Festa del Cinema di Roma
i film biografici

Programma dei 6 film di genere biografico presentati alla 13a Festa del Cinema di Roma. Roma - 18/28 ottobre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Stanlio e Ollio
SELEZIONE UFFICIALE
Un biopic che diverte e riempie di nostalgia. Uno straordinario ritorno di Stanlio e Ollio, in perfetto parallelismo col racconto del film. Biografico - USA, Gran Bretagna, 2018. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jon S. Baird. Da vedere 2018 ❯ Con Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston, Rufus Jones, Stephanie Hyam, Susy Kane. . Distribuzione Lucky Red.

Dopo il successo al cinema, Stanlio e Ollio intraprendono la strada degli spettacoli a teatro ma la loro amicizia viene messa a dura prova. Recensione ❯

Nel 1953, Stan Laurel e Oliver "Babe" Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati sedici anni dal momento d'oro della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone amano ancora Stanlio e Ollio e ridono soltanto a sentirli nominare, la televisione sta minacciando l'abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second'ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée diventa per loro l'occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
24
mercoledì
20:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
25
giovedì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
25
giovedì
22:30 Roma
Savoy
OTTOBRE
27
sabato
22:30 Roma
Cinema Hall
Jan Palach
SELEZIONE UFFICIALE
Convincente e commovente nella sua scarna essenzialità, la parabola di un ragazzo diventato (suo malgrado) un martire della Storia. Biografico - Repubblica ceca, Slovacchia, 2018. Durata 124 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Robert Sedlácek.  Con Michael Balcar, Denisa Baresová, Zuzana Bydzovská, Jacob Erftemeijer, Karel Jirák, Kristína Kanátová, Alexander Minajev, Jan Vondrácek. .

La storia di Jan Palach, il ragazzo che decise di darsi fuoco in segno di protesta contro l'invasione sovietica della Cecoslovacchia. Il gesto estremo, per risvegliare le coscienze dei suoi concittadini. Recensione ❯

È il 1952. Un bambino scrive una frase su un vetro appannato. È felice, e ha tutta la vita davanti. 1967. Il bambino è diventato un ragazzo che lavora con solerzia nel Kosomol dove russi, cecoslovacchi e assortiti cittadini satellitari affiliati all'Unione Sovietica condividono la fatica e gli indigesti pasti offerti dalla mensa comune. Qualche tempo dopo a Praga monterà però il dissenso nei confronti del governo centrale dell'USSR e in Cecoslovacchia si affermerà in modo sempre più visibile un Partito Socialista alternativo al predominio russo, con aspirazioni di indipendenza e autonomia. Continua »

OTTOBRE
23
martedì
22:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
24
mercoledì
15:30 Roma
Savoy
OTTOBRE
24
mercoledì
17:30 Roma
Cinema Hall
Let me Fall
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA INTERNAZIONALE
Tratto da racconti di vita vissuta. Biografico - Islanda, 2018. Durata 136 Minuti.

Due ragazze diventano amiche ma la loro relazione le porta in un vortice di eccessi molto pericoloso.

Tratto da interviste fatte alle famiglie di persone tossicodipendenti, il film è un ritratto straziante di Stella e Magnea, due ragazze che vivono un'amicizia senza regole. L'età e la voglia di evadere le conduce in un vortice fatto di droga e di eccessi. Una volta cresciute le due donne si reincontrano e per loro comincia una vera e propria resa dei conti.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
28
domenica
12:30 Roma
Sala Alice
Soledad
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA ITALIA
Una drammatica storia d'amore basata su eventi realmente accaduti. Biografico - Italia, Argentina, 2018. Durata 100 Minuti.

Due amanti immersi in un contesto politico repressivo. Un governo che li ritrae come criminali mentre le persone comuni li considerano eroi anarchici.

Soledad Rosas arriva in Italia nel 1997 dall'Argentina. Si trasferisce in una casa occupata a Torino dove incontra Edoardo Massari con il quale ha un'intensa storia d'amore. Il 5 marzo 1998 la coppia viene arrestata e accusata di atti di terrorismo contro la costruzione della rete ferroviaria ad alta velocità. Il 23 marzo Edoardo Massari viene trovato morto nella sua cella in prigione. L'11 luglio Soledad viene trovata morta nel bagno della casa dove viveva agli arresti domiciliari. Nel 2002 la Corte di Cassazione ha lasciato cadere l'accusa di sovversione e terrorismo per mancanza di prove.

OTTOBRE
27
sabato
20:30 Roma
Sala Alice
OTTOBRE
28
domenica
16:00 Roma
Admiral
Boy Erased - Vite Cancellate
TUTTI NE PARLANO
Un'incredibile storia (vera) narrata con toni iper-drammatici da un ottimo pool di attori . Biografico - USA, 2018. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Joel Edgerton.  Con Lucas Hedges, Nicole Kidman, Joel Edgerton, Russell Crowe, Flea, Joe Alwyn, Xavier Dolan, Troye Sivan. Uscita giovedì 7 febbraio 2019. Distribuzione Universal Pictures.

Un ragazzo è costretto a partecipare ad un programma per convertire gli omosessuali. Recensione ❯

Jared Eamons è un adolescente maturo e socievole, figlio di un pastore battista dell'Arkansas. Iscrittosi al college, scopre di provare una confusa attrazione per i ragazzi del suo stesso sesso e una sera subisce la violenza e poi il ricatto di un compagno, più turbato di lui. Quando, in seguito all'evento, ammette in famiglia di essere attratto da altri uomini, viene immediatamente iscritto dai genitori al programma "Rifugio" di un centro cristiano di recupero, Love in Action, specializzato nella terapia di conversione di qualsiasi tentazione omosessuale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
22
lunedì
22:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
23
martedì
20:00 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
26
venerdì
15:30 Roma
Savoy
VAN GOGH
un film di
Maurice Pialat
1991
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Biografico - , 1991. Durata 159 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Maurice Pialat.  Con Jacques Dutronc, Alexandra London, Bernard Le Coq, Elsa Zylberstein, Leslie Azzoulai, Jacques Vidal, Gérard Séty. .
OTTOBRE
26
venerdì
16:30 Roma
Al MAXXI
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 18/28 ottobre 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati