Gotham

Film 2014 | Drammatico

Regia di Danny Cannon. Una serie con Benjamin McKenzie, Sean Pertwee, Erin Richards, Zabryna Guevara, Robin Lord Taylor. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2014,

Condividi

Aggiungi Gotham tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Le origini del detective Gordon, il vigilante Batman e i celebri criminali di Gotham City.

Passaggio in TV
mercoledì 19 febbraio 2020 ore 12,14 su CANALE20

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,33
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
La saga di Batman dal punto di vista del commissario Gordon.

Tutti conoscono il nome del Commissario Gordon. È uno dei più grandi avversari del crimine, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine. Ma cosa sappiamo della storia di Gordon e della sua scalata da detective alle prime armi a Commissario della polizia? Cos'ha dovuto fare per navigare nei molteplici strati della corruzione che governava segretamente Gotham City, terreno fertile per i criminali più iconici del mondo? E quali circostanze hanno creato i personaggi esasperati di Catwoman, il Pinguino, l'Enigmista, Due Facce e il Joker? Gotham è una storia sulle origini dei grandi supercriminali e vigilanti della DC Comics, rivelando un intero nuovo capitolo che non è mai stato narrato. Dal produttore esecutivo/sceneggiatore Bruno Heller (The Mentalist, Roma), Gotham segue l'ascesa di un poliziotto attraverso una città pericolosamente corrotta che vacilla sull'orlo del male, e cronaca la nascita di uno dei supereroi più celebri del nostro tempo.
Cresciuto nei sobborghi che circondano Gotham City, James Gordon (Benjamin McKenzie) si è creato una versione romantica della città, una metropoli affascinante ed eccitante in cui suo padre ha lavorato come procuratore distrettuale. Coraggioso, onesto e pronto a dar prova di sé, il neo-detective viene accoppiato con una leggenda della polizia il brusco ma scaltro Harvey Bullock (Donal Logue), per investigare il caso con il profilo più alto di sempre della città: l'omicidio dei miliardari locali Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del crimine, Gordon incontra l'unico sopravvissuto: il tormentato figlio dodicenne dei Wayne, Bruce (David Mazouz), con cui il giovane detective sente un'inspiegabile affinità. Mosso dalla profonda sofferenza del ragazzo, Gordon giura di catturare il killer. È un'amicizia che durerà per tutta la loro vita, giocando un ruolo cruciale nell'aiutare il ragazzino a diventare il vigilante che è destinato ad essere.


GOTHAM disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,90 €11,69
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 7 novembre 2015
Enigmista12

Non ho altre parole per descriverlo. Superlativo. Davvero. Non sono una fanatica delle serie televisive polizesche, ma in quanto fan number one dell'universo di Batman DOVEVO guardarla. Una delle cose più intelligenti che abbia mai fatto. Forse il motivo iniziale per cui ho tentennato a vederla è che non mi sembrava che ci fosse il futuro Joker.

giovedì 4 giugno 2015
Barone16

Una serie fatta bene, ricca di colpi di scena con un finale eccellente. Diversa nello stile in confronto alle altre del genere heroes. Il fatto che sia fondata sulla città di Batman ma senza Batman passa in secondo piano per quanto strabiliante sia la trama. Offre una vasta gamma di personaggi, approfondendo le origini del cavaliere oscuro e dei suoi ben noti rivali.

giovedì 11 febbraio 2016
Lello96

Iniziamo dal prologo(episodio uno),che io ritengo la più grande nota dolente di questa serie TV!!!! Il pilot infatti si pone come una breve sinossi di tutto ciò che vedremo nel corso della stagione :Fanno la loro comparsa infatti,in poco meno di un'ora,alcuni(se non tutti)i principali villain dell'universo batmaniano. A mio parere dunque il primo episodio danneggia,e non poco,la qualità della serie [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 dicembre 2015
Kyotrix

Non sono un fan sfegatato di Batman, ma questo serial mi è veramente piaciuto. Vediamo come era Gotham prima di batman, con le guerre mafiose, la presenza dei giovani futuri criminali famosi come pinguino, joker, catwomen, la scalata di Gordon alla polizia... Bello anche il finale ( tranne il finale femminile...rimango sul vago ovviamente ). Sicuramente imperdibile per gli amanti di batman o [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 febbraio 2016
kondor17

Arrivo a Gotham in ritardo on demand, forse per paura di non voler rovinare lo splendido palato dei due capolavori di Christopher Nolan. E mai sono stato così felice di essermi sbagliato. Sono al sesto episodio della prima stagione ed è un crescendo. Non ho letto apposta né la recensione né i commenti per non perdere il gusto :-).

martedì 26 gennaio 2016
Onufrio

Serie tv basato sulla città di Gotham city ben prima della nascita del mito di Batman, in questa serie infatti Bruce Wayne è ancora un "signorino" che vede coi propri occhi la morte di entrambi i genitori. Il protagonista principale è James Gordon commissario preso il GCPD affiancato dal collega Harvey, pronto a combattere i numerosi crimini e criminali di questa terribile [...] Vai alla recensione »

Frasi
Kat: Che ti importa di quell'Alfred? E' solo un maggiordomo.
Bruce: E' la mia famiglia.
Dialogo tra Bruce Wayne (David Mazouz) - Selina Kyle, aka Catwoman (Camren Bicondova)
dalla serie Gotham
MULTIMEDIA


LINK ESTERNI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati