Film drammatici afgani

Elenco di tutti i film drammatici afgani dal 1895 ad oggi: 15 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

COME PIETRA PAZIENTE
un film di
Atiq Rahimi
2012
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Un film sulla femminilità negata interpretato straordinariamente. Drammatico - Francia, Germania, Afghanistan, 2012. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,43
PUBBLICO 3,85
Un film di Atiq Rahimi. Da vedere 2012 ❯ Con Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Massi Mrowat, Hassina Burgan. Uscita giovedì 28 marzo 2013. Distribuzione Parthénos.

Il film è tratto dall'omonimo libro firmato dallo stesso regista, Atiq Rahimi, il primo scrittore afgano ad essersi aggiudicato il più prestigioso premio letterario francese. Recensione ❯

Ai piedi delle montagne attorno a Kabul, una giovane moglie accudisce il marito, eroe di guerra, in coma. La guerra fratricida lacera la città, i combattenti sono alla loro porta. Costretta all'amore da un giovane soldato, contro ogni aspettativa la donna si apre, prende coscienza del suo corpo, libera la sua parola per confidare al marito ricordi e segreti inconfessabili. A poco a poco in un fiume liberatorio tutti i suoi pensieri diventano voce: incanta, prega, grida e infine ritrova se stessa. L'uomo privo di conoscenza al suo fianco diventa dunque, suo malgrado, la sua "syngué sabour", la sua pietra paziente, la pietra magica che poniamo davanti a noi stessi per sussurrarle tutti i nostri segreti, le nostre sofferenze... finché non va in frantumi. Continua »

TROVASTREAMING
COME PIETRA PAZIENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
OSAMA
un film di
Siddiq Barmak
2003
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Per salvare la sua famiglia una ragazza diventa un ragazzo. Drammatico - Afghanistan, Giappone, Irlanda, 2003. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Siddiq Barmak. Da vedere 2003 ❯ Con Marina Golbahari, Arif Herati, Zubaida Sahar, Khwaja Nader, Hamida Refah, Gol Rahman Ghorbandi. .

Primo film realizzato interamente in Afghanistan dopo la caduta del regime talebano, Osama, vincitore del Golden Globe come miglior film straniero, racconta di una ragazza che per sopravvivere si fa passare per maschio. Recensione ❯

Una dodicenne afgana e sua madre perdono il lavoro quando l’ospedale di Kabul viene chiuso dai talebani, che vietano inoltre che le donne lavorino se prive di un “compagno legale”. Prima la chiamvano Maria e aveva 12 anni. Poi, per sopravvivere al regime assurdo dei Talebani, la fanno vestire da maschio e le danno il nome di Osama. Maria/Osama dovrà crescere in fretta e imparare presto l'orrore che ogni dittatura porta con sè. La pellicola segna la nuova èra del cinema afgano e narra la barbarie, le feroci persecuzioni, le atrocità psicologiche del regime talebano. Le immagini sono nitide, le sequenze ben costruite, luminosa e pulita la fotografia. Continua »

TROVASTREAMING
OSAMA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
A LETTER TO THE PRESIDENT
un film di
Roya Sadat
2017
DRAMMATICI
Una lettera per cambiare il proprio destino. Drammatico - Afghanistan, 2017. Durata 83 Minuti.

Una donna viene mandata al patibolo ma scrive una lettera per convincere il presidente a graziarla.

Una donna di nome Soraya viene mandata al patibolo ma scrive una lettera al presidente per tentare di convincerlo a graziarla. Intanto i suoi bambini, ignari del suo triste destino, giocano in giardino; se la donna verrà uccisa loro saranno affidati al nonno mafioso. Un collega di Soraya, nel frattempo, si sente in colpa perché è stato lui a causare questa situazione.

GUARDA IL TRAILER
Interdependence
DRAMMATICI
Undici piccole opere che meriterebbero la più ampia diffusione possibile per motivarci ad agire. Drammatico - Marocco, Islanda, Ciad, Portogallo, Svizzera, India, Afghanistan, Svizzera, Italia, Cina, Brasile, Nuova Zelanda, 2019. Durata Minuti.

Undici storie che indagano il problema del cambiamento climatica. Recensione ❯

Undici storie originali, dirette da registi indipendenti provenienti dai cinque continenti che uniscono le forze per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'ambiente e i cambiamenti climatici: ognuno offre una prospettiva unica sul concetto di interdipendenza. Nasce da questo desiderio di cooperazione trasversale e di sensibilizzazione nel campo dell'educazione al cambiamento climatico il progetto "Interdependence" (curato e prodotto da Adelina von Fürstenberg e realizzato dall'organizzazione non governativa ART for the World e patrocinato dall'ONU), un'antologia di undici cortometraggi su temi che riflettono lo stretto rapporto tra società umana e ambiente naturale e il modo in cui questi vengono influenzati dai cambiamenti climatici. Continua »

OPIUM WAR
un film di
Siddiq Barmak
2008
DRAMMATICI
Dal regista di "Osama", il racconto leggero ma senza sconti di una guerra tra vittime. Drammatico - Afghanistan, Giappone, Corea del sud, Francia, 2008. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Siddiq Barmak.  Con Joe Suba, Peter Bussian. .

Intorno a loro spazi immensi, ombre talebane, pastori e contadini. Ma la realtà vista dalla terra è molto diversa da quel che sembra quando si sta in cielo. Recensione ❯

Nell'inferno afgano, i due piloti americani superstiti di un elicottero abbattuto cercano una via di fuga. Intorno a loro spazi immensi, ombre talebane, pastori e contadini. Ma la realtà vista dalla terra è molto diversa da quel che sembra quando si sta in cielo. E così anche i due "alieni" scoprono che in quel pianeta sconosciuto c'è vita, ci sono esseri umani, bambini e vecchi che della guerra non sanno nulla e ancor meno vorrebbero sapere. Una metafora che diventa favola, una "cronaca marziana" che si fa sorprendentemente dura e realistica. Il nuovo film del regista di Osama, giovane ma già un maestro, la voce più autentica della gente afgana. Continua »

Hava, Maryam, Ayesha
DRAMMATICI
Tre donne afgane. Drammatico - Afghanistan, 2019. Durata 86 Minuti.

Tre donne devono affrontare le loro difficili gravidanze.

Tre donne afgane di diversa estrazione sociale, residenti a Kabul, devono affrontare una grande sfida nelle loro vite. Hava, una donna legata alle tradizioni, incinta, della quale non importa niente a nessuno, vive con i suoceri. La sua unica gioia consiste nel parlare con il bambino che ha in grembo. Maryam, una colta giornalista televisiva, sta per divorziare dal marito infedele, il quale scopre che è incinta. Ayesha, una ragazza di diciotto anni, accetta di sposare il cugino, poiché il ragazzo che l'ha messa incinta è scomparso dopo aver saputo della sua gravidanza. Deve pertanto trovare un dottore per abortire e ritrovare la verginità. Per la prima volta, ciascuna di loro deve risolvere il proprio problema da sola.

IL BAMBINO DI KABUL
un film di
Barmak Akram
2008
DRAMMATICI
Un neonato abbandonato su un taxi ci offre l'occasione per conoscere la nuova Kabul. Drammatico - Francia, Afghanistan, 2008. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Barmak Akram.  Con Hadji Gul, Valéry Schatz, Amélie Glenn, Mohammad Chafi Sahel, Leena Alam, Messi Gul. .

A Kabul un tassista carica sulla sua auto una donna totalmente coperta dal burqa, con un bambino in braccio. Il neonato viene abbandonato dalla madre nella vettura e il tassista inizia a girare per la città cercando di risolvere il problema. Recensione ❯

Kabul, oggi. Un tassista carica sulla sua auto una donna totalmente coperta dal burqa, con un bambino in braccio. Il neonato viene abbandonato dalla madre nella vettura e il tassista inizia a girare per la città cercando di risolvere il problema. Dopo aver inutilmente provato ad affidarlo all'orfanotrofio o alla polizia, è costretto a portarselo a casa, dove la moglie, che ha avuto solo figlie femmine, lo accoglie e lo allatta. Entra poi in contatto con due rappresentanti francesi di una ONG che si offrono di ricompensare con 100 dollari la madre del bambino se risponderà ad un annuncio diramato da Radio Kabul. Quando all'ingresso della radio si presentano numerose "madri" del bambino, tutte nascoste dal burqa, il tassista riconosce quella vera da un neo alla caviglia. Continua »

MINA WALKING
un film di
Yosef Baraki
2015
DRAMMATICI
Per le strade di Kabul, a prendersi cura dei propri familiari. Drammatico - Canada, Afghanistan, 2015. Durata 110 Minuti.

Mina è piccolina ma deve prendersi cura di tutti: il padre è un tossicodipendente, il nonno è affetto da demenza senile e la madre è stata uccisa dai talebani. Ogni giorno, la dodicenne Mina si muove tra le strade di Kabul cercando di sopravvivere alla durezza delle responsabilità che la vita le ha imposto.

TROVASTREAMING
MINA WALKING
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6565 
italia
 4133 
francia
 3231 
germania
 1552 
gran bretagna
 1438 
giappone
 707 
spagna
 604 
canada
 449 
cina
 411 
corea del sud
 395 
belgio
 295 
argentina
 285 
india
 285 
svezia
 278 
messico
 275 
brasile
 269 
polonia
 237 
svizzera
 222 
russia
 219 
australia
 201 
paesi bassi
 197 
danimarca
 177 
austria
 174 
hong kong
 169 
israele
 167 
ungheria
 160 
portogallo
 160 
iran
 159 
turchia
 136 
grecia
 135 
urss
 117 
filippine
 116 
taiwan
 110 
irlanda
 106 
romania
 97 
norvegia
 92 
cile
 86 
finlandia
 83 
bulgaria
 73 
sudafrica
 68 
indonesia
 63 
repubblica ceca
 61 
tailandia
 59 
lussemburgo
 57 
colombia
 55 
marocco
 53 
slovenia
 52 
serbia
 47 
qatar
 44 
cecoslovacchia
 43 
croazia
 42 
libano
 40 
egitto
 36 
tunisia
 36 
algeria
 35 
bosnia-herzegovina
 34 
slovacchia
 33 
palestina
 33 
islanda
 31 
georgia
 31 
singapore
 30 
jugoslavia
 30 
uruguay
 30 
kazakhistan
 29 
ucraina
 28 
nuova zelanda
 27 
perù
 26 
malesia
 26 
vietnam
 25 
cuba
 24 
estonia
 24 
emirati arabi uniti
 21 
albania
 21 
iraq
 20 
macedonia
 20 
burkina faso
 20 
lituania
 20 
venezuela
 19 
lettonia
 18 
senegal
 16 
afghanistan
 15 
sri lanka
 13 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
nigeria
 11 
costarica
 10 
kosovo
 10 
repubblica dominicana
   9 
guatemala
   9 
siria
   8 
giordania
   8 
kenya
   8 
bangladesh
   8 
ecuador
   7 
kirghizistan
   7 
macao
   7 
azerbaidzhan
   6 
corea del nord
   6 
etiopia
   6 
mongolia
   5 
cipro
   5 
nepal
   5 
arabia saudita
   5 
mauritania
   5 
mali
   5 
costa d'avorio
   5 
bolivia
   5 
panama
   5 
laos
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
ghana
   4 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
buthan
   3 
rwanda
   3 
haiti
   3 
mozambico
   3 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
sudan
   2 
mauritius
   2 
angola
   2 
niger
   2 
tajikistan
   2 
ciad
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
malta
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
yemen
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati