The Wolf of Wall Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wolf of Wall Street   Dvd The Wolf of Wall Street   Blu-Ray The Wolf of Wall Street
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 180 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Wolf of Wall Street * * * * - valutazione media: 4,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea zagano venerdì 24 gennaio 2014
svelato con successo il lato più grottesco di ws. Valutazione 4 stelle su cinque

The wolf of Wall Street racconta la vita squilibrata di un pezzo da novanta degli anni d'oro di Wall Street, Jordan Belfort, truffatore per oltre 100 milioni di dollari a cavallo tra gli '80 e i '90. Il cinema di Scorsese si nutre di esagerazioni, di viaggi onirici provocati da droghe che, come la Lemmon, solo gli yuppies rampanti di NY potevano permettersi. Il cinema di Scorsese, ossessivo e meticoloso, si presta perfettamente all'adattamento cinematografico della biografia di Belfort, che giura alcune scene non siano frutto dell'immensa immaginazione dell'italoamericano, bensì verità, come quella del pesce ingoiato, dell'ascensore, della zona di sesso libero, della donna che si rasa per dieci mila dollari e persino quella dello yacht di 52 metri affondato nel Mediterraneo, che apparteneva realmente a Coco Chanel. [+]

[+] lascia un commento a andrea zagano »
tommygeno92 venerdì 7 febbraio 2014
"vendimi questa penna" Valutazione 4 stelle su cinque

Il nuovo film di Scorsese è lontano anni luce da quella gradevole fiaba per famiglie che è stata Hugo Cabret. Qui uno dei maggiori registi viventi è tornato ad atmosfere più vicine al suo modo classico di fare cinema, pur senza rinunciare a rinnovare, ampliare e modernizzare quel linguaggio cinematografico di cui è maestro indiscusso. Siamo dalle parti di “Quei bravi ragazzi”, “Casinò”; e un po’ come in “The Departed” Scorsese esplora il marcio sempre presente nella nostra società, stavolta nascosto in piena luce a Wall Street, dove Jordan Belfort/Leonardo di Caprio arriva in cerca di fama e fortuna. Quell’ambiente cinico, corrotto e iperattivo lo cambierà per sempre. Il duo Scorsese/Di Caprio torna per la quinta volta e non delude, regalandoci uno dei migliori film di Scorsese degli ultimi anni e una delle migliori performance di Di Caprio di sempre. [+]

[+] lascia un commento a tommygeno92 »
cinemiglio mercoledì 26 marzo 2014
date un oscar a quest'uomo! Valutazione 5 stelle su cinque

Sono pochi i film da ritenersi capolavori, ma questo lo è, per lo meno per la recitazione di  Di Caprio, per le mille sfaccettature del suo personaggio, per la metamorfosi che compie dall'inzio del film alla fine, un cambiamento continuo, graduale, ma che non lascia mai a bocca asciutta.
Tre ore di film che ti incollano allo schermo, distrarsi è impossibile, annoiarsi meno che mai, la seconda volta che lo guardi è bello come la prima, i dettagli sono tanti e ben curati, i caratteri pure, le scenografie lo stesso.
Insomma, tiene bene il passo con un altro cult del cinema a tema economico "Wall Street-Il denaro non dorme mai", del quale c'è ancheuna citazione ( viene nominato Gordon Gekko). [+]

[+] lascia un commento a cinemiglio »
sprock93 martedì 2 dicembre 2014
manca però qualcosina!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo lavoro di Scorsese  è sicuramente ben fatto. Dopo tanti anni di carriera, e che carriera,  può fare cio' che vuole.
Anche un lavoro molto forte, che duri 3 ore, e che parli di un mondo così difficile.
Il film è duro, crudo e non adatto a qualsiasi tipo di pubblico. Si lascia scorrere abbastanza velocemente, nonostante le 3 ore, difficilmente mi ha stufato.
Stupende le scene dove il personaggia si strania da ciò che lo circonda per rivolgersi al pubblico, il tocco del regista è qui molto forte. Di Capro si è comportato benissimo in questo ruolo e merita prima o poi un oscar.
Ho deciso di dare 4 stelle e non 5, perchè un capolavoro si differenzia da un ottimo film a mio parere dal riuscire a darti un coinvolgimento emotivo di un certo livello. [+]

[+] lascia un commento a sprock93 »
iuriv domenica 7 dicembre 2014
lupi a wall street. Valutazione 4 stelle su cinque

Ascesa e caduta di un mito a Wall Street. Questo espediente è stato usato spesso nel cinema, ma l'opportunità che Scorsese coglie è quella di mettere mano sull'autobiografia scritta proprio da Jordan Belfort. Affidando il ruolo di protagonista a Di Caprio, ancora una volta a suo agio nei panni del giovane sopra le righe, il regista offre uno sguardo dal di dentro del torbido mondo della finanza, riuscendo anche a evitare, almeno in apparenza, di fornire giudizi diretti sulla figura del broker finanziario e sullo stile di vita esagerato spesso associato a questo mestiere. Lasciando che il suo protagonista sfondi la quarta parete, dialogando direttamente con la telecamera, Scorsese vira sulla commedia degli eccessi. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
paolp78 sabato 27 dicembre 2014
capolavoro sul mondo malato di wall street Valutazione 5 stelle su cinque

Film straordinario, intenso e sconvolgente, impreziosito da una regia strepitosa.
Il grande maestro Martin Scorsese riesce a descrivere con la consueta abilità il contraddittorio e malato mondo dell'alta finanza di Wall Street, facendo luce su un ambiente corrotto, spregiudicato e disonesto, dove il fine del profitto ad ogni costo ammette e giustifica ogni mezzo. Per descrivere questo quadro raccapricciante, Scorsese sceglie una narrazione incalzante, dove scene rappresentative di ogni forma di eccesso si susseguono tra loro, con lo scopo di turbare lo spettatore.
Il grande maestro newyorkese non fa sconti nel rendere sullo schermo i limiti ed i difetti del "mondo" che descrive: gli uomini che fanno affari milionari e gestiscono i risparmi di migliaia e migliaia di onesti cittadini, non sono altro che dei mediocri senza talento; ciò che ha permesso loro di arrivare ai vertici dell'alta finanza è solo un'avidità sconfinata. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
eugenio98 venerdì 10 luglio 2015
una parabola sull'avidità dell'uomo Valutazione 4 stelle su cinque

Verso la fine degli anni ’80 Jordan Belfort, giovane di grandi speranze, approda a Wall Street per diventare un professionista in Borsa. Cominciando sotto l’ala del broker Mark Hanna, Jordan entra in contatto con diavoli senza pietà, fino a quando un giorno si verifica il crollo. Disposto a tutto, pur di guadagnare, Jordan fonda, con l’aiuto del socio Donnie Azoff, una società di broker sempre più famelica.
Martin Scorsese ci regala, grazie all’aiuto di Leonardo Di Caprio, un film dal forte impianto emotivo; lo spettatore rimane spiazzato di fronte alla rappresentazione dell’avidità e di dove questa possa condurre gli umani. Il regista dipinge un quadro apparentemente divertente e grottesco ma che, in realtà, cela una profonda tristezza avvolgente ogni personaggio. [+]

[+] lascia un commento a eugenio98 »
martedì 18 ottobre 2016
l'altra faccia di wall street Valutazione 4 stelle su cinque

Pellicola eccessivemente critica dal pubblico ma ricca di significati.
In 3 ore Scorsese ci mostra come sia facile arricchirisi nella società moderna utilizzando la persuasione e sfruttando l'ingenuità delle persone, il finale è un' ennesima chicca della filmografia del regista, Belfort è consacrato dai media come un eroe,a contrario del membro del FBI che viene lasciano nell'anonimato (triste realtà nella scoietà moderna). La trama del film si attiene alla biografia di Belfort, magari enfatizzandola, ma risultando comunque di buona qualità. [+]

[+] lascia un commento a »
st7no giovedì 13 luglio 2017
come toccare il cielo con un dito Valutazione 5 stelle su cinque

Il mondo e' bello perche' e' vario, si dice no? Quindi, questo vario e' rappresentato da coloro che hanno pure avuto il "tempo/coraggio" di non apprezzare questo film come si dovrebbe addirittura ridicolizzandolo con giudizi inqualificabili. Detto questo, Di Caprio, e' senz'ombra di dubbio, il piu' grande immenso infinito, versatile, geniale attore che il cinema abbia mai incontrato. Da il bel biondino del titanic, a questo, passando per decine e decine di epiche pellicole cinematografiche. Quello che quest uomo tocca, viene trasformato in oro, e wolf of wall street ne e' un esempio. Un modo di recitare cosi reale e autentico, cosi vero, cosi importante, che paralizza lo spettatore davanti allo shermo. [+]

[+] lascia un commento a st7no »
shiningeyes sabato 25 gennaio 2014
eccessiva durata ma tanto divertimento! Valutazione 3 stelle su cinque

Quinta collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo di Caprio, che con quest’ultimo film “The Wolf of Wall Street", raccontano l’alta finanza americana degli anni 80/90, tramite il libro omonimo dall’ex broker Jordan Belfort, vera e propria rockstar del mondo della finanza. Da rockstar è soprattutto il suo stile di vita narrato nella pellicola, in cui il protagonista rappresenta l’emblema del vizio e della megalomania e con un’avidità senza fine, che lo porterà a guadagnare un milione di dollari a settimana a forza di truffe su vendita di azioni false. I guadagni enormi che ricava lo porteranno a una vita segnata da party sfrenati fatti di orge e abuso di qualsiasi droga insieme ai suoi collaboratori, che egli stesso ha plasmato a sua immagine e somiglianza, fino alla sua inevitabile caduta che lo costringerà ad accordarsi con gli agenti FBI e collaborare con esso per avere una mite condanna di ventidue mesi. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The Wolf of Wall Street | Indice

1° | andrea giostra