Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (3)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 24 aprile 2019

Filmografia di Hilary Swank

Nome: Hilary Ann Swank
44 anni, 30 Luglio 1974 (Leone), Bellingham (Washington - USA)
Qualcosa di buono
Qualcosa di buono - Un film di George C. Wolfe (2014). In questo film Hilary Swank interpreta Kate

Trust

Il rapimento di John Paul Getty III

Un film di Danny Boyle, Jonathan van Tulleken, Susanna White, Dawn Shadforth, Emanuele Crialese. Con Brendan Fraser, Harris Dickinson, Michael Esper, Donald Sutherland, Hilary Swank. Titolo originale Trust. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

Nel 1973 John Paul Getty III, l'erede della fortuna petrolifera, viene rapito. La madre Gail Getty è l'unica che cerca di ottenere la liberazione del giovane, nonostante non abbia i soldi per il riscatto. I criminali non riescono a capire perché nessuno voglia riavere il ragazzo. Nel frattempo la polizia italiana si rifiuta di investigare pensando che sia uno scherzo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trust - Stagione 1

Trust - Stagione 1

Il rapimento di John Paul Getty III, secondo Danny Boyle.

Un film di Danny Boyle, Dawn Shadforth, Jonathan van Tulleken, Susanna White, Emanuele Crialese. Con Donald Sutherland, Harris Dickinson, Michael Esper, Brendan Fraser, Hilary Swank. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA, Gran Bretagna 2018.

John Paul Getty è l'uomo più ricco del mondo, vive in una villa incredibile, con un harem di quattro donne e un servitore che gli legge letteratura erotica per prepararlo agli amplessi notturni con la prescelta. Ha una enorme collezione d'arte e può togliersi ogni sfizio anche in fatto di animali esotici, ma ha un problema: non ha alcun rispetto per i suoi figli, due bruciati dalla droga e altri due dediti all'arte e del tutto disinteressati agli affari. Spera che il nipote, John Paul Getty III, si riveli un erede migliore di loro, ma è un'illusione destinata a scontrarsi con la realtà ancora prima che il ragazzo venga rapito. Intorno a sé, oltre al maggiordomo, ha anche un ex agente CIA, James Fletcher Chace, così americano da tenere in testa un cappello da cowboy. La persona più ragionevole della famiglia sembra essere la madre del nipote rapito, Gail Getty, che non sguazza nel lusso e cerca di dimostrare il proprio valore mentre lotta per riportare alla ragione il vecchio avaro miliardario.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

I Am Mother

La madre robot

Un film di Grant Sputore. Con Rose Byrne, Hilary Swank, Luke Hawker, Clara Rugaard, Tahlia Sturzaker. Titolo originale I Am Mother. Fantascienza, durata 115 min. - Australia 2018.

Un'adolescente viene allevata sottoterra da una "Madre" robot molto gentile e premurosa - progettata per ripopolare la terra in seguito all'estinzione dell'umanità. Ma il loro legame unico viene minacciato da uno straniero che porta notizie molto preoccupanti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
55 Steps

55 Steps

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

In lotta per i diritti dei malati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bille August. Con Helena Bonham Carter, Hilary Swank, Jeffrey Tambor, Tim Plester, Johan Heldenbergh. Titolo originale 55 Steps. Biografico, durata 115 min. - USA 2017.

Eleanor Riese è una donna definita affetta da malattia mentale e costretta a subire una serie di violenze nell'istituto in cui è reclusa. Un giorno alza la cornetta e riesce a telefonare all'avvocatessa Colette Hughes, che sceglie di portare avanti la causa a nome di tutti i malati, affinchè nessun farmaco o terapia venga somministrata contro la volontà del paziente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
What They Had

What They Had

Vecchi rancori mai sopiti

Un film di Elizabeth Chomko. Con Michael Shannon (II), Aimee Garcia, Hilary Swank, Taissa Farmiga, Josh Lucas. Titolo originale What They Had. Drammatico, durata 98 min. - USA 2017.

Durante un attacco di demenza, Ruth si alza dal letto e inizia a vagare, di notte, nel bel mezzo di una bufera di neve. La breve sparizione della donna spinge la figlia Bridget e la nipote Emma a fare ritorno a casa. L'episodio rinnova anche le tensioni tra il testardo patriarca Burt e il figlio Nicky. Mentre tutti si chiedono se sia il caso di ricoverare Ruth in una clinica specializzata, i legami familiari cominciano a logorarsi, riaccendendo rivalità che sembravano essere superate da tempo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spark: A Space Tail

Spark: A Space Tail

Un'avventura nello spazio

Un film di Aaron Woodley. Con Jessica Biel, Patrick Stewart, Susan Sarandon, Hilary Swank, Athena Karkanis. Titolo originale Spark: A Space Tail. Animazione, durata 90 min. - USA 2017.

Una scimmia adolescente di nome Spark, e i suoi amici Vix, una volpe pronta per la battaglia, e Chunk, un facocero tecnologico, s'imbarcano in una missione per riprendere l'assediato Pianeta Bana dal potente e pazzo generale Zhong. La pericolosa odissea di Spark lo porterà a raggiungere i limiti dell'universo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Truffa dei Logan

La Truffa dei Logan

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Un'apologia dell'alterità e della sovversione sparata contro i prepotenti attraverso i tubi pneumatici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank. Titolo originale Logan Lucky. Commedia, durata 119 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 31/05/2018.

Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell'Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l'uno, single con pub l'altro, i Logan vivono nell'America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

One Percent

Cast stellare per la nuova serie di Inarritu

Un film di Alejandro G. Iñárritu. Con Ed Harris, Hilary Swank, Ed Helms Drammatico, - USA 2015.

Ambientato in una comunità agricola si concentra su una famiglia che tnta di tenersi a galla sia profrssionalmente che personalmente. moglie, i due stanno lottando sia professionalmente che personalmente per mantenere il loro business a galla Helms e swank sono marito e moglie mentre Harris interpreta il patriarca della famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Mary and Martha

Un film di Phillip Noyce. Con Frank Grillo, Hilary Swank, Brenda Blethyn Titolo originale Mary and Martha. Drammatico, - USA 2014.

Hilary Swank e Brenda Blethyn interpretano due donne che emergono da una traumatica tragedia famigliare e formano un singolare legame quando devono combattere la malaria. Grillo interpreterà il marito della Swank.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Homesman

The Homesman

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

In viaggio attraverso il Nebraska

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tommy Lee Jones. Con Tommy Lee Jones, Hilary Swank, Grace Gummer, Miranda Otto, Sonja Richter. Drammatico, durata 122 min. - USA 2014.

Un carro attraversa i territori selvaggi del Nebraska. Alla guida c'è Mary Bee Cuddy, zitella dal cuore generoso, accompagnata da tre donne rese folli dalla durezza della vita di frontiera. La loro destinazione ultima è una chiesa nello Iowa, dove le aspetta la moglie del reverendo locale, che si prenderà cura di loro. A proteggerle lungo il pericoloso tragitto, un vecchio sbandato che sostiene di chiamarsi George Briggs, in debito con Mary Bee. Li attendono quattrocento miglia: il ritorno alla civiltà non risparmierà imprevisti sanguinosi ed emozioni forti a questa bislacca compagnia.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Qualcosa di buono

Qualcosa di buono

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Dal romanzo di Michelle Wildgen

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George C. Wolfe. Con Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter. Titolo originale You're Not You. Drammatico, durata 104 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

Quando Kate comincia ad avvertire i primi segnali che il suo corpo non obbedisce più a lei ma ad una malattia progressiva e invalidante, la vita che ha condotto fino a quel momento si sgretola con crudele rapidità. Non può più suonare il piano né cucinare, non se ne fa più nulla o quasi dell'immensa casa modernista su due piani, e presto nemmeno di un marito, Evan, che per paura di romperla ha pensato bene di smettere di avvicinarla intimamente. Ferita nell'anima, ancor prima che nel fisico, Kate insiste per assumere come badante la giovane Bec, universitaria caotica e inesperta, dotata però della carica vitale di cui lei ha disperatamente bisogno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Shrapnel

Un film di John McTiernan. Con Hilary Swank Thriller, - USA 2012.

La storia di due veterani che danno la caccia a se stessi in un gioco mortale del gatto e del topo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dreams of a Dying Heart

Un film di Shawn Lawrence Otto. Con Josh Brolin, Hilary Swank Azione, - USA 2012.

Rachel Watson finalmente ritorna a casa dopo un tour come un pilota riservista di elicottero, ma poco dopo l'incontro in aeroporto con il marito Dan e la figlia sedicenne Clara, strane cose cominciano ad accadere. Il fantasma di un ragazzo vestito di blu sembra sia ossessionato da lei. Si sveglia coperta di sangue, urlando. Delle foto raffiguranti lei mancano dalle pareti, sente strane voci al telefono. E uno strano medio-orientale, che sta seducendo sua figlia, si trova nella sua casa, e sembra essere in qualche modo in combutta con la squilibrata moglie di un soldato con cui Rachel ha dormito in Iraq. Presto Rachel comincia a rendersi conto che la realtà non è affatto quella che sembra, che qualcosa che le è accaduto laggiù sembra stia cambiando tutto qui, a casa, e si trova in una lotta per la sua stessa vita e per quella della sua unica figlia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Capodanno a New York

Capodanno a New York

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,79)

Il manuale d'amore di Garry Marshall

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel. Titolo originale New Year's Eve. Commedia rosa, durata 118 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 23/12/2011.

Garry Marshall torna a dirigere una commedia all stars dopo Appuntamento con l'amore. Questa volta la pellicola è incentrata sulla frenesia, i preparativi e l'amore durante i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno nella città di New York.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fangland

Un film di John Carpenter. Con Hilary Swank Horror, - USA 2011.

Il film racconta la storia di Evangeline, un'ambiziosa produttrice associata di The Hour che viene inviata in Transilvania per valutare una possibile storia, su colui che viene considerato il capo della criminalità rumena, Ion Torgu. Ma scopre di ottenere qualcosa di più di una semplice 'storia' quando misteriose e-mail, bare, e un ragazzo spaventoso discende nel ufficio di New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Resident

The Resident

Un film di Antti Jokinen. Con Jeffrey Dean Morgan, Christopher Lee, Hilary Swank, Lee Pace, Michael Massee. Thriller, durata 91 min. - USA, Gran Bretagna 2010.

Ogni anno, tre milioni di donne single si trasferiscono in un appartamento in America per la prima volta. Non sanno chi viveva in quella casa prima di loro, non conoscono i loro proprietari, e non si preoccupano di cambiare le serrature. Questa è la storia di una di queste donne... Dopo essersi separata dal marito la giovane e bella dottoressa Juliet comincia una nuova vita a Brooklyn. Il suo incredibile e spazioso loft sembra troppo bello per essere vero, e quando degli eventi misteriosi cominciano a farle credere di non essere sola Juliet scopre l'impensabile ... qualcuno la sta guardando. Misteriosi eventi le fanno sospettare di non essere sola nella sua casa e presto le sue paure diventano fin troppo reali. In una rivelazione agghiacciante, scopre che il giovane e affascinante padrone di casa, Max, ha sviluppato verso di lei un ossessione pericolosa. Un terrificante gioco del gatto col topo segue mentre Juliet combatte per liberarsi dalle intenzioni sinistre di Max.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Conviction

Conviction

Un film di Tony Goldwyn. Con Sam Rockwell, Hilary Swank, Minnie Driver, Bailee Madison, Rachel Scott. Biografico, durata 107 min. - USA 2010.

Il film racconta come Betty Ann Waters (Hilary Swank), una madre single disoccupata con due figli, ha visto suo fratello iniziare a scontare una condanna all'ergastolo nel 1983 per omicidio e rapina. Convinta che sia innocente, ha trascorso i successivi 12 anni, ad ottenere una laurea in legge. Nel 1995, ha iniziato a concentrarsi sul caso di suo fratello. Sfidando la condanna con la prova del DNA, ha dimostrato l'innocenza di suo fratello, e Kenneth Waters è uscito come un uomo libero nel marzo 2001.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amelia

Amelia

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,65)

Il volto di Hilary Swank che si fa paesaggio, s'incanta e trema è il miglior emblema della storia

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mira Nair. Con Ewan McGregor, Hilary Swank, Richard Gere, Mia Wasikowska, Christopher Eccleston. Biografico, durata 111 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 23/12/2009.

La storia della vita di Amelia Earhart, giovane pioniera dell'aviazione che scomparve mentre stava sorvolando l'Oceano Pacifico nel 1937 nel tentativo di compiere un giro intorno al mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I segni del male

I segni del male

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Un film infernale e claustrofobico per stomaci forti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Hopkins. Con Hilary Swank, David Morrissey, Idris Elba, AnnaSophia Robb, Stephen Rea. Titolo originale The Reaping. Horror, durata 110 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 06/04/2007. - VM 14

Niente miracoli, è solo scienza. Così Katherine Winter, dopo aver perduto una figlia e rinunciato all'abito religioso e alla sua opera da missionaria, è decisa - stavolta vestendo i panni di un docente universitario - a smascherare presunti miracoli in nome di una più fondata dottrina scientifica.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Freedom Writers

Freedom Writers

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Ispirato a una storia vera, un film dotato di un buon ritmo capace di far riflettere senza annoiare sulla possibilità di una convivenza e conoscenza reciproca tra realtà diverse

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard LaGravenese. Con Hilary Swank, Patrick Dempsey, Imelda Staunton, Scott Glenn, April Lee Hernandez. Drammatico, durata 123 min. - USA, Germania 2007.

In un ambiente molto ostile e in un contesto sociale difficile, una giovane insegnante cerca di trasmettere alla sua classe composta di diverse etnie, l'importanza di un'educazione che vada oltre l'aspetto formativo della scuola superiore: l'importanza del rispetto verso gli altri e della tolleranza del saper convivere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo

P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo

* * - - -
(mymonetro: 2,26)

Una commedia romantica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard LaGravenese. Con Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick Jr., Jeffrey Dean Morgan. Titolo originale P.S. I Love You. Commedia, durata 126 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 01/02/2008.

Holly Kennedy (Hilary Swank) è una donna bella e intelligente che è felicemente sposata con l'amore della sua vita, Gerry (Gerard Butler). Quando Gerry muore improvvisamente per una grave malattia, la vita di Holly diventa completamente priva di senso. Ma Gerry prima di morire ha scritto a Holly una serie di lettere che l'aiuteranno a superare il dolore della perdita e a tuffarsi in nuove avventure.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Black Dahlia

The Black Dahlia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

De Palma adatta il romanzo di Ellroy

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian De Palma. Con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank, Mia Kirshner. Drammatico, durata 121 min. - USA, Germania 2006. Data uscita al cinema: 29/09/2006. - VM 14

Lee Blanchard (Aaron Heckart) e Bucky Bleichert (Josh Hartnett) sono due investigatori ex pugili che le circostanze della vita (l'amore per una donna) portano a scontrarsi più volte. Entrambi innamorati di Kay Lake, una giovane ex-prostituta, vengono incaricati di indagare sull'omicidio di Betty Ann Short, la Dalia Nera. La morte di Betty, assassinata e orrendamente mutilata, segnerà per sempre il destino dei due investigatori.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red Dust

Red Dust

L'avvocatessa Hillary Swank in difesa di un parlamentare sudafricano

Un film di Tom Hooper. Con Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna, Sudafrica 2004.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Million Dollar Baby

Million Dollar Baby

* * * * -
(mymonetro: 4,20)

Clin Eastwood si ispira ai racconti dello scomparso F.X.Toole

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker. Drammatico, durata 132 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 18/02/2005.

Clint Eastwood è il caso più singolare dell'intera storia del cinema. Un westerner segaligno e laconico, un prodotto della televisione di mezzo secolo fa è oggi il regista americano più ammirevole. "Million Dollar Baby", un titolo che poteva suscitare qualche timore, è una delle prove più convincenti di questo californiano pacato e lungimirante. Ispirato ai racconti dello scomparso F.X.Toole, il film mostra la trentenne Maggie Fitzgerald (Hilary Swank) irrompere nella vita dell'anziano manager di pugilato Frankie Dunn (Clint Eastwood), un uomo senza illusioni, ma privo di rancori. L'energia vitale della donna riesce a contagiare il riluttante Frankie, visto che la giovane vuole ad ogni costo diventare campionessa di pugilato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Angeli d'acciaio

Angeli d'acciaio

Un film di Katja von Garnier. Con Hilary Swank, Margo Martindale, Anjelica Huston, Frances O'Connor, Lois Smith. Titolo originale Iron Jawed Angels. Drammatico, durata 123 min. - USA 2004.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità