Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 15 agosto 2020

Filmografia di Wayne Duvall

62 anni, 29 Maggio 1958 (Gemelli), Silver Spring (Maryland - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Richard Jewell
Richard Jewell - Un film di Clint Eastwood (2019).
The Hunt

The Hunt

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Thriller ad altissima tensione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Zobel. Con Betty Gilpin, Emma Roberts, Justin Hartley, Ike Barinholtz, Glenn Howerton. Titolo originale The Hunt. Azione, durata 90 min. - USA 2020.

Dodici sconosciuti si risvegliano improvvisamente in una radura: non sanno dove sono, non sanno come sono arrivati in quel posto, e dopo essersi liberati dalla cinghia che teneva chiusa loro la bocca e aver trovato una cassa piena d'armi devono difendersi dagli spari che provengono dal bosco. Buona parte di loro muore subito, mentre altri, tra cui l'ex soldatessa Crystal, riescono a sopravvivere e si mettono in fuga. Chi sono le persone rapite e trasformate nelle prede di una caccia insensata? E chi sono i cacciatori? C'entra forse il fatto che le vittime siano appartenenti alle classi più povere e meno istruite della società americana, mentre gli autori della mattanza siano liberal bianchi e milionari?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Quiet Place II

A Quiet Place II

Il sequel di A Quiet Place

Un film di John Krasinski. Con Emily Blunt, Cillian Murphy, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Djimon Hounsou. Titolo originale A Quiet Place: Part II. Horror, - USA 2020.

Dopo i tragici eventi avvenuti a casa, la famiglia Abbott deve ora affrontare il terrore del mondo esterno mentre continua la propria lotta per la sopravvivenza in silenzio. Costretti ad avventurarsi nell'ignoto, capiscono molto rapidamente che le creature che cacciano utilizzando il suono non sono l'unica minaccia in agguato oltre il sentiero di sabbia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Regine del Crimine

Le Regine del Crimine

Le mogli dei gangster

Un film di Andrea Berloff. Con Tiffany Haddish, Elisabeth Moss, Melissa McCarthy, Domhnall Gleeson, Margo Martindale. Titolo originale The Kitchen. Drammatico, durata 102 min. - USA 2019.

Le mogli dei gangster di New York furono le protagoniste dell'inferno degli anni '70, quando continuarono a far funzionare il giro di racket dei mariti anche quando questi erano stati rinchiusi in carcere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Richard Jewell

Richard Jewell

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Il biopic sulla guardia di sicurezza Richard Jewell

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm, Olivia Wilde, Paul Walter Hauser. Titolo originale Richard Jewell. Biografico, durata 129 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 16/01/2020.

Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l'allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina. Questo fa sì che l'attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po' meno tragici di quelli previsti dall'attentatore, e Richard diventa l'eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all'incubo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Animals

American Animals

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Un audace tentativo di rapina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bart Layton. Con Evan Peters, Barry Keoghan, Jared Abrahamson, Blake Jenner, Ann Dowd. Titolo originale American Animals. Drammatico, durata 116 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 06/06/2019.

Quattro giovani credono di vivere in un film e mettono a punto un piano per realizzare una delle rapine più audaci della storia americana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wolves

Wolves

Una carriera messa alla prova da un padre alla deriva

Un film di Bart Freundlich. Con Carla Gugino, Michael Shannon (II), Chris Bauer, Cindy Cheung, Luis Da Silva Jr.. Drammatico, durata 109 min. - USA 2016.

Anthony Keller è una stella della squadra di basket di un liceo di New York. Sta dando il massimo per ottenere una borsa di studio che gli permetterebbe di fare un vero e proprio salto di qualità. Ma la sua ambizione si scontra con il vizio del padre che dipende dal gioco e, a causa di questa malattia, rischia di compromettere la carriera di Anthony.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Breathless

Breathless

Un thriller in pieno stile Texas

Un film di Jesse Baget. Con Val Kilmer, Ray Liotta, Gina Gershon, Kelli Giddish, Wayne Duvall. Titolo originale Breathless. Thriller, - USA 2012.

Breathless è un racconto oscuro e violento che segue Lorna (Gershon) una volitiva donna del Texas che ne ha abbastanza del marito Dale (Kilmer), inaffidabile, criminale e senza emozioni. Chiederà l'aiuto del suo vecchio amico, Tiny (Giddish), per aiutarla a capire cosa fare con Dale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuori Controllo

Fuori Controllo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Cinema di genere capace di guardare oltre gli stereotipi con un ritrovato Gibson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Campbell. Con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts. Titolo originale Edge of Darkness. Thriller, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 19/03/2010.

Thomas Craven è un detective della omicidi del Boston Police Department. Un giorno la figlia Emma ventiquattrenne va a trovarlo e viene uccisa davanti a casa mentre si trova al suo fianco. Il primo sospetto cade su possibili nemici di Thomas. Ma il poliziotto non accetta supinamente questa semplice ipotesi e prende ad indagare per proprio conto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
13

13

Il gioco 'vero' della roulette russa

Un film di Géla Babluani. Con Alexander Skarsgård, Jason Statham, Mickey Rourke, David Zayas, Emmanuelle Chriqui. Drammatico, durata 113 min. - USA 2010.

Un giovane ed ingenuo uomo assume l'identità di un morto e si trova coinvolto nel mondo clandestino governato dal potere e dalla violenza. Dietro a queste porte gli uomini scommettono le vite di altre persone. Il giovane Vince ha deciso di seguire delle istruzioni destinate a qualcun altro senza sapere dove lo porteranno. Un'altra cosa che non sa è che Larry Mullan, un poliziotto in una situazione sottile, lo sta pedinando. Quando raggiunge la sua destinazione Vince cade in un mondo clandestino degenerato, dove dietro le porte, c'è un caos mentale in cui gli uomini scommettono sulla vita degli altri uomini.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Duplicity

Duplicity

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Julia Roberts e Clive Owen sono spie amanti in una "commedia svitata" ad alta concentrazione alcolica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Gilroy. Con Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti, Tom Wilkinson, Wayne Duvall. Thriller, durata 129 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 10/04/2009.

L'agente della CIA Claire Stenwick e l'agente dei servizi segreti britannici Ray Koval hanno lasciato i loro carichi governativi per un'attività decisamente più lucrativa mettendosi al servizio di due aziende private in perenne competizione. La loro missione: ottenere la formula di un prodotto che potrebbe fare la fortuna delle loro ripettive aziende. A intralciare questa guerra senza esclusione di colpi irrompe un fattore inatteso un'attrazione fatale tra Claire e Ray.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In amore niente regole

In amore niente regole

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Clooney gira una sofisticata commedia sentimentale restando fedele alla sua battaglia per la libertà d'espressione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Renée Zellweger, John Krasinski, Jonathan Pryce, Stephen Root. Titolo originale Leatherheads. Commedia, durata 114 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 11/04/2008.

South Carolina, 1925. Dodge Connolly è un esuberante giocatore di football americano e un'adorabile canaglia. Irriverente delle regole e sfrontato con l'avversario, Dodge è capitano dei Duluth Bulldogs, una squadra di avvinazzati attaccabrighe che perde in una sola partita sponsor e ingaggio. Dopo aver sciolto a malincuore il proprio team, il capitano Connolly convince un agente maneggione a rilanciarli sul campo, reclutando il giovane e aitante Carter Rutherford. Eroe di guerra per caso e fuoriclasse del football per inclinazione, il ragazzo aiuta Doodge ad educare la squadra e a riempire gli stadi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Indagine cupa su un poliziotto al di sopra di ogni sospetto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin O'Connor. Con Colin Farrell, Edward Norton, Jon Voight, Noah Emmerich, Jennifer Ehle. Titolo originale Pride and Glory. Drammatico, durata 125 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 31/10/2008.

Quattro agenti della polizia di New York rimangono uccisi in un conflitto a fuoco. Sono gli uomini della narcotici di Francis Tierney Jr., figlio di Francis Tierney Senior, Capo dei Detective di Manhattan e fratello di Ray, anche lui impiegato in polizia. Le indagini condotte da Ray, riluttante ad accettare il caso in cui sono coinvolti gli agenti uccisi e il cognato Jimmy Egan, svelano molto presto che non si è trattato affatto di un sequestro di droga finito tragicamente ma di un agguato barbaro e deliberato. Ray, sospettando che uno dei familiari possa essere implicato in un gravissimo caso di corruzione, dovrà scegliere tra la lealtà che lo lega alla famiglia e la fedeltà verso le istituzioni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nella valle di Elah

Nella valle di Elah

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

L'antimilitarismo di Paul Haggis tocca le corde dell'attualità più scottante e non può che suscitare l'applauso delle platee di ogni latitudine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Haggis. Con Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon, Jonathan Tucker. Titolo originale In the Valley of Elah. Drammatico, durata 124 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 30/11/2007.

Hank Deerfield, veterano del Vietnam maniaco dell'ordine e patriota devoto, parte alle ricerca del figlio Mike, tornato dall'Iraq da appena una settimana e misteriosamente scomparso. Grazie all'aiuto dell'ispettore Emily Sanders il cadavere del giovane soldato viene ritrovato in una zona militare, fatto brutalmente a pezzi e con segni visibili di bruciature. Man mano che la verità sul delitto viene a galla le convinzioni etiche e morali del militare vengono minate alla base.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Con gli occhi rivolti al cielo

Con gli occhi rivolti al cielo

La ricerca della felicità

Un film di Darnell Martin. Con Halle Berry, Ruben Santiago-Hudson, Michael Ealy, Nicki Micheaux, Lorraine Toussaint. Titolo originale Their Eyes Were Watching God. Drammatico, durata 113 min. - USA 2005.

Alla continua ricerca della felicità, Janie Sparks passa da un matrimonio all'altro, finendo per dare scandalo nella città in cui vive. Basato sul racconto di Zora Neale Hurston, è ambientato nel 1920.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Per amore di Liza

Per amore di Liza

Un film di Todd Louiso. Con Philip Seymour Hoffman, J.D. Walsh, Jimmy Raskin, Kathy Bates, Erika Alexander. Drammatico, durata 90 min. - Francia, Germania, USA 2002.

Straziato dalla perdita della donna che amava, Wilson entra in una spirale di depressione che sembra non avere fine. Non vuole neanche aprire la lettera che lei gli aveva scritto prima di morire. Un giorno, però, verrà messo alle strette dalla suocera, anch'essa alle prese con la difficile elaborazione del lutto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Ostaggi della follia

Thriller familiare in villeggiatura

Un film di Serge Rodnunsky. Con Eric Roberts, John Ritter, Rachel Hunter, Wayne Duvall Titolo originale TripFall. Thriller, durata 91 min. - USA 2000.

Durante un periodo di vacanza in una località turistica della costa californiana, Tom Williams, sua moglie Gina e i loro figli vengono avvicinati da tre individui apparentemente innocui.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The District

The District

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fratello, dove sei?

Fratello, dove sei?

* * * * -
(mymonetro: 4,20)

Un capolavoro metaforico, divertente e citazionista

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con George Clooney, John Turturro, Tim Blake Nelson, John Goodman, Holly Hunter. Titolo originale O Brother, Where Art Thou?. Avventura, durata 110 min. - USA 2000.

Durante la Grande Depressione (probabilmente nel 1932) tre delinquentelli evadono, incatenati, dai lavori forzati nel Mississippi per recuperare un tesoro che non esiste. Attraversano tragicomiche peripezie, scampano due volte alla forca finché, grazie al successo di una improvvisata incisione del classico "I'm A Man of Constant Sorrow", riescono a cavarsela. Buffonescamente ispirato all'Odissea (Tiresia, le sirene, Polifemo e una Penelope prolifica e ringhiosa che si chiama Penny), l'8° film dei fratelli Coen è una "malincomica", mimetica e centrifuga commedia musicale di viaggio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pioggia infernale

Pioggia infernale

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikael Salomon. Con Morgan Freeman, Christian Slater, Minnie Driver, Wayne Duvall Titolo originale Hard Rain. Thriller, durata 92 min. - USA 1998.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuga dalla Casa Bianca

Fuga dalla Casa Bianca

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Commedia brillante affidata alla vivacità dei due protagonisti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Segal. Con Jack Lemmon, James Garner, Dan Aykroyd, John Heard, Wilford Brimley. Titolo originale My fellow americans. Commedia, durata 101 min. - USA 1996.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Fan - Il mito

The Fan - Il mito

* * - - -
(mymonetro: 2,41)

De Niro amante del baseball ma con un segreto da nascondere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Scott. Con Wesley Snipes, Robert De Niro, Ellen Barkin, Benicio Del Toro, John Carroll Lynch. Titolo originale The Fan. Drammatico, durata 115 min. - USA 1996.

Da un romanzo di Peter Abrahams: vite parallele di un campione di baseball (Snipes), da poco rientrato nei Giants col madornale ingaggio di 40 milioni di dollari, e di un suo fan, commesso viaggiatore di coltelli.

Recensione » Critica » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eroi di tutti i giorni

Eroi di tutti i giorni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Diane Keaton. Con John Turturro, Andie MacDowell, Michael Richards, Maury Chaykin, Jack McGee. Titolo originale Unstrung Heroes. Commedia, durata 95 min. - USA 1995.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Apollo 13

Apollo 13

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Ricostruzione romanzata ma non troppo di un evento che emozionò l'America

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise, Ed Harris. Drammatico, durata 140 min. - USA 1995. Data uscita al cinema: 13/10/1995.

Ricostruzione romanzata ma non troppo di un evento che emozionò l'America nell'aprile del 1970. La missione spaziale dell'Apollo 13, con destinazione Luna, non segue l'iter prestabilito: l'esplosione del motore dei serbatoi dell'ossigeno e del motore principale trasforma il modulo lunare in una trappola spaziale. Solo la tenacia dei tre astronauti a bordo e l'abilità dei tecnici del controllo di Houston riescono ad avere il sopravvento sulle condizioni avverse.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
J.A.G. - Avvocati in divisa

J.A.G. - Avvocati in divisa

Codice d'onore in versione seriale

Con David James Elliott, Tracey Needham, Catherine Bell, W.K. Stratton, Andrea Thompson. Titolo originale JAG. Avventura, , numero episodi: 227. - USA 1995.

Dopo il successo del film Codice d'onore (1992) con la coppia Tom CruiseDemi Moore, un telefilm ne ripropone il plot: per l'unità J.A.G. - Judge Advocate General - lavorano due avvocati della Marina americana, un uomo e una donna impegnati a risolvere casi complicati in cui sono necessarie almeno tre qualità: selfcontrol, discrezione e diplomazia. Il tenente Harmon "Harm" Rabb Jr. (David James Elliott) e il tenente Meg Austin (Tracey Needham), quest'ultima sostituita nel secondo ciclo dal maggiore Sarah MacKenzie detta "Mac" (Catherine Bell), oltre a indagare su casi di omicidio e di nonnismo nelle caserme, vengono spediti nelle "zone calde" del mondo, dove un passo falso o una parola sbagliata potrebbero compromettere la pace.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Rivelazioni - Sesso è potere

Rivelazioni - Sesso è potere

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Tratto da Michael Crichton, un film dal plot stimolante, realizzato abilmente

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Levinson. Con Demi Moore, Donald Sutherland, Michael Douglas, Dylan Baker, Donal Logue. Titolo originale Disclosure. Drammatico, durata 128 min. - USA 1994. Data uscita al cinema: 27/01/1995.

Tom Sanders è un alto dirigente di una azienda elettronica. Quando si prospetta una sua promozione viene scavalcato da una donna, Meredith Johson, che è stata una sua vecchia fiamma. La donna lo attira nel suo ufficio e tenta di sedurlo. Sanders sembra cedere, ma poi respinge quello che è un vero e proprio assalto alla baionetta. La donna giura vendetta. A sorpresa lo accusa di averla violentata. Sanders è messo in minoranza e si affida a un avvocato. Una registrazione scagiona l'uomo, ma Sanders scopre che nulla era casuale in quel tentativo di seduzione da parte di Meredith... Tratto da un abile romanzo del prolifico Michael Crichton, il film di Levinson non delude le aspettative di chi ha il solo scopo di abbandonarsi al piacere di assistere a un plot stimolamte, eseguito con abilità.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità