Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 17 giugno 2019

Filmografia di Michael Madsen

Nome: Michael Søren Madsen
61 anni, 25 Settembre 1957 (Bilancia), Chicago (Illinois - USA)
The Broken Key
The Broken Key - Un film di Louis Nero (2017). In questo film Michael Madsen interpreta Tully DeMarco
Arctic Justice

Arctic Justice

Le avventure di una volpe artica

Un film di Aaron Woodley. Con James Franco, Alec Baldwin, Anjelica Huston, Omar Sy, John Cleese. Titolo originale Arctic Justice. Animazione, - Canada 2019.

Swifty, una volpe artica, sogna di diventare uno dei famosi Top Dogs, un team di cani da slitta che consegna i pacchetti per la Artic Blast Delivery Service. Nell'Artico tutto arriva da qualche altra parte e il servizio di consegna è il fulcro della comunità. Cosa che fa dei Top Dogs gli eroi dell'Artico. Nel tentativo di dimostrare il suo valore, Swifty si mette segretamente al comando di una slitta che deve consegnare un pacco misterioso in una fortezza segreta e ghiacciata, dove si trova faccia a faccia con il Dottor Walrus, un grassoccio tricheco genio del male che cammina su gambe robotiche, e comanda un esercito fedele di pulcinelle di mare ammaestrate in modo bizzarro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Trading Paint

Una gara tra padre e figlio

Un film di Karzan Kader. Con Rosabell Laurenti Sellers, John Travolta, Michael Madsen, Barry Corbin, Shania Twain. Titolo originale Trading Paint. Azione, - USA 2019.

Una leggenda dell'automobilismo vede suo figlio schierarsi con la squadra concorrente. Inizia così una pericolosa competizione tra padre e figlio, un promettente pilota molto ambizioso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Broken Key

The Broken Key

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Il film ha poco da invidiare ai titoli americani medi del filone

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Nero. Con Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin. Titolo originale The Broken Key. Fantascienza, durata 120 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 16/11/2017.

Il piccolo Arthur Adams vede morire il padre in un misterioso incidente acquatico. Di lui gli restano due ricordi: un accendino tipo Zippo e una Ankh, o chiave della vita, simbolo egizio dell'accesso al regno dei morti. Salto temporale al 2033 nella città di York, costellata di ologrammi futuribili e di videomessaggi, uno dei quali invita la cittadinanza ad oltrepassare i cancelli della morte e avviarsi verso la resurrezione. Arthur è ora un giovane uomo dedito all'archeologia e alla ricerca della verità, cui l'ha indirizzato la madre sul letto di morte.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lost Tree

The Lost Tree

I segreti di un vecchio albero

Un film di Brian A. Metcalf. Con Lacey Chabert, Michael Madsen, Scott Grimes, Thomas Ian Nicholas, Clare Kramer. Horror, - USA 2016.

Dopo un grave incidente, un uomo lascia la sua vecchia vita alle spalle e si trasferisce in una piccola baita isolata per ricominciare. Al suo arrivo, comincia a sperimentare eventi soprannaturali, tra cui messaggi dalla sua moglie defunta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Back in the Day

Back in the Day

Se l'allenatore è un mafioso

Un film di Paul Borghese. Con Alec Baldwin, Michael Madsen, Shannen Doherty, Annabella Sciorra, Danny Glover. Drammatico, - USA 2016.

Ambientato a Brooklyn, il film racconta la storia di un giovane pugile che viene preso sotto l'ala di un boss della mafia dopo che la madre muore e il padre si allontana dalla città.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vigilante Diaries

Vigilante Diaries

Criminali o giustizieri?

Un film di Christian Sesma. Con Jason Mewes, Quinton 'Rampage' Jackson, Paul Sloan, Kevin L. Walker, Michael Jai White. Azione, - USA 2016.

Adrenalinico film d'azione-avventura con eroi del cinema, azione esplosiva, e spionaggio internazionale. Il film ruota attorno a un gruppo di agenti speciali black-ops trasformati in criminali combattenti, guidati da un meditabondo anti-eroe, conosciuto solo come "Il Vigilante". Queste missioni stracolme di vendetta portano lo spettatore dai mega-palazzi di Los Angeles a luoghi lontani come l'Iraq, Armenia, Russia e Regno Unito, con un cast di personaggi variegato, pericolosi ed esilaranti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lumberjack Man

Un film di Josh Bear. Con Michael Madsen, Hector Becerra, Jasmin Carina, Wray Crawford, Alex Dobrenko. Titolo originale Lumberjack Man. Horror, durata 105 min. - USA 2016.

Mentre lo staff della Good Friends Church Camp si appresta a preparare la festa di primavera un demone riemerge dalla terra con un'ascia e inizia a seminare panico e morti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Big Time in Hollywood

Con Cuba Gooding Jr., Michael Madsen, Keith David, Alex Anfänger, Lenny Jacobson. Drammatico,

Due fratelli deliranti e sedicenti registi (Alex Anfänger, Lenny Jacobson), vengono buttati fuori casa dai genitori (Kathy Baker, Stephen Tobolowsky) e costretti a cavarsela da soli per la prima volta nella loro vita. Inizieranno così il loro viaggio verso la conquista del loro sogno americano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Hateful Eight

The Hateful Eight

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Furfanti e cacciatori di taglie bloccati dalla neve nell'ottavo film di Quentin Tarantino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir. Titolo originale The Hateful Eight. Western, durata 167 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 04/02/2016.

Lungo i sentieri rocciosi del Wyoming, una diligenza corre più forte del vento. Un vento che promette furia e tempesta. Ultima corsa per Red Rock, la diligenza si arresta davanti al Maggiore Marquis Warren, diligence stopper e cacciatore di taglie nero che ha servito la causa dell'Unione. Ospitato con riserva da John Ruth, bounty hunter che crede nella giustizia, meno negli uomini, Warren lo rassicura sulle sue buone intenzioni. Il viaggio riprende ma il caratteraccio di Daisy Domergue, canaglia in gonnella condotta alla forca, lo interrompe di nuovo. La sosta imprevista incontra e carica tra chiacchiere e scetticismo Chris Mannix, un sudista rinnegato promosso sceriffo di Red Rock. Incalzati dal blizzard, trovano rifugio nell'emporio di Minnie dove li attendono un caffè caldo e quattro sconosciuti. Interrogati a turno dal diffidente John Ruth probabilmente nessuno è chi dice di essere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hope Lost

Hope Lost

Un cast hollywoodiano approda in Italia per raccontare il difficile tema dello sfruttamento delle donne

Un film di David Petrucci. Con Mischa Barton, Danny Trejo, Michael Madsen, Daniel Baldwin, Francesca Agostini. Thriller, - Italia 2015.

Sofia è una bellissima ragazza di 20 anni che conduce una vita monotona in un piccolo villaggio della Romania, lavorando in una fabbrica e sognando un'esistenza diversa, fantasticando sui personaggi delle soap opera italiane che guarda sempre in Tv. Una notte in discoteca incontra Gabriel, che lavora in Italia come regista, tra loro è subito amore a prima vista. Quella stessa notte partono per l'Italia con la promessa di farla partecipare ad un provino per un reality. Ma è tutta una menzogna, in realtà Gabriel la vende ad un pappone italiano, Manol. Inizia così per Sofia una vita di inferno, in cui la ragazza è costretta a prostituirsi sulle strade. Nonostante tutto, Sofia riesce a trovare due spiragli di luce in questa oscurità: la sua amicizia con Alina, una prostituta che lavora con lei ed Eva, una sua cliente molto particolare con un passato oscuro. La situazione precipiterà quando Sofia e Alina vengono comprate da un sadico per torturarle in uno Snuff movie.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non escludo il ritorno

Non escludo il ritorno

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

La "terza vita" di Franco Califano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Calvagna. Con Gianfranco Butinar, Enzo Salvi, Franco Oppini, Nadia Rinaldi, Andrea De Rosa. Biografico, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

La storia parla della "terza vita" di Franco Califano: dal suo declino alla rinascita fino alla morte. Esperienze di vita, momenti tragici e di sofferenza superati sempre con leggerezza e caparbietà dal cantautore. Il Maestro cammina per una spiaggia. Si allontana dai suoi amici più cari per andare a morire lontano, in solitudine. Nel suo cammino di distacco ripercorre i momenti più duri e più belli della sua vita. Rivive attimi di divertimento avvicendati ad istanti di solitudine ed amarezza. Scopriamo il rapporto con se stesso, con gli amici, con il mondo dello spettacolo, con i giornalisti. Rammenta il suo rapporto con i giovani e quella spinta da questi ricevuta per tornare a scrivere e riemergere dall'abisso in cui si era confinato. È durante questa riflessione che il Maestro mostra i lati meno conosciuti del suo animo, attraverso frasi, pensieri ed esperienze. Un lungo e particolare viaggio che ci fa conoscere un Franco Califano inedito, del quale solo i pochi intimi che lo frequentavano ne conoscevano le sfumature. Un viaggio per dimostrare che le persone possono commettere errori e prendere strade sbagliate ma possono anche trovare la forza di risalire, cercando uno spiraglio di allegria dalle vicende più amare. A volte non conformarsi alla regola può portare all'allontanamento dalla società che ci circonda, ma è la scelta migliore per rimanere se stessi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
2047 - Sights of Death

2047 - Sights of Death

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Post-apocalittico in piena regola, cupo e svelto, segnato da un forte sapore primi anni Ottanta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Capone. Con Daryl Hannah, Neva Leoni, Kai Portman, Timothy Martin, Benjamin Stender. Azione, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 24/07/2014.

Nel 2047, il mondo è in mano ad un governo confederato che stermina chiunque cerchi di opporglisi. Appartenente all'organizzazione ribelle GreenWar, l'agente Ryan Willburn ha il delicato compito di raccogliere prove sufficienti ad inchiodare l'esercito governativo alle responsabilità dei terribili genocidi che si susseguono di zona in zona. Se la sopravvissuta Tuag cercherà di aiutare Ryan, lo spietato colonnello Asimov, l'avvenente maggiore Anderson e il mercenario Lobo gli renderanno la missione molto più difficile del previsto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Skin Traffik

Un film di Ara Paiaya. Con Mickey Rourke, Daryl Hannah, Eric Roberts, Jeff Fahey, Dominique Swain. Azione, - USA 2014.

Il film è ambientato nel mondo del traffico di esseri umani ed è incentrato su un killer stanco che ritrova la sua umanità in una storia di redenzione e di sacrificio. Le riprese si terranno a Los Angeles.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
I'M in Love With a Church Girl

I'M in Love With a Church Girl

Un film di Steve Race. Con Ja Rule, T-Bone, Stephen Baldwin, Michael Madsen, Galley Molina, Vincent Pastore. Drammatico, durata 118 min. - USA 2013.

Miles Montego ha tutto, macchine, barche, un bell'aspetto, denaro, donne, ma, cosa più importante di tutte, ha un passato. Miles è stato un importante trafficante di droga ormai in pensione. Anche se Miles ha ormai voltato pagina, la DEA continua a tenerlo d'occhio. Il suo unico problema è che è estremamente leale nei confronti dei suoi amici e colleghi che sono ancora in quel giro d'affari. Nel tentativo di spostarsi sul lato giusto della legge, incontra la ragazza dei suoi sogni che però è completamente diversa dalle ragazze che è solito frequentare, è infatti una ragazza di chiesa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Vento di Sicilia

Vento di Sicilia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Malavita e insicurezze si intrecciano nel passato di un uomo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Fusco. Con Mario Pupella, Elisabetta Rocchetti, John Savage, Eebra Tooré, Franco Vella, Hal Yamanouchi. Titolo originale Sins Expiation. Thriller, - Italia, Romania, USA 2012.

Un thriller girato in gran parte in Sicilia, racconta la storia di due vite che s'incrociano su un treno in corsa partito da Roma e diretto a Palermo. Il film è un susseguirsi incalzante di azione, sentimenti e flash back con cui il protagonista torna a rivivere un passato legato alla malavita. Un viaggio che rappresenta un'intima introspezione, un'analisi dei ricordi confusi che si snoderanno attraverso episodi cruenti di affari mafiosi e intrighi familiari.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Loosies

Loosies

Un film di Michael Corrente. Con Peter Facinelli, Jaimie Alexander, Michael Madsen, Christy Carlson Romano, William Forsythe. Commedia, - USA 2012.

Un giovane scippatore nella metropolitana di New York viene sapere che la donna con cui ha avuto una fugace relazione aspetta un figlio da lui. A questo punto dovrà scegliere se continuare il vecchio stile di vita sregolato o assumersi la responsabilità delle sue azioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Terrible Angels

Terrible Angels

Un film di Anthony Pierce. Con Michael Madsen, Geppina Scrigna, Una Jo Blade, Hank Cartwright, Meiko Mitchell. Thriller, durata 89 min. - USA 2012.

Il detective Ben Nolan (Michael Madsen) viene inviato in un penitenziario di stato per interrogare la prostituta Grossel Linda (Jo Una lama). Nel corso del colloquio, Linda spiega che è stata rapita e tenuta prigioniera per settimane da un uomo di nome Justice, descrive il suo rapitore e spiega come lui abbia seppellito persone vive nelle bare. Anche se Ben non crede alla versione della ragazza, inizia a passare al setaccio le sue storie. Con l'inchiesta che si sviluppa, Ben scopre storie molto simili che hanno coinvolto altri tossicodipendenti. E quando la sanità mentale di Linda viene messa in discussione, si trova a dover decidere se dare credito alla ragazza e andare avanti con l'inchiesta o abbandonare Linda al suo destino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sin City 3

Sin City 3

La saga fumettistica di Frank Miller continua

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dirty Little Trick

Dirty Little Trick

Un incubo senza fine

Un film di Brian Skiba. Con Dean Cain, Christie Burson, Michael Madsen, Alexandria Ballesteros, Ceri Bethan. Titolo originale Dirty Little Trick. Thriller, - USA 2011.

Dopo aver fatto salire in macchina un bel giovane autostoppista, Michael Anderson si ritrova a vivere nel suo incubo peggiore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Magic Boys

Magic Boys

Un film di Róbert Koltai. Con Vinnie Jones, Michael Madsen, Tamer Hassan, Mark Phelan, Jamelia. Titolo originale Magic Boys. Commedia, durata 100 min. - Ungheria, Gran Bretagna, Canada 2011.

Due operai si travestono da danzatori per cercare di truffare un noto gangster del luogo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Infected

Un film di Glenn Ciano. Con Michael Madsen, MyAnna Buring, Sean Pertwee, Alex Reid, Sebastian Street. Horror, - Gran Bretagna 2011.

Un chirurgo veterinario disabile, traumatizzato dalla propria perdita personale nel corso di una epidemia di Foot & Mouth, è costretto ad abbandonare i suoi principi professionali per salvare un gruppo di viaggiatori new-age dalle attenzioni di una coppia di pantere allevate in cattività infettate da un virus dai geni mutanti, e dai loro selvatici addestratori, dopo aver accidentalmente arenato il gruppo in un deserto agricolo decimato dalla malattia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Per amore o per interesse

Per amore o per interesse

Un film di Amit Gupta. Con Thomas Ian Nicholas, Adam Rodriguez, Natasha Henstridge, Stephen Baldwin, Michael Madsen. Titolo originale Let the Game Begin. Commedia, durata 90 min. - USA, Canada 2010.

Tripp, frustrato dalla troppa routine, decide di dare vita ad un'attività tutta sua chiedendo l'aiuto di due amici, Gary, agente di borsa, e Rowan, famoso per la sua abilità nel "rimorchiare" le ragazze. Nel corso dei loro viaggi di affari, Tripp si accorge che le tecniche di abbordaggio utilizzate da Rowan sono più o meno le stesse di quelle utilizzate per fare soldi. Decide così di chiedere all'amico alcune dritte circa le tattiche da lui utilizzate con le ragazze.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Into Eternity: A Film for the Future

Into Eternity: A Film for the Future

Un messaggio alla società del futuro

Un film di Michael Madsen [I]. Con Carl Reinhold Bråkenhjelm, Mikael Jensen, Berit Lundqvist, Michael Madsen, Wendla Paile. Titolo originale Into Eternity: A Film for the Future. Documentario, durata 75 min. - Danimarca, Svezia, Finlandia, Italia 2010.

100.000 anni: l'edificio più vecchio del mondo. Perlomeno nelle speranze di tutti: questa è infatti l'aspettativa di vita del primo deposito permanente di scorie radioattive, costruito in Finlandia, 5 km sottoterra. Ma come avvisare del pericolo eventuali visitatori da un futuro remoto? Quali linguaggi potrebbero essere compresi, quali istruzioni rispettate? È la sfida comunicativa con cui si cimenta il regista Michael Madsen in questo film curioso e inquietante, costruito come un messaggio alla società del futuro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Tomb

The Tomb

Un film di Michael Staininger. Con Wes Bentley, Kaitlin Doubleday, Sofya Skya, Michael Madsen, Eric Roberts. Horror, durata 85 min. - USA 2009.

Jonathan Merrick , uno studioso e scrittore di successo cade sotto l'incantesimo dell'irresistibile e bellissima Ligeia. Sta combattendo una malattia fatale e non si fermerà davanti a nulla per sconfiggere la morte, il suo unico vero nemico. Ruba le anime altrui nella sua ricerca sull'immortalità ed inganna Jonathan nel aiutarlo nel suo lavoro, allontanandolo da Rowena. la sua fidanzata e attirandolo nel suo mondo oscuro e misterioso. Si stabiliscono in un antico maniero sul Mar Nero, dove la presenza eterna Ligeia lentamente porta Jonathan alla pazzia...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Chamaco

Chamaco

La vità è sempre un ring

Un film di Miguel Necoechea. Con Martin Sheen, Kirk Harris, Michael Madsen, Sofía Espinosa, Alex Perea. Titolo originale The Kid. Drammatico, durata 97 min. - USA, Messico 2009.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità