Rivelazioni - Sesso è potere

Film 1994 | Drammatico, 128 min.

Titolo originaleDisclosure
Anno1994
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata128 minuti
Regia diBarry Levinson
AttoriDemi Moore, Donald Sutherland, Michael Douglas, Dylan Baker, Donal Logue, Wayne Duvall Caroline Goodall.
Uscitavenerdì 27 gennaio 1995
DistribuzioneWarner Bros Italia
MYmonetro 2,13 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Barry Levinson. Un film con Demi Moore, Donald Sutherland, Michael Douglas, Dylan Baker, Donal Logue, Wayne Duvall. Cast completo Titolo originale: Disclosure. Genere Drammatico, - USA, 1994, durata 128 minuti. Uscita cinema venerdì 27 gennaio 1995 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 2,13 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rivelazioni - Sesso è potere tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tom Sanders è un alto dirigente di una azienda elettronica. Quando si prospetta una sua promozione viene scavalcato da una donna, Meredith Johson, che... In Italia al Box Office Rivelazioni - Sesso è potere ha incassato 7,3 milioni di euro .

Rivelazioni - Sesso è potere è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato no!
2,13/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Tratto da Michael Crichton, un film dal plot stimolante, realizzato abilmente.

Tom Sanders è un alto dirigente di una azienda elettronica. Quando si prospetta una sua promozione viene scavalcato da una donna, Meredith Johson, che è stata una sua vecchia fiamma. La donna lo attira nel suo ufficio e tenta di sedurlo. Sanders sembra cedere, ma poi respinge quello che è un vero e proprio assalto alla baionetta. La donna giura vendetta. A sorpresa lo accusa di averla violentata. Sanders è messo in minoranza e si affida a un avvocato. Una registrazione scagiona l'uomo, ma Sanders scopre che nulla era casuale in quel tentativo di seduzione da parte di Meredith... Tratto da un abile romanzo del prolifico Michael Crichton, il film di Levinson non delude le aspettative di chi ha il solo scopo di abbandonarsi al piacere di assistere a un plot stimolamte, eseguito con abilità.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Una sua ex gli ruba la promozione diventando il suo capo e pretende poi prestazioni extraprofessionali. Lui si sottrae e viene accusato di molestie sessuali e incompetenza sul lavoro. Tratto dal romanzo (1994) di Michael Crichton, sceneggiato da Paul Attanasio, è un thriller aziendale mediocre, ingarbugliato e ruffiano, in salsa hollywoodiana, sulla lotta per il potere. La famosa scena dell'aggressiva seduzione è efficace, ma in bilico sul ridicolo. D. Moore abbaglia ma non scalda, come il sole d'inverno: una "cattiva" alla camomilla rispetto alla generazione delle Davis e delle Crawford. B. Levinson è un regista intelligente e sensibile, ma troppo spesso si mette al servizio di star a caccia di Oscar.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
RIVELAZIONI - SESSO È POTERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 9 giugno 2018
elgatoloco

L'espressione italiana"cavalcare la tigre"(anche il titolo di un saggio non banale ma molto "discutibile", ossia, letteralmente"da discutere"di Julius Evola, pensatore della destra radicale, ma talora aperto alla critica dell'esistente in modo non aprioristico)ha un'accezione generalmente negativa, ma può anche valere"cercare di capire l'esistente&qu [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 novembre 2012
4ng3l

Una confusione sproporzionata di elementi pesanti e inconsistenti. Attori sprecati e trama quasi nulla se non per il tentativo di ricatto, mai credibile e interessante. Una Demi Moore poco attraente ma recita neanche fosse Jennifer Aniston. Sceneggiatura opaca e bloccata, che mai spicca o esalta una già mediocre di suo scenografia. Saturo di difetti e quasi impossibile da seguire.

domenica 13 settembre 2020
carloalberto

Michael Crichton, l’autore del romanzo da cui è tratto il film, era uno scrittore che sapeva cogliere le novità del suo tempo e così oggi, a distanza di quasi trent’anni, appare quasi come un profeta visionario. All’indomani dei primi esperimenti di clonazione avvenuti negli anni ’80, nel 1990 scrive Jurassic park.

sabato 22 ottobre 2011
nickcastle91

Rivelazioni, è un film alquanto banale, un opera ferma tra il thriller di matrice aziendale e l'erotico spinto con attizamenti da pornazzo, in voga negli anni novanta, un miscuglio che riesce davvero male, che come se non bastasse butta più carne sulla gratticola e si gioca la carta dellla molestia sessuale, per ai danni di un uomo! Io non riesco neanche a immaginarmi come potevano [...] Vai alla recensione »

martedì 28 giugno 2011
Diabolikx59

Questo film non è un capolavoro... ma quello in onda, stesso regista, ma con Robert de Niro, Dustin Hoffman, Anne Heche...è molto vicino alla realtà... voto *****

Frasi
Io al massimo nel frigorifero ho due bottiglie di champagne e un arancio.
Dialogo tra Meredith Johnson (Demi Moore) - Tom Sanders (Michael Douglas)
dal film Rivelazioni - Sesso è potere
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati