Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 11 luglio 2020

Filmografia di Colm Feore

61 anni, 22 Agosto 1958 (Leone), Boston (Massachusetts - USA)
The Prodigy - Il figlio del male
The Prodigy - Il figlio del male - Un film di Nicholas McCarthy (2019). In questo film Colm Feore interpreta Arthur Jacobson
My Salinger Year

My Salinger Year

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Corrispondenza con l'autore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Falardeau. Con Margaret Qualley, Sigourney Weaver, Douglas Booth, Seána Kerslake, Jonathan Dubsky. Titolo originale My Salinger Year. Drammatico, durata 101 min. - Canada, Irlanda 2020.

Joanna sogna di poter pubblicare le proprie poesie ma intanto deve fare i conti con la necessità di trovare un lavoro. Viene così assunta in un'agenzia letteraria diretta da Margaret, un'agente che in quel momento ha tra i suoi autori J.P. Salinger. Joanna si ritrova così a rispondere ai fans per conto di uno degli autori più riservati che la storia della letteratura abbia annoverato tra le sue fila. Mentre la sua vita privata sta cambiando insieme alle sue relazioni con i coetanei, questa giovane donna si trova a confrontarsi con un 'fantasma' letterario che ammira ma che appare come irraggiungibile.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

The Umbrella Academy - Stagione 2

La seconda stagione della serie

Un film di Stephen Surjik, Jeremy Webb, Andrew Bernstein, Peter Hoar, Ellen Kuras, Amanda Marsalis, Tom Verica. Con Ellen Page, Tom Hopper, David Castaneda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2020.

L'apocalisse arrivò e distrusse il mondo come era previsto, ma l'Accademia Umbrella riuscì a fuggire. Grazie ai poteri di n. 5 che ha riportato tutti i membri della Umbrella Academy in adolescenti e li ha trasportati indietro nel tempo. Con anni per prepararsi all'apocalisse, possono essere uniti come una squadra per fermare il loro destino. Supponendo che Vanya numero 7 "Il violino bianco" ricordi gli eventi precedenti agli eventi del concerto, diventerà un'adolescente incredibilmente arrabbiata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Prodigy - Il figlio del male

The Prodigy - Il figlio del male

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Il sovrannaturale in una famiglia normale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicholas McCarthy. Con Taylor Schilling, Jackson Robert Scott, Colm Feore, Peter Mooney, Paul Fauteux. Titolo originale The Prodigy. Horror, durata 92 min. - Hong Kong, USA 2019. Data uscita al cinema: 28/03/2019. - VM 14

Una madre preoccupata per il comportamento anomalo del figlio minore pensa che qualcosa di soprannaturale stia prendendo il sopravvento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Astronaut

Un uomo che vuole disperatamente andare sulla Luna

Un film di Shelagh McLeod. Con Richard Dreyfuss, Lyriq Bent, Colm Feore, Krista Bridges, Art Hindle. Titolo originale Astronaut. Drammatico, - Canada 2019.

Un vedovo solitario combatte contro la sua famiglia, la cattiva salute e il tempo per vincere una competizione per un biglietto d'oro per lo spazio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Anon

Anon

Una donna capace di sfuggire alle regole

Un film di Andrew Niccol. Con Clive Owen, Amanda Seyfried, Colm Feore, Sonya Walger, Mark O'Brien. Titolo originale Anon. Fantascienza, - Germania 2018.

Un detective vive in un mondo dove la privacy e l'anonimato sono stati eliminati. Un giorno scopre l'esistenza di una donna che non ha impronte digitali e non è riconoscibile. L'incontro con lei lo condurrà sulle tracce di un pericoloso crimine in atto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Greta

Greta

Un'amicizia tra donne

Un film di Neil Jordan. Con Chloë Grace Moretz, Isabelle Huppert, Maika Monroe, Stephen Rea, Zawe Ashton. Titolo originale The Widow. Drammatico, durata 98 min. - USA 2018.

La giovane Frances, un po' sola e sperduta a Manhattan dopo la morte della madre, si metta accidentalmente in contatto con l'elegante e ricca vedova Greta, riportandole una borsetta da lei dimenticata in metropolitana. Da cosa nasce cosa e le due donne uniscono le loro solitudini: Greta è rimasta sola dopo che la figlia se n'è andata e prende a benvolere la fragile Frances. Le cose però non sono affatto come sembrano e ben presto Frances comincia a scoprire aspetti inquietanti di Greta. Vorrebbe perciò interrompere ogni relazione, ma Greta non è della stessa opinione e ha per Frances dei piani che non ammettono obiezioni, in un crescendo ossessivo che mette la ragazza in gravissima difficoltà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La verità sul caso Harry Quebert

La verità sul caso Harry Quebert

L'adattamento del romanzo dell'omonimo romanzo di Joël Dicker

Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Patrick Dempsey, Ben Schnetzer, Kristine Froseth, Damon Wayans Jr., Virginia Madsen. Titolo originale La vérité sur l'affaire Harry Quebert. Thriller, - USA 2018.

L'adattamento del romanzo "La Vérité sur l'affaire Harry Québert" di Joël Dicker.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Higher Power

Higher Power

Dal produttore di Transformers

Un film di Matthew Charles Santoro. Con Ron Eldard, Jade Tailor, Austin Stowell, Jordan Hinson, Colm Feore. Titolo originale Higher Power. Azione, - USA 2018.

La storia è incentrata su una persona normale che acquisisce i poteri di un semi-dio. Joe, un giorno si sveglia in un vicolo e scopre che la sua vita è nelle mani di uno psicopatico determinato ad ottenere vendetta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mean Dreams

Mean Dreams

La disperazione della vita in fuga e la bellezza e la meraviglia del primo amore, riuniti

Un film di Nathan Morlando. Con Sophie Nélisse, Josh Wiggins, Bill Paxton, Colm Feore, Ryan Blakely. Titolo originale Mean Dreams. Thriller, durata 108 min. - Canada 2016.

Casey, coraggiosa e grintosa, e Jonas, un ragazzo molto stoico, intraprendono un viaggio che cambierà le loro vite per sempre. Stufi delle loro case distrutte e abusive, Jonas assume la guida della loro fuga rubando una borsa piena di soldi provenienti dalla droga, soldi corrotti del padre poliziotto locale di Casey: Wayne Caraway. Casey e Jonas imparano a lottare e a sopravvivere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sophie

Un film di Jose Nestor Marquez. Con Gary Dourdan, Amanda Plummer, Colm Feore, Aja Naomi King, Lela Rochon. Fantascienza, - USA 2015.

Un film indipendente che racconta la storia di Sophie Cle, marketing director del controverso sistema di recupero della memoria del padre Jack Cle (Feore). Sophie viene rapita da alcuni radicali che vogliono rubare il lavoro di suo padre. Mentre cerca di fuggire, Sophie scopre dei segreti inquietanti su suo padre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Painkillers

Painkillers

Metà squadra muore in missione, l'altra metà si sveglia in preda ad una profonda amnesia

Un film di Peter Winther. Con Colm Feore, Lesley-Ann Brandt, Tahmoh Penikett, Erica Durance, Julia Voth. Fantascienza, durata 102 min. - USA 2015.

Feore interpreta il Dr. Troutman, un medico militare che cura i soldati colpiti dallo stress post-traumatico. Un gruppo di mercenari sono stati mandati in Afghanistan per un'importante missione segreta: questo è quello che loro ricordano quando si svegliano in un istituto di igiene mentale, senza avere nessun altro ricordo, neanche riguardo la morte della metà della squadra. Con una nuova terapia medicinale, i ricordi iniziano a riaffiorare, svelando un segreto che mette in pericolo le loro stesse vite.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gotham

Gotham

La saga di Batman dal punto di vista del commissario Gordon

Un film di Danny Cannon. Con Benjamin McKenzie, Sean Pertwee, Erin Richards, Zabryna Guevara, Robin Lord Taylor. Drammatico, - USA 2014.

Lo show si concentra sulla figura del commissario James Gordon, negli anni precedenti all'arrivo di Batman a Gotham City. Conosceremo anche le origini dei cattivi della DC, come Pinguino, Joker, l'Enigmista, Catwoman e molti altri.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elephant Song

Elephant Song

Un film di Charles Binamé. Con Bruce Greenwood, Xavier Dolan, Catherine Keener, Carrie-Anne Moss, Gianna Corbisiero. Drammatico, durata 110 min. - Canada 2014.

Un eminente psichiatra scompare dal suo ufficio; l'ultima persona a vederlo è un paziente turbato di nome Michael. Il direttore dell'ospedale, il dottor Greene, viene chiamato per intervistare Michael. La signorina Peterson, la caposala, capisce fin troppo bene la devastante perdita che tormenta ancora il dottor Greene e lo avverte di evitare questo particolare paziente - senza alcun risultato. Michael chiacchiera di elefanti e dell'opera (suggerendo occasionalmente all'omicidio e al gioco scorretto) e attira il direttore dell'ospedale in una subdola trappola. La redenzione del dottor Greene costerà un pesante prezzo...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Più abile nelle parti romantiche che in quelle d'azione il secondo Spider-man svela le sue peculiarietà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott. Titolo originale The Amazing Spider-Man 2. Azione, durata 142 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 23/04/2014.

Ormai a suo agio nei panni di supereroe part-time Peter Parker si trova in un empasse con Gwen. Nonostante i tentativi non riesce a stare lontano dalla ragazza di cui è innamorato (e ricambiato) come il padre gli aveva chiesto alla fine del film precedente, e il terrore di vederla partire verso un altro paese per motivi di studio non fa che peggiorare la situazione. Intanto il suo vecchio amico Harry Osborne torna in città per vedere il padre morire e prendere il suo posto a capo della società di famiglia e non solo. Tra i tre ragazzi si inserisce Max Dillon, anonimo impiegato della Oscorp che un incidente dota del potere di controllare l'elettricità e una vita remissiva della devianza mentale giusta per mettere tali capacità al servizio degli scopi peggiori.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Borgia

I Borgia

Sesso. Potere. Omicidio. Amen

Un film di Jeremy Podeswa, Simon Cellan Jones, Neil Jordan, John Maybury. Con Jeremy Irons, François Arnaud, Holliday Grainger, Lotte Verbeek, David Oakes. Titolo originale The Borgias. Drammatico, , numero episodi: 9. - Canada, Irlanda, Ungheria 2011.

La serie tv racconta la storia della famiglia Borgia, tra crimini, sesso e potere nell'Italia del 1492. Protogonisti della saga: Jeremy Irons, François Arnaud e Lotte Verbeek.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Thor

Thor

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Dalla fucina Marvel, un eroe senza poteri che deve dimostrare la sua grandezza terrena

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Branagh. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Colm Feore. Azione, durata 130 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 27/04/2011.

La pellicola racconta del grande Thor, un potente ma arrogante guerriero, le cui sconsiderate azioni hanno ridato vita ad una antica guerra. Per punizione Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli esseri umani. Una bella, giovane scienziato, Jane Foster (Natalie Portman), ha un profondo effetto su Thor, mentre lei finisce per diventare il suo primo amore. E mentre qui sulla Terra che Thor apprende che cosa serve per essere un vero eroe, quando il nemico più pericoloso del suo mondo manda le forze più oscure di Asgard ad invadere la Terra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Trotsky

The Trotsky

La rivoluzione comincia alle superiori.

Un film di Jacob Tierney. Con Jay Baruchel, Emily Hampshire, Geneviève Bujold, Colm Feore, Saul Rubinek. Commedia, durata 120 min. - Canada 2009.

Ambientata a Montreal, questa commedia racconta di un adolescente che crede di essere la reincarnazione del rivoluzionario russo Leon Trotsky. Il giovane è determinato a duplicare ogni aspetto della sua vita, compreso l'essere esiliato e infine assassinato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
24: Redemption

24: Redemption

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Redemption. Jack Bauer dalla fine a un nuovo inizio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Cassar. Con Kiefer Sutherland, Jon Voight, Eric Lively, Robert Carlyle, Carly Pope. Azione, durata 120 min. - USA 2008.

Film basato sulla serie televisiva 24, che racconta la cronaca della vita dell'agente federale Jack Bauer

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Listener

The Listener

Un film di Michael Amo. Con Craig Olejnik, Ennis Esmer, Colm Feore, Lisa Marcos, Mylene Robic. Drammatico, durata 60 min. - Canada 2008.

La nuova serie drammatica della CTV prodotta dalla Shaftesbury Films, racconta la storia di un giovane paramedico chiamato Toby Logan che ha il potere di sentire i pensieri più intimi delle persone. Il protagonista presto realizza che con grandi poteri derivano grandi responsabilità, ma nonostante tutto è convinto che la sua abilità sia veramente fantastica. Aiutato dal collega Osman Bey, Toby cammina su una linea pericolosa che divide la sua chiamata come investigatore telepatico e la sua vita regolare. L'episodio pilota è stato diretto da Clement Virgo. Creato da Michael Amo, questo show canadese è composto da 13 episodi.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Changeling

Changeling

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Eastwood commuove tornando a ricordarci il rispetto che il Potere deve all'individuo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore, Jason Butler Harner. Drammatico, durata 140 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 14/11/2008.

Los Angeles, marzo 1928. In una mattinata di sabato Christine Collins, una giovane donna che lavora in un centralino, lascia casa da solo il giudizioso figlio Walter che ha avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro fa una terribile scoperta: il bambino non c'è più e di lui si è persa ogni traccia. Finché, 5 mesi dopo, la polizia locale che non gode di buona reputazione, sembra aver risolto il caso. Consegna infatti a Christine un bambino che dice di esser Walter e che un po' gli assomiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Poet

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
L'Ultimo Pellerossa

L'Ultimo Pellerossa

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il doloroso rimpianto di un popolo grande

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yves Simoneau. Con Anna Paquin, Chevez Ezaneh, August Schellenberg, Duane Howard, Aidan Quinn. Titolo originale Bury My Heart at Wounded Knee. Western, durata 133 min. - USA 2007.

Tratto dall'omonimo romanzo intervista di Dee Alexander Brown, la mini serie vincitrice di un Emmy Award racconta le sanguinose e tristi vicende legate al genocidio degli indiani americani nativi di cui gli statunitensi si sono macchiati durante la loro espansione nei territori ad essi confiscati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Doppia indagine

Doppia indagine

Un film di Erik Canuel. Con Bon Cop, Bad Cop. Azione, durata 116 min. - Canada 2006.

Martin Ward e David Bouchard non potrebbero essere più diversi: uno obbedisce alle leggi dello stato, l'altro obbedisce solo a se stesso. Quando si trovano costretti a lavorare insieme a un caso la cui competenza geografica è misteriosa almeno quanto il movente del crimine sul quale devono investigare, le differenze fra loro rischiano di mettere a repentaglio le indagini, ma allo stesso tempo si riveleranno utili per venire a capo del mistero..

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Exorcism of Emily Rose

The Exorcism of Emily Rose

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

La parte strettamente horror funziona grazie a una buona regia priva di effetti speciali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson. Con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore. Titolo originale The Exorcism of Emily Rose. Horror, durata 119 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 07/10/2005.

A metà tra il legal-thriller e l'horror metafisico, il film di Derrickson ci mostra il processo dello Stato contro padre Moore, accusato di aver indotto Emily Rose alla morte: il prete l'avrebbe spinta ad abbandonare la cura medica prescrittale a rimedio di una supposta patologia psicotico-epilettica, per sottoporla ad un tentativo di esorcismo: perché di possessione del Diavolo (anzi, di sei demoni) avrebbe sofferto in realtà Emily. Tra continui flashback e le udienze in aula, scopriamo una realtà difficile da credere, ma impossibile da negare del tutto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

1939-1945 sette anni che sconvolsero il mondo

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità