Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Fabio Troiano

45 anni, 10 Ottobre 1974 (Bilancia), Torino (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Nati 2 volte
Nati 2 volte - Un film di Pierluigi Di Lallo (2019).
Nati 2 volte

Nati 2 volte

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Rinascere per la seconda volta è possibile?

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierluigi Di Lallo. Con Fabio Troiano, Euridice Axen, Gabriele Cirilli, Rosalinda Celentano, Lallo Circosta. Commedia, durata 89 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 28/11/2019.

Maurizio è un transgender che dopo venticinque anni di autoimposto esilio a Milano è costretto a tornare al paese natale per l'improvvisa morte della madre. Questo viaggio diventa l'occasione per sciogliere i nodi legati alla sua fuga da adolescente - quando tutti a Foligno lo conoscevano come Teresa - e in particolare il legame ambiguo e mai risolto con Giorgio, il fidanzatino di un tempo a cui Maurizio inizialmente non ha il coraggio di rivelarsi, mettendo così in moto una girandola di equivoci e di situazioni tragicomiche. Sarà fondamentale l'incontro con Paula, una focosa paladina dei diritti civili. Riuscirà Maurizio a rinascere per la seconda volta?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Malati di Sesso

Malati di Sesso

Un film che riassume in sé quasi tutti i vizi della commedia italiana contemporanea

Un film di Claudio Cicconetti. Con Francesco Apolloni, Gaia Bermani Amaral, Fabio Troiano, Elettra Capuano, Augusto Zucchi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 07/06/2018.

Giacomo e Giovanna condividono lo stesso analista e l'identico problema: fanno sesso con chiunque ma non riescono ad innamorarsi di nessuno. l giorno in cui il loro analista entra in crisi depressiva e decide di abbandonare i pazienti, suggerisce a Giacomo e Giovanna di provare ad aiutarsi reciprocamente. I due intraprendono dunque un percorso della speranza fra cliniche esclusive, casali di campagna e ashram in cui si pratica karma yoga, cercando lui di smettere di scoppiare a piangere mentre fa l'amore, lei di smettere di "darla a tutti".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stato di ebbrezza

Stato di ebbrezza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film inconsueto e fuori dal coro, una parabola amara e sconsolata che produce un effetto coinvolgente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Biglione. Con Francesca Inaudi, Andrea Roncato, Melania Dalla Costa, Antonia Truppo, Fabio Troiano. Biografico, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 24/05/2018.

Maria Rossi è brava, molto brava a far ridere la gente. È con la ruggine sulla voce che interpreta i suoi monologhi nei teatri emiliani e davanti a un pubblico divertito, almeno fino al giorno in cui non cade dal palcoscenico. Troppo ubriaca per risalirci infila una strada senza ritorno acutizzata dalla morte della madre. Padre e fratello fanno di tutto per proteggerla ma un brutto incidente in autostrada li convince al ricovero coatto. Costretta al trattamento sanitario obbligatorio, Maria avvia suo malgrado un lento percorso di ricostruzione personale, facendo i conti coi propri fantasmi e col dolore degli altri degenti. Ma in fondo alla notte troverà il suo monologo più bello.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Motori ruggenti

Motori ruggenti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il mondo delle automobili attraverso le epoche

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Spagnoli. Con Massimiliano Manfredi, John Lasseter, Brian Fee, Sabrina Ferilli, Edoardo Leo. Documentario, durata 68 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 25/07/2017.

In occasione dell'uscita nelle sale di Cars 3 il documentario ripercorre la storia dell'auto in Italia mettendone in rilievo una molteplicità di aspetti sia sul piano industriale che su quello sociologico.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La classe degli asini

Un film di Andrea Porporati. Con Vanessa Incontrada, Flavio Insinna, Fabio Troiano, Aurora Giovinazzo, Giovanni D'Aleo. Commedia, - Italia 2016.

Torino, 1964. Due insegnanti, Mirella e Felice, si battono per migliorare le condizioni scolastiche dei bambini destinati alle "classi differenziali".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prima di lunedì

Prima di lunedì

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,99)

Invia Recensione » Locandina » Chiudi Cast Scrivi Trailer primo piano Commedia corale che ha nelle prove attoriali di Vincenzo Salemme e Sandra Milo il maggiore punto di forza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Cappelli. Con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Martina Stella, Sandra Milo. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 22/09/2016.

Una Volvo e una 500 si scontrano in piena Torino. Contrariamente alle aspettative, alla guida della Volvo c'è un aspirante attore squattrinato, Marco, insieme al suo migliore amico Andrea, mentre a bordo della 500 c'è un miliardario malavitoso, Carlito Brigante (il nome del protagonista del Carlito's Way di Brian De Palma). Carlito fa a Marco una proposta che non potrà rifiutare: invece di pagare i danni causati dalla Volvo alla 500, Marco dovrà portare un gigantesco uovo pasquale (con sorpresa) da Torino a Torre del Greco, facendosi accompagnare dall'amico e dalla sorella di Andrea, Penelope, ex fidanzata di Marco in procinto di sposarsi con un altro. Si unirà a loro Chanel, l'ottantenne francese che il trentenne Andrea ha conosciuto su Internet e di cui si è invaghito credendola un'avvenente coetanea.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rosso Mille Miglia

Rosso Mille Miglia

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Claudio Uberti racconta la corsa più bella del mondo, quella della sua città: Brescia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Uberti. Con Martina Stella, Fabio Troiano, Francesca Rettondini, Remo Girone, Victoria Zinny. Drammatico, durata 94 min. - Italia, Russia 2015. Data uscita al cinema: 15/10/2015.

Una giornalista insaziabile, un meccanico passionale, un barista inconsapevole si trovano insieme per la celebre Mille Miglia, sulla quale Maria, interpretata da Martina Stella, deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco; è l'inizio di una misteriosa avventura in cui i tre riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello automobilistico, il cui destino era quello di brillare. Si tratta della favolosa OM 665 S, che Maria e il meccanico Marco, interpretato da Fabio Troiano, sperano di poter rimontare per iscriversi alla corsa "più bella del mondo". I due, andando a ritroso nel tempo si imbatteranno in un segreto ormai sepolto che farà emergere un passato tenuto nascosto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non c'è 2 senza te

Non c'è 2 senza te

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,52)

Una commedia sugli imprevisti della vita di una coppia gay

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Cappelli. Con Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez, Tosca D'Aquino, Samuel Troiano. Commedia, durata 95 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

Moreno è un arredatore narcisista e pieno di sé. Alfonso è il suo compagno, "la massaia di casa", con il sogno del matrimonio e della paternità. Nel loro collaudato rapporto entra prima Niccolò, figlio della sorella di Alfonso, che si installa in casa della coppia per tre mesi, e a cui Alfonso deve nascondere la propria omosessualità. Poi sopraggiunge Laura, una bella insegnante di spagnolo che incarica Moreno di arredarle l'appartamento e si infatua di lui, che la ricambia nonostante continui a professarsi gay. Completa il quadro la signora Capasso, vicina di casa di Alfonso e Moreno, acida e omofoba.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mio Papà

Mio Papà

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un film dal gusto agrodolce e leggero, un dramma familiare attuale e contemporaneo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giulio Base. Con Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Niccolò Calvagna, Fabio Troiano, Ninetto Davoli. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 27/11/2014.

Lorenzo ha 35 anni e lavora come sommozzatore su una piattaforma petrolifera. Lavoro duro, di quelli da uomini tutti d'un pezzo. E nel suo mestiere Lorenzo è uno dei migliori. Alla sera, quando ne ha voglia, scende a terra. Lorenzo con le donne ci sa fare ma ha una regola, una notte e poi sparisce. Non si ferma a dormire, mai. È un leit-motiv che si ripete, perché così è più facile e non ci si prende troppo sul serio. E continua fino a quando incontra Claudia e la passione lo travolge. Claudia è diversa e Lorenzo lo scopre quella notte, quando sulla porta della camera accanto incontra Matteo. Ha sei anni ed è il figlio di Claudia. E si apre un vortice in cui non esistono compromessi. Impossibile amare lei e dimenticare il figlio in un angolo. È un tutto o niente, un prendere o lasciare. Un unico tuffo nel vuoto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stai lontana da me

Stai lontana da me

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Remake della commedia francese La chance de ma vie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessio Maria Federici. Con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli. Commedia, durata 82 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 14/11/2013.

Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un'insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce... contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il generale dei briganti

Il generale dei briganti

Un film di Paolo Poeti. Con Daniele Liotti, Raffaella Rea, Danilo Brugia, Fabio Troiano, Massimiliano Dau. Drammatico, - Italia 2012.

Carmine Crocco per alcuni fu un bandito, per altri un eroe. Uccise per vendetta, fu arrestato ed evase. Si batté prima per Garibaldi, poi per i Borbone, infine per se stesso. Una grande storia d'amore e d'avventura sullo sfondo della lotta per l' Unità d'Italia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Passannante

Passannante

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Battaglia per salvare l'uomo che voleva uccidere il Re

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Colabona. Con Fabio Troiano, Ulderico Pesce, Andrea Satta, Alberto Gimignani, Bebo Storti. Drammatico, - Italia 2011. Data uscita al cinema: 24/06/2011.

Novembre 1878. Giovanni Passannante, giovane cuoco lucano, vende la propria giacchetta per otto soldi e compra un coltello, che somiglia più a un temperino, per un attentato al Re d'Italia. Gli procura solo qualche graffio, ma viene condannato a morte, poi graziato e sbattuto a marcire in una segreta sotto il livello del mare e infine imprigionato in un manicomio criminale dove morirà nel 1910. Gli verrà negata la sepoltura e il cranio verrà esposto nel Museo Criminologico di Roma.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ris Roma 2 - Delitti imperfetti

Ris Roma 2 - Delitti imperfetti

Investigazioni scientifiche nella caotica capitale italiana

Un film di Francesco Miccichè. Con Euridice Axen, Fabio Troiano, Jun Ichikawa, Marco Rossetti, Primo Reggiani. Poliziesco, - Italia 2011.

Dopo lo scioglimento della squadra R.I.S. di Parma, il Tenente Daniele Ghirelli e la sua collega, il Tenente Flavia Ayroldi, vengono trasferiti a Roma, dove entrano a far parte del nuovo gruppo R.I.S. di Roma guidato dal giovane Capitano Lucia Brancato, la quale ha avuto il compito di formare una nuova squadra R.I.S. con i giovani elementi più promettenti dell'Arma. La seconda stagione di R.I.S. Roma - Delitti imperfetti ricalca la trama della serie madre, con alcune differenze: una nuova location, un nuovo capitano donna, ed una squadra R.I.S. composta da carabinieri giovani, e per questo, a volte ancora inesperti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Ricomincio da me

Con Fabio Troiano Commedia, - Italia 2011.

Fabio Troiano interpreta Massimo Troisi in questa nuova fiction prodotta da Taodue. Il film per la tv racconterà la storia di un ragazzo che dal Sud Italia parte alla conquista del cinema.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ti amo troppo per dirtelo

Ti amo troppo per dirtelo

Commedia brillante incentrata sul tema del tradimento

Un film di Marco Ponti. Con Commedia, - Italia 2011.

Una commedia brillante incentrata sul tema del tradimento e degli imprevisti della vita. Protagonisti della storia sono Francesca e Piero, fidanzati da anni e in procinto di sposarsi. I loro progetti vengono però improvvisamente stravolti dall'arrivo di Stella, di cui Piero si innamora pazzamente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un cane per due

Un cane per due

Una storia per ragazzi in perfetto stile disneyano

Un film di Giulio Base. Con Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini, Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Susy Laude. Commedia, durata 100 min. - Italia 2010.

Valerio (Giorgio Tirabassi) è il burbero titolare di un'agenzia pubblicitaria in crisi di idee e assediata dalle banche. Quando accetta di prendersi cura di Spugna, il pestifero cane del nipotino, la sua vita è a una svolta. Da una parte il cucciolo mette in crisi la sua routine domestica e lavorativa combinandone di tutti i colori, dall'altra la convivenza forzata fa emergere un insospettabile lato umano che gli consentirà di entrare nelle grazie della sua bellissima collega Emma (Carolina Crescentini).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cosa voglio di più

Cosa voglio di più

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Soldini esplora i movimenti sismici del cuore, riuscendo a registrare le scosse dirompenti e i più piccoli sussulti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Silvio Soldini. Con Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Monica Nappo. Commedia, durata 126 min. - Italia, Svizzera 2010. Data uscita al cinema: 30/04/2010.

Anna ha una vita come tante altre. Ha un buon lavoro in cui è apprezzata e ha un compagno da qualche anno, Alessio, che l'ama e con cui conduce un menage tranquillo al punto di poter accarezzare l'idea di smettere di prendere la pillola e avere un figlio. Un giorno però a una festa incontra un cameriere, Domenico. Lo rivede perché è venuto a recuperare un coltello dimenticato e da quel momento per entrambi il desiderio non è più contenibile. Domenico è sposato e ha due figli piccoli. Non c'è un posto in cui i due possano incontrarsi liberamente e allora la scelta obbligata diventa il motel. Per due ore, la sera del mercoledì quando lui dovrebbe essere in piscina per un corso da subacqueo.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Goodbye, Mr. Zeus!

Goodbye, Mr. Zeus!

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,63)

Una commedia stralunata, che inaugura una potenziale nuova coppia comica

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Sarti. Con Chiara Muti, Fabio Troiano, Max Mazzotta, Umberto Bortolani, Mirko Rizzotto. Commedia, durata 90 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 25/06/2010.

Alberto è un impiegato di banca, maldestro, distratto, stressato, perennemente in ritardo. Il giorno del compleanno della fidanzata Adelaide, riesce ad accumulare tre ore di ritardo, a perdere la macchina, a farle dono di un pesce rosso anziché del cucciolo di levriero afgano che la donna sognava. Rispedito al mittente, il pesce si rileva però tutt'altro che comune e prende a comunicare con Alberto. Sulla strada verso l'acqua fresca della Svizzera, i due passeranno dalla prigione metaforica della vita di coppia a quella reale, fatta di sbarre, colloqui in parlatorio e sogni di libertà.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ris Roma - Delitti imperfetti

Ris Roma - Delitti imperfetti

Le indagini del Ris si spostano a Roma

Un film di Fabio Tagliavia. Con Euridice Axen, Fabio Troiano, Mary Petruolo, Primo Reggiani, Jun Ichikawa. Poliziesco, - Italia 2010.

Daniele Ghirelli in seguito allo scioglimento della squadra di Parma, dovuto alla promozione a Maggiore di Venturi, si trasferisce a Roma per unirsi a un nuovo gruppo di RIS di cui fa parte anche Flavia Ayroldi . Ghiro e Flavia, grazie all'esperienza nel famoso gruppo di Parma e date le loro specializzazioni in informatica ed entomologia, sono il punto di forza del nuovo gruppo RIS di Roma guidato dal capitano Lucia Brancato.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Le segretarie del sesto

Le segretarie del sesto

Le donne e il potere

Un film di Angelo Longoni. Con Claudia Gerini, Antonia Liskova, Tosca D'Aquino, Micaela Ramazzotti, Alessandra Costanzo. Commedia, durata 100 min. - Italia 2009.

Segretarie. Giovani donne che vivono all'ombra del potere, indispensabili presenze, custodi di piccoli e grandi segreti. Sono proprio così: Agnese, troppi figli, un marito viziato, Giovanna, sentimentale e sola, Costanza, amante storica che sta per essere abbandonata, Miranda, delusa dalla vita, Valeria, Gloria. In questo contesto si inserisce anche Romeo, uno dei protagonisti della serie "Commesse", ora disoccupato in cerca di lavoro. Zavorrate dal carico delle loro responsabilità familiari, dei loro sentimenti più segreti, le segretarie del sesto piano di una Compagnia di Assicurazioni hanno però ancora energia per mettere in atto tutte le possibili strategie di attacco durante un passaggio di poteri: il campo di battaglia è quello della scalata al ruolo più importante della Compagnia. Tutti i colpi sono permessi, anche giocare sui sentimenti, addirittura servirsene.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cado dalle nubi

Cado dalle nubi

* * - - -
(mymonetro: 2,36)

Il bagaglio comico di Checco Zalone regge il volo dal piccolo al grande schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona. Commedia, - Italia 2009. Data uscita al cinema: 27/11/2009.

Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma "I want you", che seleziona talenti musicali per la tv.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
G-force - Superspie in missione

G-force - Superspie in missione

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

Tra effetti speciali all'avanguardia e una storia improbabile a vincere è il 3D

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hoyt Yeatman. Con Bill Nighy, Will Arnett, Zach Galifianakis, Kelli Garner, Niecy Nash. Titolo originale G-Force. Avventura, durata 89 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 24/09/2009.

Una delle più grandi multinazionali del mondo che produce elettrodomestici posseduti da almeno la metà della popolazione ha inserito in ognuno dei suoi prodotti un chip malefico che, se attivato, porta le macchine a ribellarsi ai propri padroni coordinandosi tra loro. Il piano per la conquista del mondo è ignorato da tutti tranne che dalla G-Force, una squadra speciale che opera al di fuori delle autorizzazioni governative sebbene finanziata da esse, e che è sostanzialmente composta da porcellini d'India.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ris 5 - Delitti Imperfetti

Ris 5 - Delitti Imperfetti

Un film di Fabio Tagliavia. Con Lorenzo Flaherty, Paolo Maria Scalondro, Stefano Pesce, Ugo Dighero, Filippo Nigro. Poliziesco,

Il Capitano Venturi indagando su una serie di inspiegabili delitti scoprirà il coinvolgimento di una misteriosa associazione. Ad aiutarlo nelle indagini si aggiungeranno alla sua squadra una intraprendente entomologa e una consulente dell'Arma esperta in movimenti religiosi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Solo un padre

Solo un padre

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Educazione sentimentale di un ragazzo padre nei giorni dell' "abbandono"

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Lucini. Con Luca Argentero, Diane Fleri, Fabio Troiano, Anna Foglietta, Sara D'Amario. Commedia, durata 93 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008.

Un giovane papà, Carlo, rimasto solo (la moglie è morta di parto), deve pensare alla nuova nata, Sofia. All'inizio è maldestro, ma occorre imparare. Molti lo aiutano, ma non è facile. L'impegno di padre è assoluto, tutto il resto passa in secondo piano, a cominciare dalla professione, Carlo è un dermatologo. Ma quando spunta Camille, ricercatrice francese, ecco che si aprono nuove prospettive. Sentimento, vicenda, equilibri, si sorride. Dunque modelli e cliché diversi dal correntone del cinema italiano. Il regista Lucini sa come valorizzare i giovani, lo ha fatto con Scamarcio e lo fa qui. Solo un padre, qualcosa di diverso, che può far bene.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutta colpa di Giuda - Una commedia con musica

Tutta colpa di Giuda - Una commedia con musica

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Un film 'nel' carcere, non 'sul' carcere, che si interroga senza pietismo sul senso profondo della religione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Davide Ferrario. Con Kasia Smutniak, Fabio Troiano, Gianluca Gobbi, Cristiano Godano, Luciana Littizzetto. Drammatico, durata 102 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 10/04/2009.

Il film si svolge nel carcere delle Vallette a Torino e racconta la storia di una regista che su richiesta del cappellano del carcere, a scopo educativo, deve mettere in scena la Passione di Cristo. Si troverà davanti una questione che poi è il motore di tutto quello che racconta il film: in galera nessuno vuole fare Giuda.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità