The Wolf of Wall Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wolf of Wall Street   Dvd The Wolf of Wall Street   Blu-Ray The Wolf of Wall Street
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 180 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Wolf of Wall Street * * * * - valutazione media: 4,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flavio micarelli giovedì 22 maggio 2014
la fame del "lupo" Valutazione 4 stelle su cinque

Nella sua nuova pellicola il visionario regista di New York, cerca di smascherare il mondo di Wall Street mostrando l'eccessivo stile di vita condotto dagli agenti di borsa durante gli anni '80 e '90,(uomini che il Scorsese considera precursori dell'attuale crisi economica) tutto questo messo in risalto da una maniacale attenzione per la fotografia e da un'esasperante sequenza di scene di sesso,droga e degenerazione.
La storia si focalizza su Jordan Belfort, giovane ambizioso che si trasferisce a New York a 23 anni, con l'intento di diventare un capitalista all'interno del sistema finanziario. [+]

[+] lascia un commento a flavio micarelli »
luigi chierico martedì 10 febbraio 2015
un lupanario Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta un film con il titolo in originale e così farò fatica a ricordarmene il titolo,anche perché ha una trama scontata e banale. Il Lupo,Jordan Belfort,più che vivere a Wall Sreet sembra vivere in un lupanario,lupanarium nell’antica Roma dove non mancavano le prostitute a festeggiare i gladiatori e vincitori.Da che mondo e mondo la storia non cambia, la vita sembra sia legata al sesso,al danaro,al potere alle attività ludiche. Martin Scorsese prende tutto a braccio ed a piene mani ci offre ogni genere di depravazione,di miserie umane, d’abbandono alla droga. Dov’è il lavoro? Dov’è la serietà di intenti? Dove l’onestà e l’amore per il prossimo? Il lupo divora le pecore indifese e gli si fa festa,nel mondo animale lo si ammazza. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
jixeurij sabato 25 gennaio 2014
scorsese colpisce nel segno Valutazione 5 stelle su cinque

"The Wolf of Wall Street", la nuova pellicola del grande Martin Scorsese, mi ha davvero sorpreso.
Raramente mi è capitato di vedere una commedia nera così irriverente e pungente; forse l'unico film che davvero può essere comparato è "Il Dottor Stranamore" di Kubrick, che con questo condivide una forte componente "scorretta".

Assistiamo all'ascesa nel mondo di Wall Street di Jordan Belfort, da giovane e ingenuo ragazzo a avido e potente cocainomane, che fonda il suo guadagno sull'illegalità. Lascia la sua vecchia vita, per entrare in una nuova composta da potere, donne, droga e qualsiasi cosa lui voglia. [+]

[+] lascia un commento a jixeurij »
flyanto lunedì 27 gennaio 2014
la storia praticamente di un caimano della finanza Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto dalle memorie autobiografiche del miliardario Jordan Belfort il film narra la rapida ascesa e la conseguente caduta di questo personaggio americano che intorno agli anni '90 raggiunse elevati vertici nel campo della finanza e dei guadagni prima di venire arrestato e condannato dall'FBI.

Il protagonista è molto ben interpretato da Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese, il regista della pellicola, ben sa rappresentare l'avido mondo della finanza, popolato da personaggi senza scrupoli e parecchio arroganti nonchè cafoni. Belfort, infatti, ne è il prototipo, colui che dalle proprie umili origini si eleva assurgendo ad una posizione, in un tempo relativamente breve, di considerevole livello che sempre di più lo assorbe e lo fagocita sino a giungere ad un punto di non ritorno. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
themaster lunedì 3 febbraio 2014
martin scorsese,leonardi dicaprio,coppia esplosiva Valutazione 4 stelle su cinque

Ho sempre adorato sia Leonardo DiCaprio che Martin Scorsese,insieme sono una coppia a dir poco esplosiva e l'hanno dimostrato ampiamente nel corso degli ultimi anni.
Con The Wolf of Wall Street hanno centrato nel segno,confezionando un film di tre ore che diverte,fa spezzare dal ridere,fa riflettere e non annoia minimamente nemmeno per un secondo.

La regia è spettacolare ed è perfettamente in sintonia con l'anima stessa della pellicola,una regia briosa,frenetica e drogata che trascina lo spettatore in un viaggio all'insegna dell'eccesso,della vita sregolata e dell'illegalità.
La fotografia è sensazionale,molto colorata e dona atmosfera in una maniera allucinante. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
lukesky88 venerdì 7 febbraio 2014
dov'è finito gordon gekko? Valutazione 1 stelle su cinque

Vi è una certa difficoltà nel recensire questa pellicola, difficoltà che nasce dalle molteplici aspettative di un film che si presente in un modo, e si rivela essere altro. Sono diverse le domande che andrebbero rivolte al regista Martin Scorsese e probabilmente la prima sarebbe: “ perché questo titolo?” In un contesto di crisi mondiale, in cui ovunque si sente parlare di “spread”, “azioni tossiche”, “agenzie di rating”, ci si aspetterebbe che un film dal titolo così poderoso dia quanto meno un’idea di quello che combinano i famosi Yuppie alle nostre spalle. Ma la storia si addentrerà in tutt’altri particolari, raccontandoci di un “lupo” a caccia di droga e sesso, non di azioni e speculazioni. [+]

[+] lascia un commento a lukesky88 »
ciocapock venerdì 14 febbraio 2014
il peggior film della mia vita Valutazione 1 stelle su cinque

Ne ho visti di brutti film, ma questo li batte decisamente tutti, anche Machete. Indubbiamente è una questione di gusti. Non so quanto sia fedele rispetto al libro (che non intendo assolutamente leggere), ma resta inguardabile: noioso e volgare a livelli impressionanti. Sono andata al cinema senza sapere che la regia fosse di Scorsese e quando l'ho scoperto (a fine film) sono rimasta scioccata. Non è un problema di cattiva regia o di incapacità degli attori, assolutamente no. Tutti all'altezza. E' proprio una questione di soggetto scelto. Di 3 ore dei film ricordo solo abuso di sostanze stupefacenti e orge da far impallidire Tinto Brass. Oltre al fatto che 2 parole su 3 sono parolacce (anche Eric Cartman sarebbe rimasto scioccato). [+]

[+] poche parole non ne servono molte (di adri1952)
[+] lascia un commento a ciocapock »
ilaria pasqua venerdì 21 febbraio 2014
"di più non basta mai." Valutazione 4 stelle su cinque

Jordan Belfort ha un solo desiderio: fare soldi a palate, e quale mestiere migliore se non quello del broker? A Wall Street si sente a casa ma è costretto, per pura sfortuna (o fortuna visto come le cose poi andranno) a ripiegare su altro, ripartendo dal basso. La sua corsa al successo sarà molto rapida e presto avrà abbastanza soldi per aprire un posto tutto suo dove iniziare una nuova attività insieme a Donald, un collega incontrato per caso, che ha in comune con lui un’ambizione smisurata e grande voglia di fare. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
lorenzonero27 martedì 4 marzo 2014
quando...l'oscar a di caprio?? Valutazione 5 stelle su cinque

Scrivo questa recensione poche ore dopo la cerimonia degli oscar. Signori, la 'guerra' intrapresa dell'academy nei confronti di Di Caprio è snervante. A questo punto, mi chiedo cosa debba fare il magnifico Leo per meritarsi la statuetta. Il film è follia allo stato puro.Droga,sesso,soldi,truffe,alcool e chi piu ne ha, piu ne metta.Si narrano le avventure di Jordan Belfort,classico yuppie anni 90...imprenditore/truffatore col vizio della cocaina e delle donne. La definirei una delle black-comedy piu riuscita degli ultimi 20 anni. In effetti il film fa ridere,con situazioni grottesche al limite del censurabile.Si da in pasto allo spettatore un film in cui il senso morale va a farsi benedire e lascia spazio alla cruda realtà del mondo degli affari. [+]

[+] lascia un commento a lorenzonero27 »
sigra martedì 1 aprile 2014
fotti e ti sara’ dato – the wolf of wall street Valutazione 4 stelle su cinque

<<Fotti (il tuo prossimo) e ti sarà dato>> è il messaggio non – subliminale di The Wolf of Wall Street. Se sei un uomo e hai il portafoglio pieno, meglio se non lo vedi il film, sennò comunque ti pentirai di non aver fatto il broker, perché avere il portafoglio pieno e una moglie passabile è nulla in confronto a quello che si può permettere un broker: soldi a palate, amanti a palate, droghe a palate, orge a palate, mogli… no mogli una sola, ma mozzafiato, yacht, elicotteri, aerei, etc… etc; se invece sei una donna e dopo la visione del film ti senti vagamente esaltata dal consumo elevato di fica, dall’abuso di fica, dall’uso smodato di fica (l’unica parte femminile che sembra avere rilevanza nella giungla di <<wolf street>>) allora in Italia sei fra quelle che avranno un futuro: in politica. [+]

[+] lascia un commento a sigra »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The Wolf of Wall Street | Indice

1° | andrea giostra