Film documentari 2018

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 300 film documentari del 2018. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film documentari 2018, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Dirty Money
Film documentari 2018
Avidità e corruzione: regole (non scritte) del libero mercato. Documentario - USA, 2018. Durata 60 Minuti.

Dai rovinosi prestiti a breve termine alle auto che ingannano i test sulle emissioni, questa serie svela sfacciati atti di avidità e corruzione nel mondo aziendale.

Dai rovinosi prestiti a breve termine alle auto che ingannano i test sulle emissioni, questa serie svela sfacciati atti di avidità e corruzione nel mondo aziendale.

GUARDA IL TRAILER
IO SONO VALENTINA NAPPI
un film di
Monica Stambrini
2018
Film documentari 2018
Documentario - Italia, 2018. Durata 50 Minuti.

Un incontro con Valentina Nappi, l'attrice pornostar che ha iniziato la sua carriera con Rocco Siffredi.

Il documentario segue Valentina Nappi nel corso di una notte apparentemente come tante: rimasta sola in una città che non è la sua, ospite per una notte nello studio di un artista, Valentina manda un messaggio a Lorenzo e, nell'attesa che la raggiunga, si spoglia, mette su un disco, curiosa in giro, aspetta. Quando Lorenzo arriva, deve ancora cenare. Chiacchierano mentre lui mangia il suo hamburger. Hanno opinioni diverse sulla complicità tra sesso e cibo. Poi finalmente si spogliano, si baciano, ridono. Si sono mancati. Sono amanti, hanno vent'anni, fanno l'amore a lungo fino ad addormentarsi.

GUARDA IL TRAILER
Gualtiero Marchesi - The Great Italian
Film documentari 2018
Lo chef che senza dimenticare mai la tradizione ha saputo dar luogo a una rivoluzione. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Maurizio Gigola. Da vedere 2018 ❯ Uscita martedì 20 marzo 2018. Distribuzione Twelve Entertainment.

La vita e il pensiero dell'uomo che ha rivoluzionato la cucina italiana, portandola ai vertici della gastronomia internazionale. Recensione ❯

La vita del grande chef Gualtiero Marchesi. Una vita che parte da lontano, dagli anni '30, quelli dell'Albergo Mercato di Milano gestito dalla sua famiglia e delle fughe a San Zenone, suo luogo di origine, e poi gli anni in giro per il mondo, in particolare in Francia, nel periodo del suo apprendistato. Infine, il ritorno a Milano negli anni '70 e la nascita del suo leggendario ristorante, in via Bonvesin de la Riva, il primo nel nostro Paese ad ottenere nel 1985, le tre stelle Michelin. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Pertini - Il Combattente
Film documentari 2018
Un ritratto vivo e variegato di un grande 'combattente' che ha attraversato il Novecento . Documentario - Italia, 2018. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Graziano Diana, Giancarlo De Cataldo. Da vedere 2018 ❯ Con Sandro Pertini, Ricky Tognazzi, Massimo Poggio, Giorgio Napolitano, Eugenio Scalfari. Uscita giovedì 15 marzo 2018. Distribuzione Altre Storie.

Le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Recensione ❯

Un film 'documento' Pertini - Il combattente ripercorre le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Uno spaccato di vita politica e personale raccontato con linguaggi diversi, dal documentario alla fiction, fino alla riflessione storica e pedagogica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Terra Bruciata!
Film documentari 2018
Con sequenze puntuali e mirate il documentario si allarga a comporre un quadro storico. Documentario - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Gianfrancesco. Da vedere 2018 ❯ Uscita mercoledì 25 aprile 2018. Distribuzione Cinecittà Luce.

Una memoria avvincente e commossa, per ricordarci che la Storia del Paese, è del Paese intero. Recensione ❯

La mattina del 1° novembre 1943, a Conca della Campania, un minuscolo borgo della provincia di Caserta, 19 civili vengono trucidati da una pattuglia di militari tedeschi. Graziella Di Gasparro, figlia di uno dei caduti, lotta da anni per tener viva la memoria di quell'eccidio dimenticato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Papa Francesco - Un Uomo di Parola
Film documentari 2018
Wenders sottolinea la chiarezza delle posizioni di Papa Francesco come solo i Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro. Documentario - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2018 ❯ Con Jorge Mario Bergoglio. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione Universal Pictures.

Un grande tedesco come Wim Wenders racconta un grande argentino: Papa Francesco. Recensione ❯

Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Essere Gigione
Film documentari 2018
Il ritratto di un'Italia che molti guardano con supponenza non capendone quindi le pulsioni. Documentario - Italia, 2018. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Valerio Vestoso.  Con Luigi Ciaravola. Uscita giovedì 18 gennaio 2018. Distribuzione Capetown.

L'opera racconta stralci di umanità pubblica e privata del re assoluto delle feste di piazza di provincia. Recensione ❯

Luigi Ciaravola è noto al suo affezionato pubblico come Gigione. Il documentario ne racconta momenti di vita pubblica e privata mostrando le esibizioni di uno dei protagonisti principali delle feste di piazza di provincia e il dietro le quinte della vita di un uomo di spettacolo in equilibrio tra sacro e profano. Maurizio Costanzo lo fece conoscere a tutta l'Italia ospitandolo al Maurizio Costanzo Show. Continua »

TROVASTREAMING
ESSERE GIGIONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Uno Sguardo alla Terra
Film documentari 2018
Un documentario sul documentario che diventa appassionante riflessione sul mestiere del documentarista. Documentario - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Peter Marcias.  Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione Cinecittà Luce.

Alcuni registi internazionali provano a raccontare "lo stato di salute" della Terra per mezzo del loro cinema. Recensione ❯

Una data che i sardi non dimenticano è quella del 1962. Anno in cui il Parlamento Italiano approvò il Piano di Rinascita per la Regione Sardegna. Finalmente, vennero poste in essere quelle misure legislative che cercarono di frenare l'emigrazione sarda e la sua crisi economica con interventi nella realtà agropastorale e investimenti sull'industrializzazione tardiva. Ma la Sardegna era veramente degna di tali aiuti? Si trovava veramente in uno stato di emergenza? E se le risposte fossero state affermative, quanto sarebbero stati ingenti i finanziamenti per l'isola? Insomma, quanto valeva in sporche ma benedette lire la salvezza del popolo sardo? Continua »

GUARDA IL TRAILER
What You Gonna Do When the World's On Fire?
Film documentari 2018
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Una 'canzone' di protesta, una maniera di porsi il problema dell'ingiustizia razziale e di riportarlo in primo piano nel discorso pubblico. Documentario - Italia, Francia, USA, Danimarca, Belgio, 2018. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Minervini. Da vedere 2018 ❯ Con Judy Hill, Dorothy Hill, Michael Nelson, Ronaldo King, Titus Turner, Ashley King, Kevin Goodman. . Distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di una comunità di afroamericani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Recensione ❯

La storia di una comunità di africani-americani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Nel periodo 5-17 luglio, Baton Rouge è teatro dell'uccisione di un giovane nero di nome Alton Sterling, del successivo scontro tra la polizia e i manifestanti che condannano quell'uccisione, e della ritorsione contro la polizia per mano di un militante del movimento "Black Lives Matter", conclusasi con la morte di tre agenti di polizia e il ferimento di altri tre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
FIRST TEAM: JUVENTUS
un film di
2018
Film documentari 2018

Un viaggio alla scoperta della Juventus in una serie che parla delle star storiche di questa squadra calcistica e delle sue giovani promesse pronte a lasciare il segno.

Le storie dei protagonisti del club durante la stagione 2017-2018, un ritratto intimo dei calciatori con immagini dentro e fuori dal campo, per catturare in profondità le vere esperienze di vita che fanno della Juventus una delle squadre più affascinanti al mondo. I tifosi di tutto il mondo avranno accesso al "dietro le quinte" del club e si sentiranno più vicini che mai non solo alla squadra vincitrice di sei titoli di campionato consecutivi, ma soprattutto ad alcuni dei più grandi protagonisti come Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon.

GUARDA IL TRAILER
Three Identical Strangers
Film documentari 2018

Il felice incontro di tre gemelli diciannovenni separati alla nascita li fa salire alla ribalta, ma sblocca anche un segreto inquietante che va oltre le loro vite.

New York, 1980: tre completi estranei - Bobby Shafran, Eddy Galland e David Kellman - fanno la sbalorditiva scoperta di essere gemelli. Separati alla nascita, adottati e cresciuti da tre diverse famiglie, i tre diciannovenni si sono ritrovati per caso. La loro storia incendia i tabloid e dunque diventano improvvisamente famose in tutto il mondo. I fratelli stringono una relazione e diventano amici molto velocemente. Si trasferiscono insieme in un appartamento e aprono un ristorante che ottiene rapidamente successo. I tre stanno facendo la bella vita. Ma la loro reunion da favola dà il via una catena di eventi che finiscono per portare alla luce un segreto straordinario e sinistro che potrebbe rispondere a molte controverse domande sulle contraddizioni del comportamento umano.

GUARDA IL TRAILER
Whitney
Film documentari 2018
Un puzzle agghiacciante che non si sofferma troppo nè sul dolore nè sull’euforia. Ma senza fare sconti a nessuno. Documentario - Gran Bretagna, 2018. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kevin Macdonald. Da vedere 2018 ❯ Con Whitney Houston, Bobby Brown (IV), Bobbi Kristina Brown, Cissy Houston, Gary Houston. . Distribuzione Bim Distribuzione.

Il resoconto intimo e definitivo della vita e della carriera della popstar. Recensione ❯

Chi era Whitney Houston? Di certo non lo sapeva neanche lei, scissa fra (almeno) due personalità contrapposte: la diva che tutti crediamo di conoscere e Nippy, il soprannome famigliare della bambina dolce e allegra la cui infanzia non è stata così rosea come ce l'hanno sempre voluta raccontare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
El Pepe, una vida suprema
Film documentari 2018
Kusturica racconta il politico uruguaiano, evitando l'eccesso celebrativo ma rimanendo in superficie. Documentario - Argentina, Uruguay, Serbia, 2018. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Emir Kusturica.  Con Pepe Mujica. .

La storia della vita di José 'Pepe' Mujica l'ex membro dei Tupamaros. Recensione ❯

Kusturika torna a dirigere un documentario, questa volta su José 'Pepe' Mujica l'ex membro dei Tupamaros, un'organizzazione di guerriglieri, diventato presidente dell'Uruguay. Il film avrà un impostazione simile a quella usata per Maradona di Kusturica. Continua »

Arrivederci Saigon
Film documentari 2018
Labate racconta una storia sottaciuta per 50 anni attraverso le testimonianze dirette di quattro delle protagoniste. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Wilma Labate.  . Distribuzione Cinecittà Luce.

"La sfida è quella di raccontare la Storia con lo sguardo delle protagoniste poco più che adolescenti, con la leggerezza di un'esperienza incredibile che ha segnato per sempre la loro vita" Recensione ❯

Un giorno del 1968 cinque ragazze, quattro delle quali minorenni, salirono su un aereo che le avrebbe portate in Estremo Oriente, convinte di imbarcarsi nella tournèe del secolo fra Hong Kong, le Filippine e il Giappone. Erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell'epoca, provenivano da cittadine della Toscana rossa, e si ritrovarono catapultate nel Vietnam del Sud, "arruolate" per esibirsi di fronte alle truppe americane. Puzzo di carogne e umidità soffocante, latte condensato e pastasciutta nei barattoli, tante bare e tantissimi giovani ("età media 19 anni", come cantava Paul Hardcastle) dei quali le cinque ragazze non avrebbero mai dimenticato lo sguardo spaventato. Continua »

SEVEN WOMEN
un film di
Yvonne Sciò
2018
Film documentari 2018
Le confessioni di 7 donne. Documentario - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Yvonne Sciò.  .

Un racconto di storie, talvolta, difficili ma anche di riscatti, di sogni e di passioni; un viaggio privato nella vita delle protagoniste attraverso la loro voce.

Um documentario prodotto e diretto da Yvonne Scio' che, dopo il successo del suo primo film da regista "Roxanne Lowit Magic Moments", continua il suo viaggio nel mondo delle donne. In questo nuovo progetto, si confessano all'obiettivo della regista sette donne tra giornaliste, costumiste, attrici e non solo; da Rosita Missoni fondatrice, con Ottavio, dell'azienda Missoni a Rula Jebreal, giornalista di origini palestinesi; da Patricia Field costumista di Sex and the City e de Il Diavolo veste Prada a Bethann Hardison, prima top model al mondo di colore e attivista per i diritti degli afroamericani; da Susanne Bartsch e Alba Clemente, artiste newyorkesi, fino a Fran Dresher icona della serie cult The Nanny.

GUARDA IL TRAILER
Nel Nome di Antea
Film documentari 2018
Una resistenza artistica raccontata con il linguaggio sobrio e secco del documentario. Documentario - Italia, 2018. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Massimo Martella.  Con Letizia Ciampa, Massimo Wertmüller. Uscita venerdì 8 giugno 2018. Distribuzione Cinecittà Luce.

Il ritratto di Alessandro Manzoni e quello di una giovane donna, detto Antea: due opere d'arte italiane prendono voce. Recensione ❯

"Salvare un po' della bellezza del mondo". Le parole di Rose Valland riassumono da sole le motivazioni di una giovane donna in prima linea durante la Seconda Guerra Mondiale. Come lei, resistente dell'arte impiegata al museo Jeu de Paume di Parigi, Fernanda Wittgens, prima donna direttrice della Pinacoteca di Brera (dal 1940 al '44), e Palma Bucarelli, sovrintendente alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma (dal 1942 al '57), salvarono un patrimonio culturale dalla voracità nazista. Una missione delicata che mise in pericolo le loro vite e che fa di loro oggi delle eroine. E a loro, come a ogni 'partigiano' che si è fatto carico di tutelare il patrimonio artistico nazionale, è idealmente grata l'Antea del Parmigianino. Il ritratto frontale della giovane donna conservato nelle gallerie del Museo di Capodimonte introduce l'incredibile storia del ricovero e del salvataggio delle opere d'arte italiane nel corso del Secondo conflitto Mondiale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2018 al cinema:
Tutti i film 2018 per genere
I film dell'anno 2018 per paese di produzione
I film dell'anno 2018 per Casa di distribuzione:
01 Distribution
 36 
Warner Bros Italia
 35 
Universal Pictures
 30 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 24 
Notorious Pictures
 24 
Nexo Digital
 23 
Eagle Pictures
 19 
I Wonder Pictures
 17 
Vision Distribution
 14 
Bim Distribuzione
 13 
Cinecittà Luce
 13 
Medusa
 12 
Movies Inspired
 12 
Walt Disney
 12 
Videa - CDE
 10 
Adler Entertainment
   9 
Cinema
   8 
Koch Media
   8 
M2 Pictures
   8 
Altre Storie
   6 
Sun Film Group
   6 
Academy Two
   5 
Europictures
   4 
Parthénos
   4 
Distribuzione Indipendente
   3 
Easy Cinema
   3 
Magnitudo Film
   3 
Officine Ubu
   3 
Teodora Film
   3 
Wanted
   3 
Ambi Media Italia
   2 
CSC Production
   2 
Good Films
   2 
Movie Planet Group
   2 
ZaLab
   2 
Adler Entertainment e GoodFilms
   1 
Apocalypsis
   1 
Ascent Film
   1 
Capetown
   1 
Cineteca di Bologna
   1 
Cowsheep Production
   1 
EffeCinematografica
   1 
Event Horizon
   1 
Evo Films
   1 
Fandango
   1 
Filmauro
   1 
GPG Film
   1 
Key Films
   1 
Kiné
   1 
Lab 80 Film
   1 
Lake Film
   1 
Leone Film Group
   1 
Lux Vide
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Moovioole
   1 
MUSICINE he-ART
   1 
New Gold Film
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Optima Entertainment
   1 
Roberto Capua per Action Brand
   1 
Showbiz Movies
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Twelve Entertainment
   1 
West 46th Films
   1 
Zenit Distribution
   1 
Zomia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati