Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Alessandro Preziosi

47 anni, 19 Aprile 1973 (Ariete), Napoli (Italia)
Nessuno come noi
Nessuno come noi - Un film di Volfango De Biasi (2018). In questo film Alessandro Preziosi interpreta Umberto Fioravanti
Non mentire

Non mentire

La versione italiana della serie di successo Liar

Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Alessandro Preziosi, Greta Scarano, Riccardo De Rinaldis Santorelli, Fiorenza Pieri. Drammatico, durata 50 min. , numero episodi: 6. - Italia 2019.

Laura, amata insegnate di un liceo di Torino, ha appena concluso la sua relazione con Tommaso, quando Andrea, padre di uno dei suoi studenti, le chiede di uscire. Andrea è affascinante, simpatico, uno stimato chirurgo e, come le dice la sorella Caterina, sua collega in ospedale, è uno degli uomini più ambiti. La serata tra i due scorre in modo piacevole, tra loro c'è complicità e attrazione. Sembrerebbe un appuntamento perfetto eppure, Laura e Andrea non immaginano quanto questo incontro cambierà le loro vite e le terribili conseguenze che avrà sulle loro famiglie e sulle rispettive cerchie di amici, colleghi e conoscenti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Liberi di Scegliere

Un film di Giacomo Campiotti. Con Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Francesco Colella, Federica de Cola, Marco Gambino. Drammatico, - Italia 2019.

Marco Lo Bianco è un giudice del Tribunale dei minori di Reggio Calabria e ha un sogno: strappare i ragazzi alla 'ndrangheta. Giorno dopo giorno ha visto sedersi nella stessa aula di tribunale tutti i ragazzi delle più importanti famiglie mafiose della provincia. E ha capito una cosa. Che la 'ndrangheta non si sceglie, si eredita. Le famiglie si assicurano il potere sul territorio grazie alla continuità generazionale, costringendo i figli a fare il mestiere dei padri. Quando incontra Domenico, ultimo componente di una cosca, ma anche fratello minore di un ragazzo che ha inutilmente arrestato anni prima, Lo Bianco decide che è arrivato il momento di dire basta. Con una scelta che non ha precedenti, dispone l'allontanamento del ragazzo dalla Calabria e il decadimento della responsabilità genitoriale non solo per il padre latitante, ma anche per la madre. Inizia una strada difficile che costringerà tutti ad abbandonare le proprie certezze. Lo Bianco e i suoi assistenti si confronteranno con i codici e i sentimenti di famiglie che hanno considerato sempre e solo come cosche criminali. Domenico e sua sorella Teresa impareranno che esiste anche uno Stato fatto di persone che non vengono per arrestarti, ma per tenderti la mano e aiutarti a sognare un futuro diverso, in cui poter essere, finalmente, liberi di scegliere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nessuno come noi

Nessuno come noi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia romantica dai risvolti amari sulle imperfezioni dell'amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volfango De Biasi. Con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli, Sabrina Martina. Commedia, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 18/10/2018.

Alla fine degli anni '80 le dinamiche liceali non erano tanto differenti da quelle di oggi. Il diciassettenne Vincenzo, per gli amici Vince, è perdutamente innamorato della sua amica Caterina, anche detta Cate, che però ha occhi solo per il nuovo arrivato Romeo, ragazzo arrogante e viziato che rischia di perdere l'anno scolastico. Ad essersi accorta di tutto è Spagna, l'anima dark e pungente del gruppo che cerca di aprire gli occhi ai suoi amici. Se le relazioni tra i ragazzi diventano sempre più complicate, quelle tra i gli adulti non migliorano le cose. La loro insegnante Betty, infatti, si prende un'infatuazione per Umberto, il padre di Romeo, scatenando una crisi coniugale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lost in Florence

Lost in Florence

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il calcio storico fiorentino e una storia d'amore inaspettata

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Evan Oppenheimer. Con Emily Atack, Stana Katic, Brett Dalton, Robert Aramayo, Alessandra Mastronardi. Avventura, durata 97 min. - USA, Italia 2017.

Eric (detto Ercole) è un giovane ex giocatore di football americano che si trova come turista a Firenze con la fidanzata Colleen alla quale chiede di sposarlo. La ragazza non accetta la proposta e torna negli Usa. Eric rimane e si appassiona al calcio storico fiorentino entrando nella squadra del quartiere in cui vive (non senza qualche dissenso da parte di chi non vuole che giochi uno 'straniero'). C'è però un problema: Eric si appassiona anche di Stefania che è la compagna di Paolo, il capitano della squadra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Classe Z

Classe Z

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Una classe separata per stravolgere le direttive della scuola

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guido Chiesa. Con Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

Il preside, i professori, i rappresentanti dei genitori e degli studenti sono riuniti in consiglio per decidere se procedere o meno con un provvedimento disciplinare nei confronti di Marco Andreoli, giovane professore di italiano che ha abbandonato la sua classe - la quinta H di un liceo scientifico romano - a poca distanza dall'esame di maturità. Ma sono proprio i suoi ex studenti a irrompere nel consesso per difendere la reputazione del professor Andreoli e chiedere che venga reinserito nell'organico. E raccontano come la loro classe sia il ghetto in cui la "scuola come azienda" ha relegato i "diversi", ritenendoli spacciati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore rubato

L'amore rubato

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Cinque storie di violenza che s'intrecciano

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Irish Braschi. Con Emanuel Caserio, Antonio Catania, Cecilia Dazzi, Luisa De Santis, Antonello Fassari. Drammatico, durata 60 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 29/11/2016.

Il film intreccia le storie di 5 donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, ma accomunate dall'esperienza di un amore violento, morboso, che fa male. Storie ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano e che si intrecciano per dare vita a un unico grande affresco. Rompere il silenzio è difficile: perché la violenza è muta, perché si nasconde dietro la normalità, perché è ancora un tabù.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tango per la libertà

Un film di Alberto Negrin. Con Alessandro Preziosi, Rocio Munoz Morales, Giorgio Marchesi, Anna Valle Drammatico, - Italia 2016.

1976. Il viceconsole italiano a BuenosAires, Marco Ferreri, durante un ricevimento all'ambasciata s'invaghisce della cantante Anna Ribeiro. Quella stessa notte i militari si impadroniscono del potere e presto s'inizia a parlare di persone scomparse e numerosi cittadini italiani si presentano all'ambasciata denunciando persecuzioni. La stessa Anna scompare misteriosamente.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Gli anni spezzati

Gli anni spezzati

Un film di Graziano Diana. Con Emilio Solfrizzi, Luisa Ranieri, Emanuele Bosi, Paolo Calabresi, Antonino Bruschetta. Drammatico, - Italia 2014.

I dieci anni che hanno sconvolto l'Italia, raccontati dal punto di vista di chi ha combattuto cercando di salvare la nostra Repubblica. I protagonisti di questo racconto sono gli uomini del dialogo, coloro che in tempi in cui si affermarono la violenza, l'intolleranza e l'odio per i rivali politici, cercarono di pacificare il Paese e di difendere i valori della convivenza civile e del rispetto per l'avversario.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La mia bella famiglia italiana

La mia bella famiglia italiana

Alla (ri)scoperta della propria terra

Un film di Olaf Kreinsen. Con Alessandro Preziosi, Tanja Vedhorn, Peppino Mazzotta, Karin Proia, Nunzia Schiano. Drammatico, - Italia, Germania 2014.

Tutto ha inizio da una telefonata: "Devi tornare, mamma sta morendo". L'ingegnere Paolo Sanseviero (Alessandro Preziosi) parte quindi dalla Germania con Martina (Tanja Wedhorn), la moglie tedesca con la quale sta attraversando un momento di crisi, e torna in Puglia. Ha lasciato l'Italia vent'anni prima, costretto a farlo dalla madre Angelina subito dopo la morte del padre avvenuta in un incidente. Incidente di cui non è mai stata chiarita la dinamica e che ancora oggi rappresenta per Paolo un incubo ricorrente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Per amore del mio popolo - Don Diana

Per amore del mio popolo - Don Diana

In ricordo del parroco anti-camorra Don Peppe Diana

Un film di Antonio Frazzi. Con Alessandro Preziosi, Vincenzo Pennarella, Massimiliano Gallo, Elena Margaret Starace. Biografico, - Italia 2014.

Don Giuseppe Diana, per tutti Don Peppe, è un sacerdote della forania di Casal di Principe, dove due famiglie, (gli Esposito e i Capuano), si affrontano senza esclusioni di colpi per il controllo del territorio. Per non tradire gli scout che vedono in lui un'alternativa al mondo che li circonda Don Peppe rinuncia all'opportunità di trasferirsi a Roma e diventa Parroco nel suo paese natale. A Don Peppe viene affidato Domenico, il figlio illegittimo di Antonio Esposito, diviso tra il desiderio di far parte del mondo dei camorristi e quello di essere integrato nel gruppo dei ragazzi che fanno riferimento a Don Peppe. Don Peppe compie subito delle azioni per rompere l'omertà che lo circonda: rifiuta i soldi che gli offre un noto camorrista, organizza una fiaccolata in paese, crea in Parrocchia delle occasioni di incontro e divertimento per allontanare dalla strada il maggior numero di bambini e ragazzi.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Passione sinistra

Passione sinistra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

L'unica regola della passione è che la passione non ha regole

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Ponti. Con Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni, Eva Riccobono, Geppi Cucciari. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 18/04/2013.

Nina è cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente - ma non ancora conclamato - successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita. Niente di più diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, che più arrogante e qualunquista non si può. Uno che l'idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Non a caso è fidanzato con Simonetta, una simpatica biondezza che ogni tanto inciampa persino sui congiuntivi. Ma Nina e Giulio casualmente si incontrano. Ed è odio a prima vista. Esattamente il tipo di uomo che lei disprezza, che ha sempre disprezzato. Esattamente il tipo di donna che lui ignora, che ha sempre ignorato. Mondi diversi, pensieri diversi, ideali (o non ideali) diversi, se non fosse che il confine fra odio e amore è molto labile e basta poco a ridisegnare la geometria sentimentale di due coppie apparentemente solide. Perché quando la passione li travolge, sembra che ogni presunta certezza venga distrutta ed ogni differenza azzerata. Ma è proprio vero che in amore niente regole? Nina e Giulio non lo sanno, ma di certo non si fermeranno prima di scoprirlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amazzonia

Amazzonia

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thierry Ragobert, Luc Marescot. Con Alessandro Preziosi Titolo originale Amazonia. Documentario, durata 84 min. - Francia, Brasile 2013. Data uscita al cinema: 23/03/2014.

Sia è una scimmia cappuccino cresciuta in cattività. Viene imbarcata su un aereo da turismo che, sorvolando la foresta amazzonica, precipita. Il pilota si salva e fugge e la scimmietta, prigioniera in una gabbia, viene liberata da un coati e inizia la sua perigliosa avventura in un mondo per lei ignoto. Le scoperte sono innumerevoli così come i pericoli. Sia imparerà ben presto che le occorre trovare l'aiuto di altri primati per poter sopravvivere.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il volto di un'altra

Il volto di un'altra

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Pronti a tutto per la propria immagine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pappi Corsicato. Con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin. Commedia, durata 84 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 11/04/2013.

Bella è la conduttrice bionda e fatale di un popolare programma televisivo di chirurgia estetica. Sposata a Renè, un chirurgo plastico che 'opera' nella stessa trasmissione, gestisce una clinica di bellezza e vive all'ombra del suo successo, Bella viene licenziata. La sua faccia come il suo show non funzionano più per i produttori e per il pubblico. Furiosa per l'affronto subito, Bella sale in macchina e infila con la strada un singolare destino. Colpita al volto da un vaso sanitario smesso e precipitato da un furgone, la donna è soccorsa da Tru Tru, addetto all'impianto fognario con l'ambizione della musica. L'incidente si rivela presto un felice accidente che potrebbe rilanciare il suo volto e la sua carriera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un amore e una vendetta

Un amore e una vendetta

Ostacoli sulla strada del vero amore

Un film di Raffaele Mertes. Con Anna Valle, Alessandro Preziosi, Lorenzo Flaherty, Elisabetta Pellini, Paolo Seganti. Drammatico, , numero episodi: 8. - Italia 2011.

È il giorno del matrimonio di Laura e Marco, ed Alberto, ricco armatore filantropo e padre della sposa, vuole che sia tutto perfetto ma l'arrivo inatteso, sulla spiaggetta privata della villa di famiglia, di una cassa con dei resti di una donna morta, fa saltare le nozze e sconvolge i presenti.
Qual è la vera identità del cadavere? E chi è il misterioso uomo d'affari che si presenta alla cerimonia? Misteriosi ed enigmatici eventi sconvolgeranno la vita di Anna e dei suoi tre amici per riportare a galla una scioccante verità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Femmine contro Maschi

Femmine contro Maschi

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

La rivincita sociale delle donne secondo Fausto Brizzi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi. Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 04/02/2011.

Un incidente e la conseguente e provvidenziale amnesia di Piero forniscono ad Anna l'occasione di trasformarlo nell'uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, ma a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l'ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Edda Ciano e il Comunista

Edda Ciano e il Comunista

L'amore impossibile tra Edda Ciano e un partigiano rosso

Un film di Graziano Diana. Con Alessio Vassallo, Federica de Cola, Gaetano Aronica, Ilaria Occhini, Adriano Chiaramida. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2011.

Autunno 1945. La vita di Edda Ciano, inviata al confine, e quella di Leonida Bongiorno, partigiano comunista che torna a casa ferito dal dolore e dalla guerra, si incrociano nell'isola di Lipari. Sarà un amore intenso e impossibile, che segna anche l'incontro tra due Italie, quella passata e quella futura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Maschi contro femmine

Maschi contro femmine

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Prima parte di un dittico incentrato sugli eterni conflitti tra uomini e donne

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone. Commedia, durata 113 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 27/10/2010.

Walter e Monica sono alle prese con il primo figlio e non fanno l'amore da quasi un anno. Anche se gli amici lo spingono alla soddisfazione degli istinti, Walter è un marito fedele, ma non abbastanza per resistere alle avances della bionda pallavolista Eva. Intanto, i vicini di casa Chiara e Diego non perdono un'occasione per insultarsi a vicenda, lui playboy senza scrupoli e lei infermiera solitaria, dedita fino in fondo alla causa ambientalista. Ma destino vuole che, in seguito a un fortuito incontro ravvicinato, Diego sprofondi in uno stato d'impotenza psicosomatica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mine Vaganti

Mine Vaganti

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Versione brillante e conviviale dei conflitti familiari di Ozpetek

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Paola Minaccioni, Giorgio Marchesi, Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo. Commedia, durata 110 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 12/03/2010.

La famiglia Cantone è proprietaria di uno dei più importanti pastifici del Salento. La nonna aprì l'azienda assieme al cognato, di cui è stata segretamente innamorata per tutta la vita, e ora quegli impulsi sopiti ricadono sulle abitudini di una famiglia schiava del perbenismo alto-borghese. Il rientro a casa del rampollo più giovane Tommaso, trasferitosi a Roma per studiare economia e commercio, è il momento per la famiglia di sancire ufficialmente il passaggio della gestione aziendale ai due figli maschi. Tommaso è pronto a sconvolgere i piani del pater familias dichiarando apertamente la propria omosessualità.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sant'Agostino

Sant'Agostino

Un film di Christian Duguay. Con Alessandro Preziosi, Monica Guerritore, Franco Nero, Katy Louise Saunders, Sebastian Strobel. Drammatico, - Italia 2009.

Era il 24 agosto del 410, quando si concluse l'assedio di Roma da parte dei Visigoti. La capitale dell'Impero che aveva dominato il mondo per secoli si piegava sotto il peso di un'orda barbarica di cinquecentomila persone entrate come un fiume in piena dalla Porta Salaria. Una tragedia che suggella la lenta ma inesorabile crisi dell'intera romanità. Uno scontro di civiltà porta a la fine della Storia. Il mondo conosciuto fu sconvolto quando apprese che "la città eterna", era stata violata, ma la voce di un uomo si levò alta a sostegno di una nuova civiltà da ricostruire.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il commissario de Luca

Il commissario de Luca

Un commissario troppo "pulito" per non diventare scomodo

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il sangue dei vinti

Il sangue dei vinti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Lo scontro fra partigiani e repubblichini per un controverso film italiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Soavi. Con Michele Placido, Barbora Bobulova, Alina Nedelea, Valerio Binasco, Ana Caterina Morariu. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 08/05/2009.

Ispirato al controverso e famosissimo libro di Giampaolo Pansa, il film ripercorre la storia di una famiglia lacerata dalle divisioni politiche sul finire della seconda guerra mondiale: un figlio aggregato alle brigate partigiane e una figlia, invece, entrata a far parte della milizia della Repubblica di Salò. Tra ricostruzione storica e thriller politico, un viaggio estremo nelle contraddizioni del nostro passato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'alchimia del gusto

L'alchimia del gusto

Alessandro Preziosi, chef tenebroso e senza memoria

Un film di Edo Tagliavini. Con Alessandro Preziosi, Asuka Ishiguro, Clive Malcolm Griffiths Cortometraggio, durata 7 min. - Italia 2008.

Il corto vede come attore protagonista Alessandro Preziosi, nei panni di un tenebroso chef vittima di una temporanea amnesia che gli impedisce di ricordare il suo passato. Giovanni, questo il nome del personaggio interpretato da Preziosi, si ritrova a dover lottare contro una misteriosa organizzazione che cerca di impedirgli di rivelare a tutti il suo segreto, il segreto del gusto eccellente, cercando di farlo rimanere tesoro di una ristretta oligarchia. Nella ricerca dei suoi ricordi perduti, Preziosi incontrerà una donna, interpretata da Asuka Ishiguro, che lo aiuterà e riuscirà a salvarlo. Il corto è ambientato in una Napoli dalle atmosfere cupe e misteriose che restituiscono allo spettatore una città affascinante ma quanto mai onirica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I viceré

I viceré

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un'epopea letteraria, un ritratto familiare ottocentesco

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Faenza. Con Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Cristiana Capotondi, Guido Caprino, Lucia Bosè. Storico, durata 120 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 09/11/2007.

Il funerale della principessa Teresa è l'occasione per presentare i personaggi della famiglia Uzeda, discendenti dei Vicerè di Spagna. Attraverso gli occhi di Consalvo, un ragazzino ultimo erede degli Uzeda, si svelano i misteri e gli intrighi della famiglia. In lotta l'uno contro l'altro gli Uzeda si combattono per l'eredità della principessa e per i desideri contrastanti di ognuno di loro.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La masseria delle allodole

La masseria delle allodole

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

La tragedia armena ritratta con sobrietà dai fratelli Taviani

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Paz Vega, Moritz Bleibtreu, Alessandro Preziosi, Angela Molina, Mohammad Bakri. Drammatico, durata 122 min. - Italia, Bulgaria, Francia, Spagna 2007. Data uscita al cinema: 23/03/2007.

Turchia, 1915. In una cittadina vive la benestante famiglia armena degli Avakian. Nel giorno in cui vengono colpiti dal lutto per la morte del patriarca, anche il generale Arkan, capo della guarnigione turca, è presente alle esequie. Ma i Giovani Turchi hanno già pronto un piano per creare la Grande Turchia in cui non ci sarà posto per i ricchi e 'traditori' Armeni. Dalla capitale partono gruppi di militari con l'ordine di uccidere i maschi e di deportare le donne e le bambine per poi massacrarle nei pressi di Aleppo. La famiglia Avakian viene smembrata e la giovane e vitale Nunik farà di tutto per salvaguardare la vita delle più piccole.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il capitano 2

Il capitano 2

Il Capitano Traversari tra pubblico e privato

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità