Film documentari 2018

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 443 film documentari del 2018. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film documentari 2018, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Dirty Money
Film documentari 2018
Avidità e corruzione: regole (non scritte) del libero mercato. Documentario - USA, 2018. Durata 60 Minuti.

Dai rovinosi prestiti a breve termine alle auto che ingannano i test sulle emissioni, questa serie svela sfacciati atti di avidità e corruzione nel mondo aziendale.

Dai rovinosi prestiti a breve termine alle auto che ingannano i test sulle emissioni, questa serie svela sfacciati atti di avidità e corruzione nel mondo aziendale.

GUARDA IL TRAILER
Conversazione su Tiresia - Di e con Andrea Camilleri
Film documentari 2018
Un racconto mitico pensato, scritto, narrato ma soprattutto vissuto da un Maestro assoluto della narrazione. Documentario - Italia, 2018. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Andò. Da vedere 2018 ❯ Con Andrea Camilleri. Uscita lunedì 5 novembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La registrazione dello spettacolo del celebre scrittore a Siracusa. Recensione ❯

«Chiamatemi Tiresia!». Si apre così Conversazione su Tiresia, lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Camilleri e prodotto da Carlo degli Esposti per Palomar, andato in scena al Teatro Greco di Siracusa lo scorso 11 giugno 2018 di fronte a 4mila spettatori nell'ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall'Istituto Nazionale del Dramma Antico. Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che "cunta" la storia dell'indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Papa Francesco - Un Uomo di Parola
Film documentari 2018
Wenders sottolinea la chiarezza delle posizioni di Papa Francesco come solo i Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro. Documentario - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2018 ❯ Con Jorge Mario Bergoglio. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un grande tedesco come Wim Wenders racconta un grande argentino: Papa Francesco. Recensione ❯

Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fahrenheit 11/9
Film documentari 2018
Michael Moore continua a dare il buon esempio e ci ricorda che la democrazia è un sogno ancora da inseguire. Documentario - USA, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Moore. Da vedere 2018 ❯ Con Donald J. Trump, Michael Moore, Ivanka Trump, Hillary Clinton, Donald Trump Jr., Donald Trump III. Uscita lunedì 22 ottobre 2018. Distribuzione Lucky Red.

Il documentario sulle elezioni politiche che hanno portato Donald Trump al governo. Recensione ❯

Dal regista premio Oscar Michael Moore arriva il film che racconta tutta la verità su quello che ci sta per accadere. Uno sguardo provocatorio e sarcastico sull'epoca in cui viviamo. Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d'Oro Michael Moore sposta la sua attenzione su un'altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump è stato eletto 45esimo Presidente degli Stati Uniti. L'ultimo documentario di Michael Moore è un affresco liberale e anticonservatore che non prende di mira solo l'amministrazione degli Stati Uniti, ma anche le politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno portato all'attuale situazione politica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IO SONO VALENTINA NAPPI
un film di
Monica Stambrini
2018
Film documentari 2018
Documentario - Italia, 2018. Durata 50 Minuti.

Un incontro con Valentina Nappi, l'attrice pornostar che ha iniziato la sua carriera con Rocco Siffredi.

Il documentario segue Valentina Nappi nel corso di una notte apparentemente come tante: rimasta sola in una città che non è la sua, ospite per una notte nello studio di un artista, Valentina manda un messaggio a Lorenzo e, nell'attesa che la raggiunga, si spoglia, mette su un disco, curiosa in giro, aspetta. Quando Lorenzo arriva, deve ancora cenare. Chiacchierano mentre lui mangia il suo hamburger. Hanno opinioni diverse sulla complicità tra sesso e cibo. Poi finalmente si spogliano, si baciano, ridono. Si sono mancati. Sono amanti, hanno vent'anni, fanno l'amore a lungo fino ad addormentarsi.

GUARDA IL TRAILER
Renzo Piano - L'architetto della luce
Film documentari 2018
L'ideale civile e culturale dell'archistar attraverso il processo di costruzione del centro Botín di Santander. Documentario - Spagna, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Carlos Saura.  Con Renzo Piano, Carlos Saura, Ana Palencia, Fernando Caruncho, Francesca Becchi, Inigo Saenz de Miera, Javier Botín, Javier Ceruti. Uscita domenica 14 ottobre 2018. Distribuzione I Wonder Pictures.

La progettazione e la costruzione del Centro Botin a Santander a opera di Renzo Piano fa da sfondo a una riflessione sui rapporti tra cinema e architettura. Recensione ❯

Nel 2010 la Fondazione Botín di Santander, sulla costa cantabrica, legata al grande gruppo di credito spagnolo, affida al Renzo Piano Building Workshop l'incarico di costruire un centro culturale che porti il nome del suo fondatore. Un edificio che ridisegni il profilo della città, in dialogo attivo ed emotivo con la cittadinanza. A seguire i lavori e intervistare l'archistar fino all'inaugurazione del centro nel 2017, il regista Carlos Saura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Bernini
Film documentari 2018
Un film che omaggia Bernini attraverso la potenza delle immagini: la perfezione non può essere spiegata. Documentario - Italia, 2018. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Invernizzi.  Con Anna Coliva, Luigi Ficacci, Andrea Bacchi. Uscita lunedì 12 novembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Magnitudo con Chili.

L'analisi della selezione del maestro in esposizione alla Villa Borghese di Roma. Recensione ❯

La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti di arte come il ritorno a casa di Bernini. A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano ed analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
#Ops - L'Evento
Film documentari 2018
Elisa Maino, la star di Musical-ly il social dei teen. Documentario - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
Un film di Federico Allocca, Gabriele Ciances, Andrea Sestu.  Uscita giovedì 1 novembre 2018. Distribuzione Notorious Pictures.

Elisa Maino è la giovanissima star di Musical-ly che in soli due anni si è affermata come idolo delle teen italiane.

Elisa Maino è una giovanissima star di Musical-ly. In soli due anni si è affermata come idolo delle teen italiane arrivando a 4 milioni e mezzo di fan sui social e a scrivere un libro, il romanzo "#Ops" che in sole 6 settimane dall'uscita aveva già venduto 50.000 copie scalando la top ten dei libri più venduti. L'evento sarà l'occasione per conoscere la vera Elisa Maino, le sue passioni, i suoi segreti e la relazione con il pubblico che la segue soprattutto offline come durante il tour di presentazione del libro quando intere piazze italiane sono state inondate da ragazzine adoranti.

GUARDA IL TRAILER
Gualtiero Marchesi - The Great Italian
Film documentari 2018
Lo chef che senza dimenticare mai la tradizione ha saputo dar luogo a una rivoluzione. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Maurizio Gigola. Da vedere 2018 ❯ Uscita martedì 20 marzo 2018. Distribuzione Twelve Entertainment.

La vita e il pensiero dell'uomo che ha rivoluzionato la cucina italiana, portandola ai vertici della gastronomia internazionale. Recensione ❯

La vita del grande chef Gualtiero Marchesi. Una vita che parte da lontano, dagli anni '30, quelli dell'Albergo Mercato di Milano gestito dalla sua famiglia e delle fughe a San Zenone, suo luogo di origine, e poi gli anni in giro per il mondo, in particolare in Francia, nel periodo del suo apprendistato. Infine, il ritorno a Milano negli anni '70 e la nascita del suo leggendario ristorante, in via Bonvesin de la Riva, il primo nel nostro Paese ad ottenere nel 1985, le tre stelle Michelin. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Pertini - Il Combattente
Film documentari 2018
Un ritratto vivo e variegato di un grande 'combattente' che ha attraversato il Novecento . Documentario - Italia, 2018. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Graziano Diana, Giancarlo De Cataldo. Da vedere 2018 ❯ Con Sandro Pertini, Ricky Tognazzi, Massimo Poggio, Giorgio Napolitano, Eugenio Scalfari. Uscita giovedì 15 marzo 2018. Distribuzione Altre Storie.

Le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Recensione ❯

Un film 'documento' Pertini - Il combattente ripercorre le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Uno spaccato di vita politica e personale raccontato con linguaggi diversi, dal documentario alla fiction, fino alla riflessione storica e pedagogica. Continua »

TROVASTREAMING
PERTINI - IL COMBATTENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
GUARDA IL TRAILER
Funeralopolis - A Suburban Portrait
Film documentari 2018
MYMONETRO: 3,65
CONSIGLIATO SÌ
Un documentario duro e crudo che immerge lo spettatore in situazioni e spazi spesso solo immaginati. Documentario - Italia, 2018. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,80
Un film di Alessandro Redaelli. Da vedere 2018 ❯ Con Andrea 'Felce' Piva, Lorenzo 'Vashish' Passera. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

Vash e Felce (il secondo trentenne, l'altro più giovane) fanno musica insieme, consumano droghe (eroina compresa) e condividono tutto. Sono cresciuti a Bresso e si sono incontrati grazie al rap e all'esoterismo. La telecamera li segue ovunque senza remore né censure. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La strada dei Samouni
Film documentari 2018
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un lavoro che unisce il coraggio del documentarista e l'abilità del narratore. Documentario - Italia, Francia, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Stefano Savona. Da vedere 2018 ❯ Uscita lunedì 8 ottobre 2018. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Sul filo dei ricordi, immagini reali e racconto animato si alternano a disegnare un ritratto di famiglia, prima, dopo e durante i tragici avvenimenti che hanno stravolto le loro vite. Recensione ❯

Tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009 la striscia di Gaza viene colpita da un violento attacco dell'esercito israeliano: la famiglia Samouni viene decimata, lasciando figli senza genitori. Stefano Savona si reca sul luogo della strage e vi fa ritorno un anno dopo, in occasione del matrimonio di uno dei superstiti della famiglia. I fatti di sangue vengono invece ricostruiti attraverso il contributo dell'animazione di Stefano Massi e di una sceneggiatura, basata sulle testimonianze di chi c'era. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Arrivederci Saigon
Film documentari 2018
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Labate racconta una storia sottaciuta per 50 anni attraverso le testimonianze dirette di quattro delle protagoniste. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Wilma Labate. Da vedere 2018 ❯ Uscita mercoledì 31 ottobre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di cinque ragazze che nel 1968 partono per una tournèe in Estremo Oriente: erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell'epoca. Recensione ❯

Un giorno del 1968 cinque ragazze, quattro delle quali minorenni, salirono su un aereo che le avrebbe portate in Estremo Oriente, convinte di imbarcarsi nella tournèe del secolo fra Hong Kong, le Filippine e il Giappone. Erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell'epoca, provenivano da cittadine della Toscana rossa, e si ritrovarono catapultate nel Vietnam del Sud, "arruolate" per esibirsi di fronte alle truppe americane. Puzzo di carogne e umidità soffocante, latte condensato e pastasciutta nei barattoli, tante bare e tantissimi giovani ("età media 19 anni", come cantava Paul Hardcastle) dei quali le cinque ragazze non avrebbero mai dimenticato lo sguardo spaventato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
1938 - Diversi
Film documentari 2018
Il profilo di un paese 'inedito' con cui dobbiamo ancora fare i conti. Documentario - Italia, 2018. Durata 62 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Treves.  Con Roberto Herlitzka. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

La storia di quello che accadde in Italia in seguito all'attuazione delle leggi razziali. Recensione ❯

Sanzioni, obblighi, espulsioni, umiliazioni, privazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei. Il 14 luglio 1938, "Il Giornale d'Italia" pubblicava il Manifesto della Razza, redatto e firmato da sedicenti scienziati italiani che stabiliva inconfutabilmente la suddivisione dell'umanità in razze, l'esistenza di una razza italiana pura e la non appartenenza degli ebrei alla razza italica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Terra Bruciata!
Film documentari 2018
Con sequenze puntuali e mirate il documentario si allarga a comporre un quadro storico. Documentario - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Gianfrancesco. Da vedere 2018 ❯ Uscita mercoledì 25 aprile 2018. Distribuzione Cinecittà Luce.

Una memoria avvincente e commossa, per ricordarci che la Storia del Paese, è del Paese intero. Recensione ❯

La mattina del 1° novembre 1943, a Conca della Campania, un minuscolo borgo della provincia di Caserta, 19 civili vengono trucidati da una pattuglia di militari tedeschi. Graziella Di Gasparro, figlia di uno dei caduti, lotta da anni per tener viva la memoria di quell'eccidio dimenticato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Free Solo
Film documentari 2018
La storia di un'arrampicata apparentemente impossibile. Documentario - USA, 2018. Durata 100 Minuti.

Un documentario che racconta una delle incredibili imprese dello scalatore Alex Honnold.

Lo scalatore Alex Honnold viene ripreso mentre tenta di fare ciò che nessun altro alpinista al mondo ha mai fatto prima: salire in solitaria e senza funi di sicurezza la parete di El Capitan, una montagna alta 3 mila piedi, nel parco nazionale di Yosemite, in California.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2018 al cinema:
Tutti i film 2018 per genere
I film dell'anno 2018 per paese di produzione
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati