Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 11 maggio 2021

Filmografia di Sergi López

55 anni, 22 Dicembre 1965 (Capricorno), Barcellona (Spagna)
Lazzaro Felice
Lazzaro Felice - Un film di Alice Rohrwacher (2018). In questo film Sergi López interpreta Ultimo
Rifkin's Festival

Rifkin's Festival

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

La nuova pungente commedia sull'amore di Woody Allen

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel, Christoph Waltz, Elena Anaya. Commedia, durata 92 min. - USA, Spagna 2020. Data uscita al cinema: 06/05/2021.

Mort Rifkin ha male al cuore da quando ha lasciato New York per accompagnare la moglie a San Sebastián. L'occasione, che farà la consorte ladra, è il celebre festival internazionale del cinema. Tra cocktail e proiezioni, il carosello festivaliero accelera la crisi in cui versa la coppia. Fermi a un bivio da troppo tempo, Mort e Sue non si intendono più. Lui, ex professore di cinema, prova a scrivere il romanzo della vita, lei, press agent, si lascia sedurre da un regista francese vanesio convinto di risolvere con l'arte il conflitto israelo-palestinese. A complicare le cose si aggiunge una cardiologa cinefila che cura l'ipocondria di Mort e lo risveglia dal torpore. Menzogne, tradimenti, conquiste, scacchi, la materia perfetta da discutere col proprio psicologo...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I profumi di Madame Walberg

I profumi di Madame Walberg

Il mondo dei profumi

Un film di Grégory Magne. Con Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Gustave Kervern, Sergi López, Zelie Rixhon. Titolo originale Les Parfums. Commedia, durata 100 min. - Francia 2020. Data uscita al cinema: 10/06/2021.

Anne Walberg è una celebrità nel mondo dei profumi. Ha uno straordinario talento nel creare nuove fragranze che vende ad aziende di ogni genere. Ha un carattere forte, è egoista e vive come una diva. Guillaume è il suo nuovo autista ma, soprattutto, l'unico a non aver paura di tenerle testa. Questo è senz'altro ciò che maggiormente incuriosisce Anne e che le impedisce di licenziarlo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Josep

Film d'animazione francese

Un film di Aurel. Con Sergi López, Emmanuel Vottero, Valérie Lemercier, François Morel, David Marsais. Animazione, durata 71 min. - Francia, Spagna, Belgio 2020.

Un film d'animazione magnifico sulla Retirada, il doloroso esodo in Francia degli antifranchisti spagnoli nel 1939, attraverso la traiettoria del disegnatore Josep Bartoli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La Boda de Rosa

La Boda de Rosa

Cambiare vita

Un film di Icíar Bollaín. Con La boda de rosa. Commedia, durata 97 min. - Spagna, Francia 2020.

Arrivata alla soglia dei 45 anni, Rosa decide di prendere in mano la propria vita dopo essersi resa conto che in tutti questi anni non ha fatto altro che dedicarsi gli altri. Ma il padre i fratelli e la figlia sembrano avere altri piani per lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Donne di mondo

Donne di mondo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un dramma femminista dalla carica esplosiva

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frédéric Fonteyne, Anne Paulicevich. Con Sara Forestier, Noémie Lvovsky, Annabelle Lengronne, Nicolas Cazale, Jonas Bloquet. Titolo originale Filles de joie. Drammatico, durata 90 min. - Belgio, Francia 2019.

Axelle, Conso e Dominique condividono un segreto. Tutte e tre si prostituiscono passando la frontiera tra Francia e Belgio per raggiungere una casa chiusa gestita da una maitresse dai modi manageriali. C'è chi lo fa per garantirsi uno stipendio e chi per sostenere la propria famiglia che è all'oscuro sulla provenienza del denaro. Pur se caratterialmente molto diverse sono pronte ad intervenire se l'una o l'altra si trova in difficoltà.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Apnea

Il ritorno del mito delle sirene

Un film di Julien Trousselier. Con Noée Abita, Alba Gaïa Bellugi, Sergi López, Laetitia Casta, Manuel Severi Titolo originale Une île. Drammatico, - Francia 2019.

Un'isola del Mediterraneo è scossa da una carenza di pesce e da una serie di morti sospette. Questi eventi coincidono con l'arrivo della bella e misteriosa sconosciuta, Théa, che getterà in una profonda confusione la giovane Chloé. Sono le donne a comandare in questa forte e sensuale mini-serie che rivisita il mito della sirena.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

El Viaje de Marta

Un film di Neus Ballús. Con Elena Andrada, Sergi López, Diomaye Augustin Ngom, Ian Samsó, Madeleine C. Ndong Titolo originale El viaje de Marta. Drammatico, durata 82 min. - Spagna, Francia 2019.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Raiva

Un film di Sérgio Tréfaut. Con Drammatico, durata 100 min. - Portogallo 2018.

Alentejo, 1950. Nei campi deserti del Portogallo meridionale, sferzati dal vento e dalla fame, la violenza finisce per esplodere: diversi omicidi a sangue freddo avvengono durante una sola notte. Perché? Cosa ha causato questi crimini?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lazzaro Felice

Lazzaro Felice

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alice Rohrwacher. Con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani. Drammatico, durata 130 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 31/05/2018.

La Marchesa Alfonsina de Luna possiede una piantagione di tabacco e 54 schiavi che la coltivano senza ricevere altro in cambio che la possibilità di sopravvivere sui suoi terreni in catapecchie fatiscenti, senza nemmeno le lampadine perchè a loro deve bastare la luce della luna. In mezzo a quella piccola comunità contadina si muove Lazzaro, un ragazzo che non sa neppure di chi è figlio ma che è comunque grato di stare al mondo, e svolge i suoi inesauribili compiti con la generosità di chi è nato profondamente buono.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Uomo che Uccise Don Chisciotte

L'Uomo che Uccise Don Chisciotte

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

La storia di Don Chisciotte ai giorni nostri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro. Titolo originale The Man Who Killed Don Quixote. Avventura, durata 132 min. - Gran Bretagna, Spagna 2018. Data uscita al cinema: 27/09/2018.

Toby è un regista di spot che sta attraversando la Spagna per delle riprese. Durante il viaggio s'imbatte in uno studente che gli da una copia del primo film che Toby realizzò mentre era ancora uno studente: una versione della storia di Don Quixote ambientata in un antico e caratteristico villaggio spagnolo. Commosso, Toby parte per un bizzarro viaggio alla ricerca del piccolo villaggio dove aveva girato quel film. Ma presto si troverà coinvolto in una serie di catastrofi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quattro vite

Quattro vite

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Quattro momenti di vita di altrettanti personaggi femminili

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Arnaud des Pallières. Con Adèle Haenel, Adèle Exarchopoulos, Solène Rigot, Vega Cuzytek, Jalil Lespert, Gemma Arterton. Titolo originale Orpheline. Drammatico, durata 117 min. - Francia 2016.

Kiki, Karine, Sandra, Renée sono la stessa donna. Al presente è Renée a incarnarle tutte. Le nasconde nel fondo di sé dove cova un passato che non passa mai. Il leitmotiv della sua esistenza sono gli uomini e la violenza, quella fisica e quella psicologica. Ma adesso c'è Darius che la ama davvero, un lavoro da insegnante e il desiderio di avere un figlio. Tra il presente e il futuro, si insinua Tara, una femme fatale venuta dal passato per chiederle il conto.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Propera Pell

La Propera Pell

Ritorno di un figlio scomparso

Un film di Isa Campo, Isaki Lacuesta. Con Emma Suarèz, Sergi López, Alex Monner, Bruno Todeschini, Igor Szpakowski. Thriller, durata 103 min. - Spagna, Svizzera 2016.

Un adolescente scomparso, fa ritorno a casa dopo otto anni. Ormai dato per morto da tutti, tenta di reinserirsi in quel contesto familiare inevitabilmente segnato dal mistero della sua scomparsa. A poco a poco cominciano ad insinuarsi i dubbi sulla sua reale identità, è davvero il bambino scomparso o si tratta più semplicemente di un impostore?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Quatretondeta

Un film di Pol Rodríguez. Con José Sacristan, Laia Marull, Sergi López, Julian Villagran, Vanira Barbosa Drammatico, durata 92 min. - Spagna 2016.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mad Kings

Mad Kings

Una tragedia greca nel Sud Ovest della Francia

Un film di Laurent Laffargue. Con Sergi López, Eric Cantona, Céline Sallette, Romane Bohringer, Guillaume Gouix. Titolo originale Les rois du monde. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2015.

A Casteljaloux, una città nel Sud Ovest della Francia, l'amicizia, le nottate alcoliche, la calura e le bravate scandiscono la vita quotidiana. Qui gli uomini sono i Re del Mondo. Ma quando Jeannot esce di prigione il suo unico pensiero è riconquistare Chantal, il grande amore della sua vita. Mentre lui scontava la sua pena, la donna è andata a vivere con il macellaio del paese. Una tragedia greca che presto assume i tratti del Western, con Cantona che marca come un mastino lo sguardo della macchina da presa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
21 Nights with Pattie

21 Nights with Pattie

Un film di Arnaud Larrieu, Jean-Marie Larrieu. Con Isabelle Carré, André Dussollier, Denis Lavant, Sergi López, Mathilde Monnier, Laurent Poitrenaux. Titolo originale 21 Nuits Avec Pattie. Commedia, durata 110 min. - Francia 2015.

Caroline, madre e moglie parigina, arriva in un piccolo villaggio nel Sud della Francia, dove dovrà organizzare il funerale della madre, volubile avvocato che lei conosceva poco e niente. Lì è accolta da Pattie, donna a cui piace enormemente raccontare le sue avventure sessuali con gli uomini del posto. Mentre i preparativi sono in corso, il corpo della defunta scompare misteriosamente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Perfect Day

Perfect Day

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Le vite di un gruppo di operatori umanitari si intrecciano in una zona di guerra

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fernando León de Aranoa. Con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Mélanie Thierry, Fedja štukan. Titolo originale A Perfect Day. Drammatico, durata 106 min. - Spagna 2015. Data uscita al cinema: 10/12/2015.

Da qualche parte nei Balcani, nel 1995. L'inizio degli accordi di pace dovrebbe significare la fine della guerra, ma di lavoro da fare, in quelle terre, ce n'è ancora tanto. Lo sanno bene Mambru e B, veterani del soccorso umanitario, che solcano da anni le strade sterrate della Bosnia sui loro quattroruote gemelli. Con l'avvento di una francesina nuova alla missione, l'aiuto dell'interprete Damir e l'improvvisata della bella Katja, una vecchia conoscenza di Mambru fattasi piuttosto scomoda da quando lui si è fidanzato, il gruppo s'infoltisce e si adopera per rimuovere un cadavere da un pozzo e riportare l'acqua potabile in una zona abitata. Un'operazione di normale amministrazione che si complica in breve fino a rivelarsi una missione impossibile. Una storia di normale anormalità, di complicazioni irrazionali, mine reali, ideali umanitari e umane debolezze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le beau monde

Le beau monde

La storia di due poli opposti che si attraggono e si respingono

Un film di Julie Lopes-Curval. Con Ana Girardot, Bastien Bouillon, Baptiste Lecaplain, Aurelia Petit, Sergi López. Commedia, durata 95 min. - Francia 2014.

Alice (Ana Girardot) è di Bayeux, una cittadina di quindicimila abitanti ancora legata alle tradizioni (ed alla tessitura) e per questo forse la ragazza si ritrova un talento e una manualità innate: lavora e colora la lana come nessuno sa fare. Antoine (Bastien Bouillon) è tutt'altro. Parigino, borghese, studente pentito di Science Po. Poca manualità, molta dialettica. Sono i poli opposti che si attraggono e si respingono. Alice e Antoine s'incontrano a Parigi dove lei studia, si piacciono, s'innamorano, si danno piacere. Ma l'inquietudine bohemienne di lui e la rigida semplicità di lei sono antagonisti esistenziali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Michael Kohlhaas

Michael Kohlhaas

La vendetta di un mercante per un torto subito

Un film di Arnaud des Pallières. Con David Bennent, David Kross, Mads Mikkelsen, Bruno Ganz, Denis Lavant. Drammatico, - Francia, Germania 2013.

Ambientato nel sedicesimo secolo in Francia, il film è incentrato su un ricco mercante di cavalli che forma un esercito e inizia a mettere a ferro e fuoco le città, dopo aver subito un'ingiustizia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Tendresse

La Tendresse

La ritrovata tenerezza

Un film di Marion Hänsel. Con Marilyne Canto, Olivier Gourmet, Adrien Jolivet, Margaux Châtelier, Sergi López. Commedia, durata 78 min. - Belgio, Francia, Germania 2013.

Un ragazzo in vacanza con gli amici ha un grave incidente di sci. Frans e Lisa, i genitori, si mettono in viaggio, per recuperare il figlio e la sua auto; devono arrivare da Bruxelles alle Alpi. Partono insieme ma con un po' di imbarazzo perchè sono separati da quindici anni. On the road, nasce tra loro, una nuova tenerezza che assomiglia all'amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sueño Y Silencio

Sueño Y Silencio

Un film di Jaime Rosales. Con Sergi López, Maria de Medeiros Drammatico, - Spagna, Francia 2012.

Oriol e Yolanda vivono a Parigi con le loro due figlie. Lui è un architetto, lei è un'insegnante di liceo. Durante le vacanze sul Delta dell'Ebro, a sud della Catalogna, un incidente sconvolge la loro vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tango Libre

Tango Libre

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Un ménage carcerario a quattro a ritmo di tango

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frédéric Fonteyne. Con Drammatico, durata 98 min. - Francia, Belgio, Lussemburgo 2012. Data uscita al cinema: 13/02/2014.

Jean-Christophe è una guardia carceraria che conduce una vita priva di sorprese dividendosi tra il lavoro in prigione e la sua abitazione in cui ha come unica compagnia un pesce rosso. Si iscrive ad un corso di tango e lì fa la conoscenza di una giovane donna, Alice, che attrae la sua attenzione. La ritroverà nel parlatorio del penitenziario a colloquio con due detenuti. Uno, Fernand, è suo marito e l'altro, Dominic, è l'amante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il monaco

Il monaco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Dietro la maschera di cera

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dominik Moll. Con Geraldine Chaplin, Sergi López, Pierre-Félix Gravière, Ernst Umhauer, Rosa Renom, Jordi Dauder. Titolo originale Le moine. Thriller, durata 101 min. - Spagna, Francia 2011.

Il film è l'adattamento di un classico della letteratura gotica inglese. Descrive l'ascesa e la caduta del frate cappuccino Ambrosio Madrid nel 17 ° secolo. Abbandonato poco dopo la nascita, alle porte di un monastero, il piccolo è stato allevato dai frati, prima di diventare un predicatore eccezionale. Ha attirato su di sè l'ammirazione di tutti e ha attirato folle di genti ai suoi sermoni. Noto per il suo rigore e la sua virtù, egli crede di essere libero dalla tentazione. Fino a che non incrocia Valerio, un giovane novizio, misterioso e dal volto sfigurato, che vive nascosto dietro una maschera di cera.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Black Bread

Black Bread

Un ragazzino, il pane nero e la guerra civile spagnola

Un film di Agustí Villaronga. Con Roger Casamajor, Eduard Fernández, Sergi López, Joan Carles Suau, Elisa Crehuet, Marina Gatell. Titolo originale Pa Negre. Drammatico, durata 108 min. - Spagna 2010.

Da Villaronga un film sulle conseguenze della guerra sulla popolazione civile spagnola. Un film che non affronta il lato puramente politico dell'evento, ma approfondisce i sentimenti degli essere umani che si trovano a confrontarsi con situazioni molto difficili, la perdita degli ideali da parte delle persone quando vivono in condizioni complesse. Il tutto visto con gli occhi di un bambino che a causa degli inganni del mondo degli adulti, sceglie una situazione di "comodo" per vivere meglio, tradendo i suoi stessi valori e dimenticando il "pane nero", quello "povero", che dà il titolo al film.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Potiche - La bella statuina

Potiche - La bella statuina

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

L'emancipazione di una donna-oggetto dalla vita a cui l'ha relegata il dispotico marito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di François Ozon. Con Catherine Deneuve, Gérard Depardieu, Fabrice Luchini, Karin Viard, Judith Godrèche. Titolo originale Potiche. Commedia, durata 103 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 05/11/2010.

Suzanne è la moglie borghese e casalinga di un facoltoso industriale, sgradevole in famiglia e impopolare presso i suoi operai. Sequestrato durante uno sciopero dai suoi esacerbati dipendenti, Robert Pujol viene rilasciato grazie all'intercessione della moglie e all'intervento di Babin, deputato comunista e vecchio amante di Suzanne. Liberato ma infartato, Robert è costretto al ricovero e ad affidare l'azienda e la responsabilità di negoziare coi sindacati alla sua svagata consorte. Dietro la scrivania e con sorpresa di tutti, Suzanne si rivela capace di corrispondere le rivendicazioni operaie e di rilanciare l'attività aziendale. Le fanno corona i due figli e Babin, che riprende a corteggiarla. Il rientro di Robert complicherà la vita ritrovata di Suzanne, decisa a non cedere il passo e a procedere oltre.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les Derniers Jours Du Monde

Les Derniers Jours Du Monde

Un'odissea amorosa alla fine del mondo

Un film di Arnaud Larrieu, Jean-Marie Larrieu. Con Mathieu Amalric, Sabine Azéma, Catherine Frot, Sergi López, Frédéric Vallet. Commedia, durata 130 min. - Francia, Spagna, Taiwan 2009.

L'ultima commedia dei cineasti francesi Arnaud e Jean-Marie Larrieu è un'odissea amorosa su uno sfondo apocalittico che accompagna con ironia Mathieu Amalric alla fine del mondo. Ambientato in un 2016 in cui il mondo è sull'orlo del collasso, tra epidemie, terremoti e violenze, Robinson intraprende un lungo viaggio, lasciando Laetitia, il suo amore di sempre. Un giro infinito lo ricongiungerà a lei, grazie alla compagnia di vecchi amici e nuovi bizzarri compagni di viaggio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Lei mi parla ancora
Genesis 2.0
giovedì 1 aprile
Il concorso
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità