiera di giovani amanti e un buon amico su cui fare affidamento. Ma l'arrivo di un affascinante stagista che si invaghisce di lui lo spinge a desiderare qualcosa in più: una famiglia tutta sua. Scopre invece un segreto devastante che potrebbe portarlo a perdere tutto ciò che ha di più caro.

Break-up
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Quanti pericoli nel punto di rottura dei palloncini!. Commedia - Italia, Francia, 1965. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Marco Ferreri.  Con Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Catherine Spaak. .

Un industriale si fissa, fino a morirne, con l'esigenza di verificare scientificamente quale sia il punto di rottura dei palloncini pubblicitari. Recensione ❯

Alla vigilia delle nozze un industriale del cioccolato è ossessionato, fino a morirne, dall'esigenza di verificare scientificamente quale sia il punto di rottura dei palloncini pubblicitari. Intitolato originariamente L'uomo dei cinque palloni, il film fu ridotto dal produttore Carlo Ponti a un episodio di mezz'ora del film Oggi, domani e dopodomani (1965) e uscì nella sua versione integrale solo in Francia, nel 1969, col titolo Break-up. Con lo stesso titolo, e arricchito di 3 nuove sequenze (una delle quali a colori), il film fu presentato nel 1973 alle Giornate del cinema italiano e finalmente distribuito (sia pur in maniera sporadica) nel 1979. Sarcastico apologo sulla solitudine e l'alienazione nella società moderna, è un film di impianto antinarrativo e sincopato che anticipa diversi temi del Ferreri successivo tra cui quello dell'afasia nata dall'orrore del sociale. Continua »

SETTEMBRE
2
venerdì
15:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
3
sabato
09:00 Venezia
Sala Volpi
Signore e signori
IL CINEMA RITROVATO
MYMONETRO: 3,93
ASSOLUTAMENTE SÌ
La commedia più nera e graffiante di Germi è un film di inalterata attualità e di sorprendente modernità. Commedia - Italia, Francia, 1965. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,88
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,98
Un film di Pietro Germi. Da vedere 1965 ❯ Con Franco Fabrizi, Olga Villi, Virna Lisi, Beba Loncar, Gastone Moschin, Gigi Ballista, Alberto Lionello, Moira Orfei. .

In una piccola cittadina, alcuni personaggi mettono in pellicola vizi e virtù di un intero Paese. Recensione ❯

In una cittadina veneta, ecco sciorinati i molti vizi e le poche virtù di una provincia piccola piccola, satira di un paese più grande. Lì la vita scorre sorniona tra chiacchiere e tradimenti, farse e tragedie coniugali, scandita dai pettegolezzi nel bar della piazza principale. Tre episodi, costruiti come tre capitoli che coinvolgono gli stessi personaggi, riescono a comporre una delle storie tra le più riuscite della commedia all'italiana Continua »

L'armata Brancaleone
IL CINEMA RITROVATO
MYMONETRO: 4,29
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una rilettura della storia in chiave nazional-popolare. Commedia - Italia, Francia, Spagna, 1966. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,61
Un film di Mario Monicelli. Da vedere 1966 ❯ Con Vittorio Gassman, Catherine Spaak, Gian Maria Volonté, Enrico Maria Salerno, Maria Grazia Buccella, Barbara Steele, Carlo Pisacane, Folco Lulli. .

In un'Italia medievale famelica e stracciona Brancaleone, soldato di ventura, vaga al comando di un'armata di velleitari e disperati ancor più malmessi. Recensione ❯

In sella ad un ronzino giallastro, Brancaleone da Norcia, cavaliere fanfarone e dai pochi meriti, guida un'improbabile compagnia di miserabili alla conquista del feudo di Aurocastro nelle Puglie. Sulla strada vivranno mille peripezie, tra una vedova impaziente e una verginella preda dei briganti, si uniranno alla combriccola anche l'ambiguo Teofilatto e un fabbro aspirante suicida. Una volta raggiunta la meta, dopo essere stati quasi impalati dai pirati saraceni, Brancaleone e compagni si vedranno condannati al rogo come usurpatori dal vero signore del feudo, sebbene il tempestivo intervento del monaco Zenone riuscirà a salvare la situazione. Continua »

TROVASTREAMING
L'ARMATA BRANCALEONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Rangaa Patangaa
RIVER TO RIVER
Alla ricerca di due torelli perduti. Commedia - India, 2016. Durata 103 Minuti.

Rangaa e Patangaa sono due torelli che Jumman, di professione contadino, considera di famiglia. Quando gli animali si perdono, l'uomo inizia a cercarli per tutto il paese.

Il contadino Jumman ha perso i suoi torelli Rangaa e Patangaa che considerava come parte della propria famiglia. Disperato, si reca alla polizia che però si rifiuta di aiutarlo. Insieme all'amico Popat proverà in ogni modo a ritrovarli, arrivando anche a coinvolgere i giornalisti locali.

DICEMBRE
8
giovedì
17:00 Firenze
La Compagnia
Loro chi?
PREMIO N.I.C.E.
MYMONETRO: 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Imbroglio all'italiana, supportato da una regia elastica, una sceneggiatura ricca e scoppiettante e dalla verve trasformista dei due protagonisti . Commedia - Italia, 2015. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,89
Un film di Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci. Da vedere 2015 ❯ Con Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti, Vincenzo Paci, Antonio Catania, Maurizio Casagrande. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Warner Bros Italia.

L'incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Recensione ❯

David, 36 anni, cresciuto in provincia, ha un'unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello è un abile imbroglione che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L'incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Continua »

TROVASTREAMING
LORO CHI?
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a 50 giorni di cinema e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 50 giorni di cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 50 giorni di cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati