The Forger - Il falsario

Film 2014 | Drammatico, Thriller 92 min.

Regia di Philip Martin. Un film con John Travolta, Jennifer Ehle, Anson Mount, Christopher Plummer, Abigail Spencer. Cast completo Titolo originale: The Forger. Genere Drammatico, Thriller - USA, 2014, durata 92 minuti. distribuito da M2 Pictures. - MYmonetro 2,75 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Forger - Il falsario tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ray è un ex bambino prodigio, diventato poi un ladruncolo. Finito in prigione, decide di comprare la sua uscita dal carcere. In Italia al Box Office The Forger - Il falsario ha incassato 62,3 mila euro .

The Forger - Il falsario è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Punte di credibilità e tenerezza per un heist movie poco equilibrato.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Raymond Cutter ha trascorso cinque anni in prigione rifiutandosi di fare la spia. Ora però vuole uscire ed è disposto a sottostare al ricatto di un ex socio che può corrompere un giudice facendogli accettare il ricorso presentato e in prima fase respinto. Deve però tornare a fare ciò che sa fare meglio: il falsario di opere d'arte e, in particolare, di un Monet. Il quadro originale dovrà essere rubato e sostituito con la copia. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è il figlio quindicenne affetto da un tumore al cervello.

John Travolta è chiamato a confrontarsi con tre elementi non facili da gestire: l'heist movie, Christopher Plummer nel ruolo di suo padre e un rapporto padre/figlio reso più complesso da una malattia incurabile. Esce vincitore da quest'ultimo confronto, pareggia il secondo e soccombe al primo.

La preparazione del furto del quadro e della sua sostituzione accompagnata dalla presenza di una coppia di agenti che sono interessati ai movimenti di Raymond è la parte più debole del film anche per come la sceneggiatura pretende di risolverla nel finale. La si avverte quasi come disturbante nei confronti del rapporto che si reinstaura tra padre e figlio che tocca punte di credibilità e tenerezza e offre all'attore la possibilità di confrontarsi con una nuova leva come Tye Sheridan che avevamo imparato a conoscere ed apprezzare in duetto con Matthew McConaughey in Mud.
La chimica che si avverte tra i due è in grado di liberare dalla retorica anche l'incontro con la madre mai conosciuta, espresso come desiderio dal ragazzo. Travolta, proprio grazie a questa dinamica, riesce a pareggiare nel confronto con Christopher Plummer che offre al personaggio del padre e nonno una vitalità che le limitate espressioni facciali del protagonista non sono in grado di garantire. Va bene essere sofferenti e meditativi ma anche questo tipo di interpretazione necessita di una misura.

THE FORGER - IL FALSARIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 2 maggio 2015
bericopredieri

Uno dei migliori film di Travolta della sua ultima produzione. Film molto ben fatto, toccante, drammatico, molto bravo anche Plummer nella parte del padre. Finalmente un Travolta "umano" in un film dai buoni sentimenti.

giovedì 15 febbraio 2018
leonka

IIo tutte le sere o quasi controllo i film che sono su Sky con le recensioni del pubblico su My Movies e molte volte trovo film valutati 3 stelle che sono delle vere ciofeghe: lenti, poco credibili, sceneggiati male, trame e personaggi ridicoli. Questo ,  valutato 2 stelle,  a me e mia moglei è piaciuto molto, ricco di phatos, azione e commovente.

martedì 15 agosto 2017
Liuk

Molto buono il cast e la relativa prestazione, purtroppo la pellicola stenta a decollare e quando lo fa è troppo tardi, il finale è ormai scontato. Trama complessivamente da rivedere. Un ottimo B Movie o uno scarso A Movie, come preferite.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati