Festa del Cinema di Roma
i film commedia

Programma dei 30 film di genere commedia presentati alla 13a Festa del Cinema di Roma. Roma - 18/28 ottobre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Green Book
SELEZIONE UFFICIALE
Un classico film americano da grande pubblico scritto, diretto e interpretato con tutti gli attributi: un vero spasso. Commedia - USA, 2018. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Peter Farrelly. Da vedere 2018 ❯ Con Viggo Mortensen, Linda Cardellini, Mahershala Ali, Don Stark, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne, Brian Stepanek, Iqbal Theba. Uscita giovedì 7 febbraio 2019. Distribuzione Eagle Pictures.

L'amicizia tra un buttafuori e un pianista talentuoso che sta per partire per un tour in giro per l'America. Recensione ❯

New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L'occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall'Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l'idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
24
mercoledì
22:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
24
mercoledì
22:30 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
25
giovedì
15:30 Roma
Savoy
OTTOBRE
25
giovedì
18:00 Roma
Cinema Hall
The Old Man & the Gun
SELEZIONE UFFICIALE
L'ultimo film di Redford racchiude una carriera intera, i ruoli che lo hanno consacrato, la passione che non lo ha mai abbandonato. Commedia - USA, 2018. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Lowery. Da vedere 2018 ❯ Con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock jr., John David Washington, Tom Waits, Sissy Spacek. Uscita giovedì 20 dicembre 2018. Distribuzione Bim Distribuzione.

La vita incredibile del rapinatore di banche Forrest Tucker, sempre diviso tra il carcere e l'ebbrezza di saper andare contro la legge. Recensione ❯

Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
20
sabato
22:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
20
sabato
22:30 Roma
Cinema Hall
Running After
SELEZIONE UFFICIALE
Cambiare vita e realizzare un sogno. Commedia - Brasile, 2018. Durata 86 Minuti.

La storia di due destini che si uniscono: quello di un uomo che desidera cambiare vita e quello di un ragazzo che sogna di diventare un calciatore professionista.

Paulo Ventania è un uomo senza un vero lavoro che sopravvive vendendo chincaglierie in mezzo al traffico di Rio de Janeiro. Un giorno intravede l'opportunità di cambiare vita facendo il manager calcistico. Attraversando la periferia di Rio si trova dinanzi a Glanderson, un ragazzo con un formidabile talento per il calcio che, come tanti altri, sogna di diventare un giocatore professionista. Glanderson ha una caratteristica fisica ragguardevole: il suo piede destro ha solo tre dita. Ventania ha fiducia nelle doti del giovane e si impegna a gestirne la carriera. Improvvisando allenamenti, avventurandosi alla ricerca di contatti e pianificando progetti, Ventania rivela il suo spirito imprenditoriale e la sua creatività.

OTTOBRE
21
domenica
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
22
lunedì
10:00 Roma
Al MAXXI
OTTOBRE
22
lunedì
15:30 Roma
Savoy
L'uomo che comprò la luna
PRE-APERTURE
Una commedia 'etnica' dalla trama stralunata e surreale che contiene eguali parti di poesia e di farsa. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paolo Zucca.  Con Jacopo Cullin, Benito Urgu, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Lazar Ristovski, Angela Molina. . Distribuzione Lucky Red.

Un agente segreto deve risolvere un mistero: qualcuno ha comprato la luna in Sardegna. Recensione ❯

Una coppia di agenti segreti italiani riceve una telefonata concitata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato che, dietro lo pseudonimo di Kevin Pinelli e un marcato accento milanese, nasconde un'identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro. Continua »

In viaggio con Adele
PRE-APERTURE
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Un road movie irto di (dis)avventure e scoperte, il viaggio di due anime inquiete alla conquista di un posto nel mondo. Commedia - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
Un film di Alessandro Capitani. Da vedere 2018 ❯ Con Sara Serraiocco, Alessandro Haber, Isabella Ferrari, Patrice Leconte. Uscita giovedì 18 ottobre 2018. Distribuzione Vision Distribution.

Un famoso attore teatrale dal pessimo carattere scopre di avere una figlia di trent'anni. Come affronteranno questa scoperta? Recensione ❯

Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda. Cinico e ipocondriaco, Aldo è un attore di teatro che, appoggiato da Carla - sua agente, amica e occasionale compagna di letto - si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L'improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l'intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Notti magiche
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Virzì firma una commedia gialla tesa a osservare l'intreccio profondo tra esistenze individuali e storia collettiva. Commedia - Italia, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 2,44
Un film di Paolo Virzì.  Con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Annalisa Arena, Eugenio Marinelli. Uscita giovedì 8 novembre 2018. Oggi in 284 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un rinomato produttore cinematografico viene trovato morto nel fiume Tevere. I principali sospettati sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. Recensione ❯

Il film è ambientato a Roma nell'estate dei mondiali di calcio del 1990. "Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano" Paolo Virzì. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
27
sabato
19:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
27
sabato
20:00 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
28
domenica
17:30 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
28
domenica
22:30 Roma
Savoy
Mignon è partita
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 1988. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
Un film di Francesca Archibugi. Da vedere 1988 ❯ Con Stefania Sandrelli, Micheline Presle, Leonardo Ruta, Massimo Dapporto, Daniela Morelli, Francesca Antonelli, Valentina Cervi, Céline Beauvallet. .

Una famiglia romana è scombussolata dall'arrivo di una bella cuginetta parigina che fa innamorare il terzogenito. Piacevole esordio nella regia di un'... Recensione ❯

Una famiglia romana è scombussolata dall'arrivo di una bella cuginetta parigina che fa innamorare il terzogenito. Piacevole esordio nella regia di un'ex attrice. Non una notazione fuori posto. È tanto, per un epigono della vecchia commedia all'italiana. Continua »


MIGNON È PARTITA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
20
sabato
20:30 Roma
Sala Alice
The New Romantic
ALICE NELLA CITTÀ - YOUNG ADULT
Dialoghi brillanti e nostalgia della commedia romantica anni Novanta per un film che cura soprattutto lo stile. Commedia - Canada, 2018. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Carly Stone.  Con Sarah Armstrong, Daina Barbeau, Jessica Barden, Vinnie Bennett, Alexandre Bourgeois, Annie Clark, Brett Dier, Darren Eisnor. .

Una futura giornalista indaga il prezzo della società di oggi. Recensione ❯

Blake Conway è una studentessa universitaria canadese all'ultimo anno di college, con la passione del giornalismo. La sua rubrica sull'amore però non entusiasma i lettori né il direttore del giornale studentesco, perché riflette la delusione di Black nei confronti dei coetanei, incapaci di romanticismo. Una combinazione di ragioni personali e professionali la spinge così a diventare una "sugar baby", e cioè ad uscire con un uomo più grande e facoltoso in cambio di aiuti economici e regali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
26
venerdì
18:30 Roma
Sala Alice
Measure of a Man
ALICE NELLA CITTÀ - YOUNG ADULT

Bobby viene preso in giro dai suoi coetanei ma l'estate sta per arrivare. E anche il suo riscatto.

Il paffuto Bobby Mark, preso di mira dai bulli, si trasforma, nel giro di un'estate, in un giovane uomo sicuro di sé.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
19
venerdì
14:30 Roma
Sala Alice
OTTOBRE
20
sabato
22:30 Roma
Sala Alice
Nelle tue Mani
ALICE NELLA CITTÀ - YOUNG ADULT
Una commedia romantica ed edificante sull'integrazione, il riscatto e il superamento di sé. Commedia - Francia, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ludovic Bernard.  Con Kristin Scott Thomas, Lambert Wilson, Karidja Touré, André Marcon, Jules Benchetrit, Michel Jonasz, Vanessa David, Elsa Lepoivre. Uscita giovedì 20 dicembre 2018. Distribuzione Cinema.

Un furto andato male porterà Mathieu alla sua vera passione: la musica. Recensione ❯

Mathieu Malinski è un ragazzo delle banlieue che vive di espedienti e custodisce un segreto che Pierre Geithner, direttore del Conservatorio di Parigi, vuole rivelare al mondo. Dopo averlo sentito suonare Bach al pianoforte nella hall della Gare de Lyon, Pierre non ha dubbi sul suo talento ma Mathieu fa resistenza e si mette nei guai coi compagni di sempre. Arrestato per furto, chiede aiuto a Pierre che fa commutare la detenzione in una misura alternativa da scontare in Conservatorio. Attirato nel tempio della musica e invaghitosi di Anna, violoncellista virtuosa, Mathieu accarezza progressivamente l'idea di diventare pianista e di partecipare a un prestigioso concorso. La vita però sempre accanirsi e remare contro. Continua »

OTTOBRE
23
martedì
20:30 Roma
Sala Alice
Winter Flies
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA INTERNAZIONALE
Winter Flies, un divertente road movie. Commedia - Repubblica ceca, Slovenia, Polonia, Slovacchia, Francia, 2018. Durata 85 Minuti.

Il film celebra il valore dell'amicizia, la voglia di sperimentare e provare sensazioni inedite, ma anche il prezzo dell'impulsività, la perdita dell'innocenza e il desiderio tipico della gioventù di andare oltre i limiti.

Il giovane Mara è un tipo molto sicuro di se' e alla vigilia del suo quindicesimo compleanno è pronto a lanciarsi in una serie di strampalate (dis)avventure con l'eccentrico e fidato amico Hedus. Un'auto finirà accidentalmente in un lago ghiacciato e "qualcuno" avrà molte cose da raccontare alla polizia, ma quel che conta sarà vivere ogni esperienza fino in fondo.

OTTOBRE
28
domenica
15:00 Roma
Sala Alice
Bene ma non Benissimo
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA ITALIA
Il debutto alla regia di Francesco Mandelli con una straordinaria protagonista. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Mandelli.  Con Francesca Giordano, Gioele Dix, Ian Schevchenko, Euridice Axen, Giordano De Plano, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Rosario Terranova. .

Candida è una quindicenne di Terrasini, comune del palermitano, che vive insieme al padre Salvo, salumiere. La sua nuova vita a Torino non sarà facile. Recensione ❯

Candida è un'adolescente paffutella e orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita. Continua »

OTTOBRE
25
giovedì
22:30 Roma
Sala Alice
Ti Presento Sofia
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA ITALIA
MYMONETRO: 2,70
CONSIGLIATO SÌ
Riuscito remake di una fortunata commedia argentina che ci ruba un sorriso e stimola più di una riflessione. Commedia - Italia, 2018. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,10
PUBBLICO 3,00
Un film di Guido Chiesa. Da vedere 2018 ❯ Con Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Caterina Guzzanti, Chiara Spoletini, Daniele De Martino. Uscita mercoledì 31 ottobre 2018. Oggi in 204 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Gabriele, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Fino al giorno in cui rincontra Mara, una sua vecchia amica che detesta i bambini. Recensione ❯

Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno però nella sua vita ricompare Mara, che vede da 10 anni e che è diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'è un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa però non sarà per niente facile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
20
sabato
16:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
Nevermind
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA ITALIA
Commedia inquieta e inattesa che travolge e lascia stramazzati al suolo. Commedia - Italia, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Eros Puglielli.  Con Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini, Massimo Poggio, Paolo Romano, Federica Di Martino, Alberto Molinari, Lucia Gravante. .

Cinque protagonisti, cinque vite accomunate da pazzia e stravaganza che porteranno a decisioni assurde e non prevedibili. Recensione ❯

Uno psicologo investito una, due e tre volte da un carro attrezzi, un avvocato ossessionato dall'intimo, una babysitter senza bambino, un imprenditore senza capitale, un aspirante cuoco paranoico si incrociano per le strade di Roma. Vittime della follia del prossimo e dell'assurdità umana, a turno proveranno a fare fronte alle contingenze, fuggendole o sopportandole fino a soccombere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
26
venerdì
22:30 Roma
Sala Alice
OTTOBRE
27
sabato
22:30 Roma
Sala Alice
OTTOBRE
28
domenica
14:00 Roma
Admiral
All You Ever Wished For
ALICE NELLA CITTÀ - EVENTI SPECIALI
Tra città e mondo rurale. Commedia - USA, 2018. Durata 85 Minuti.

In un villaggio tra le Alpi italiane un rapimento di mafia e un incantesimo scombussolano la comunità.

Una fiaba moderna che rappresenta il confrontro/scontro tra il mondo moderno delle grandi città con quello rurale e semplice della campagna italiana. Ambientata tra le lussureggianti colline del Trentino Alto Adige.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
domenica
18:30 Roma
Sala Alice
Kidding
ALICE NELLA CITTÀ - SERIE TV
Un uomo gentile in un modo crudele. Commedia - USA, 2018. Durata 22 Minuti.

La storia di Jeff e della lenta perdita della sua salute mentale. Un percorso tanto esilarante quanto straziante.

Jeff, alias Mr. Pickles, è un beniamino della Tv per l'infanzia e un modello di gentilezza e saggezza. Quando però il suo rapporto con la moglie e i figli va in crisi, Jeff inizia a perdere la testa. Ideata e sceneggiata da Dave Holstein, sembra materia perfetta per la regia di Gondry, che si avvarrà anche di altri grandi attori come Catherine Keener, veterana di parti tra realtà e fantasia in Essere John Malkovich e Il paese delle creature selvagge, e Frank Langella, reduce in Tv da un ruolo ricorrente in The Americans.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
26
venerdì
16:00 Roma
Sala Alice
SKAM Italia
ALICE NELLA CITTÀ - SERIE TV
La versione made in Italy della serie che ha ipnotizzato l'Europa. Commedia - Italia, 2018. Durata 25 Minuti.

Il racconto quotidiano delle vite di un gruppo di ragazzi di un liceo di Roma. Tutto in tempo reale.

Il problema della realtà è che se cerchi di intercettarla, lei scappa. Ecco perché Skam, la serie teen norvegese che ha ipnotizzato l'Europa parlando dei giovani, è già vecchia. E per fortuna, perché non esiste un adolescente dell'anno scorso che sia uguale a un adolescente di oggi. Quello dei teen-ager è un mondo che puoi fotografare solo per sbaglio, e quando hai finito di sviluppare la pellicola non c'è già più, è diventato altro. Questo non rende Skam, e soprattutto Skam Italia, meno importante: analisi sociologiche a parte, le fotografie, quando sono belle e fatte con gusto, non devono per forza rappresentare il presente. Skam Italia scorre via con leggerezza, e con giovani attori bravi e misurati. Che faranno strada: niente male, niente male davvero.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
20
sabato
18:00 Roma
Sala Alice
Sapore di mare
OMAGGI E RESTAURI - OMAGGI
MYMONETRO: 3,14
CONSIGLIATO SÌ
L'estate degli anni '60 sull'onda della nostalgia. Commedia - Italia, 1983. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,03
Un film di Carlo Vanzina.  Con Jerry Calà, Marina Suma, Karina Huff, Virna Lisi, Alba Parietti, Edoardo Vianello, Ennio Antonelli, Rita Forzano. .

L'estate di un gruppo di ragazzi nella Versilia degli anni Sessanta, tra picnic, giochi di spiaggia, l'intrecciarsi dei flirt e delle delusioni, i falò notturni in riva al mare. Recensione ❯

L'estate di un gruppo di ragazzi nella Versilia degli anni Sessanta, tra picnic, giochi di spiaggia, l'intrecciarsi dei flirt e delle delusioni, i falò notturni in riva al mare. Tutta la tipologia degli adolescenti, dall'aspirante playboy ai figli di papà, dal ragazzino innamorato della signora alla coppia che "fa sul serio", sull'onda della nostalgia e sul filo delle più belle canzoni degli anni Sessanta, quando la contestazione era ancora lontana. Un film abile e fresco. Continua »

TROVASTREAMING
SAPORE DI MARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
domenica
19:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
Oltre il giardino
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - USA, 1979. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,17
Un film di Hal Ashby. Da vedere 1979 ❯ Con Shirley MacLaine, Melvyn Douglas, Peter Sellers, Jack Warden, John Harkins, Richard Basehart, Ruth Attaway, James Noble. .

Un cinquantenne analfabeta, che ha vissuto tutta la vita curando il giardino di un vecchio signore, conosce per caso la moglie di un magnate, che lo scambia per un raffinato e bizzarro gentiluomo. Recensione ❯

Un cinquantenne analfabeta, che ha vissuto tutta la vita curando il giardino di un vecchio signore, conosce per caso la moglie di un magnate, che lo scambia per un raffinato e bizzarro gentiluomo. Il marito, poi, lo crede una grande mente politica. E così pure mezza Washington, che pensa addirittura di portarlo alla presidenza degli Usa. Satira degli States (da un romanzo del polacco Kosinski) visti come il paese dove la tv rende idioti e qualsiasi idiota può arrivare ai vertici grazie alla tv. Continua »

TROVASTREAMING
OLTRE IL GIARDINO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€8,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
25
giovedì
17:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 4,20
ASSOLUTAMENTE SÌ
La geniale satira di Kubrik e Sellers al mondo bellico. Commedia - Gran Bretagna, 1964. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,40
Un film di Stanley Kubrick. Da vedere 1964 ❯ Con Peter Sellers, George C. Scott, Sterling Hayden, Keenan Wynn, Slim Pickens, Peter Bull, Tracy Reed, James Earl Jones. .

Protagonisti sono un generale folle, che di sua iniziativa vuole bombardare la Russia con ordigni nucleari, e il presidente Usa che invece tenta di fermarlo a tutti i costi. Recensione ❯

Protagonisti sono un generale folle, che di sua iniziativa vuole bombardare la Russia con ordigni nucleari, e il presidente Usa che invece tenta di fermarlo a tutti i costi o si metterà automaticamente in moto un marchingegno capace, per mantenere la pace universale, di distruggere completamente la Terra. Continua »

TROVASTREAMING
IL DOTTOR STRANAMORE, OVVERO: COME IMPARAI A NON PREOCCUPARMI E AD AMARE LA BOMBA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
23
martedì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
NUDI ALLA META
un film di
John Boulting, Roy Boulting
1959
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Gran Bretagna, 1959. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di John Boulting, Roy Boulting. Da vedere 1959 ❯ Con Ian Carmichael, Peter Sellers, Terry Thomas, Irene Handl, Richard Attenborough, Margaret Rutherford, Dennis Price, Ronnie Stevens. .
Il piacere della disonestà
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 1,75
CONSIGLIATO NO
Commedia - Gran Bretagna, 1961. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Peter Sellers.  Con Herbert Lom, Nadia Gray, Peter Sellers, Leo McKern. .

Un onesto maestro viene cacciato dal suo preside perché non si è lasciato corrompere. Recensione ❯

Un onesto maestro viene cacciato dal suo preside perché non si è lasciato corrompere. Si mette allora al servizio di un boss, a cui sottrae tutte le ricchezze. Ne trae un'amara morale: solo con la disonestà si fa carriera nel mondo. Continua »

OTTOBRE
27
sabato
18:00 Roma
Casa del Cinema
La miliardaria
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Commedia sofisticata con Peter Sellers e Sofia Loren. Commedia - Gran Bretagna, 1960. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Anthony Asquith.  Con Vittorio De Sica, Sophia Loren, Peter Sellers, Alastair Sim, Diana Coupland. .

Una ragazza ricchissima s'innamora d'un medico altruista, ma prima di sposarsi entrambi debbono sottoporsi a una prova: in tre mesi lui dovrà triplicare una forte somma, lei dovrà vivere con un piccolissimo gruzzolo. Recensione ❯


LA MILIARDARIA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
OTTOBRE
26
venerdì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 18/28 ottobre 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati