Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 30 settembre 2020

Filmografia di Tye Sheridan

23 anni, 11 Novembre 1996 (Scorpione)
X-Men - Dark Phoenix
X-Men - Dark Phoenix - Un film di Simon Kinberg (2019). In questo film Tye Sheridan interpreta Scott Summers / Cyclops
1

Voyagers

Un nuovo stato prmitivo

Un film di Neil Burger. Con Colin Farrell, Tye Sheridan, Quintessa Swindell, Lily-Rose Depp, Isaac Hempstead-Wright. Titolo originale Voyagers. Fantascienza, - USA 2020.

Un gruppo di bambini viene inviato in una missione spaziale per popolare un pianeta appena scoperto, ma si trasforma presto in una primitiva colonia tribale dopo che il loro capitano adulto viene ucciso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Night Clerk

The Night Clerk

Sotto accusa

Un film di Michael Cristofer. Con Ana de Armas, Helen Hunt, John Leguizamo, Tye Sheridan, Johnathon Schaech. Drammatico, - USA 2020.

Bart Bromley è l'impiegato notturno di un hotel. Sfruttando la sua intelligenza, usa le telecamere di sorveglianza segrete per registrare gli ospiti nel tentativo di migliorare le sue capacità di interazione sociale. Ma quando una donna viene uccisa, Bromley diventa il primo sospettato. L'indagine della polizia continua mentre Bart diventa sempre più amico di una bellissima ospite di nome Andrea che potrebbe essere la prossima vittima dell'assassino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
X-Men - Dark Phoenix

X-Men - Dark Phoenix

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Dieci anni dopo Apocalisse

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon Kinberg. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner. Titolo originale Dark Phoenix. Azione, durata 113 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 06/06/2019.

Siamo nel 1992 e gli X-Men vivono un periodo di pace grazie alla scelta del professor Xavier di inviare i suoi migliori studenti in missioni di soccorso internazionale. Quando lo chiama il presidente degli Stati Uniti per salvare un equipaggio intrappolato in una navicella nell'orbita terrestre, prossima a essere distrutta da una sorta di tempesta di energia, il team composto da Ciclope, Jean Grey, Nightcrawler, Storm e Quicksilver accetta di rischiare la vita nonostante Mystica, loro leader sul campo, consigli prudenza. Nella concitazione del soccorso, Jean rimane però indietro e finisce investita da un'energia aliena. Miracolosamente la assorbe e sopravvive, ma scoprirà di aver fatto proprio un potere spaventoso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Friday's Child

Friday's Child

Giovani vagabondi crescono

Un film di A.J. Edwards. Con Tye Sheridan, Imogen Poots, Caleb Landry Jones, Jeffrey Wright, Brett Butler. Titolo originale Friday's Child. Drammatico, durata 91 min. - USA 2018.

Dopo aver vissuto al centro adozioni, il diciottenne Richie Wincott può vivere finalmente liberamente la sua vita. Si mette subito nei guai e viene sospettato di essere il fautore di una rapina. In questa occasione scopre l'amore ma la polizia lo insegue e un uomo misterioso sembra malintenzionato nei suoi confronti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Mountain

The Mountain

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un disfacimento psichico senza ritorno

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rick Alverson. Con Tye Sheridan, Jeff Goldblum, Hannah Gross, Denis Lavant, Udo Kier. Drammatico, durata 106 min. - USA 2018.

America, anni '50. Andy è figlio di un pattinatore artistico che ha consegnato sua moglie ad una clinica per malattie mentali, impedendo al figlio qualunque contatto successivo con la madre. Quando il padre muore, Wally Fiennes, uno dei medici che avevano curato la madre di Andy, si presenta a casa del ragazzo e lo invita a seguirlo come fotografo e tuttofare di ospedale in ospedale, in tutti i luoghi dove Fiennes pratica la sua cura "avveniristica" della malattia mentale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ready Player One

Ready Player One

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

La fuga nel virtuale è un tourbillon di citazioni, con al suo interno un tributo sentito e imprescindibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg. Azione, durata 140 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 28/03/2018.

Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest'ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
All Summers End

All Summers End

Un adolescente in bilico tra il primo amore e un grande segreto

Un film di Kyle Wilamowski. Con Tye Sheridan, Kaitlyn Dever, Paula Malcomson, Annabeth Gish, Ryan Lee. Titolo originale All Summers End. Drammatico, durata 110 min. - USA 2017.

Un adolescente si deve confrontare con il suo senso di colpa quando uno scherzo andato male provoca la morte del fratello della sua fidanzata.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Yellow Birds

The Yellow Birds

La guerra che devasta l'anima di chi rimane

Un film di Alexandre Moors. Con Alden Ehrenreich, Jennifer Aniston, Tye Sheridan, Toni Collette, Jason Patric. Titolo originale The Yellow Birds. Drammatico, durata 110 min. - USA 2017.

Una storia di amicizia tra due ragazzi che si ritrovano catapultati al fronte e si scambiano la promessa di riportarsi a casa interi. Uno dei due non sopravvive e l'altro rimarrà devastato dal senso di colpa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
X-Men: Apocalisse

X-Men: Apocalisse

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Il mutante primigenio ritorna in vita dopo millenni per ristabilire il suo dominio sulla razza umana e convincere i suoi simili a seguirlo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bryan Singer. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult. Titolo originale X-Men: Apocalypse. Fantascienza, durata 143 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 18/05/2016.

Antico Egitto. En Sabah Nur, detto Apocalisse e venerato come un dio, sta per compiere il rito di trasferimento della sua anima nel corpo di un mutante che ha il potere di rigenerare le proprie ferite, ottenendo così l'immortalità, ma un gruppo di ribelli lo imprigiona sotto una piramide. Nel 1983, mentre il mondo è ancora in debito con Raven e il Prof. X per aver salvato il Presidente degli Stati Uniti e Magneto ha provato a rifarsi una vita e una famiglia mantenendo l'anonimato, un gruppo di fanatici risveglia dal suo riposo eterno Apocalisse, più che mai intenzionato a riprendere il posto che gli spetta sul trono del mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Detour

Detour

Accuse inquietanti e una notte di follia

Un film di Christopher Smith. Con Tye Sheridan, Emory Cohen, Stephen Moyer, Bel Powley, John Lynch. Thriller, durata 90 min. - Gran Bretagna, Sudafrica 2016.

Harper è un bravo studente di legge convinto che il patrigno Vincent sia responsabile dell'incidente d'auto che ha mandato sua madre in coma. Una sera incontra Johnny Ray in un bar di Los Angeles. L'uomo, in cambio di 20 mila dollari, potrebbe 'occuparsi' di Vincent. Harper accetta la scomoda offerta e trascorrono insieme una notte che il ragazzo fa fatica a ricordare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Days in the Desert

Last Days in the Desert

McGregor nei panni di Gesù

Un film di Rodrigo García. Con Drammatico, durata 98 min. - USA 2015.

Ewan McGregor riveste i panni di Gesù Cristo che combatte contro il demonio. Durante un difficile viaggio nel deserto, dopo quaranta giorni e quaranta notti di tentazioni, Gesù accetta il suo destino. Quando incontra una famiglia che vive di stenti in mezzo al deserto, non sa che dietro la loro innocenza si nasconde un demone intenzionato a fargli cambiare idea.Si trova costretto a fare i conti con la sua umanità.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Stanford Prison Experiment

The Stanford Prison Experiment

Tratto da una storia vera

Un film di Kyle Patrick Alvarez. Con Billy Crudup, Ezra Miller, Michael Angarano, Nicholas Braun, Olivia Thirlby. Drammatico, durata 122 min. - USA 2015.

Un film basato sull' esperimento condotto nell'estate del 1971 presso la Stanford University, durante il quale alcuni studenti assunsero il ruolo di guardie carcerarie, altri di detenuti. Nel giro di un solo giorno, i profili psicologici degli studenti erano cambiati, e l'interazione tra prigionieri e guardie era doventata violenta. Quando i prigionieri organizzarono una rivolta, lo studio fu immediatamente chiuso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Entertainment

Entertainment

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il percorso autodistruttivo del peggiore e più triste dei comici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rick Alverson. Con Michael Cera, John C. Reilly, Lotte Verbeek, Tye Sheridan, Dean Stockwell. Drammatico, durata 110 min. - USA 2015.

Un comico protagonista di uno show caustico incentrato sulle celebrità dello show business si esibisce in locali di infimo valore. Nonostante i sistematici insuccessi, il Comico (il personaggio non ha un nome proprio) persevera con il suo spettacolo, rendendolo sempre più acido, mentre tenta inutilmente di mettersi in contatto con la figlia, trovando solo la segreteria telefonica come risposta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scouts Guide To the Zombie Apocalypse

Scouts Guide To the Zombie Apocalypse

Tre giovani boy scout contro un esercito di zombie!

Un film di Christopher Landon. Con Halston Sage, Tye Sheridan, Patrick Schwarzenegger, Sara Malakul Lane, David Koechner. Titolo originale Scouts Guide to the Zombie Apocalypse. Commedia, durata 93 min. - USA 2015.

Tre scout, alla vigilia del loro ultimo campo, scopriranno il vero significato dell'amicizia quando si troveranno a salvare la loro città da un'epidemia di zombie. Diretta dal regista Christpher Landon, la commedia horror Scouts Guide To the Zombie Apocalypse è scritta da Carrie Evans ed Emi Mochizuki, gli autori di In viaggio per il college interpretato da Martin Lawrence.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dark Places - Nei luoghi oscuri

Dark Places - Nei luoghi oscuri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

L'improvvisa consapevolezza di aver sempre mentito a se stessa. Dal romanzo di Gillian Flynn,

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan. Titolo originale Dark Places. Thriller, durata 113 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 22/10/2015.

La famiglia Day è stata massacrata ormai molti anni fa. Per quel crimine la sorella più piccola è stata il testimone fondamentale utile a condannare il fratello maggiore. Dopo diversi decenni la non più piccola Libby è una donna mai realizzata, che per molto tempo ha vissuto con i soldi che elemosinava al paese, chiedendo pubblicamente donazioni in quanto "orfana", e che ormai stanno finendo. Un gruppo di appassionati di casi di cronaca irrisolti la contatta e si offre di corrisponderle un compenso per sottoporsi ad alcune domande. La cattiveria con cui si ritrova accusata da loro di aver incastrato il fratello smuove qualcosa nel suo animo cinico e lentamente la porta a voler approfondire cosa accade, sempre più consapevole di aver accusato qualcuno senza realmente essersi resa conto degli eventi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Forger - Il falsario

The Forger - Il falsario

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

John Travolta in un heist move

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philip Martin. Con John Travolta, Jennifer Ehle, Anson Mount, Christopher Plummer, Abigail Spencer. Titolo originale The Forger. Drammatico, durata 92 min. - USA 2014.

Raymond Cutter ha trascorso cinque anni in prigione rifiutandosi di fare la spia. Ora però vuole uscire ed è disposto a sottostare al ricatto di un ex socio che può corrompere un giudice facendogli accettare il ricorso presentato e in prima fase respinto. Deve però tornare a fare ciò che sa fare meglio: il falsario di opere d'arte e, in particolare, di un Monet. Il quadro originale dovrà essere rubato e sostituito con la copia. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è il figlio quindicenne affetto da un tumore al cervello.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Joe

Joe

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Un uomo e un ragazzo in cerca di redenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins, Heather Kafka. Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Gary Jones ha quindici anni e un padre alcolista che 'picchia duro'. Costretto a cambiare paese con la madre e la sorella per le intemperanze del genitore, il ragazzo arriva in una cittadina del Texas deciso a trovare lavoro e a proteggere la parte sana della sua famiglia. Assoldato da Joe Ransom, un uomo generoso coi deboli e aggressivo con gli arroganti, Gary trova pace e consiglio al suo fianco. Ex detenuto col vizio della birra e delle belle signore, Joe è noto alla polizia e inviso a un vecchio rivale che non smette di provocarlo rivelandone la natura collerica. Natura che sembra acquietarsi davanti allo sguardo azzurro e pulito di Gary, che non smette di provarci e di sognare un futuro migliore. Accomunati dallo stesso cuore, crescono insieme, tra abeti 'avvelenati' e dentro un pick-up. Ma il mondo fuori non smette di tormentarli e di chiedere loro il conto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mud

Mud

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Una storia di formazione sulle rive del Mississippi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeff Nichols. Con Matthew McConaughey, Tye Sheridan, Sam Shepard, Reese Witherspoon, Jacob Lofland. Drammatico, durata 130 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 28/08/2014.

Due quattordicenni (Ellis e Neckbone) che vivono sulle rive del Mississippi, scoprono un giorno su un'isola, Mud, un uomo che cerca di sfuggire da chi lo sta cercando per ucciderlo. Mud è da sempre perdutamente innamorato di Juniper che ora vive nella zona e con la quale spera di fuggire. L'unica sua speranza è quella di riuscire a far scendere, dai rami di un albero, una barca per poi fuggire con la donna. I ragazzi decidono di aiutarlo, correndo non pochi rischi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Tree of Life

The Tree of Life

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

L'amore dei genitori, diviso tra grazia e iperprotettività

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain, Fiona Shaw, Joanna Going. Drammatico, durata 189 min. - India, Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 18/05/2011.

Si traccia l'evoluzione di un bambino di undici anni, del Midwest, Jack, uno dei tre fratelli. In un primo momento tutto sembra meraviglioso per il bambino. Come la madre, vede con gli occhi della sua anima. Lei rappresenta la via dell'amore e della misericordia, mentre il padre cerca di insegnare al figlio le via della vita mettendo se stesso in primo piano. Ciascun genitore cerca di ottonere la sua fedeltà, e Jack deve conciliare le loro richieste. L'immagine si oscura quando per la prima volta ha la testimonianza della malattia, della sofferenza e della morte. Il mondo, una volta una cosa gloriosa, diventa un labirinto. Da qui parte al storia di Jack adulto, un'anima persa in un mondo moderno che cerca di scoprire tra le scene mutevoli del tempo ciò che non cambia: lo schema eterno di cui facciamo parte. Più tardi si rende conto che ogni cosa che fa parte del nostro mondo sembra un miracolo prezioso, incomparabile. Jack, con la sua nuova comprensione, è in grado di perdonare il padre e di muovere i primi passi sul sentiero della vita. La storia si conclude con la speranza, riconoscendo la bellezza e la gioia in tutte le cose, nel quotidiano e, soprattutto, nella famiglia - prima nostra scuola - l'unico luogo dove la maggior parte di noi impara la verità sul mondo e su noi stessi, o scopre la lezione importante della vita, l'amore disinteressato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità